la grande falsità...

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

confa86
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/01/2012, 11:19
Contatta:

la grande falsità...

Messaggio da confa86 »

i tdg dicono di essere l'unico popolo di dio, e se gesù arriverà per giudicare il mondo saranno solo loro a salvarsi .... MA LA BIBBIA NON DICE QUESTO! INFATTI

Vangelo secondo Matteo

16 [27] Poiché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni.
Vangelo secondo Matteo 25
[31] Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria.
[32] E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri,
[33] e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.
[34] Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo.
[35] Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato,
[36] nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.
[37] Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere?
[38] Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito?
[39] E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti?
[40] Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.
[41] Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli.
[42] Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere;
[43] ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato.
[44] Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito?
[45] Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me.
[46] E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna".

come potete vedere dice: che separerà i giusti dagli ingiusti e non gli atei dai cristiani, dai mussulmani, dagli ebrei o dai buddisti... quindi non riesco a capire DOVE STIA SCRITTO CHE I TDG HANNO L'ESCLUSIVA O SARANNO SALVATI SOLO LORO....

2 GLI INSEGNAMENTI DI BUDDA NON SONO ECCESSIVAMENTE LONTANI DA QUELLI DI GESù... ECCOVI QUI ALCUNI DI QUESTI:

1. Proteggendo sé stessi si proteggono gli altri; proteggendo gli altri si protegge sé stessi.
2. È necessario che l'uomo si avvicini sempre più al bene e si adoperi per preservare la propria mente dalla malvagità. La mente di colui che compie buone azioni di malavoglia, infatti, si diletta nel male.
3. Il calunniatore è simile all'uomo che getta polvere contro un altro quando il vento è contrario; la polvere non fa che ricadere addosso a colui che l'ha gettata. L'uomo virtuoso non può essere leso e il dolore che l'altro vorrebbe infliggere, ricade su lui stesso
4. In questo mondo l'odio
non può porre fine all'odio.
Solo l'amore è capace
di estinguere l'odio.
Questa è la legge eterna.

quindi quando arriverà il cristo un buddista o un ateo avranno lo stesso diritto di entrare nel regno di dio, xkè dio guarda le azioni e scruta i cuori.... non guarda il credo...

oltretutto una dimostrazione di questo l'abbiamo in Giacomo 2 dal 17 al 26 [17] Così anche la fede: se non ha le opere, è morta in se stessa.
[18] Al contrario uno potrebbe dire: Tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, ed io con le mie opere ti mostrerò la mia fede.
[19] Tu credi che c'è un Dio solo? Fai bene; anche i demòni lo credono e tremano!
[20] Ma vuoi sapere, o insensato, come la fede senza le opere è senza calore?
[21] Abramo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere, quando offrì Isacco, suo figlio, sull'altare?
[22] Vedi che la fede cooperava con le opere di lui, e che per le opere quella fede divenne perfetta
[23] e si compì la Scrittura che dice: E Abramo ebbe fede in Dio e gli fu accreditato a giustizia, e fu chiamato amico di Dio.
[24] Vedete che l'uomo viene giustificato in base alle opere e non soltanto in base alla fede.
[25] Così anche Raab, la meretrice, non venne forse giustificata in base alle opere per aver dato ospitalità agli esploratori e averli rimandati per altra via?
[26] Infatti come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.


poi non sarò di certo io a decidere... l'ultima parola spetta a gesù e a suo padre...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

quindi quando arriverà il cristo un buddista o un ateo avranno lo stesso diritto di entrare nel regno di dio, xkè dio guarda le azioni e scruta i cuori.... non guarda il credo...
Non posso darti la certezza ...Dio cosa farà, posso solo citare queste scritture devi valutarle tu.
V.Giovanni:
14:5 Gli disse Tommaso: Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?.
14:6 Gli disse Gesù: Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
14:7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto.
V.Tommaso :
2.) Gesù disse: - Colui che cerca non cessi dal cercare, finché non trova¹ e quando troverà sarà commosso, e quando sarà stato commosso contemplerà e regnerà sul Tutto²
84.) Gesù disse: - Io sono la Luce: quella che sta sopra ogni cosa; io sono il Tutto: il Tutto è uscito da me e il Tutto è ritornato in me¹. Fendi il legno, e io sono là; solleva la pietra e là mi troverai².
106.) I discepoli gli dissero: - I tuoi fratelli e tua madre sono lì fuori. Egli disse loro: - Coloro che sono qui, e che fanno la volontà di mio Padre, essi sono miei fratelli e mia madre¹: sono essi che entreranno nel Regno di mio Padre.
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ray ha scritto:14:6 Gli disse Gesù: Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Ray
Si può arrivare al Padre consapevolmente attraverso Gesù (Cristiano)
Si può arrivare al Padre non conoscendo Gesù (altri)
Gesù media anche per questi ultimi inconsapevoli.
Gli uni e gli altri passano sempre attraverso Gesù, che lo sappiano o no.
ciao
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

Si può arrivare al Padre consapevolmente attraverso Gesù (Cristiano)
Si può arrivare al Padre non conoscendo Gesù (altri)
Gesù media anche per questi ultimi inconsapevoli.
Gli uni e gli altri passano sempre attraverso Gesù, che lo sappiano o no.
ciao
A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse? Oppure l'hai creata te, per te su misura?
Se possiamo salvarci attraverso Maometto, attraverso Budda o attraverso altri, Gesù Cristo ha sofferto ed è morto invano.
Gli Ebrei (la maggioranza) non credono in Gesù e stanno ancora aspettando Messiah. Per quale motivo secondo te Gesù disse a loro che nessuno viene al padre se non per mezzo di Lui? Molti non credevano in Lui ed è chiaro che quelli che non credono in Lui NON vengono al padre, ma quelli che credono in Lui. Se fosse così come dici te, le parole del nostro Signore non avrebbero nessun senso.

Se possiamo salvarci senza Gesù la Bibbia, il Cristo, la salvezza,Dio, il nostro peccato...niente non avrebbe senso.
Abbiamo un debito verso Dio che possiamo pagare solo con la nostra morte. Questo debito è stato pagato da Dio stesso attraverso la morte di Gesù. E non attraverso la morte di qualcun altro.Per questo le tue parole sono insensate.

Tu stai dicendo proprio il contrario di quello che ha detto il nostro Signore, stai proprio alterando le Sue parole e questo non è bello.Io amo il Signore Gesù ed è per questo che mi sono permesso di risponderti.

Caro Luciano,
non mi voglio allungare su questo tema che è cardine della nostra fede. Non è detto che tutto ci piace dalla Bibbia. Anche io non capisco molte cose e mi viene difficile accettare altre. A tutti Dio da la possibilità di accettare o di rifiutare ma non di alterare quello che Lui ha detto e fatto.

Che Dio vi benedica
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

credo che confa non volesse dire che buddista o cristiano o tdg si possa tutti essere salvati ma solo che l'esclusiva non puo' appartenere a l'uno piuttosto che all'altro...ma magari ho interpretato male io lo scritto...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Libero 79 dovrebbe prima presentarsi, non vorremmo che sia un alto Kamar o company. :scuse:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

in effetti verdemare ha ragione, non avevo notato....libero, dovresti fare prima una presentazione :sorriso:
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

Avete ragione, chiedo scusa. Ora vado a presentarmi.
Cos'è "Kamar o company" ?
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

sono :troll:
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

lely ha scritto:sono :troll:
Continuo a non capire cosa sono i Kamar.
Comunque, buona domenica a tutti.
Qualcuno sa quanti iscritti ci sono in questo forum?
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Su questo tema è dedicata una pagina del sito di Achille. La domanda che bisogna porsi è questa: ma una persona che non accetta la religione dei tdg può sperare di entrare e vivere per sempre nella terra paradisiaca dopo Armaghedon, il millennio e la superprova di satana?
Nella Svegliatevi! di Maggio 2012 a pag. 9 leggiamo: “Cosa dovete fare per non essere disapprovati da Dio ed essere invece tra coloro che salverà? Gesù disse: “Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”. — Giovanni 17:3.” Cosa se ne deduce?
L'insegnamento della Chiesa Cattolica su questo tema lo trovate sul Catechismo.
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Giovanni 3:16

Messaggio da libero79 »

giovanni 3:16 dice: ma Dio ha tanto amato il mondo affinché chiunque CREDE IN LUI (non affinché chiunque crede in chiunque), non perisca ma abbia vita eterna.

Secondo me, qui non c'entra religione (Testimoni di Geova, Cattolici, Protestanti ecc.) ma relazione con Lui: Gesù Cristo.
Non ci salviamo attraverso una religione o una istituzione ma solo ed esclusivamente attraverso Lui: Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Luciano
Si può arrivare al Padre consapevolmente attraverso Gesù (Cristiano)
Si può arrivare al Padre non conoscendo Gesù (altri)
Gesù media anche per questi ultimi inconsapevoli.
Gli uni e gli altri passano sempre attraverso Gesù, che lo sappiano o no.
ciao
Ciò che ha scritto Luciano è corretto, vedi Libero79, è l'uomo che è legato a Dio e non Dio all'uomo, ciò vuol dire che se una persona anche "Atea" ma ubbidiente alla legge naturale/fondamentale quella legge insita in ogni uomo, bene, costui può essere da Dio salvato anche se non conosce Cristo, per la banalissima ragione che Cristo è morto non per i cristiani o almeno non solo per loro ma per tutta l'umanità, anche quella parte dell'umanità che non lo ha conosciuto e non lo conosce.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Franco Coladarci ha scritto:Luciano
Si può arrivare al Padre consapevolmente attraverso Gesù (Cristiano)
Si può arrivare al Padre non conoscendo Gesù (altri)
Gesù media anche per questi ultimi inconsapevoli.
Gli uni e gli altri passano sempre attraverso Gesù, che lo sappiano o no.
ciao
Ciò che ha scritto Luciano è corretto, vedi Libero79, è l'uomo che è legato a Dio e non Dio all'uomo, ciò vuol dire che se una persona anche "Atea" ma ubbidiente alla legge naturale/fondamentale quella legge insita in ogni uomo, bene, costui può essere da Dio salvato anche se non conosce Cristo, per la banalissima ragione che Cristo è morto non per i cristiani o almeno non solo per loro ma per tutta l'umanità, anche quella parte dell'umanità che non lo ha conosciuto e non lo conosce.
Franco
:quoto100:
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

Franco Coladarci ha scritto:Luciano
Si può arrivare al Padre consapevolmente attraverso Gesù (Cristiano)
Si può arrivare al Padre non conoscendo Gesù (altri)
Gesù media anche per questi ultimi inconsapevoli.
Gli uni e gli altri passano sempre attraverso Gesù, che lo sappiano o no.
ciao
Ciò che ha scritto Luciano è corretto, vedi Libero79, è l'uomo che è legato a Dio e non Dio all'uomo, ciò vuol dire che se una persona anche "Atea" ma ubbidiente alla legge naturale/fondamentale quella legge insita in ogni uomo, bene, costui può essere da Dio salvato anche se non conosce Cristo, per la banalissima ragione che Cristo è morto non per i cristiani o almeno non solo per loro ma per tutta l'umanità, anche quella parte dell'umanità che non lo ha conosciuto e non lo conosce.
Franco
Sono d'accordo con te. Ha scritto Luciano (e ovviamente siamo liberi di scrivere ciò che vogliamo), ma non è ciò che scrive la parola di Dio.
Parola di Dio insegna che siamo salvati per grazia attraverso la fede e non per nostre buone opere che per quando buone e positive possono essere, non ci possono liberare dalla condanna.
Le buone opere sono importanti. Ma io mi sforzo di compierli non per salvarmi, ma perchè sono stato salvato.
Chi è interessato può digitare su Google "salvezza per grazia e non per opere".

Galati 2:16 La Nuova Diodati (LND):
"sapendo che l'uomo non è giustificato per le opere della legge ma per mezzo della fede in Gesú Cristo, abbiamo creduto anche noi in Cristo Gesú, affinché fossimo giustificati mediante la fede di Cristo e non mediante le opere della legge, poiché nessuna carne sarà giustificata per mezzo della legge" (cioè per mezzo delle buone opere)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

libero79
Sono d'accordo con te. Ha scritto Luciano (e ovviamente siamo liberi di scrivere ciò che vogliamo), ma non è ciò che scrive la parola di Dio.
Parola di Dio insegna che siamo salvati per grazia attraverso la fede e non per nostre buone opere che per quando buone e positive possono essere, non ci possono liberare dalla condanna.
Le buone opere sono importanti. Ma io mi sforzo di compierli non per salvarmi, ma perchè sono stato salvato.
E' evidente che per un cristiano la fede è il fondamento della sua vita cristiana, (l'argomento è per i cristiani), senza fede non si può essere accettati, ma dire che "solo" la fede basti non è completamente esatto, la fede deve essere la causa dell'effetto, quell'effetto che dimostri senza ombra di dubbio la fede in Cristo, gli effetti della fede sono le "opere", non vi è una separazione di solo fede o solo opere ma le due cose sono in simbiosi, non si può avere fede e agire contro la fede, le opere sono la manifestazione esteriore di ciò che siamo nell'interiore e che le opere nella fede siano importanti lo evidenzia San Paolo in 2° Corinzi 5

7 camminiamo nella fede e non ancora in visione. 8 Siamo pieni di fiducia e preferiamo andare in esilio dal corpo ed abitare presso il Signore. 9 Perciò ci sforziamo, sia dimorando nel corpo sia esulando da esso, di essere a lui graditi. 10 Tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, ciascuno per ricevere la ricompensa delle opere compiute finché era nel corpo, sia in bene che in male.

La fede è la struttura portante del cristiano le opere rivestono tale struttura.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

libero79 ha scritto:giovanni 3:16 dice: ma Dio ha tanto amato il mondo affinché chiunque CREDE IN LUI (non affinché chiunque crede in chiunque), non perisca ma abbia vita eterna.

Secondo me, qui non c'entra religione (Testimoni di Geova, Cattolici, Protestanti ecc.) ma relazione con Lui: Gesù Cristo.
Non ci salviamo attraverso una religione o una istituzione ma solo ed esclusivamente attraverso Lui: Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore.
a dire il vero ci dovresti ancora dimostrare come fai a sapere che quello che dici corrisponde a verità e non a fandonie
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

Tiziano ha scritto:
libero79 ha scritto:giovanni 3:16 dice: ma Dio ha tanto amato il mondo affinché chiunque CREDE IN LUI (non affinché chiunque crede in chiunque), non perisca ma abbia vita eterna.

Secondo me, qui non c'entra religione (Testimoni di Geova, Cattolici, Protestanti ecc.) ma relazione con Lui: Gesù Cristo.
Non ci salviamo attraverso una religione o una istituzione ma solo ed esclusivamente attraverso Lui: Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore.
a dire il vero ci dovresti ancora dimostrare come fai a sapere che quello che dici corrisponde a verità e non a fandonie
Ciao Tiziano. Io ho risposto e ho condiviso il mio pensiero con quelli che già credono. Perciò, se è vero o no, sarebbe un'altro tema e un'altra discussione. Non so se c'è già un'latro topic con questo tema, ci devo guardare.

Saluti
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

libero79 ha scritto:
Si può arrivare al Padre consapevolmente attraverso Gesù (Cristiano)
Si può arrivare al Padre non conoscendo Gesù (altri)
Gesù media anche per questi ultimi inconsapevoli.
Gli uni e gli altri passano sempre attraverso Gesù, che lo sappiano o no.
ciao
A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse? Oppure l'hai creata te, per te su misura?
Se possiamo salvarci attraverso Maometto, attraverso Budda o attraverso altri, Gesù Cristo ha sofferto ed è morto invano.
Gli Ebrei (la maggioranza) non credono in Gesù e stanno ancora aspettando Messiah. Per quale motivo secondo te Gesù disse a loro che nessuno viene al padre se non per mezzo di Lui? Molti non credevano in Lui ed è chiaro che quelli che non credono in Lui NON vengono al padre, ma quelli che credono in Lui. Se fosse così come dici te, le parole del nostro Signore non avrebbero nessun senso.

Se possiamo salvarci senza Gesù la Bibbia, il Cristo, la salvezza,Dio, il nostro peccato...niente non avrebbe senso.
Abbiamo un debito verso Dio che possiamo pagare solo con la nostra morte. Questo debito è stato pagato da Dio stesso attraverso la morte di Gesù. E non attraverso la morte di qualcun altro.Per questo le tue parole sono insensate.

Tu stai dicendo proprio il contrario di quello che ha detto il nostro Signore, stai proprio alterando le Sue parole e questo non è bello.Io amo il Signore Gesù ed è per questo che mi sono permesso di risponderti.

Caro Luciano,
non mi voglio allungare su questo tema che è cardine della nostra fede. Non è detto che tutto ci piace dalla Bibbia. Anche io non capisco molte cose e mi viene difficile accettare altre. A tutti Dio da la possibilità di accettare o di rifiutare ma non di alterare quello che Lui ha detto e fatto.

Che Dio vi benedica
Quindi secondo te l'indigeno cannibale del centro amazzonia...che fine farà?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

Franco Coladarci ha scritto:libero79
Sono d'accordo con te. Ha scritto Luciano (e ovviamente siamo liberi di scrivere ciò che vogliamo), ma non è ciò che scrive la parola di Dio.
Parola di Dio insegna che siamo salvati per grazia attraverso la fede e non per nostre buone opere che per quando buone e positive possono essere, non ci possono liberare dalla condanna.
Le buone opere sono importanti. Ma io mi sforzo di compierli non per salvarmi, ma perchè sono stato salvato.
E' evidente che per un cristiano la fede è il fondamento della sua vita cristiana, (l'argomento è per i cristiani), senza fede non si può essere accettati, ma dire che "solo" la fede basti non è completamente esatto, la fede deve essere la causa dell'effetto, quell'effetto che dimostri senza ombra di dubbio la fede in Cristo, gli effetti della fede sono le "opere", non vi è una separazione di solo fede o solo opere ma le due cose sono in simbiosi, non si può avere fede e agire contro la fede, le opere sono la manifestazione esteriore di ciò che siamo nell'interiore e che le opere nella fede siano importanti lo evidenzia San Paolo in 2° Corinzi 5

7 camminiamo nella fede e non ancora in visione. 8 Siamo pieni di fiducia e preferiamo andare in esilio dal corpo ed abitare presso il Signore. 9 Perciò ci sforziamo, sia dimorando nel corpo sia esulando da esso, di essere a lui graditi. 10 Tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, ciascuno per ricevere la ricompensa delle opere compiute finché era nel corpo, sia in bene che in male.

La fede è la struttura portante del cristiano le opere rivestono tale struttura.
Franco

Ciao Franco

non siamo in disaccordo. Hai espresso bene il tuo concetto. Grazie
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

libero79 ha scritto:Avete ragione, chiedo scusa. Ora vado a presentarmi.
Cos'è "Kamar o company" ?

Ti ho scritto privatamente cosa vuol dire quella frase. :ciao:
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

Tiziano ha scritto:
libero79 ha scritto:
Si può arrivare al Padre consapevolmente attraverso Gesù (Cristiano)
Si può arrivare al Padre non conoscendo Gesù (altri)
Gesù media anche per questi ultimi inconsapevoli.
Gli uni e gli altri passano sempre attraverso Gesù, che lo sappiano o no.
ciao
A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse? Oppure l'hai creata te, per te su misura?
Se possiamo salvarci attraverso Maometto, attraverso Budda o attraverso altri, Gesù Cristo ha sofferto ed è morto invano.
Gli Ebrei (la maggioranza) non credono in Gesù e stanno ancora aspettando Messiah. Per quale motivo secondo te Gesù disse a loro che nessuno viene al padre se non per mezzo di Lui? Molti non credevano in Lui ed è chiaro che quelli che non credono in Lui NON vengono al padre, ma quelli che credono in Lui. Se fosse così come dici te, le parole del nostro Signore non avrebbero nessun senso.

Se possiamo salvarci senza Gesù la Bibbia, il Cristo, la salvezza,Dio, il nostro peccato...niente non avrebbe senso.
Abbiamo un debito verso Dio che possiamo pagare solo con la nostra morte. Questo debito è stato pagato da Dio stesso attraverso la morte di Gesù. E non attraverso la morte di qualcun altro.Per questo le tue parole sono insensate.

Tu stai dicendo proprio il contrario di quello che ha detto il nostro Signore, stai proprio alterando le Sue parole e questo non è bello.Io amo il Signore Gesù ed è per questo che mi sono permesso di risponderti.

Caro Luciano,
non mi voglio allungare su questo tema che è cardine della nostra fede. Non è detto che tutto ci piace dalla Bibbia. Anche io non capisco molte cose e mi viene difficile accettare altre. A tutti Dio da la possibilità di accettare o di rifiutare ma non di alterare quello che Lui ha detto e fatto.

Che Dio vi benedica
Quindi secondo te l'indigeno cannibale del centro amazzonia...che fine farà?

Caro Tiziano...alcuni argomenti nella Bibbia sono tosti, duri, crudi...non è tutto amore e grazia.

Io non so tutto, sono molto limitato e faccio i miei errori quotidianamente.
Ma cerco di vivere nella grazia, nel perdono, e accetto per fede le cose che la mia ragione non può capire.
Ovviamente, non tutto quello che viene dalla Bibbia è dimostrabile.
La fede non è scienza, ma una relazione.

L'indigeno cannibale del centro amazzonia non sarà lasciato senza il messaggio dell'Evangelo.Se crede nel suo cuore e confessa con la sua bocca che Gesù Cristo è il Signore, e si converte dalla sua via malvagia, sarà salvato.Altrimenti sarà condannato.
Questo non è il mio concetto, è quello che Bibbia afferma. Siamo liberi di accettarlo o rifiutarlo.

“Poiché se confesserai con la tua bocca che Gesù è il Signore, e crederai con il tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo" -estratto da Romani capitolo 10
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

Tiziano ha scritto:
libero79 ha scritto:
Si può arrivare al Padre consapevolmente attraverso Gesù (Cristiano)
Si può arrivare al Padre non conoscendo Gesù (altri)
Gesù media anche per questi ultimi inconsapevoli.
Gli uni e gli altri passano sempre attraverso Gesù, che lo sappiano o no.
ciao
A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse? Oppure l'hai creata te, per te su misura?
Se possiamo salvarci attraverso Maometto, attraverso Budda o attraverso altri, Gesù Cristo ha sofferto ed è morto invano.
Gli Ebrei (la maggioranza) non credono in Gesù e stanno ancora aspettando Messiah. Per quale motivo secondo te Gesù disse a loro che nessuno viene al padre se non per mezzo di Lui? Molti non credevano in Lui ed è chiaro che quelli che non credono in Lui NON vengono al padre, ma quelli che credono in Lui. Se fosse così come dici te, le parole del nostro Signore non avrebbero nessun senso.

Se possiamo salvarci senza Gesù la Bibbia, il Cristo, la salvezza,Dio, il nostro peccato...niente non avrebbe senso.
Abbiamo un debito verso Dio che possiamo pagare solo con la nostra morte. Questo debito è stato pagato da Dio stesso attraverso la morte di Gesù. E non attraverso la morte di qualcun altro.Per questo le tue parole sono insensate.

Tu stai dicendo proprio il contrario di quello che ha detto il nostro Signore, stai proprio alterando le Sue parole e questo non è bello.Io amo il Signore Gesù ed è per questo che mi sono permesso di risponderti.

Caro Luciano,
non mi voglio allungare su questo tema che è cardine della nostra fede. Non è detto che tutto ci piace dalla Bibbia. Anche io non capisco molte cose e mi viene difficile accettare altre. A tutti Dio da la possibilità di accettare o di rifiutare ma non di alterare quello che Lui ha detto e fatto.

Che Dio vi benedica
Quindi secondo te l'indigeno cannibale del centro amazzonia...che fine farà?

Caro Tiziano...alcuni argomenti nella Bibbia sono tosti, duri, crudi...non è tutto amore e grazia.

Io non so tutto, sono molto limitato e faccio i miei errori quotidianamente.
Ma cerco di vivere nella grazia, nel perdono, e accetto per fede le cose che la mia ragione non può capire.
Ovviamente, non tutto quello che viene dalla Bibbia è dimostrabile.
La fede non è scienza, ma una relazione.

L'indigeno cannibale del centro amazzonia non sarà lasciato senza il messaggio dell'Evangelo.Se crede nel suo cuore e confessa con la sua bocca che Gesù Cristo è il Signore, e si converte dalla sua via malvagia, sarà salvato.Altrimenti sarà condannato.
Questo non è il mio concetto, è quello che Bibbia afferma. Siamo liberi di accettarlo o rifiutarlo.

“Poiché se confesserai con la tua bocca che Gesù è il Signore, e crederai con il tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo" -estratto da Romani capitolo 10
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

libero79 ha scritto:


L'indigeno cannibale del centro amazzonia non sarà lasciato senza il messaggio dell'Evangelo.
hem hem...volevo informarti che questo mio amico amazzone è morto ieri :boh:
Se crede nel suo cuore e confessa con la sua bocca che Gesù Cristo è il Signore, e si converte dalla sua via malvagia, sarà salvato.
Ma se nessuno glielo ha mai spiegato che un giorno si è presentato un tizio che ha detto di essere il Figlio di Dio? :boh:
Altrimenti sarà condannato.
Cioè Dio condannerebbe quest'uomo perchè ha avuto la sfiga di nascere in centro amazzonia??????...speriamo allora che presto la disboschino tutta :boh:
Questo non è il mio concetto, è quello che Bibbia afferma. Siamo liberi di accettarlo o rifiutarlo.
afferma per te ...che sei libero tiratore
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

hem hem...volevo informarti che questo mio amico amazzone è morto ieri
era tuo amico???com'è che sei vivo allora?non sei tanto buono da mangiare? :risata:

Ma se nessuno glielo ha mai spiegato che un giorno si è presentato un tizio che ha detto di essere il Figlio di Dio? :boh:
ma tu che ne sai se qualcun altro non è venuto da lui con mandato del Figlio di Dio?tu dici di essere sua amico ma non vai mai a trovarlo in amazzonia e a parlare con lui.hai paura di essere mangiato dal tuo amico?
Cioè Dio condannerebbe quest'uomo perchè ha avuto la sfiga di nascere in centro amazzonia??????...speriamo allora che presto la disboschino tutta :boh:
il tuo amico in amazzonia mangia le persone ma tu mangi le parole e li aggiungi anche.ciò che condannerebbe il tuo amico in amazzonia e solo il rifiuto del messaggio della salvezza.
sarà raggiunto dal messaggio nei modi che Dio deciderà di usare.questo lo accetto per fede.tu sei libero di non accettare amico.

afferma per te ...che sei libero tiratore
Grazie amico...e anche tu non sei niente male...vedo potenziale in te.Tu pensi, usi il cervello, fai le domande leggittimissime. Mi piace come ragioni. Spero che un giorno questo tuo potenziale Dio lo possa convertire a Sua Gloria e per la tua gioia.
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

liberaMente?

Messaggio da libero79 »

Ciao ragazzi

dal primo giorno sono stato accusato di dettare le leggi.io non detto nessuna legge a nessuno. ognuno è libero di fare quello che vuole.ci mancherebbe....
sto difendendo le parole del Signore Gesù con determinazione.sono libero di farlo?LiberaMente?

non ho offeso nessuno.se non piace quello che dico potete contattare il padrone di questo forum e se non è secondo le regole, mi cancello non c'è problema.
oppure mi limito a leggere quando ho tempo senza commentare.forse è meglio...

Un saluto a tutti e che Dio vi benedica grandemente
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che tu, Franco e Tiziano stiate dicendo la medesima cosa circa la salvezza ma non vi comprendete.
Libero,occorre un attimo di riflessione su quanto esprimono altri, non solo sui propri pre-concetti, prima di prender cappello.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse? Oppure l'hai creata te, per te su misura?
Penso ai tibetani che hanno un rispetto incredibile verso il creato;
"A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse?"
penso agli ebrei morti prima di Cristo, compreso i patriarchi, che del sacrificio di Gesù non hanno mai sentito parlare e che nonostante ciò sono stati i primi ad essere liberati
ai cinesi morti a milioni per fame fino a pochi decenni fa.
"A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse?"
Agli eschimesi tagliati fuori dal mondo, impegnati alla lotta per la sopravvivenza.
"A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse?"
Penso all'indigeno cui accenna Dnick e tutta la popolazione africana che vive negli stenti e nella malattia.
"A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse?"

Novelli Lazzari che il Signore ha fatto entrare nel suo riposo e cui la tua teologia aggiunge pene su pene.
Rei di non appartenere alla cultura cristiano-occidentale la quale ha potuto fruire del messaggio (oggi comodamente).
"A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse?"
Tutta gente migliore di te e di me e della media cristiana.
Gente che non entrerebbe in un forum senza presentarsi per attaccare ironicamente, già dal primo messaggio, chi pensa che la salvezza non sia esclusiva delle genti occidentali e di chi occidentale non è ma si piega a questo modello sociale.
"A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse?"
Abbiamo noi qualcosa da spartire? Ci siamo mai incontrati o scontrati in modo tale che mi meriti questo accanimento?
Quale cristianesimo annunci, se di primo acchitto sfotti le persone?
"A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse?"
Io da questo tipo di cristianesimo prendo le distanze, preferisco che il non cristiano continui ad adorare il totem se poi il suo comportamento è migliore del nostro.
Ben hanno fatto i miei amici a difendere le mie frasi; voglio rimarcare comunque, che la stragrande maggioranza degli uomini vissuti nei millenni precedenti e attualmente in vita non è che non hanno ascoltato il messaggio, non l'hanno nemmeno sentito, perchè non c'era nessuno per declamarlo.
Accettare o rifiutare contempla che ci sia l'offerta.
Come fai a dire che "A tutti Dio da la possibilità di accettare o di rifiutare la salvezza"
Questo è possibile solo se si crede in una seconda opportunità, che se non sbaglio è dottrina tdg.
Cosa ne sarà di questi sfortunati?
Ma sì lasciamo che il Dio di amore li condanni e poi vantiamoci di essere cristiani..

ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

libero79 ha scritto: non ho offeso nessuno.
A si? E dove l'hai imparata questa alta teologia? Dalla Bibbia versione Mickey Mouse?
ciao
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

....pensare che nella Bibbia o in altre scritture ci possano essere tutti i pensieri di Dio o le idee per il futuro dei suoi figli e' pensare che Dio abbia un limite....non ci sarebbero libri sulla terra per scrivere.....forse la frase ho altre pecore che non sono di questo ovile significa... tutte le altre persone del mondo,certo non il mondo che i primi cristiani pensavano di conoscere....ma il mondo come lo conosciamo noi.
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti