Bibbia: Diluvio e arca di Noè

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Mamy

Messaggio da Mamy »

Mauro1971 ha scritto:...quando parla con me, lo risaluto come "cugino in Darwin" :D
Non siamo in un monastero, come atteggiamento sembra piuttosto esibizionista, si. :occhiol:
:verde: :coffee: Ti offro un caffè "cugino"


Buongiorno a tutto il forum :loveitdg:


Mamy :verde:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mamy ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:...quando parla con me, lo risaluto come "cugino in Darwin" :D
Non siamo in un monastero, come atteggiamento sembra piuttosto esibizionista, si. :occhiol:
:verde: :coffee: Ti offro un caffè "cugino"


Buongiorno a tutto il forum :loveitdg:


Mamy :verde:
Piscina di caffè con trampolino... si! :appl: :appl: :appl:

Buongiorno anche a te, Mamy :carezza:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mauro1971 ha scritto:...quando parla con me, lo risaluto come "cugino in Darwin" :D
Non siamo in un monastero, come atteggiamento sembra piuttosto esibizionista, si. :occhiol:
Come mai questa affermazione Figliolo?


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

cavdna ha scritto:Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello
Dingus ha scritto:Accidenti,se adoperavi il tempo impiegato nella tua dotta ricerca, compreso quello di scrivere la premessa alle tue intenzioni in questo post,eri gia belle che andato e tornato dalla cima dell'Ararat,così il dubbio te l'eri tolto e magari ti dedicavi a leggere davvero qualche buon fumetto,che visto che asserisci occorre sapere cio' di cui si parla,forse non sai che e' anche arte ,cultura e testimonianza.Ti domandi a che titolo uno che non crede scriva in un forum come questo,e cio' rivela che e' legittimo domandarsi cosa hai capito tu,di un forum come questo,e ho la presunzione di dirlo io:poco.E difatti sei iscritto da tanto,ma te ne esci ora a voler disquisire su una Tematica che puo' avere valore per chi,come i tdg e' ossessionato dal dimostrare che il proprio punto di vista e' corretto,ma risibile rispetto ai drammi di cui qui si parla ogni giorno.Sei liberissimo di farlo,ma risparmiaci tutta una premessa che,sapendo per alcuni cio' di cui vuoi parlare e' favola per bambini,tende ad escluderli ed addirittura delegittimare la loro presenza nel forum e la loro eventuale opinione in merito. perche' consapevole di poter suscitare ilarita'.
Mettiti tranquillo,qui non si deride nessuno,tranne i troll.Esponi i tuoi punti di vista e le argomentazioni che ti interessano e cerca referenti.Io non saro' tra questi.
Ma in questo forum,da non credente,a denunciare la menzogna e la strumentalizzazione che i testimoni fanno della religione per fini speculativi,ci sto al pari di te,e sicuramente in modo piu' attivo.
R I S P O S T A

mio caro fratello
ANCHE TU???? :boh:

perchè la poni in maniera del tutto personale??? (una vera e propria persecuzione :boh: )

nessuno ti obbliga a leggere i miei post

ma se lo fai, per favore non venirmi a chiedere "quello" e "se" ho capito di questo Forum -
di certo, non lo verrò a dirlo a Te, non ti pare????

ed ancora una volta,
sino a quando si rimane fuori dai miei contenuti e radicati nelle proprie certezze sarà sempre più improbabile cogliere il senso dei miei contenuti

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO
CARO FRATELLO, :risata: SUL PERSONALE TI SEI POSTO TU,il mio post era chiaramente rivolto all'autore del 3d!!! :risatina:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Paxuxu ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:...quando parla con me, lo risaluto come "cugino in Darwin" :D
Non siamo in un monastero, come atteggiamento sembra piuttosto esibizionista, si. :occhiol:
Come mai questa affermazione Figliolo?


:saggio:


Paxuxu
E' antani come fosse al blindo per 2, Padre.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

piu che altro dov'è finito Daniele?
non espone le sue argomentazioni?

:timido2:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

lovelove84 ha scritto:piu che altro dov'è finito Daniele?
non espone le sue argomentazioni?

:timido2:
:quoto100: Stiamo aspettando :santo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Daniele Messina
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009, 12:33
Contatta:

Se adoperavo il tempo..

Messaggio da Daniele Messina »

Dingus ha scritto:Accidenti,se adoperavi il tempo impiegato nella tua dotta ricerca, compreso quello di scrivere la premessa alle tue intenzioni in questo post,eri gia belle che andato e tornato dalla cima dell'Ararat,così il dubbio te l'eri tolto e magari ti dedicavi a leggere davvero qualche buon fumetto,che visto che asserisci occorre sapere cio' di cui si parla,forse non sai che e' anche arte ,cultura e testimonianza.Ti domandi a che titolo uno che non crede scriva in un forum come questo,e cio' rivela che e' legittimo domandarsi cosa hai capito tu,di un forum come questo,e ho la presunzione di dirlo io:poco.E difatti sei iscritto da tanto,ma te ne esci ora a voler disquisire su una Tematica che puo' avere valore per chi,come i tdg e' ossessionato dal dimostrare che il proprio punto di vista e' corretto,ma risibile rispetto ai drammi di cui qui si parla ogni giorno.Sei liberissimo di farlo,ma risparmiaci tutta una premessa che,sapendo per alcuni cio' di cui vuoi parlare e' favola per bambini,tende ad escluderli ed addirittura delegittimare la loro presenza nel forum e la loro eventuale opinione in merito. perche' consapevole di poter suscitare ilarita'.
Mettiti tranquillo,qui non si deride nessuno,tranne i troll.Esponi i tuoi punti di vista e le argomentazioni che ti interessano e cerca referenti.Io non saro' tra questi.
Ma in questo forum,da non credente,a denunciare la menzogna e la strumentalizzazione che i testimoni fanno della religione per fini speculativi,ci sto al pari di te,e sicuramente in modo piu' attivo.
Sicuramente come adoperare il tempo per fortuna lo decido io e non ho bisogno che lo faccia tu per me. I fumetti non li leggo, quelli a quanto vedo li leggi tu e su di essi basi tutti i tuoi pensieri e valutazioni di ogni cosa. Mi domando a che titolo uno che non crede intervenga nel forum, perché il forum titola: "infotdGeova" in ovvio riferimento alle dottrine dei testimoni di Geova, che evidentemente conoscono bene tutti coloro che sono stati testimoni di Geova, che lo sono ancora o che non lo sono più perché non condividono le dottrine sbagliate. E in virtù di questo intendono condividere e scambiare esperienze e impressioni. E poi molti altri credenti che appartengono ad altri gruppi, dai cattolici a tanti altri. Se quindi io ho capito poco del forum, non è che mi debba flagellare recitando il mea culpa! Fossero questi i problemi della vita! Ma ti do atto che per presunzione m'insegni! Io sono tranquillo, non mi agito. Chi evidentemente si agita sei tu che fremi per dimostrare che quello che non piace a te è tutta una favola. In merito al "risparmiaci tutta una premessa che" io non devo risparmiarti proprio niente! Se non ti piace la mia premessa hai solo da leggerti altro! Non ti ho ordinato né di leggere né di dover per forza rispondere! Se poi i miei argomenti tendono ad escludermi da coloro che credono siano favole per bambini, altra cosa che non mi sfiora per niente. Tu pensa alle favole alle quali credi tu. E se in te suscitano molta ilarità (meglio che parli solo per te invece che per gli altri), ti rispondo avvalendomi della Bibbia che tu sminuisci, forse perché ti sei accorto che in Ecclesiaste 7 : 6 parla di coloro che ridono divertiti come te e forse la cosa t’infastidisce.. perché com'è il crepitìo dei pruni sotto una pentola, così è il riso dello stolto. Anche questo è vanità.
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Vorrei segnalare che in questo 3d è stato pubblicato materiale di propaganda antisemita. Intervengo quindi in questa discussione solo per fare una tiratina d'orecchi al caro amico Ray il quale, probabilmente ingenuamente, ha riportato delle informazioni ed ha riportato dei links contenenti pura e semplice DISINFORMAZIONE e PROPAGANDA ANTISEMITA.
Caro Ray, poichè ti conosco personalmente, sono consapevole che il tuo errore/orrore è stato fatto in buona fede e ti chiedo di fare maggiore attenzione e verificare bene le fonti che riporti.
Invito l'amministrazione del forum a togliere quei riferimenti e quei links che appartengono alla detestabile propaganda antisemita che ahimè infesta il web. Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Se c'è chi è veramente interessato ad approfondire seriamente l'esame del racconto del diluvio e prove scientifiche, caratteristiche dell'arca, misure, volume, capacità di carico e molto altro di scientifico e non favolette, io sono disponibile a tale approfondimento, dimostrando come il racconto del diluvio di Genesi fornisca indizi tangibili e assolutamente precisi, tali da essere incredibilmente inspiegabili se solo frutto di abile falso storico letterario. Saluti a tutti
Beh, ma queste prove scientifiche? Dai Daniè, tira fuori i tuoi dati. Stiamo aspettando da un po'.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Sono interessato anch'io a vedere queste famose prove o dati, che dir si voglia.

Nel frattempo, mi finisco di mangiare del buon Gelato al Pistacchio di Sicilia.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Naaman ha scritto:Vorrei segnalare che in questo 3d è stato pubblicato materiale di propaganda antisemita. Intervengo quindi in questa discussione solo per fare una tiratina d'orecchi al caro amico Ray il quale, probabilmente ingenuamente, ha riportato delle informazioni ed ha riportato dei links contenenti pura e semplice DISINFORMAZIONE e PROPAGANDA ANTISEMITA.
Caro Ray, poichè ti conosco personalmente, sono consapevole che il tuo errore/orrore è stato fatto in buona fede e ti chiedo di fare maggiore attenzione e verificare bene le fonti che riporti.
Invito l'amministrazione del forum a togliere quei riferimenti e quei links che appartengono alla detestabile propaganda antisemita che ahimè infesta il web. Grazie mille in anticipo!
Ciaoo Naaman grazie ... per il perché mi conosci ....e se ho postato materiale antisemita mi scuso...Però...
Antisemita... non saprei...ecco alcuni siti....fate voi...
da wikipedia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Talmud" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Mishnah" onclick="window.open(this.href);return false;

Libanese?... :boh:
http://www.comedonchisciotte.org/site/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
BENVENUTI SU COMEDONCHISCIOTTE
comedonchisciotte@yahoo.it
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Evelyn Beatrice Hall, The Friends Of Voltaire
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

Associazione
Cattolici Genovesi
http://www.cattolicigenovesi.org/cultura_ott.html" onclick="window.open(this.href);return false;

non conosco il talmud ebraico /babilonese se lo conosci mi dici dove hanno scritto menzogne sul loro sito Naaman?
Io penso se parliamo con gli arabi diranno che gli ebrei sono" cattivi"
se parliamo con gli ebrei diranno che gli arabi sono "cattivi"
se parliamo con i cattolici diranno che i tdg e altri sono in errore
se parliamo con i tdg diranno che tutte le religioni sono babilonia la grande....
e allora.....? :conf:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Paxuxu ha scritto:Sono interessato anch'io a vedere queste famose prove o dati, che dir si voglia.

Nel frattempo, mi finisco di mangiare del buon Gelato al Pistacchio di Sicilia.


:sorriso:


Paxuxu
...e nel frattempo cerca di rispondere pure alla discussione sulla Pistacchio-Possession. :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

"lo scopo di questo forum e' di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei tdg"!

quindi,visto che i tdg importunano credenti,non credenti e ripetenti,altrettanto chiunque di costoro e assolutamente legittimato a fare le pulci a quello che gli viene proposto e da chi,e piu' che mai in questo forum che nasce per dare informazioni sostegno e soccorso umano a chi con i tdg ha avuto la sventura d'avere a che fare riportandone danni enormi,o anche solo a chi vuol sentire una campana diversa dalla loro.Chiunque abbia esperienze in merito e' il benvenuto,come e' evidente dalla guida della moderazione.
Per il resto non ho altro da aggiungere a cio' che ho detto e ribadisco,se non che nel fumetto,come nella letteratura e nel cinema,si puo' trovare l'apice del pensiero e dei sentimenti umani,esattamente come nei vangeli. Chi vuol considerarlo parola di Dio s'accomodi,ma non pensi d'avere nessuna esclusiva in merito.
E ora vado a leggere l'ultima avventura di"GEPPO,il diavolo buono";sara' riuscito a sfuggire agli inganni di Salvatore,il serpente tentatore?
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Daniele, visto che hai scritto questo:
Ho concentrato la mia attenzione proprio sul racconto di Genesi, per cercare di scoprire se offre dettagli attendibili. Dato che non si ha il piacere di poter dimostrare che sia avvenuto (a beneficio di coloro che non credono se non vedono), ho scoperto che il racconto di Genesi è fortemente attendibile, incredibilmente preciso se confrontato con dei dati che confrontati con le caratteristiche morfologiche della zona dell'Ararat e relativa zona dell'Anatolia circostante. Riscontri così interessanti e importanti, da risultare tangibili quasi come lo sarebbe il ritrovamento dell'arca stessa.
Puoi gentilmente far sapere anche a noi su quali testi hai studiato per giungere alle tue conclusioni? Ti è già stato chiesto, ma non hai ancora risposto, quindi rinnovo la domanda.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Sicuri che non ci sia un Troll in questa discussione?


:boh:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Sicuri che non ci sia un Troll in questa discussione?


:boh:


Paxuxu
quasi quasi ti do ragione.. :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Paxuxu ha scritto:Sicuri che non ci sia un Troll in questa discussione?
Si vive nell'incertezza perenne, caro il mio diavoletto!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Suvvia, sbollite gli animi, ragazzi.
L'approccio all'AT deve, dal punto di vista strorico-antropologico, essere forzatamente diverso dall'approccio al NT.
Non si può pretendere che Genesi narri scientificamente ma si deve cogliere il messaggio insito negli scritti che riportano, a scopo di catechesi, miti e leggende di popoli limitrofi.
Credere o meno ad un diluvio "universale" quando meta' del mondo era sconosciuto, ad un'arca di legno che avrebbe attraversato i millenni per farsi ritrovare, sono elementi che non dovrebbero costituire le basi per una fede o per la negazione di essa.
Con tutto il rispetto per chi, invece, vi trova elementi fondanti, anche se si trova voce fuori dal coro accademico.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma noi siamo curiosi di vedere i dati infatti Cara la Nostra Moderatrice.


:saggio: :occhiol:


Paxuxu
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Caro Ray,
Ray ha scritto:non conosco il talmud ebraico /babilonese
Quindi sarebbe il caso di documentarsi su fonti più autorevoli prima di postare "la qualunque".
Ray ha scritto:se lo conosci mi dici dove hanno scritto menzogne sul loro sito Naaman?
Nel sito che hai linkato vengono dette alcune emerite sciocchezze che sono di uso comune nella propaganda antisemita. Ecco un paio di esempi:

ESEMPIO DI SCIOCCHEZZA NUMERO UNO: Nel Talmud viene giustificato anche lo stupro delle bambine.

FALSO. IL TALMUD NON PERMETTE ASSOLUTAMENTE LO STUPRO DELLE BAMBINE.

E' SUFFICIENTE LEGGERE QUESTO ARTICOLO DAL TITOLO The Talmud Does Not Permit Sex With A Three Year Old: http://talmud.faithweb.com/articles/three.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ESEMPIO DI SCIOCCHEZZA NUMERO DUE: IL TALMUD insegna che Gesù Cristo era illegittimo e che fu concepito durante il periodo mesturale; che aveva l'anima di Esaù; che era un pazzo, uno stregone, un seduttore; che egli fu crocefisso, sepolto all'inferno e innalzato come un idolo dai suoi seguaci.

FALSO ANCHE QUESTO! TI INVITO A LEGGERE QUESTI ARTICOLI CHE SMENTISCONO TALI AFFERMAZIONI:
http://talmud.faithweb.com/articles/jesusi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://talmud.faithweb.com/articles/jesus.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://talmud.faithweb.com/articles/jesusnarr.html" onclick="window.open(this.href);return false;

CONSIGLIO DI CONSULTARE L'INTERO SITO PER FARSI UN'IDEA DI QUANTE SCIOCCHEZZE SI DICANO SUL TALMUD E QUALE SIA INVECE LA VERITA'.
Talmud: The Real Truth About The Talmud

http://talmud.faithweb.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray ha scritto:se parliamo con gli ebrei diranno che gli arabi sono "cattivi"
FALSO! Giusto per fare un esempio nel parlamento dello Stato di Israele siedono parlamentari arabi che sono cittadini israeliani!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Che strano, pensavo che in Israele scrivessero in israeliano e non in inglese.

Non si finisce mai di imparare a quanto vedo!


:boh:


Paxuxu
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

A me sembrava che la mia domanda a Daniele fosse rispettosa e legittima.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ray ha scritto:
se parliamo con gli ebrei diranno che gli arabi sono "cattivi"


FALSO! Giusto per fare un esempio nel parlamento dello Stato di Israele siedono parlamentari arabi che sono cittadini israeliani!
saranno Arabi messi per zittire l'opinione pubblica e anche perché saranno stati ELETTI .... :occhiol:
talmud non so che dirti......ma mi e' bastato leggere l'inizio... per capire l'andazzo...scusa Naaman... perchè dovrei credere a loro e non gli altri....sono come s.Tommaso, quando leggerò il talmud allora se ne potrà discutere nel frattempo ci metto un punto interrogativo ?
Uno dei motivi per cui un po 'questo argomento approccio è quello di dimostrare che i rabbini talmudici erano blasfemi della religione cristiana. Per evitare questa distorsione, dobbiamo stabilire in anticipo che i saggi del Talmud erano effettivamente blasfemi della religione cristiana. Nessuno di loro credeva che Gesù era il Messia o il figlio di Do. In realtà, essi credevano che nel rivendicare quindi era un falso profeta. Non credevano che egli era nato attraverso una nascita da una vergine, o era il figlio di sua madre e suo marito o sua madre e qualcun altro. Se credessi in questi concetti allora sarebbero cristiani. Ma non ha fatto e non lo erano. Se si sceglie di etichettare tutti i non-cristiani come blasfemi che è la vostra prerogativa.
http://talmud.faithweb.com/articles/jesusi.html" onclick="window.open(this.href);return false;


ho capito che gli ebrei non credono che Cristo sia il Messia... ma credere a priori o già hanno deciso il loro pensiero..... :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cavdna ;PS
pensavo che il 3D avesse ben altri contenuti riguardanti il diluvio
ed invece mi ritrovo a dover parlare del 5 Vangelo e della mia personalità
mahhhhh!!!!??????
Caro fratello in Cristo se ti ho disturbato scusami ma se tu che mi hai fatto una domanda... per prima...
la Tua risposta al mio parallelo non è giunta,
forse perchè anche io non mi sono spiegato bene???
se intendi paragonare la bibbia alla crescita dell'uomo
non vedo alcun parallelo solo dirti che la bibbia e il 33% favola 33% parola dell'uomo e il restante34%: quasi al 50%parola di DIO e l'altro 50%interpretazione della parola di Dio..... Damasco non e' stata distrutta che io sappia..e ci sono anche altre che non si sono avverate....pensi che Dio si sia sbagliato? poi ti ho fatto leggere secondo alcuni siti cattolici che gli ebrei non considerano il VT come lo consideriamo noi ....trai tu le conclusioni....
quel Canone è stato "elaborato" in maniera definitiva, per poter dare riscontro a ciò che la Chiesa sin dalla Resurrezione del Maestro ha Vissuto
Dici bene elaborato in quanto il canone e' stato formato prendendo alcuni testi ed escludendo altri....o non sapevi che all'inizio prima del primo secolo c'erano moltissimi scritti che parlavano di Gesù e la grande chiesa ha scelto quelli più consoni alle proprie idee e dogmi...e chissà quando ne avrà distrutti...certo che non voglio dire che marcione avesse ragione ma fra il dire e il fare c'e di mezzo il mare.... :occhiol:

e come dicevo,
la Bibbia non presenta contraddizioni,
le contraddizioni le evidenziano solo coloro che non hanno compreso cosa sia la Bibbia,
che è sì Parola di DIO,
ma Scritta con linguaggio di Uomini,
questo lo pensi tu ma non io...ed io rispetto le tue idee... :cer:
ma in ogni Parola vi è presente il filo conduttore di DIO, che porta alla realizzazione del SUO Piano di Salvezza per l'intero Creato
Certo che c'e' un filo conduttore in parte e' stato fatto di proposito... scegliendo le scritture.... come abbiamo detto la grande chiesa ha scelto dal mazzo quello che voleva lei..... :ironico:

neanche tu mi hai risposto sul vangelo di Tommaso solo.... mi sei' sembrato infastidito... :boh: o no?
Caro fratello del salento ma hai mai pensato che invece di nascere in Puglia .....tu fossi nato in India ora saresti,.... un buddista.. :cer: .medita medita... :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:A me sembrava che la mia domanda a Daniele fosse rispettosa e legittima.
Certo, è un altro che s'è infuocato, Dingus che ha provocato una risposta risentita.
Ora, pur comprendendo che di questo tema s'è gia' abbondantemente trattato, credo che non si debbano dimenticare le regole del rispetto pur non condividendo idee e posizioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ray ha scritto:
Ray ha scritto:
se parliamo con gli ebrei diranno che gli arabi sono "cattivi"


FALSO! Giusto per fare un esempio nel parlamento dello Stato di Israele siedono parlamentari arabi che sono cittadini israeliani!
saranno Arabi messi per zittire l'opinione pubblica e anche perché saranno stati ELETTI .... :occhiol:
talmud non so che dirti......ma mi e' bastato leggere l'inizio... per capire l'andazzo...scusa Naaman... perchè dovrei credere a loro e non gli altri....sono come s.Tommaso, quando leggerò il talmud allora se ne potrà discutere nel frattempo ci metto un punto interrogativo ?
Uno dei motivi per cui un po 'questo argomento approccio è quello di dimostrare che i rabbini talmudici erano blasfemi della religione cristiana. Per evitare questa distorsione, dobbiamo stabilire in anticipo che i saggi del Talmud erano effettivamente blasfemi della religione cristiana. Nessuno di loro credeva che Gesù era il Messia o il figlio di Do. In realtà, essi credevano che nel rivendicare quindi era un falso profeta. Non credevano che egli era nato attraverso una nascita da una vergine, o era il figlio di sua madre e suo marito o sua madre e qualcun altro. Se credessi in questi concetti allora sarebbero cristiani. Ma non ha fatto e non lo erano. Se si sceglie di etichettare tutti i non-cristiani come blasfemi che è la vostra prerogativa.
http://talmud.faithweb.com/articles/jesusi.html" onclick="window.open(this.href);return false;


ho capito che gli ebrei non credono che Cristo sia il Messia... ma credere a priori o già hanno deciso il loro pensiero..... :triste:
ray... ma che razza di approccio scientifico é mai questo?
Vedi internet é piena di spazzatura e soprattutto é piena di estremisti che si inventano cavolate per tirare l'acqua al loro mulino o meglio alla loro propaganda becera.
Se si fa una affermazione bisogna controllarne la fonte ne vale della nostra serietá, se pincopallino scrive: "il talmud dice che Gesú é nato dal meretricio di Maria con xxx" e tu lo riporti, sei complice di quel deficiente che l'ha scritto e propagandi antisemitismo.
Se invece scrivi: nel talmud babilonese del x secolo, scritto da xxx edizione del xx a pagina xx é scritto... é tutta un'altra storia.
Quando noi critichiamo i tdg lo facciamo dando tutte le coordinate del caso e chiunque può andare a verificare tali riferimenti, questo e solo questo é il metodo critico serio, nel dubbio meglio astenersi, ci facciamo una figura migliore.
Per quanto riguarda Daniele mi dispiace sul serio che qualcuno lo abbia deriso perché é profonda mancanza di rispetto, chi lo ha fatto caro Daniele, non é mai stato un tdg e non ha la minima idea del perché si crede a determinate cose che per qualcuno sono idiozie.
Se si afferma che nel culto dei tdg si é condizionati a credere a determinate cose, perché ha tutte le caratteristiche di una setta, poi ci si deve prendere la responsabilitá di avere pazienza e demolire con i fatti determinate opinioni, non é certo denigrando la persona che si ottiene nulla, anzi, si ottiene l'esatto contrario.
Qualcuno qui dentro ha il tatto di un elefante!!!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ecco qui, per spegnere chi si è surriscaldato.

:sorriso:

Immagine
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Dingus ha scritto:"lo scopo di questo forum e' di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei tdg"!

quindi,visto che i tdg importunano credenti,non credenti e ripetenti,altrettanto chiunque di costoro e assolutamente legittimato a fare le pulci a quello che gli viene proposto e da chi,e piu' che mai in questo forum che nasce per dare informazioni sostegno e soccorso umano a chi con i tdg ha avuto la sventura d'avere a che fare riportandone danni enormi,o anche solo a chi vuol sentire una campana diversa dalla loro.Chiunque abbia esperienze in merito e' il benvenuto,come e' evidente dalla guida della moderazione.
Per il resto non ho altro da aggiungere a cio' che ho detto e ribadisco,se non che nel fumetto,come nella letteratura e nel cinema,si puo' trovare l'apice del pensiero e dei sentimenti umani,esattamente come nei vangeli. Chi vuol considerarlo parola di Dio s'accomodi,ma non pensi d'avere nessuna esclusiva in merito.
E ora vado a leggere l'ultima avventura di"GEPPO,il diavolo buono";sara' riuscito a sfuggire agli inganni di Salvatore,il serpente tentatore?
sono d'accordo con te, i toni di superiorità sono fuori posto in ogni situazione, le frasi dette x metà idem, e poi l'apertursa mentale non si ha solo con letture serie e impegnate, anche i fumetti letti tra le righe hanno una morale, come le favole, vedi i peanuts di schulz, sono una denuncia all'abbandono dei figli da parte di genitori superimpegnati (è uno dei tanti significati) :pace:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Mario70 ha scritto:
anzi, si ottiene l'esatto contrario.
Qualcuno qui dentro ha il tatto di un elefante!!!

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Io sono stato vicino a diventare tdg,avevo già il libricino per dedicarmi e ricordo che sul diluvio stavo seriamente prendendo in cosiderazione le teorie bislacche che lo proverebbero :test: Eppure da cattolico sapevo che i teologi avvisano che la bibbia insegna le cose riguardo a Dio e le altre che si trovano vanno prese come contorno o con significati dottrinali da aproffondire più che da prendere alla lettera.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti