miracoli

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

miracoli

Messaggio da Cinzia65 »

devozione, adorazione, venerazione..... sono o no la stessa cosa per Dio?
Ieri sera mio sucero, alla mia domanda se crede nei miracoli della madonna di medjugorje (sono partiti oggi per quella destinazione) mi ha confidato una cosa che non aveva mai detto a nessuno, e da quella confessione sono nate frasi e detti saggi, così ho scoperto che mio suocero è il Dalai Lama in incognito.... scherzi a parte, mi sono aperta con lui dicendo che ora mi sento confusa e combattuta, prego Dio e poi mi chiedo se esiste, e subito dopo voglio con tutte le mie forze credere che c'è. :conf: accidenti sono complessa?

Così vi giro la domanda: voi credete nei miracoli delle varie madonne e Gesù? Io anche da cattolica non ci credevo molto, perchè alcuni guarivano e milioni di altri no? Gesù guariva tutti indipendentemente se avevano fede o no, poi studiando con i testimoni mi hanno detto che c'è :devil: dietro queste guarigioni..... :conf: Voi cosa ne pensate? :ciao:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Conoscere se stessi e guarire anche gli altri, già lo facevano gli Dei Antichi e lo fanno tuttora, quindi non bisogna per forza essere cristiani o cattolici per crederci.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Credere o non credere questo e' :boh: il problema...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima,

La mia parte razionale mi impedisce di crederci, quella spirituale mi impedisce di negarli. :conf:

Fra qualche anno fugherò ogni dubbio. Mi toglierò anche qualche sassolino dalle scarpe con i passati presidenti WTS. :santo:

Matisse :saggio:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io non ci credo, per me e' solo credulita' popolare, giustamente se venissero dalla Madonna guarirebbe chiunque, non solo qualcuno qua e la', che senso avrebbe? :mi sono spieg:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

mmm vedo che la confusione la fa da padrona...... :conf: :lingua:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

stelladanzante ha scritto:mmm vedo che la confusione la fa da padrona...... :conf: :lingua:
Prima di conoscere i tdg,studiavo questi fenomeni. In effetti vi sono state alcune guarigioni documentate anche dalla scienza,ma la percentuale è irrisoria rispetto al numero di credenti che non sono stati miracolati. Ci furono e ci sono dei casi di autentica ciarlataneria,per spiegarmi meglio alcuni si accordano per ingannare le persone dichiarando il falso,sostenendo di essere stati miracolati quando non lo sono mai stati. Come detto prima in alcuni casi i miracoli si sono verificati,ma da lì a stabilire che una entità superiore( La Madonna, o Satana come sostengono i tdg) sia intervenuta per guarire la persona ci vogliono prove tangibili che al momento non ci sono,quindi il dubbio rimane in quanto non si sa se la persona è guarita da sè o se c'è stato un intervento soprannaturale. Gesù guariva le persone per indicare la sua provenienza divina,queste sembrano perlopiù trovate pubblicitarie per attirare sempre più persone,le quali,una volta giunte sul posto nella speranza di ricevere il miracolo tornano a casa con santini,corone di rosario,con il portafoglio più leggero e nella maggioranza dei casi senza il tanto atteso miracolo. Ciò che accade più spesso e che può essere considerato un miracolo,è che molti tornano da quei luoghi con una rinnovata fede :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissima,

La mia parte razionale mi impedisce di crederci, quella spirituale mi impedisce di negarli. :conf:

Fra qualche anno fugherò ogni dubbio. Mi toglierò anche qualche sassolino dalle scarpe con i passati presidenti WTS. :santo:

Matisse :saggio:
Hei amico mio non dirlo ..vuoi diventare Santo Matisse??? :sorriso: :ironico: :bacio: ( ho capito quello che volevi ..dire) :fiori e bacio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

stelladanzante ha scritto:mmm vedo che la confusione la fa da padrona...... :conf: :lingua:
Non è che c'è confusione. E' che non essendoci prove a sostegno dell'una o dell'altra ipotesi, cioè che tali miracoli ci siano stati o no, si può solo trarre un unica conclusione: è difficile crederci anche se avvengono perchè se avvengono non si sa come!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi piace

Messaggio da deep-blue-sea »

:ok: la posizione di Matisse :occhiol:

Per fede, si credono tante cose, come lo credevamo da TG.... non saprei, non prendo posizione e non cambia la mia vita.

Non posso però comprendere un essere superiore (se esiste...) che sia parziale o che abbia preferenze... D'altra parte si dice anche: Volere é potere.. chi conosce il potere della mente, del desiderio di guarire ecc??? :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

anche io penso......

Messaggio da Ray »

deep-blue-sea ha scritto::ok: la posizione di Matisse :occhiol:

Per fede, si credono tante cose, come lo credevamo da TG.... non saprei, non prendo posizione e non cambia la mia vita.

Non posso però comprendere un essere superiore (se esiste...) che sia parziale o che abbia preferenze... D'altra parte si dice anche: Volere é potere.. chi conosce il potere della mente, del desiderio di guarire ecc??? :ciao:
Non posso pensare che si sia rivelato solo prima agli ebrei e' poi in seguito a noi cristiani....e' islam e gli altri ? :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

noi conosciamo davvero poco il potere della nostra mente.
secondo la fisica quantistica noi siamo ciò che pensiamo e che se desideriamo davvero
tanto qualcosa al punto che già ci visualizziamo con il nostro desiderio realizzato possiamo fare miracoli
Del resto anche Gesu in Marco 11:24,25 spiegò bene questo fenomeno
Tutte le cose che chiedete pregando, abbiate fede di averle praticamente RICEVUTE e le avrete.
il verso 23 dice che non si deve affatto dubitare nel cuore e nel verso 25 sottolinea che è necessario
perdonare.
quindi NON DUBITARE, non avere rancori pregressi quindi PERDONARE e se ci vediamo gia esauditi il miracolo avverrà
Provare per credere o meglio VEDERE per credere
io credo in questo.
Daniele Messina
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009, 12:33
Contatta:

Messaggio da Daniele Messina »

[quote="stelladanzante"]devozione, adorazione, venerazione..... sono o no la stessa cosa per Dio?
Ieri sera mio sucero, alla mia domanda se crede nei miracoli della madonna di medjugorje (sono partiti oggi per quella destinazione) mi ha confidato una cosa che non aveva mai detto a nessuno, e da quella confessione sono nate frasi e detti saggi, così ho scoperto che mio suocero è il Dalai Lama in incognito.... scherzi a parte, mi sono aperta con lui dicendo che ora mi sento confusa e combattuta, prego Dio e poi mi chiedo se esiste, e subito dopo voglio con tutte le mie forze credere che c'è. :conf: accidenti sono complessa?

Così vi giro la domanda: voi credete nei miracoli delle varie madonne e Gesù? Io anche da cattolica non ci credevo molto, perchè alcuni guarivano e milioni di altri no? Gesù guariva tutti indipendentemente se avevano fede o no, poi studiando con i testimoni mi hanno detto che c'è :devil: dietro queste guarigioni..... :conf: Voi cosa ne pensate?

Si nei miracoli di Gesù e in tutti quelli che sono citati nella Bibbia. In questo forum già mi bombardano per il diluvio! Non credo in quelli odierni. Perché se prendiamo ad esempio Cristo, (unica salvezza e unico mediatore tra Dio e gli uomini) nei vangeli è evidente una peculiarità nell'operato di Cristo. Ovviamente non ha guarito tutta l'umanità. Non era questo lo scopo della sua venuta. Tramite essi doveva dimostrare chi egli era e adempiere le profezie. Inoltre servirono da prova per promesse e propositi futuri. Ma la peculiarità (e in questo tu hai già centrato il punto) è che comunque guariva tutti coloro che andavano a cercarlo. Tutti! Non uno su un milione! E inoltre la madonna non aveva nessun ruolo di rilievo. Non ha senso credere che oggi sia Il Padre che il Figlio abbiano necessità di avvalersi di Maria. Secondo voi, una guarigione su un milione, non ha esiti distruttivi per le speranze e la fede delle altre 999.999 che tornano a casa a bocca asciutta?

Matteo 7: 22,23: Molti mi diranno in quel giorno:"Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni e fatte nel tuo nome molte opere potenti?". 23 E allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi tutti operatori di iniquità".

Marco 13: 22: Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

Senza necessità di dover redigere elenchi completi, Cristo fu molto eloquente, addirittura accennando a falsi cristi e falsi profeti, benché meno a false madonne che come categoria non le ha contemplate in quanto il culto di Maria non esisteva e non esiste neanche di striscio negli insegnamenti di Cristo come è evidente dal NT. Il culto di Maria è di molto posteriore alle origini del cristianesimo.
E poi queste cosiddette "veggenti" che mai avranno di merito più di molti altri per comunicare con la Madonna? Che si dicono? Alla fine la solfa è sempre la solita: la madonna piange.. con tutto il dovuto rispetto, bastano già le nostre di lacrime e dobbiamo aggiungere anche le sue? Oppure, nella migliore delle ipotesi la Madonna esorta a: pregare, pregare, pregare.. onestamente basta aprire la Bibbia e ne sappiamo tutti molto di più! no? :boh:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Daniele Messina.
Senza necessità di dover redigere elenchi completi, Cristo fu molto eloquente, addirittura accennando a falsi cristi e falsi profeti, benché meno a false madonne che come categoria non le ha contemplate in quanto il culto di Maria non esisteva e non esiste neanche di striscio negli insegnamenti di Cristo come è evidente dal NT. Il culto di Maria è di molto posteriore alle origini del cristianesimo.
E poi queste cosiddette "veggenti" che mai avranno di merito più di molti altri per comunicare con la Madonna? Che si dicono? Alla fine la solfa è sempre la solita: la madonna piange.. con tutto il dovuto rispetto, bastano già le nostre di lacrime e dobbiamo aggiungere anche le sue? Oppure, nella migliore delle ipotesi la Madonna esorta a: pregare, pregare, pregare.. onestamente basta aprire la Bibbia e ne sappiamo tutti molto di più! no?
Hai elencato in modo perfetto gli insegnamenti della WTS/CD

"Basta aprire la bibbia e ne sappiamo molto di più" pensa un attimo, se la bibbia fosse così chiara, lampante, ossia, se la bibbia si spiega da sola, allora non ci dovrebbero esserci queste molteplici religioni giacché il suo contenuto non lascerebbe dubbi d'interpretazione, ma poiché esistono varie denominazioni religiose vuol dire che la Bibbia non è poi così tanto chiara, e che il tuo "molto" in realtà è molto poco.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Miracoli

Messaggio da domingo7 »

Così vi giro la domanda: voi credete nei miracoli delle varie madonne e Gesù? Io anche da cattolica non ci credevo molto, perchè alcuni guarivano e milioni di altri no? Gesù guariva tutti indipendentemente se avevano fede o no, poi studiando con i testimoni mi hanno detto che c'è dietro queste guarigioni..... Voi cosa ne pensate?
Dietro a tante guarigioni ci può essere davvero Dio che opera grazie all'intercessione di Gesù Cristo
in alcuni casi può trattarsi di fenomeni naturali (la cosiddetta restitutio ad integrum)
e in altri casi si può parlare di suggestioni vere e proprie ...

in qualche caso ci potrebbe essere pure l'inganno per gabbare i creduloni .....
ma che ci sia il diavolo mi pare piuttosto improbabile e comunque tutto da dimostrare .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

persia ha scritto:noi conosciamo davvero poco il potere della nostra mente.
secondo la fisica quantistica noi siamo ciò che pensiamo e che se desideriamo davvero
tanto qualcosa al punto che già ci visualizziamo con il nostro desiderio realizzato possiamo fare miracoli
Fra gli altri, questo concetto viene sviluppato in un bel documentario che ho visto qualche tempo fa:

What the bleep do we know?

Lo hai visto anche tu?
A parte qualche solita implicita stereotipata venatura anticattolica che si respira qua e là mi è parso un ottimo documentario. Lo consiglio a tutti.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

DICO LA MIA...

Messaggio da Lidia »

...I MIRACOLI LI FA SOLAMENTE DIO...non la Madonna, non Padre pio, non Sant Antonio e San Francesco. Tutti i Santi possono intercedere per noi ma non operano miracoli. OVVIAMENTE PARLO DA CATTOLICA non superstiziosa.
Chi va a Lourdes o altri posti del genere, ovvio che dal punto di vista umano cerca la guarigione fisica, ma questo dovrebbe essere un minimo motivo per cui ci si va. Quelli sono luoghi in cui qualcosa di più grande si è manifestato (sempre per i credenti) e dove ci si reca per rinforzare la propria fede.
Che i miracoli siano veri o meno, il credente NON NE HA BISOGNO PER CREDERE, così come al non credente non servono per non credere.
D' altra parte che guarigioni inspiegabili allo stato delle cose, siano avvenute, è innegabile. Sono poche perchè solo una minima parte viene accettata come miracolosa e ancora un minor numero viene studiata e accettata come "miracolo".
Poi per quanto riguarda il fatto che Gesù guariva tutti indistintamente, va ricordato che all' emoraissa disse. "LA TUA FEDE TI HA SALVATO".
L' opera del diavolo forse si manifesta in quelle "guarigioni da palcoscenico" operate da alcune sette protestanti coeve dei tdg dei quali almeno in parte, condividono le dottrine balzane.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

QUESTO, SE FOSSE VERO...

Messaggio da Lidia »

Giovanni64 ha scritto:
persia ha scritto:noi conosciamo davvero poco il potere della nostra mente.
secondo la fisica quantistica noi siamo ciò che pensiamo e che se desideriamo davvero
tanto qualcosa al punto che già ci visualizziamo con il nostro desiderio realizzato possiamo fare miracoli
Fra gli altri, questo concetto viene sviluppato in un bel documentario che ho visto qualche tempo fa:

What the bleep do we know?

Lo hai visto anche tu?
A parte qualche solita implicita stereotipata venatura anticattolica che si respira qua e là mi è parso un ottimo documentario. Lo consiglio a tutti.

...confermerebbe che SImo guariti PER FEDE. Magari in noi stessi, ma sempre fede... :sorriso:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

I miracoli li fa l'uomo.
A volte finti.
A volte veri.

Ma sono sempre opera dell'uomo. Sono molte le potenzialità che abbiamo e non conosciamo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

domingo7 ha scritto:ma che ci sia Il Diavolo mi pare piuttosto improbabile e comunque tutto da dimostrare .....

Hai prove per fare queste affermazioni?

No vero?

D'altronde se non hai prove sul Diavolo non hai prove neanche su Dio, come l'inverso, quindi a parte una Tua opinione altro non è!

Ma come opinione personale, niente da dire!


Paxuxu
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

facendo un mix di tutte le risposte, penso che in un modo o nell'altro abbiate tutti un fondo di ragione, io spesso mi sono ritrovata a pensare, studiando cosa la mente può fare e sperimentandolo, che un cervello rilassato, possa creare ciò che chiamiamo miracolo, e in base al mio interesse per la riflessologia, so che noi ci possiamo autoguarire, quindi abbiamo il potenziale per creare il "miracolo", vero anche che per molti andare in un santuario o in un luogo particolare è servito per rinnovare la propria fede.... vorrei riuscire a ritrovare la mia di fede...andrò a chi l'ha visto? grazie a tutti per le preziose risposte
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

Miei cari fratelli e sorelle

la mia fede (il mio credo) non poggia sui "miracoli",
poggia su cose concrete
poggia sulla Tradizione della Chiesa che ci ha tramandato anche la Parola di DIO

per me concreto E’:
un primo Miracolo E’ la Vita, essa non ci appartiene ma ci viene donata
(non abbiamo deciso Noi di venire al mondo….)
un primo Miracolo E’ DIO che dona la Vita per vivere in Comunione con il SUO Creato
un primo Miracolo e DIO che si fa Uomo per condividere con la Creatura ogni cosa
(eccetto il peccato, questi non gli appartiene)
un primo Miracolo E’ DIO che nasce da una Vergine
un primo Miracolo E’ DIO stesso che sacrifica se stesso per Redimere l’Umanità
un primo Miracolo E’ DIO stesso che dona la propria vita per poi riprendersela
(nessuno me la toglie, sono IO che la dono per poi riprendermela)
un primo Miracolo E’ la Risurrezione di CRISTO
(primizia di tutto il Creato e primizia di ogni Risurrezione)
un primo Miracolo E’ poter incontrare il RISORTO
(si EGLI E’ RISORTO, ed ognuno di noi può incontrarlo, ora qui in questa vita, non solo nell'altra)

Ecco, questi sono solo alcuni punti fondamentali/conctreti su cui poggio il mio credo

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Prove

Messaggio da domingo7 »

Hai prove per fare queste affermazioni?
non ho prove
ma un diavolo capace di fare miracoli
lo vorrei proprio conoscere .....

se poi potesse fare pure del bene
ci sarebbe proprio da dire
non ci sono più i cattivoni di una volta
..... :risatina:
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

stelladanzante ha scritto:facendo un mix di tutte le risposte, penso che in un modo o nell'altro abbiate tutti un fondo di ragione, io spesso mi sono ritrovata a pensare, studiando cosa la mente può fare e sperimentandolo, che un cervello rilassato, possa creare ciò che chiamiamo miracolo, e in base al mio interesse per la riflessologia, so che noi ci possiamo autoguarire, quindi abbiamo il potenziale per creare il "miracolo", vero anche che per molti andare in un santuario o in un luogo particolare è servito per rinnovare la propria fede.... vorrei riuscire a ritrovare la mia di fede...andrò a chi l'ha visto? grazie a tutti per le preziose risposte
Quando ci fratturiamo un osso, in genere veniamo ingessati ma è il nostro osso che ricompone la frattura ,le ferite si rimarginano,le botte vengono riassorbite,il tutto avviene tramite delle direttive provenienti dal nostro cervello. Il nostro corpo si ripara da sè :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Neca ha scritto:
stelladanzante ha scritto:facendo un mix di tutte le risposte, penso che in un modo o nell'altro abbiate tutti un fondo di ragione, io spesso mi sono ritrovata a pensare, studiando cosa la mente può fare e sperimentandolo, che un cervello rilassato, possa creare ciò che chiamiamo miracolo, e in base al mio interesse per la riflessologia, so che noi ci possiamo autoguarire, quindi abbiamo il potenziale per creare il "miracolo", vero anche che per molti andare in un santuario o in un luogo particolare è servito per rinnovare la propria fede.... vorrei riuscire a ritrovare la mia di fede...andrò a chi l'ha visto? grazie a tutti per le preziose risposte
Quando ci fratturiamo un osso, in genere veniamo ingessati ma è il nostro osso che ricompone la frattura ,le ferite si rimarginano,le botte vengono riassorbite,il tutto avviene tramite delle direttive provenienti dal nostro cervello. Il nostro corpo si ripara da sè :ciao:
Studiatevi i 67 miracoli APPROVATI DALLA CHIESA, avvenuti a Lourdes e poi vediamo se TUTTI VOI avrete il coraggio di dire ancora tutte ste superficialità, senza conoscere un bel nulla..........ce n'è da mettere in crisi atei convinti....ciao ( soprattutto quello della signora di Messina , oggi ancora viva e vegeta con tanto di figli e nipoti....). Ciao :cer: :coffee:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

cavdna ha scritto:un primo Miracolo E’ la Vita, essa non ci appartiene ma ci viene donata]
(non abbiamo deciso Noi di venire al mondo….)

Le prove dove sono?

E' la volontà che decide di manifestarsi in un corpo più o meno mortale!


un primo Miracolo E’ DIO che dona la Vita per vivere in Comunione con il SUO Creato

(eccetto il peccato, questi non gli appartiene)

No? E chi l'ha creato, se dite che il Vostro Dio è creatore di tutte le cose conosciute e sconosciute?

un primo Miracolo E’ DIO che nasce da una Vergine

Strano Dio, che nasce da da un'essere umano e mortale![/b

Allora è vero che il Dio della bibbia è un'alieno!


:boh:


Paxuxu
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

arwen ha scritto:
ce n'è da mettere in crisi atei convinti....
a me rafforzano il mio convinto ateismo...
a parte una considerazione già fatta (perché ad alcuni si e a milioni di altri, pur fedeli e credenti, no), i miracoli riconosciuti sono solo le cosiddette guarigioni miracolose, regressioni spontanee e repentine di malattie anche gravissime... il problema è che gli annuari della medicina annotano ogni anno numerosi di questi casi, e la gran parte di queste fortunate persone o non sono credenti, o comunque non hanno mai invocato nessun intervento "divino"...
un vero e autentico miracolo, CHE NESSUNO POTREBBE DISCUTERE, sarebbe il vedere uno spastico tornare sano, un amputato che vede riapparire un braccio o una gamba, un VERO CIECO che torna a vedere... perché questo non succede?
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

mr-shadow ha scritto:
arwen ha scritto:
ce n'è da mettere in crisi atei convinti....
a me rafforzano il mio convinto ateismo...
a parte una considerazione già fatta (perché ad alcuni si e a milioni di altri, pur fedeli e credenti, no), i miracoli riconosciuti sono solo le cosiddette guarigioni miracolose, regressioni spontanee e repentine di malattie anche gravissime... il problema è che gli annuari della medicina annotano ogni anno numerosi di questi casi, e la gran parte di queste fortunate persone o non sono credenti, o comunque non hanno mai invocato nessun intervento "divino"...
un vero e autentico miracolo, CHE NESSUNO POTREBBE DISCUTERE, sarebbe il vedere uno spastico tornare sano, un amputato che vede riapparire un braccio o una gamba, un VERO CIECO che torna a vedere... perché questo non succede?
Ci sono anche i miracoli che tu asserisci che non ci siano....tanto per sapere, mi sfugge il nome della donna, nata cieca ( ha gli occhi di un cieco...brutti da vedere....senza pupilla.....), vivente ed intervistata e vista più volte in tv, famosissima, era stata portata da Padre Pio da sua zia,per chiedere la sua intercessione per la grazia che la nipote tornasse a vedere, tornando a casa ( loro sono siciliane ), in treno, la bambina ( allora era piccola 8/10 anni ), ha cominciato a dire alla zia:" zia cosa sono quelle? ( parlava delle barche sul mare, lei non le aveva mai viste....), e quello, cosi grande, è il mare ?!". Fatto sta che lei adesso ci vede PERFETTAMENTE da allora, guida pure la macchina, MA I SUOI OCCCHI SONO ANCORA SENZA PUPILLA E HANNO L'ASPETTO DI QUELLI DI UN CIECO....lei è vivente e non fa altro che testimoniare ciò che ha ricevuto. Tempo fa si lamentava che cercava in tutti i modi di farsi togliere l'invalidità permanente in quanto cieca dalla nascita ( sai se non hai la pupilla, mica ti ricresce...cosi rimani ), andava dai medici della commissione faceva tutto per far vedere che ci vedeva perfettamente, ma loro le dicevano : " signora, io vedo che lei ci vede, non so come sia possibile, visto che non ha la pupilla, ma si metta nei miei panni, cosa dovrei scrivere nel referto ?!". Adesso è caldo, e non mi va di scrivere la storia della signora di Messina ( anche lei più volte in tv a testimoniare la sua grandissima grazia, per la cronaca, in un secondo, a Lourdes, dopo essere venuta in contatto con un lenzuolo bagnato dell'acqua della fonte, gli è ricresciuto ,perfetto e senza calcificazioni, 20 cm di osso del femore che gli era stato asportato perchè rovinato dalla tubercolosi ossea di cui era sofferente...ma c'è di più....a cui non potresti dare una spiegazione logica....vattelo a cercare...). Ciao e ripeto, parlate senza sapere nemmeno con quali passi e quali fior fior di commissioni mediche formate da luminari, la chiesa, in modo estremamente severo, certifica che è una guarigione miracolosa. Sembrate che facciate "chiacchere da bar", non lo dico per offendere, ma anch'io, quando Polymetis ed altri disquisiscono su argomenti che non so bene, non mi metto in mezzo, ma tento di saperne di più, invece di sparare a vanvera e per sentito dire. Ciao
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

le chiacchiere da bar le fa anzitutto chi si permette di sparare giudizi senza sapere se - e cosa - una persona ha letto... il punto è che - come sostengono molti medici - questi casi che hai elencato sono stati compresi in alcuni testi critici sulle cosiddette guarigioni miracolose, e sono cose che - scritto da medici perché non ci devo credere? - avvengono anche a persone che non richiedono l'intervento cosiddetto divino... esiste una gran quantità di letteratura al riguardo, e mi sono tolto la curiosità di leggerla... il mondo è pieno di questi casi... è un po' come la questione dei cosiddetti fenomeni paranormali... il fatto che siano riproducibili con trucchi da prestigiatore non vuol dire che siano sempre trucchi, ma come nessuno ha mai potuto davvero dimostrare la telepatia, la telecinesi o altro, così al momento non esiste miracolo che non abbia un caso del tutto simile avvenuto senza che vi sia stata richiesta di intervento divino... io abito vicino alla stazione ostiense, qui a roma, e non sai quante volte ho visto partire i treni speciali per Lourdes...
quanti ne tornano, di quei poveri disabili, sanati?
quante gambe sono ricresciute?
quanti occhi sono ricomparsi?
quanti corpi deformati dalla tetraparesi spastica sono stati risanati?
le regressioni spontanee, le ossa che ricrescono, la vista che torna quando gli occhi al loro posto ci sono, per molti autorevoli medici non fanno testo, ma non perché debba per forza non essere vero... più semplicemente, perché di questi casi se ne vedono anche in chi non è credente, e non invoca dei o santi,

PS: io ho un caro amico nato disabile, ha 21 anni e dal collo in giù ha un corpicino che pesa circa circa 50 Kg e a misurarlo non arriva a 150 cm... quello sarebbe un miracolo, vedere il suo corpo risanarsi, vederlo alzarsi in piedi e buttare la carrozzella...
cavdna

uno strano problema di diplopia?????

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE
Paxuxu ha scritto:
cavdna ha scritto:un primo Miracolo E’ la Vita, essa non ci appartiene ma ci viene donata
(non abbiamo deciso Noi di venire al mondo….)

Le prove dove sono?

E' la volontà che decide di manifestarsi in un corpo più o meno mortale!


un primo Miracolo E’ DIO che dona la Vita per vivere in Comunione con il SUO Creato

(eccetto il peccato, questi non gli appartiene)

No? E chi l'ha creato, se dite che il Vostro Dio è creatore di tutte le cose conosciute e sconosciute?

un primo Miracolo E’ DIO che nasce da una Vergine

Strano Dio, che nasce da da un'essere umano e mortale!

Allora è vero che il Dio della bibbia è un'alieno!


:boh:


Paxuxu
poichè determinate asserzioni non mi appartengono
chiedo alla Mod/Amm che qualcuno intervenga alle infeccicienze tecniche del post quotato

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti