poco sopra, nell'articolo citato spiega anche cosa per Dio sia realmente importante:
Nel predire il ritorno in Giuda e la purificazione del popolo per il suo nome, Geova ancora una volta spiegò chiaramente la sua principale preoccupazione: “E avrò compassione del mio santo nome”. “‘Non lo faccio per amore vostro, o casa d’Israele, ma per il mio santo nome, che voi avete profanato fra le nazioni dove siete andati.
capito? Dio mica agisce per amore nostro....ma và, ma chi ritenete di essere?
e poi viene la parte che hai citato:
Questi e altri brani scritturali dimostrano che Geova non attribuisce eccessiva importanza al genere umano. Essendo peccatori, tutti gli uomini sono giustamente meritevoli di morte e solo per immeritata benignità e misericordia di Dio alcuni avranno la vita.
ma se per caso qualcuno avesse capito male, ecco che la WT specifica meglio:
È vero che Dio ha dimostrato amore senza pari al genere umano (Gv 3:16; Ro 5:7, 8), ma sarebbe contrario alle Scritture e significherebbe vedere le cose in una prospettiva sbagliata considerare la salvezza umana la questione più importante o il criterio per misurare la giustizia, la rettitudine e la santità di Dio. Il salmista espresse la giusta prospettiva esclamando con umiltà e meraviglia: “O Geova nostro Signore, com’è maestoso il tuo nome in tutta la terra, tu, la cui dignità si narra al di sopra dei cieli! Quando vedo i tuoi cieli, le opere delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai preparato, che cos’è l’uomo mortale che tu ti ricordi di lui, e il figlio dell’uomo terreno che tu ne abbia cura?”
e riecco cosa è veramente importante per Geova:
Giustamente la santificazione del nome di Geova Dio è più importante della vita di tutto il genere umano
che dire? roba da lasciare allibiti........comunque niente panico, ecco cosa Geova sente per il genere umano:
Il patto che Geova fece con Abraamo, stipulato quasi 2.000 anni prima dei giorni di Paolo, prometteva benedizioni a persone di tutte le nazioni, mostrando l’interesse di Dio per tutto il genere umano
tranquilli, Geova è "interessato" al genere umano, ma guai a toccargli il suo nome!

sia ringraziato il cielo, che il Padre del Signore Gesù Cristo è completamente diverso dal Geova dei tdg!!!
Grazie di esistere Abbà!!