Testimoni di Geova e regali.

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Testimoni di Geova e regali.

Messaggio da Gattaccio »

E' vero che i TdG non possono accettare regali da chi non è Tdg (anche se non è Natale, ecc.) perché questa persona potrebbe essere coinvolta in riti satanici?
Ciao a tutti e grazie!!!
Gattaccio
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gattaccio ha scritto:E' vero che i TdG non possono accettare regali da chi non è Tdg (anche se non è Natale, ecc.) perché questa persona potrebbe essere coinvolta in riti satanici?
Ciao a tutti e grazie!!!
Gattaccio
Mah!. Il mio parente i panettoni li prende da me, eccome....magari non pensa che possa essere una satanista dei dolci natalizi..... :risatina: :coffee: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Non è vero! :ciuccio: :timido2:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gattaccio ha scritto:E' vero che i TdG non possono accettare regali da chi non è Tdg (anche se non è Natale, ecc.) perché questa persona potrebbe essere coinvolta in riti satanici?
Ciao a tutti e grazie!!!
Gattaccio
In teoria andrebbero considerati con prudenza e, soprattutto, evitati quelli che hanno un'evidente connessione con festivita' considerate pagane.
In pratica qualcuno li accetta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CON ME ..li hanno accettati e come ..ho distribuito ..alle mie ex ragazze ..probotti ..alimentari ..e giuro sono stata ringraziata .. :risata: :ok: :fiori e bacio: ..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Se sono cose che si mangiano, li accettano sicuramente, fosse anche l' uovo di Pasqua o il panettone, per quanto riguarda gli oggetti/ vestiti, dipende dal grado di fanatismo della persona TG, se e' uno svonosciuto sono un po' prevenuti, ma se e' un parente, direi di no. Io in servizio una volta ho accettato un giaccone per mio marito, da una che conoscevo, lo indossa ancora dopo anni , ma io non faccio testo, io non sono mai stata una fanatica. :ok:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:Se sono cose che si mangiano, li accettano sicuramente, fosse anche l' uovo di Pasqua o il panettone, per quanto riguarda gli oggetti/ vestiti, dipende dal grado di fanatismo della persona TG, se e' uno svonosciuto sono un po' prevenuti, ma se e' un parente, direi di no. Io in servizio una volta ho accettato un giaccone per mio marito, da una che conoscevo, lo indossa ancora dopo anni , ma io non faccio testo, io non sono mai stata una fanatica. :ok:
Brava dipende dal grado di fanatismo,infatti mi fu detto di stare attento a cosa si accetta, c'era in gioco la possibilità di non fare progresso spirituale. :inca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Verdemare ha scritto:Se sono cose che si mangiano, li accettano sicuramente, fosse anche l' uovo di Pasqua o il panettone, per quanto riguarda gli oggetti/ vestiti, dipende dal grado di fanatismo della persona TG, se e' uno svonosciuto sono un po' prevenuti, ma se e' un parente, direi di no. Io in servizio una volta ho accettato un giaccone per mio marito, da una che conoscevo, lo indossa ancora dopo anni , ma io non faccio testo, io non sono mai stata una fanatica. :ok:

anche i vestiti ..ho dato i vestiti del mio piccolino ..a una di loro ..e non una volta piu volte ..presi e ringraziato ..ho mi volevano tanto bene ..ho sinceramente ..non erano fanatiche .... :ironico: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
side7
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/04/2012, 10:33
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da side7 »

Io quando facevo lo studio, parlavo spesso dell'importanza dei cibi biologici, quando gli ho regalato il vino (99% uve biologiche) e la pasta, la volta dopo quasi mi chiedevano se avevo altro vino.... :ironico:
"Rivela apertamente i tuoi errori e non cercare difetti negli altri", "Avendo pochi desideri, sii soddisfatto e ricambia gli altri con gentilezza", "Medita sull’amore e sulla compassione e stabilizza la Mente del risveglio" e "Vinci l’ira e l’arroganza e sii umile", le 4 vie del Guerriero dell'Illuminazione.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

mi ricordo che quando ero piccola mio padre non voleva assolutamente che mia madre prendesse cose in giro, tipo se ci regalavano vestiti o altro lui non voleva perche' diceva che potevano appartenere a gente implicata con satana...e poi entrava satana nella casa...che idiozie...infatti ricordo che c'era stato un periodo in cui in casa si urlava piu' del solito(come se non si urlasse gia' abbastanza) e sembrava non andasse bene neanche una...cosi' mio padre disse di buttare tutto quello che ci avevano regalato in giro che poteva esserne la causa....mah...
invece ora, che sono passati anni mi sembra sia un po' rinsavito sotto questo aspetto...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Secondo me le persone che hanno accettato regali da Bruna e da Side7 si sentivano sicure del fatto che il dono non aveva contaminazioni sataniche perchè avevano fiducia nel donatore.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cogitabonda ha scritto:Secondo me le persone che hanno accettato regali da Bruna e da Side7 si sentivano sicure del fatto che il dono non aveva contaminazioni sataniche perchè avevano fiducia nel donatore.
tu dici??? :ironico: va bene sono una santa ma non lo dimostro .. :risata: :risata: no secondo me dopo tanti anni di conoscenza e studio con loro 20 anni che le conosco e penso che non sia poco ..forse erono sicuri ..di una loro vittoria ..il rietro di Bruna.. :ironico: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

il rietro di Bruna..
Li hai delusa Bruna.....sono.......disp.....contento :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
side7
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/04/2012, 10:33
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da side7 »

tu dici???
OMG! Sperto che non abbiano buttato via il vino... Costa un occhio della testa O_O Glom un Buttafuoco e un Pinot Nero buttati.... :piange:
"Rivela apertamente i tuoi errori e non cercare difetti negli altri", "Avendo pochi desideri, sii soddisfatto e ricambia gli altri con gentilezza", "Medita sull’amore e sulla compassione e stabilizza la Mente del risveglio" e "Vinci l’ira e l’arroganza e sii umile", le 4 vie del Guerriero dell'Illuminazione.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

side7 ha scritto:
tu dici???
OMG! Sperto che non abbiano buttato via il vino... Costa un occhio della testa O_O Glom un Buttafuoco e un Pinot Nero buttati.... :piange:
dai non piangere ..pensa se si fossero ubriacati .. :sorriso: ora avresti questo rimorso.. :risata: :risata: :risata: :ok: :fiori e bacio:
claudia
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/04/2012, 19:10
Contatta:

Messaggio da claudia »

Ray ha scritto:
Verdemare ha scritto:Se sono cose che si mangiano, li accettano sicuramente, fosse anche l' uovo di Pasqua o il panettone, per quanto riguarda gli oggetti/ vestiti, dipende dal grado di fanatismo della persona TG, se e' uno svonosciuto sono un po' prevenuti, ma se e' un parente, direi di no. Io in servizio una volta ho accettato un giaccone per mio marito, da una che conoscevo, lo indossa ancora dopo anni , ma io non faccio testo, io non sono mai stata una fanatica. :ok:
Brava dipende dal grado di fanatismo,infatti mi fu detto di stare attento a cosa si accetta, c'era in gioco la possibilità di non fare progresso spirituale. :inca:
e nono solo...si puo'' anche iniziare a vedere cose strane in casa.......uuuuuuuuuuuuuh
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

claudia ha scritto: Brava dipende dal grado di fanatismo,infatti mi fu detto di stare attento a cosa si accetta, c'era in gioco la possibilità di non fare progresso spirituale. :inca:
e nono solo...si puo'' anche iniziare a vedere cose strane in casa.......uuuuuuuuuuuuuh
[/quote]
non ti preoccupare per questo ..tu sapessi quale sonora risata cristallina mi sono fatta un giorno ..credendo la mia "amica" testimone che in casa mia aleggramente il diavolo :devil: si divertisse alle nostre spalle con rumori e tinttinii di sonagli..che se ci ripenso rido ancora adesso...era solo la mia vicina che puliva casa sua con l'aspirapolvere..i sonagli sono ..medaglioni di osso ..attacati con un filo..che incotrando una corrente d'aria si mettono a suonare ..edaiiiiiiiiiiiiiii non scherziamo ..e poi dicono di non credere .nello spiritismo .. :risata: :risata: :risata: ...
Michele dove sei ti sto chiamando ..goloso .. :devil: :ok: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

Per rispondere alla tua domanda, un po' come hanno già risposto gli altri foristi, dipende dal fanatismo,
comunque generalmente sconsigliano di accettare regali da sconosciuti, perchè spiegano che l'oggetto in
questione possa "veicolare", ossia appunto qualcosa di inerente satana.

L'anno scorso in casa mia è successo di tutto, discussioni a non finire, e la sorella con la quale ero in contatto
mi ha consigliato di fare "pulizia" in casa, sapessi quante cose ho buttato... ma questo è un altro post...
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

bruna i sonaglietti appesi alla porta sia mai che un tdg li possegga, sono satanici!!!
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Oddio mai sentita questa!!!
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Grazie a tutti per le risposte!!!
Gattaccio :ok:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Linus ha scritto:Oddio mai sentita questa!!!
non lo sapevi???
si', non puoi tenerli perche' dicono che con il loro tintinnio servono per scacciare gli spiriti cattivi dalle case...indi per cui, per loro ATTIRANO satana...a me piacevano tanto..cosi' ora me ne sono comprata 2, avro' la casa infestata :risatina:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

no,pero' viene sconsigliato di prendere roba usata perche' la persona a cui apparteneve poteva aver avuto a che fare coi demoni :devil:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

lely ha scritto:bruna i sonaglietti appesi alla porta sia mai che un tdg li possegga, sono satanici!!!
Immagine
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amore e Psiche ha scritto:no,pero' viene sconsigliato di prendere roba usata perche' la persona a cui apparteneve poteva aver avuto a che fare coi demoni :devil:
:senzaparole:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Be la risposta per me è si, mia madre non voleva accettassi nulla da nessuno, era terrorizzata dal pensiero che chi avesse avuto in casa quell'oggetto potesse essere un satanista o cose così. Ho dovuto buttare cose di diversi amici e anche cose che ho comprato usate ai mercatini... pensava che il mio essere irrequieta fosse per quegli oggetti. Mi ha persino fatto vendere un anello che era rimasto a casa di un amico e prima di farmelo vendere me lo ha fatto tenere in giardino perchè a casa non lo voleva... era già classificato come oggetto satanico... La risposta è si magari non a tutti così marcata ma per quanto mi riguarda dai miei era così.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

valentina83 ha scritto:Per rispondere alla tua domanda, un po' come hanno già risposto gli altri foristi, dipende dal fanatismo,
comunque generalmente sconsigliano di accettare regali da sconosciuti, perchè spiegano che l'oggetto in
questione possa "veicolare", ossia appunto qualcosa di inerente satana.

L'anno scorso in casa mia è successo di tutto, discussioni a non finire, e la sorella con la quale ero in contatto
mi ha consigliato di fare "pulizia" in casa, sapessi quante cose ho buttato... ma questo è un altro post...
Mi spiace, fanno leva sulle insicurezze delle persone per aumentare la paura e l'incertezza (e giustificare lo studio Biblico, le riviste ecc).

Come già spiegato, cercano di identificare i "regali" legati a festività religiose o tradizionali (compleanni) in modo pregiudiziale, proprio per "far cambiare" abitudini alle persone...

Inoltre se il nuovo comincia a rifiutare l' "idea" del regalo, della festa, finisce per isolarsi un altro pò dalle abitudini di amici e parenti "esterni"...e loro ne aprofittano per lo "studio biblico", offrirgli veri amici (i "fratelli" seguaci) e lentamente insinuargli il dubbio se il suo stile di vita sia "cristiano".
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

C'è da dire che io non so se è vero che qualche oggetto possa "veicolare",

però assicuro a tutti quanti che quelle rare volte che ho avuto a che fare con

persone che praticano dello spiritismo, sentivo una sorta di disagio, di fastidio,

non so se è suggestione, ma è vero.
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

daccordo con valentina...

Messaggio da lely »

per quanto riguarda gli oggetti non mi e' mai capitato...ma, per quel che riguarda le persone ho una sensibilita' particolare :sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti