Miracoli? date un'occhiata e parliamone

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Sabrina63
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/06/2012, 13:31
Contatta:

Miracoli? date un'occhiata e parliamone

Messaggio da Sabrina63 »

Sono una cristiana cattolica, ma guardo con spirito critico le cose contrarie alla Parola di Dio.
L'ottobre scorso su internet mi misi a leggere i messaggi della Madonna di Medjugorje e più li leggevo e più qualcosa non mi quadrava, anzi a dirla francamente ci vedevo dietro lo zampino di Satana :devil: ( per chi crede, esistono entrambi ). Si sa che Satana fa di tutto per distogliere la devozione da Dio e attirare seguaci dalla sua parte, e la cosa peggiore è
quando lo fa sotto mentite spoglie.
" E non c'è da meravigliarsene, perchè anche Satana si trasforma in angelo di luce" ( II Corinti 11.4 )
Un mese fa su Youtube ho visto un video molto, ma molto interessante. ( Diciamo che confermava quello che pensavo).
Ora mi farebbe piacere se anche voi guardate questo video, è un pò lunghetto, e gradirei sapere le impressioni ricevute.
Questo è il titolo del video:

MESSAGGI DAL CIELO (Tutta la verità su Maria)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/jrRQ1xROKOY




è questo che intendevi ..di filmato :fiori e bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho guardato solo una parte del video, che avevo già visto in passato.
La tesi proposta è che le apparizioni ed i miracoli attribuiti a Maria siano in realtà segni e opera di Satana, con l'obiettivo di sviare i fedeli.
Nulla di nuovo sotto il sole: sono gli stessi argomenti dei TdG e delle sette anticattoliche in genere.
In effetti se si dovesse ammettere che nella chiesa cattolica avvengono miracoli autentici (attribuibili all'intervento divino), questo sarebbe un colpo mortale per tutte le altre chiese che si oppongono e attaccano il cattolicesimo, definendolo una falsa religione.

Una riflessione che ho già fatto in un'altra discussione in passato è questa:

Nella Bibbia non si legge mai che Satana abbia fatto dei miracoli.
Non si legge mai di un atto di guarigione, di un prodigio miracoloso volto al bene delle persone, come la guarigione di una malattia.
Gli unici miracoli di cui si parla nella Scrittura sono stati compiuti dai fedeli credenti, da Dio o da Cristo stesso.

Perché ora dovrebbero essere cambiate le cose?
Perché dalla morte degli apostoli Dio non farebbe più miracoli mentre li farebbe Satana?
Dove è scritto di questo cambiamento di ruoli?

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Riflessione interessante Achille.

La questione "Medjugorje" mi interessa abbastanza da vicino.
Io mi sono sempre interessato ed ho approfondito questo fenomeno, ma sono sempre rimasto e rimango ancora sul "chi va là".
E' sempre difficile prendere una posizione in queste situazioni... io ho deciso di rimanere neutro, cioè di seguire il pronunciamento ufficiale della Chiesa.
Però è indubbio che ci siano tantissime conversioni, che ci siano miracoli e guarigioni,....
Insomma la paura che siano "false" mi rimane, però in effetti non ho alcuna base per fare un'affermazione simile.

Mio fratello è andato la settimana scorsa a Medjugorje ed in effetti è tornato molto contento e mi ha detto "lì c'è di sicuro qualcosa".
Gli ho chiesto se poteva esserci lo zampino di Satana... mi ha risposto quello che hai risposto tu, sulla base delle testimonianze che ha sentito e dell'esperienza che ha vissuto.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Onestamente, non comprendo il senso di questa discussione. Ci sono miracoli e miracoli. Ce ne sono alcuni che sono stati riconosciuti dalla Chiesa, altri che non lo sono stati. Il caso di Medjugorije è particolare. Si tratta, infatti, di un fenomeno ancora in corso e sul quale la Chiesa non si è ancora espressa ufficialmente. Ognuno è quindi libero di pensare quello che vuole del medesimo, entro i limiti del ragionevole. A me comunque, sembra che i frutti di Medjugorije, a prescindere dagli eccessi che sempre si verificano in queste circostanze, siano sostanzialmente positivi. Ci sono un sacco di persone che hanno ritrovato o rinvigorito la loro fede recandosi in questo sperduto luogo della Bosnia. Certo, poi la mia particolare sensibilità spirituale tende a farmi storcere il naso al cospetto di questo genere di baracconi, ma questo forse è solo un mio problema (nella Chiesa, diceva San Paolo, c'è una grande varietà di doni e carismi e, pertanto, c'è posto per tanti tipi di sensiblità diversi).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Sabrina63 ha scritto:Sono una cristiana cattolica, ma guardo con spirito critico le cose contrarie alla Parola di Dio.
L'ottobre scorso su internet mi misi a leggere i messaggi della Madonna di Medjugorje e più li leggevo e più qualcosa non mi quadrava, anzi a dirla francamente ci vedevo dietro lo zampino di Satana :devil: ( per chi crede, esistono entrambi ). Si sa che Satana fa di tutto per distogliere la devozione da Dio e attirare seguaci dalla sua parte, e la cosa peggiore è
quando lo fa sotto mentite spoglie.

" E non c'è da meravigliarsene, perchè anche Satana si trasforma in angelo di luce" ( II Corinti 11.4 )
Un mese fa su Youtube ho visto un video molto, ma molto interessante. ( Diciamo che confermava quello che pensavo).
Ora mi farebbe piacere se anche voi guardate questo video, è un pò lunghetto, e gradirei sapere le impressioni ricevute.
Questo è il titolo del video:

MESSAGGI DAL CIELO (Tutta la verità su Maria)

Sul neretto non sono d'accordo, ma si diceva anche che i comunisti mangiavano i bambini, cosa che poi è risultata falsa e tendenziosa.

E' anche logico, una logica umana intendo, che un'altra Religione disprezzi chi non la pensi come loro, ma a questo punto sorge anche una domanda sempre secondo la logica: "Che differenza passa fra i cattolici ed i tdg, sul gettare fango (e qui uso un eufinismo) sulle Altre Religioni? Nessuna! In quanto ambedue (cattolici e tdg) sono integralisti ed intolleranti verso TUTTE le ALTRE Religioni!"


Paxuxu
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Io penso sempre che se è satana a fare tutto questo, allora ci vuole un gran bene, perchè la Madonna a Medjiugorie ha detto sempre di pregare, di convertirsi, di decidersi per Dio, di non peccare più, che solo Il Figlio suo può darci salvezza e pace , che satana non vuole solo distruggere l'uomo, ma anche il pianeta sul quale abita. Penso che questo satana si dà parecchie zappate sui piedi.... :risatina: Per quanto riguarda il video, te ne trovo altri che invece sono pro apparizioni, come libri ecc...se vuoi te li posto...intanto trascrivo alcuni pezzi del messaggio della Madonna a Jacob del 15 giugno :
"Sono venuta a dirvi che Dio esiste"
"Decidetevi per LUi "
" mettetelo nella vostra vita e nelle vostre famiglie al primo posto"
"desidero che andiate insieme a Lui nel futuro"

E questi sono solo blandi stralci, ma se andate a leggere i suoi messaggi, direte come me : " Ma sto satana, se è lui, è proprio un idiota...." :ironico:
Fermo restando, come ha detto Trianello, che la CC non si è ancora pronunciata, perchè le apparizioni non sono ancora terminate. Ma i frutti sono molto buoni....e se un albero si riconosce da questo.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Sabrina, il filmato francamente non m'interessa. Sarebbe molto più interessante sapere cosa non ti quadra nei messaggi che hai letto (ti riferivi a cose che le apparizioni avrebbero detto, vero?).
Se vorrai citarci dei brani potrebbero nascerne delle discussioni interessanti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Più che il contenuto dei messaggi mi lascia un po' perplesso la storia dei 10 segreti... mah.
Vedremo come si comporta ufficialmente la Chiesa...che è la colonna e sostegno della verità.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

MauriF ha scritto:Più che il contenuto dei messaggi mi lascia un po' perplesso la storia dei 10 segreti... mah.
Vedremo come si comporta ufficialmente la Chiesa...che è la colonna e sostegno della verità.
Beh, li si fa presto, siccome la Madonna ha detto che dirà ad una veggente di riverarli 3 giorni prima che si verifichino, lei lo dirà ad un sacerdote che ha già scelto e lui lo dirà al mondo....se dopo 3 gg gli eventi descritti non si verificheranno...sarà tutta una bufala....bisogna solo aspettare....come la Chiesa fa!. :occhiol:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Intanto posto questo link, che rimanda ad una tesi di laurea sulle apparizioni mariane ed in particolare quelle di Medjiugorie ( l'ho trovata nel sito di radiomaria, dove, tra l'altro, ci sono tanti altri interessantissimi documenti, come l'esito della commissione medica sui veggenti ) :

http://www.radiomaria.it/documenti/dwnl.php?id=308" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

arwen ha scritto:Io penso sempre che se è satana a fare tutto questo, allora ci vuole un gran bene, perchè la Madonna a Medjiugorie ha detto sempre di pregare, di convertirsi, di decidersi per Dio, di non peccare più, che solo Il Figlio suo può darci salvezza e pace , che satana non vuole solo distruggere l'uomo, ma anche il pianeta sul quale abita. Penso che questo satana si dà parecchie zappate sui piedi.... :risatina: Per quanto riguarda il video, te ne trovo altri che invece sono pro apparizioni, come libri ecc...se vuoi te li posto...intanto trascrivo alcuni pezzi del messaggio della Madonna a Jacob del 15 giugno :
"Sono venuta a dirvi che Dio esiste"
"Decidetevi per LUi "
" mettetelo nella vostra vita e nelle vostre famiglie al primo posto"
"desidero che andiate insieme a Lui nel futuro"

E questi sono solo blandi stralci, ma se andate a leggere i suoi messaggi, direte come me : " Ma sto satana, se è lui, è proprio un idiota...." :ironico:
Fermo restando, come ha detto Trianello, che la CC non si è ancora pronunciata, perchè le apparizioni non sono ancora terminate. Ma i frutti sono molto buoni....e se un albero si riconosce da questo.....
Bè di certo non può dire "sono venuta per dirvi di mettere satana nelle vostre famiglie", la gente cosa farebbe?
Inoltre l'intento di satana è proprio quello di allontanare le persone dall'adorazione a Dio esclusivamente, infatti chi va in pellegrinaggio chi adora? la madonna, si inginocchia davanti, accende ceri, fa voti, ecc Satana ha raggiunto lo scopo, nelle lettere degli apostoli è scritto che dopo la morte dell'ultimo apostolo i miracoli cesseranno, così come il parlare in lingue. EE poi i miracoli che faceva Gesù erano x tutti, chi si rivolgeva a lui veniva sanato, oggi su milioni che chiedono il miracolo sono una minuscola parte che lo riceve, e non c'entra la fede.
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

stelladanzante ha scritto:
arwen ha scritto:Io penso sempre che se è satana a fare tutto questo, allora ci vuole un gran bene, perchè la Madonna a Medjiugorie ha detto sempre di pregare, di convertirsi, di decidersi per Dio, di non peccare più, che solo Il Figlio suo può darci salvezza e pace , che satana non vuole solo distruggere l'uomo, ma anche il pianeta sul quale abita. Penso che questo satana si dà parecchie zappate sui piedi.... :risatina: Per quanto riguarda il video, te ne trovo altri che invece sono pro apparizioni, come libri ecc...se vuoi te li posto...intanto trascrivo alcuni pezzi del messaggio della Madonna a Jacob del 15 giugno :
"Sono venuta a dirvi che Dio esiste"
"Decidetevi per LUi "
" mettetelo nella vostra vita e nelle vostre famiglie al primo posto"
"desidero che andiate insieme a Lui nel futuro"

E questi sono solo blandi stralci, ma se andate a leggere i suoi messaggi, direte come me : " Ma sto satana, se è lui, è proprio un idiota...." :ironico:
Fermo restando, come ha detto Trianello, che la CC non si è ancora pronunciata, perchè le apparizioni non sono ancora terminate. Ma i frutti sono molto buoni....e se un albero si riconosce da questo.....
Bè di certo non può dire "sono venuta per dirvi di mettere satana nelle vostre famiglie", la gente cosa farebbe?
Inoltre l'intento di satana è proprio quello di allontanare le persone dall'adorazione a Dio esclusivamente, infatti chi va in pellegrinaggio chi adora? la madonna, si inginocchia davanti, accende ceri, fa voti, ecc Satana ha raggiunto lo scopo, nelle lettere degli apostoli è scritto che dopo la morte dell'ultimo apostolo i miracoli cesseranno, così come il parlare in lingue. EE poi i miracoli che faceva Gesù erano x tutti, chi si rivolgeva a lui veniva sanato, oggi su milioni che chiedono il miracolo sono una minuscola parte che lo riceve, e non c'entra la fede.
A questo ha risposto in parte Polymetis nell'altro 3d miracoli, ti metto la pagina :

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 5&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi, sei tu nei cuori delle persone che vanno in pellegrinaggio?. Sai tu se stanno "adorando la Madonna" ?!. Allora sei veggente anche tu!. Ohibò!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

arwen ha scritto:
stelladanzante ha scritto:
arwen ha scritto:Io penso sempre che se è satana a fare tutto questo, allora ci vuole un gran bene, perchè la Madonna a Medjiugorie ha detto sempre di pregare, di convertirsi, di decidersi per Dio, di non peccare più, che solo Il Figlio suo può darci salvezza e pace , che satana non vuole solo distruggere l'uomo, ma anche il pianeta sul quale abita. Penso che questo satana si dà parecchie zappate sui piedi.... :risatina: Per quanto riguarda il video, te ne trovo altri che invece sono pro apparizioni, come libri ecc...se vuoi te li posto...intanto trascrivo alcuni pezzi del messaggio della Madonna a Jacob del 15 giugno :
"Sono venuta a dirvi che Dio esiste"
"Decidetevi per LUi "
" mettetelo nella vostra vita e nelle vostre famiglie al primo posto"
"desidero che andiate insieme a Lui nel futuro"

E questi sono solo blandi stralci, ma se andate a leggere i suoi messaggi, direte come me : " Ma sto satana, se è lui, è proprio un idiota...." :ironico:
Fermo restando, come ha detto Trianello, che la CC non si è ancora pronunciata, perchè le apparizioni non sono ancora terminate. Ma i frutti sono molto buoni....e se un albero si riconosce da questo.....
Sai io ho parlato molto spesso con persone devote ai vari santi e madonne, con tutto il rispetto per il loro credo, e so che sono mosse da una vera fede, ma le loro parole erano sempre su questi toni: mi affido alla madonna, ho pregato la madonna, ecc mai Dio nei loro discorsi, Gesù stesso ha detto io sono il solo mezzo per pregare Dio.... questo intendevo, si allontanano involontariamente da Dio

Bè di certo non può dire "sono venuta per dirvi di mettere satana nelle vostre famiglie", la gente cosa farebbe?
Inoltre l'intento di satana è proprio quello di allontanare le persone dall'adorazione a Dio esclusivamente, infatti chi va in pellegrinaggio chi adora? la madonna, si inginocchia davanti, accende ceri, fa voti, ecc Satana ha raggiunto lo scopo, nelle lettere degli apostoli è scritto che dopo la morte dell'ultimo apostolo i miracoli cesseranno, così come il parlare in lingue. EE poi i miracoli che faceva Gesù erano x tutti, chi si rivolgeva a lui veniva sanato, oggi su milioni che chiedono il miracolo sono una minuscola parte che lo riceve, e non c'entra la fede.
A questo ha risposto in parte Polymetis nell'altro 3d miracoli, ti metto la pagina :

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 5&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi, sei tu nei cuori delle persone che vanno in pellegrinaggio?. Sai tu se stanno "adorando la Madonna" ?!. Allora sei veggente anche tu!. Ohibò!.
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Sai io ho parlato molto spesso con persone devote ai vari santi e madonne, con tutto il rispetto per il loro credo, e so che sono mosse da una vera fede, ma le loro parole erano sempre su questi toni: mi affido alla madonna, ho pregato la madonna, ecc mai Dio nei loro discorsi, Gesù stesso ha detto io sono il solo mezzo per pregare Dio.... questo intendevo, si allontanano involontariamente da Dio
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

stelladanzante ha scritto:Sai io ho parlato molto spesso con persone devote ai vari santi e madonne, con tutto il rispetto per il loro credo, e so che sono mosse da una vera fede, ma le loro parole erano sempre su questi toni: mi affido alla madonna, ho pregato la madonna, ecc mai Dio nei loro discorsi, Gesù stesso ha detto io sono il solo mezzo per pregare Dio.... questo intendevo, si allontanano involontariamente da Dio
Si affidano a lei come ad una amica o ad una mamma, lo stesso cerco di fare io, sapendo che il suo unico interesse è che noi cresciamo nella fede e nell'amore verso suo Figlio, poi, te l'ha già spiegato Polymetis nell'altro 3d....e tra l'affidarsi e l'adorare c'è un abisso....
Anche tu quando eri piccola e sapevi di essere di fronte aqualcosa di più grande delle tue forze, cercavi la mamma....ma mica l'adoravi!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

MA CHI ADORA CHI ?

Messaggio da Mamy »

Ma è ora di finirla con questi discorsi !

La Madonna noi cattolici non l'adoriamo,la si venera dandole il dovuto rispetto che con il Suo si ha accolto Gesù nostro Signore nel suo grembo.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mamy ha scritto:Ma è ora di finirla con questi discorsi !

La Madonna noi cattolici non l'adoriamo,la si venera dandole il dovuto rispetto che con il Suo si ha accolto Gesù nostro Signore nel suo grembo.
Eh....tornan sempre fuori.....la cosa è un pò stressante.....uff..... :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Trovo invece interessante notare come il "Sacro Femmineo" sia presente dalla notte dei tempi.

La radice indoeuropea "Tar" che lo rappresenta si ritrova successivamente in quella europea "Dar-Dan" che è presente ancora oggi in molte toponomastiche, come il fiume Danubio.
Le Vergini Ctonie vengono ritenute cristianizzazioni di culti ben più antichi.

Nel Cristianesimo primievo non sembra esserci una particolare venerazione per Maria, il culto è una re-introduzione successiva, probabilmente proprio per "dare qualcosa da masticare" a tutti quei pagani che seguivano Dee femminili.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

stelladanzante ha scritto:Bè di certo non può dire "sono venuta per dirvi di mettere satana nelle vostre famiglie", la gente cosa farebbe?
Inoltre l'intento di satana è proprio quello di allontanare le persone dall'adorazione a Dio esclusivamente, infatti chi va in pellegrinaggio chi adora? la madonna, si inginocchia davanti, accende ceri, fa voti, ecc Satana ha raggiunto lo scopo, nelle lettere degli apostoli è scritto che dopo la morte dell'ultimo apostolo i miracoli cesseranno, così come il parlare in lingue. EE poi i miracoli che faceva Gesù erano x tutti, chi si rivolgeva a lui veniva sanato, oggi su milioni che chiedono il miracolo sono una minuscola parte che lo riceve, e non c'entra la fede.
Mi puoi citare il passo dove si dice che i miracoli sarebbero cessati dopo la morte degli apostoli?
E, se così fosse realmente, come mai i miracoli adesso sarebbero compiuti da Satana?
Quando, come ho osservato sopra, in nessun punto della Scrittura e della storia del popolo di Dio si legge che Satana abbia mai compiuto dei miracoli?
Dio non concederebbe più ai fedeli il potere di fare dei miracoli - e perché mai? - mentre Satana avrebbe ancora questo potere? :boh:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

una interpretazione fondamentalista non direbbe che sono prove di fedeltà per gli uomini?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho guardato solo una parte del video, che avevo già visto in passato.
La tesi proposta è che le apparizioni ed i miracoli attribuiti a Maria siano in realtà segni e opera di Satana, con l'obiettivo di sviare i fedeli.
Nulla di nuovo sotto il sole: sono gli stessi argomenti dei TdG e delle sette anticattoliche in genere.
In effetti se si dovesse ammettere che nella chiesa cattolica avvengono miracoli autentici (attribuibili all'intervento divino), questo sarebbe un colpo mortale per tutte le altre chiese che si oppongono e attaccano il cattolicesimo, definendolo una falsa religione.

Una riflessione che ho già fatto in un'altra discussione in passato è questa:
La discusssione a cui alludevo:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7583929" onclick="window.open(this.href);return false;

Si veda anche qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7372818" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Vedo che i tdg non hanno cambiato né concetti né parole per convincere chi li ascolta che in nessun posto e in nessun contesto possono verificarsi miracoli e veggenze. Leggendo le parole di stelladanzante torno con la mente a 24 anni fa, quando studiavo con loro. Identiche parole, identici concetti.
Cara stelladanzante, non ricordo la tua esperienza, se sei stata tdg o se hanno solo tentato di indottrinarti, ma sappi che se davvero credi a ciò che hai scritto é segno che hanno fatto conquiste nella tua mente e nel tuo cuore, se invece sei già stata tdg e ne sei uscita, hai ancora del lavoro da fare per completare la deprogrammazione.
Cari saluti
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
cavdna

sono Cattolico o cosa????

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella in CRISTO
Sabrina63 ha scritto:Sono una cristiana cattolica, ma guardo con spirito critico le cose contrarie alla Parola di Dio.
R I S P O S T A

mia cara sorella

se io da Cattolico vivessi la Tua stessa affermazione (il quotato)

inizieri una profonda meditazione sul mio credo e sugli insegnamenti ricevuti
il Cattolico non trova fondamento nei Sacri Testi,
è la Tradizione (che è sicuramente antecedente ai Sacri Testi) che ha originato le "pratiche/insegnamenti/e quant'altro" compreso il riconoscimento stesso del Canone Bibblico
pertanto da Cattolico dovrei forse fare l'esatto contrario, non ti pare??? (il Cattolico non ha come base la Scrittura)
ma credo che se il Cattolico vuolesse anteporre i Sacri Testi alla Tradizione, o basare il suo credo alla sola Scrittura
behhhh, allora dovrebbe veramente chiedersi sino a che punto si può ritenere Cattolico e non Protestante (per esempio)

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

La bibbia è piena di esempi di uomini che fecero miracoli.
Erano forse guidati dal diavolo? No.
Perché? Cosa distingueva un miracolo divino da un miracolo demoniaco? L'intenzione.
Satana disse a Gesù "Ti darò tutti i beni del mondo". Qual era però il prezzo da pagare? "Fammi un atto di adorazione".
I profeti facevano miracoli, ma la loro intenzione era rivolta a Dio: "Adorate Dio".
Penso che il metro di misura più importante sia proprio l'intenzione. Se chi ha fatto il miracolo lo attribuisce a Dio e invita tutti ad adorarlo è un miracolo divino; se lo attribuisce a se stesso o a un altro (vedi i maghi del Faraone) non lo è.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Credo però che StellaDanzante si sia 'infossata' sulla scrittura di 1Corinti 13,8 che nella Traduzione del Nuovo Mondo recita: "Ma se ci sono [doni di] profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno".
Attenzione, StellaDanzante, ai quadrettati: 'doni di' non c'è negli antichi testi.

Interlineare dei TdG: Le profezie cesseranno
Versione CEI: Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà.
Versione Nuova Riveduta: Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno;
Versione Nuova Diodati: ma le profezie saranno abolite, le lingue cesseranno

Attenzione!!! Se 'le profezie saranno abolite', perché i tdg profetizzano date e avvenimenti? Che siano loro guidati da Satana?
Curioso che solo i tdg (tra tutte le religioni cristiane, tutti i teologi e gli storici del mondo) releghino Gesù a una posizione di semplice angelo, definendolo addirittura 'Michele', detronizzandolo dal ruolo biblico di Dio.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

ryuzaki77 ha scritto:Credo però che StellaDanzante si sia 'infossata' sulla scrittura di 1Corinti 13,8 che nella Traduzione del Nuovo Mondo recita: "Ma se ci sono [doni di] profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno".
Attenzione, StellaDanzante, ai quadrettati: 'doni di' non c'è negli antichi testi.

Interlineare dei TdG: Le profezie cesseranno
Versione CEI: Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà.
Versione Nuova Riveduta: Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno;
Versione Nuova Diodati: ma le profezie saranno abolite, le lingue cesseranno

Attenzione!!! Se 'le profezie saranno abolite', perché i tdg profetizzano date e avvenimenti? Che siano loro guidati da Satana?
Curioso che solo i tdg (tra tutte le religioni cristiane, tutti i teologi e gli storici del mondo) releghino Gesù a una posizione di semplice angelo, definendolo addirittura 'Michele', detronizzandolo dal ruolo biblico di Dio.
Grazie per la precisazione, credo si sia frainteso il mio intervento, si mi riferivo alla scrittura di 1 corinti 13,8, il senso non cambia molto, cesserenno...rimane.
Ho già detto in altre discussione che la mia confusione resta, ma resta anche il dubbio sui miracoli, ripeto Gesù guariva tutti, oggi una minuscola parte... e ti ringrazio dei tuoi toni pacati nel correggere il mio intervento. buon pomeriggio
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Qualsiasi tdg asserirebbe che questi sono solo miracoli di Satana. Non avendo altre risposte da dare,citano come fonti (secondo loro) ispirate le loro pubblicazioni le quali insegnano che dietro a tutto questo c'è Satana. Chi studia seriamente questi casi(vedasi Cicap) prima di dare una risposta 1°) Si accertano che non sia una truffa,come alcune madonnine di Civitavecchia che lacrimavano sangue quando in realtà all'interno delle statuette c'era una pompetta che faceva sgorgare sangue dagli occhi della statuette,truffando così la gente credente e 2°) Analizzano tutte le prove per poi emettere un giudizio definitivo,non come certi ciarlatani che vogliono vedere Satana dappertutto solo perchè vedono certi fedeli comportarsi in modo strano durante certi riti religiosi. Questo è il giusto criterio da utilizzare quando ci si pone di fronte a fatti come un miracolo o presunto tale!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Sabrina63
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/06/2012, 13:31
Contatta:

Messaggio da Sabrina63 »

Buongiorno, rispondo in generale un pò a tutti.
Peccato che non lo guardate o lo guardate in parte il video, diventa interessante dai 30 minuti in poi, e dai 57 in poi lo è ancora di più. (Fate uno sforzo)
Premetto che ai miracoli ci credo, alcuni sono stati studiati, indagati ecc. quindi non li metto in dubbio.
Nell' A.T. ci sono molti casi di preghiere e suppliche, del popolo o dei singoli, rivolte direttamente a Dio, in cui per fede venivano esauditi.
Poi Gesù è venuto a salvare e riunire tutti i popoli: " Ed ho altre pecore, che non sono di questo ovile; anche quelle bisogna che io guidi" (S.Giovanni 10.16)
e si fa intermediario tra noi e Dio.
" Io sono la via, la verità, la vita, nessuno può venire al Padre mio se non per me" (S.Giovanni 14.6)
" E qualunque cosa domanderete al Padre in nome mio, la farò, affinchè il Padre sia glorificato nel Figlio" (S.Giovanni 14.13)
Naturalmente bisogna avere fede e camminare con cuore retto per essere ascoltati, e comunque ci dobbiamo sempre rimettere alla volontà di Dio.

Gesù stesso, comunque, ci mette in guardia dalle seduzioni:
"State attenti che nessuno vi seduca. perchè molti verranno in nome mio a dire - Io sono il Cristo - e sedurranno molti" (S.Matteo 24.4)
Le apparizioni spesso parlano a nome di Gesù, oppure si presentano con il Bambino in braccio.
"Sorgeranno dei falsi profeti e sedurranno molti" S.Matteo 24.11
I T.D.G.? con le loro false profezie?
"Sorgeranno dei falsi Cristi e dei falsi profeti che faranno dei grandi portenti e dei prodigi da sedurre anche gli eletti se fosse possibile" S.Matteo 24.24
Come vedi Achille, Gesù stesso lo aveva predetto, portenti e prodigi che non provengono da Dio.
Oppure: " La comparsa dell' Empio, in grazia della potenza di Satana, sarà accompagnata da ogni sorta di portenti, di segni e di prodigi menzogneri... perchè non han voluto accogliere l'amore della verità, che li avrebbe salvati. Per questo Dio permette che la potenza del Maligno li faccia smarrire..." II Tessalonicesi 2.9

Insomma, anche se le apparizioni di medjugorie danno una parvenza di frutti buoni, questa apparizione si antepone a Dio e a Gesù. nei suoi messaggi vuole che ci abbandoniamo a lei, ci consacriamo a lei, che sarà lei a guidarci verso Dio; ma così facendo, anche se noi preghiamo, in realtà preghiamo in primis la Madonna, sviandoci così dall'adorazione esclusiva che Dio vuole da noi: Esodo 20.3 - Levitico 26.1 - Deuteronomio 4.15; concessa poi anche al Figlio, perchè per suo tramite dobbiamo essere salvi.
Dal mio canto e per timore prego Dio e suo Figlio quale unico intercessore.
:ciao:

P.S.- Si Bruna, il video è quello da te inserito :ok:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Carissima Sabrina, ti ringrazio, non potevi essere più chiara di così, questo è anche il mio pensiero, anche se tu lo hai espresso molto meglio.
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti