Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Carnivori o vegetariani...

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Carnivori o vegetariani...

Messaggiodi Vieri » 15/02/2019, 15:04

Mi stavo leggendo recentemente uno degli argomenti "principe" dei TdG dal sito di Achille:
Una delle credenze condivise dai testimoni di Geova e dai fondamentalisti in generale è che gli animali vissuti prima del diluvio - evento collocato dai TdG nel 2370 a.C. - fossero tutti vegetariani. Ecco cosa si legge, per esempio, nella rivista Svegliatevi! del 22/4/83, pp. 11-12, in un articolo intitolato "Quando in tutta la natura ci sarà armonia":

Continuando:
Ma che dire dell'"equilibrio della natura"? Se gli animali non venissero uccisi come sarebbe mantenuto questo equilibrio? Anzitutto, era l'uomo che doveva vivere per sempre sulla terra. Agli animali non fu fatta questa promessa. Terminato il corso della loro vita sarebbero morti.

A parte il fatto dei numerosi ritrovamenti dove molti degli animali preistorici e non, fossero sicuramente carnivori per la evidente e nota dentatura...... volevo accennare anche il fatto dell'equilibrio naturale che regola da sempre il mondo animale senza il quale esisterebbero notevoli squilibri fra risorse alimentari e numero di soggetti presenti sconvolgendo decisamente con il loro numero l'intero ecosistema.
Se quindi, secondo loro, partiamo dall'idea di avere un "Geova "giusto sicuramente non avrebbe permesso tali sconvolgimenti naturali....

Teoricamente per i TdG, le acciughe, ad esempio o altre centinaia di migliaia di animali, come formicai, alveari, grossi banchi di pesci, stormi di centinaia di migliaia di storni in migrazione sarebbero dovuti morire quasi subito o presentare tassi di natalità decisamente diversi dagli attuali, non vi pare ?......

Come è noto esistono alcune specie di animali come gli squali, le orche, nel mare o i coccodrilli, i leoni, ecc ed altri rapaci, al vertice della catena alimentare che in relazione al loro numero regolano l'equilibrio presente in natura.

In base a queste considerazioni riprendo in breve la famosa storia delle volpi e dei conigli...

Un giorno in un'isola c'erano tante volpi e tanti conigli e le volpi cominciarono a mangiare un sacco di conigli e "sfornando" poi un sacco di volpi...

Alla fine ci furono tante volpi e pochissimi conigli e queste cominciarono allora a morire di fame fino a rimanere pochissime.

I conigli scampati allora, cominciarono ad uscire all'aperto, mangiare e riprodursi così tanto che anche per le poche volpi rimaste fu facile catturarli.

Queste allora "rinforzate" cucciolarono altre volpi che alla fine divennero così tante da mangiare troppi conigli e....
e la storia alla fine si ripeté all'infinito mantenendo in pratica un ecosistema bilanciato.

Anche in natura esistono pertanto delle debite proporzioni fra natalità e possibilità di sopravvivenza e ad esempio delle tartarughe, di quelle che lasciano la spiaggia per inoltrarsi nel mare alla fine ne rimangono pochissime in percentuale come del resto accade per i coccodrilli, i cui piccoli vengono addirittura mangiati dagli stessi coccodrilli ma se l'uomo non interviene, il ciclo della vita alla fine rimane sempre immutabile.
L'estinzione di alcune razze animali deriva in pratica sempre dall'uomo......

Cosa voglio dimostrare ? Semplice.
Se gli animali prediluviani ammesso che fossero 2400 anni fa diversi dagli attuali..... :ironico: se fossero stati TUTTI INDISTINTAMENTE VEGETARIANI, pesci compresi, e non essendoci ovviamente dei predatori l'ecosistema ne sarebbe stato talmente sconvolto dalla presenza di così tanti animali che alla fine anche loro si sarebbero mangiati tra di loro o estinguersi.....

In breve prendere alla lettera le parole della Bibbia per tale argomento scientificamente ed indipendentemente e dalle dentature...non starebbe in piedi.

Ma ci vuole tanto a capire che in un mondo ideale non so uccide ? Ovviamente comprendendo anche il fatto di uccidere per necessità alimentari ?.....
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Master
 
Messaggi: 6548
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55

Messaggiodi Romagnolo » 15/02/2019, 19:06

Tutto condivisibile :ok: ...eccetto la data....4200 e passa anni fa....non 2400 :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5385
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Mario70 » 08/04/2019, 16:54

A volte mi chiedo come possano i credenti essere convinti che Dio abbia creato esseri del genere...


parassita.jpg
parassita.jpg (132.11 KiB) Osservato 167 volte


Ed il discorso vale per tutti i parassiti ovviamente.
«È vero, in tempi passati vi sono stati alcuni che hanno predetto la "fine del mondo", annunciando perfino una data specifica. Alcuni hanno raccolto intorno a sé gruppi di persone ... aspettando la fine. Tuttavia non è accaduto nulla. La "fine" non è venuta. Si sono resi colpevoli di falsa profezia» (Svegliatevi!, 22/4/1969, p. 23).
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Master
 
Messaggi: 5827
Iscritto il: 10/06/2009, 20:28
Località: Roma

Dio ha creato anche le zanzare ....

Messaggiodi Vieri » 09/04/2019, 16:24

Niente di inutile a questo mondo è stato creato da Dio ma le mosche e le zanzare ci sono andate molto vicino..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Master
 
Messaggi: 6548
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55


Torna a Argomenti dottrinali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici