Sapete? Basta solo la Bibbia per smentire il 607!

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

arwen ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma da esterna al culto, io non ci capisco niente.....da cattolica abbastanza ignorante.....mi chiedo......ma c'è bisogno di farsi certe p**** mentali per credere in Dio od avere fede?. A me sembrano del tutto superflue....ma mi piacerebbe capirne un pò di più , anche perchè io non saprei disquisire sulla questione...non ci sto capendo nulla.... :boh: :conf:
Cerco di schiarirti le idee.
Come possono i tdg affermare, quando bussano alla tua porta, che la fine di questo mondo o, come essi dicono, di questo “sistema malvagio”, è imminente? cosa da’ loro questa certezza?
Questo loro assioma si fonda su due fattori, uno è la cronologia biblica e l’altro è la storia:

1-Cronologia biblica: la Bibbia indicherebbe, non esplicitamente, ma con l’ausilio di quei calcoli assurdi visti sopra, un anno, il 1914, come punto d’inizio degli “ultimi giorni” che restano a questo “sistema malvagio”.

2-La storia: gli avvenimenti predetti dalla Bibbia, che precederanno la fine, sarebbero proprio quelli che sta osservando la nostra generazione. L’inizio di tali avvenimenti sarebbe coinciso con un’altra generazione che ha visto una “grande guerra”, cioè la generazione del 1914 che ha visto lo scoppio della prima guerra mondiale, indicata da molti storici come la “grande guerra”.

Da quanto esposto, si comprende che i due fattori, pur essendo di natura diversa (cronologia e storia) hanno entrambi lo stesso punto di riferimento: l’anno 1914!

Ma perché dovremmo assistere a tutti questi eventi catastrofici prima della fine? Perché proprio il 1914 come punto d’inizio di tali avvenimenti?
I TdG sostengono che la causa principale di tutto ciò sarebbe che proprio nel 1914 Gesù Cristo, invisibilmente agli occhi umani, avrebbe assunto dal cielo la sua sovrana autorità sulla terra, dando inizio al “Regno di Dio”. In quel preciso momento Satana e i suoi demoni sarebbero stati cacciati dal cielo e scagliati nelle vicinanze della terra, permettendo loro di avere ancora un breve periodo di tempo per sviare gli esseri umani. La prima guerra mondiale sarebbe stata solo l’inizio degli avvenimenti sconvolgenti che accadono nel mondo: terremoti, pestilenze, fame, aumento della malvagità, etc.
Parte di quanto riassunto in questi due punti, lo si può trovare nel loro libro “La Verità che conduce alla Vita eterna”:

<<Dio ha permesso a governi umani sotto l’influenza di Satana di dominare per un fissato periodo di tempo.
Geova promise, comunque, che alla fine di quel tempo avrebbe direttamente agito contro tutti i ribelli e gli oppositori del suo dominio. E avrebbe di nuovo portato la terra e i suoi abitanti sotto il suo completo dominio. Come? Mediante il Regno, un nuovo governo celeste sotto il suo Figlio Gesù Cristo. Che quel regno assuma il potere significa dunque che sono vicini grandi cambiamenti. Significa che Geova Dio ha dato al suo Figlio “dominio e dignità e regno affinché tutti i popoli, i gruppi nazionali e lingue servissero proprio lui.” – Daniele 7:13,14.
Quell’evento ha già avuto luogo nei cieli. L’autorità del Regno è stata già data al Figlio di Geova>>.
(La Verità che conduce alla Vita eterna, Watchtower, Brooklyn 1968, pp. 82-83)

Quando sarebbe avvenuto ciò?

La risposta la troviamo esplicitamente in un altro libro:

<<Tutte le prove indicano l’anno 1914>>.
(Venga il tuo Regno, Watchtower, Roma 1988, p. 111)

La loro cronologia biblica, che li porta a sostenere il 1914, si basa su un altro anno: il 607 a.C. Sommando i 2520 anni (che i tdg ritengono siano i 7 tempi di Daniele) al 607 a.C si giunge al 1914 d.C. Ma come abbiamo visto, pur ammettendo che il 607 sia la data esatta (cosa assurda ma diamogliela per buona), è comunque un calcolo che fa acqua da tutte le parti, perché quei 2520 anni (chiamati 7 tempi) sono frutto del doppio di 1260 giorni (che la Bibbia indica come 3 tempi e mezzo, ritenuti dagli stessi tdg come 1260 giorni letterali non anni!!!), ma il doppio di 1260 giorni letterali fa 2520 giorni letterali, non anni! Capito l’assurdità? I tdg ritengono che i 1260 giorni siano giorni di 24h, ma al loro doppio (1260 X 2 = 2520) applicano la regola biblica di un giorno = 1 anno trasformando così i 2520 giorni in anni, però ai 1260 giorni (che servono a ricavare i 2520) non applicano la regola di 1 giorno = 1 anno!

In breve ecco in cosa credono i tdg:

3 TEMPI E MEZZO = 1260 GIORNI DI 24h
7 TEMPI (ottenuti moltiplicando 3 TEMPI E MEZZO X 2) = 2520 ANNI!!!!!!!!!!!!! :sor:
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

O.M.G. ho mal di testa......ma è veramente assurdo.....allucinante.....comunque grazie mille per avermi chiarito un pò le idee... :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

arwen ha scritto:O.M.G. ho mal di testa......ma è veramente assurdo.....allucinante.....comunque grazie mille per avermi chiarito un pò le idee... :fronte:
figurati...
speriamo che anche a mission impossible si siano chiarite le idee, perché arrivati a questo punto credere che 7 tempi siano pari a 2520 anni e dire che 2+2=10 è la stessa cosa... :triste:
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Un appello a tutti gli indecisi

Messaggio da francoleg »

Quì non stiamo discutendo di argomenti più complicati, tipo la Trinità o l'immortalità dell'anima, ma stiamo facendo semplicemente dei calcoli. Il risultato di tali calcoli è che la WT non sa contare... Mi rivolgo a tutti quelli che sono ancora indecisi, a tutti quei tdg assillati dai dubbi e che trascorrono notti insonni: ricordatevi SEMPRE della bufala dei 7 Tempi di Daniele! Nel momento in cui state per abbandonare questa setta e i rimorsi vi prendono, non pensate alla Trinità, all'immortalità dell'anima, al nome di Dio, all'inferno, etc., pensate solo che l'organizzazione dei Testimoni di Geova basa la sua maggiore dottina sulla cronologia e quest'ultima è sbagliata in tutto e per tutto! Vi diranno che le date non hanno importanza ai fini della fede, ebbene raccontateglielo ad un azionano che non credete al 607, al 1914, all'intronizzazione di Gesù nel 1914, quindi alla risurrezione degli unti dal 1918 e che non abbiamo certezza di trovarci negli ultimi giorni di questo sistema di cose... Pensate che vi accetteranno ancora come tdg? Penso proprio di no!
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

Sono sempre curioso di sapere se mission impossible è ancora convinto che i 7 tempi di Daniele sono pari a 2520 anni... Perché non interviene? :triste:
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

francoleg ha scritto:Sono sempre curioso di sapere se mission impossible è ancora convinto che i 7 tempi di Daniele sono pari a 2520 anni... Perché non interviene? :triste:
Ma "chissà" perchè.....!. :occhiol:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

No comment

Messaggio da 007 mission impossible »

No comment

Il mio staff sta organizzando una risposta
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

mi dicono comunque che il 607 non risulta falso, tutt'alpiù!!!!
Da recenti studi fatti da un fratello giunge conferma anche dagli astri,corpi celesti,e movimenti attorno alla Terra.
Cosi abbiamo la Storia moderna del xx secolo , i movimenti astrali,la Bibbia, a conferma del 607 chissà se alla fine anche questa del 587 crollerà come altre bufale che hanno preso gli storici quando si sono impuntati a lottare contro la Bibbia.
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

007 mission impossible ha scritto:mi dicono comunque che il 607 non risulta falso, tutt'alpiù!!!!
Da recenti studi fatti da un fratello giunge conferma anche dagli astri,corpi celesti,e movimenti attorno alla Terra.
Cosi abbiamo la Storia moderna del xx secolo , i movimenti astrali,la Bibbia, a conferma del 607 chissà se alla fine anche questa del 587 crollerà come altre bufale che hanno preso gli storici quando si sono impuntati a lottare contro la Bibbia.
Ossignur !!!!. :fronte: :fronte: :fronte: :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

007 mission impossible ha scritto:mi dicono comunque che il 607 non risulta falso, tutt'alpiù!!!!
Da recenti studi fatti da un fratello giunge conferma anche dagli astri,corpi celesti,e movimenti attorno alla Terra.
Se ti riferisci agli studi di Furuli, sono stati demoliti punto per punto.
Vedi, per esempio, questa pagina: http://www.infotdgeova.it/storia/587.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi si cita fra gli altri studiosi anche ciò che pensa l'assiriologo austriaco Hermann Hunger. Questo eminente studioso ha analizzato le tesi del TdG norvegese Rolf Furuli, che sono state riprese dalla WTS nei suoi articoli, demolendole completamente (vedi http://www.infotdgeova.it/storia/587b.php#_ftn9" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Cosi abbiamo la Storia moderna del xx secolo , i movimenti astrali,la Bibbia, a conferma del 607 chissà se alla fine anche questa del 587 crollerà come altre bufale che hanno preso gli storici quando si sono impuntati a lottare contro la Bibbia.
Ciò che dici riguarda non il 587 - su cui non c'è alcuna incertezza - ma la bufala watchtoweriana del 607 a.C.
E' la WTS a sbagliare, non tutti gli studiosi del mondo. Anche la Bibbia, se letta nel modo corretto, sostiene il 587. E' la WTS quindi ad 'impuntarsi a lottare' contro la storia e la Bibbia.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

mi inchino per rispetto e per ora mi taccio
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

007 mission impossible ha scritto:mi dicono comunque che il 607 non risulta falso
E da chi avresti preso questa FUORVIANTE informazione? Qual'è la fonte? Tutte le EVIDENZE storiche, archeologiche, astronomiche, assiriologiche, e soprattutto BIBLICHE NON SOSTENGONO AFFATTO il 607a.e.v. come l'anno della distruzione del Tempio!!! Tutte le EVIDENZE storiche, archeologiche, astronomiche, assiriologiche e soprattutto BIBLICHE CONVERGONO NEL FISSARE LA DISTRUZIONE DEL TEMPIO NEL 587a.e.v.
007 mission impossible ha scritto:Da recenti studi fatti da un fratello giunge conferma
CHI è questo fratello e QUALI COMPETENZE HA NELLO SPECIFICO???
007 mission impossible ha scritto:Cosi abbiamo la Storia moderna del xx secolo , i movimenti astrali,la Bibbia, a conferma del 607
Cosa c'entrerebbe la storia moderna con L'ERRATA DATA DEL 607a.e.v.? E in che modo la "storia moderna" può sostenere la FALDA ED ERRONEA DATA DEL 607a.e.v.?
Inoltre a cosa ti riferisci con la locuzione "movimenti astrali"? Stai forse parlando dei "diari astronomici"? Ebbene i diari astronomici CONFERMANO CHE LA DISTRUZIONE DEL TEMPIO DI GERUSALEMME AVVENNE NEL 587a.e.v. E NON SOSTENGONO AFFATTO LA DATA ERRATA DEL 607a.e.v.!
007 mission impossible ha scritto:chissà se alla fine anche questa del 587 crollerà come altre bufale che hanno preso gli storici quando si sono impuntati a lottare contro la Bibbia.
L'UNICA VERA BUFALA E' QUELLA PUBBLICIZZATA DALLA WTS! L'UNICA VERA BUFALA è SOSTENERE CHE NEL 607a.e.v. fu distrutto il Tempio!!!
INOLTRE stai affermando un'emerita sciocchezza NON SUFFRAGATA da prove! Infatti hai appena fatto un'affermazione DEL TUTTO CAMPATA IN ARIA! NEL CASO SPECIFICO INFATTI NESSUNO STORICO "SI E' IMPUNTATO A LOTTARE CONTRO LA BIBBIA". Infatti RICONOSCERE il 587a.e.v. COME DATA CORRETTA della distruzione del Tempio NON SIGNIFICA AFFATTO "lottare contro la Bibbia" come erroneamente sostieni tu!!! AL CONTRARIO: L'ATTUALE CORRETTA CRONOLOGIA DEGLI STORICI che individua nel 587a.e.v. l'anno della distruzione del Tempio COMBACIA PERFETTAMENTE CON LE INFORMAZIONI BIBLICHE!!! Come è stato mostrato qualche post addietro E' LA CRONOLOGIA DELLA WTS A NON AVERE IL SOSTEGNO della storia, dell'archeologia, dell'astronomia e dell'assiriologia ED E' SEMPRE LA CRONOLOGIA DELLA WTS A NON AVERE UN REALE SOSTEGNO BIBLICO!
Il Tempio di Gerusalemme fu distrutto nel 587a.e.v. e questa data è PERFETTAMENTE IN ARMONIA CON LE INFORMAZIONI DELLA BIBBIA E NON CONTRADDICE AFFATTO LA BIBBIA. IN REALTA' COME SI è GIA' DIMOSTRATO IL 587a.e.v. quale anno della distruzione del Tempio TROVA CONFERMA NELLA BIBBIA.
Al contrario la data del 607a.e.v. sostenuta dalla WTS NON E' IN ARMONIA CON LE INFORMAZIONI BIBLICHE. E' proprio la WTS ad essersi impuntata A SOSTENERE L'INSOSTENIBILE, OVVERO A SOSTENERE UNA DATA CHE NON E' IN ARMONIA CON LE INFORMAZIONI BIBLICHE

Questo giusto per parlare della DATA SBAGLIATA sostenuta dalla WTS. Ma il problema sta anche a monte! SOSTENERE CHE IL CAPITOLO 4 DI DANIELE FORNISCA LA DURATA DEI "TEMPI DEI GENTILI" DI CUI SI PARLA NEI VANGELI E' DEL TUTTO ARBITRARIO E SENZA NESSUN FONDAMENTO BIBLICO! INFATTI NEL CAPITOLO 4 DI DANIELE SI PARLA DELLA DURATA DELLA PAZZIA DI NABUCODONOSOR MA NON SI PARLA AFFATTO DELLA DURATA DEI "TEMPI DEI GENTILI"!!!!!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

007 mission impossible ha scritto:mi inchino per rispetto e per ora mi taccio
Non c'è bisogno di inchini. Se hai degli argomenti che smentiscono gli storici (tutti) e la stessa Bibbia, esponili.
Se invece non hai argomenti, allora ammetti che sei in errore, oppure taci.
Mi dai l'impressione di non aver mai letto davvero quello che ti è stato detto in diverse occasioni su questo argomento (607, data erronea).
Se tu, infatti, avessi letto con attenzione le risposte che ti sono state date, dovresti aver capito come stanno realmente le cose, ma la tua insistenza nel ribadire questa data erronea mi fa appunto pensare che tu non hai letto, non hai ascoltato le argomentazioni altrui.
Ma questo modo di fare mi ricorda molto l'atteggiamento mentale dei TdG: loro in realtà non ascoltano davvero i loro interlocutori, nella presunzione/convinzione che abbiano certamente torto.
Un filosofo ha detto che sono le convinzioni e non le menzogne le peggiori nemiche della verità.
Difatti, quando si è convinti di avere ragione non si ascoltano/esaminano le ragioni degli altri.
E questo impedisce spesso di capire come stanno realmente le cose.

Saluti
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Naaman ha scritto:Inoltre a cosa ti riferisci con la locuzione "movimenti astrali"? Stai forse parlando dei "diari astronomici"? Ebbene i diari astronomici CONFERMANO CHE LA DISTRUZIONE DEL TEMPIO DI GERUSALEMME AVVENNE NEL 587a.e.v. E NON SOSTENGONO AFFATTO LA DATA ERRATA DEL 607a.e.v.!!!!
Sui diari astronomici che sostengono il 587 e dimostrano, senza ombra di dubbio, l'erroneità del 607 a.C., si veda questa pagina:

http://www.infotdgeova.it/storia/diari.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

007 fallita missione

Messaggio da Ray »

007 mission impossible ha scritto:mi inchino per rispetto e per ora mi taccio
Mi sa che la tua e' una missione impossibile.... cambia il nik...da 007.. ehmm.....607.....neanche.... 587....ok.. :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

uno staff per dei semplici calcoli???

Messaggio da francoleg »

007 mission impossible ha scritto:No comment

Il mio staff sta organizzando una risposta
Guarda che io ho ipotizzato il 607 come la data esatta, ti ho solo chiesto di rivedere i calcoli che portano dal 607 al 1914! Non credo che sia necessario disturbare un'intera squadra di matematici e storici (preseunti) per capire che 2+2 non da come risultato 10. In base a quei calcoli da te riportati ti ho spiegato che 7 tempi non corrispondono a 2520 anni e che pur partendo dal 607 non si giunge al 1914! E' tanto difficile capirlo? Ovviamente sei libero di credere che 2+2=10, ma se entri in un negozio e con soli 4 euro pretendi di acquistare qualcosa che ne costa 10 non credo che potranno accontentarti, anche se porti con te il tuo staff...
Ciao.
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Infatti a PRESCINDERE DAL FATTO che il 607a.e.v. NON è l'anno della distruzione del Tempio, è altresì DEL TUTTO ARBITRARIO E SENZA NESSUN SUPPORTO BIBLICO sostenere che la durata dei tempi dei gentili sia da ricercarsi in Daniele 4. Infatti i sette tempi di Daniele 4 NON INDICANO LA DURATA DEI TEMPI DEI GENTILI MA INDICANO semplicemente LA DURATA DEL PERIODO DI PAZZIA DI NABUCODONOSOR.
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

Naaman ha scritto:Infatti a PRESCINDERE DAL FATTO che il 607a.e.v. NON è l'anno della distruzione del Tempio, è altresì DEL TUTTO ARBITRARIO E SENZA NESSUN SUPPORTO BIBLICO sostenere che la durata dei tempi dei gentili sia da ricercarsi in Daniele 4. Infatti i sette tempi di Daniele 4 NON INDICANO LA DURATA DEI TEMPI DEI GENTILI MA INDICANO semplicemente LA DURATA DEL PERIODO DI PAZZIA DI NABUCODONOSOR.
Non solo, quello che sto cercando di far capire a mission è che pur ammettendo tutto il resto, quindi pure che i 7 tempi siano la durata effettiva dei tempi dei gentili come sostengono i tdg, i conti comunque non tornano, i 7 tempi non corrispondono a 2520 anni ma al massimo a 7 anni! Perciò pur partendo dal 607, il 1914 è molto lontano... Se Gesù si fosse riferito ai tempi dei gentili come ai 7 tempi di Danile 4, avrebbe comunque inteso un periodo non più lungo di 7 anni...
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

....
Achille Lorenzi ha scritto:
007 mission impossible ha scritto:mi inchino per rispetto e per ora mi taccio
Non c'è bisogno di inchini. Se hai degli argomenti che smentiscono gli storici (tutti) e la stessa Bibbia, esponili.
Se invece non hai argomenti, allora ammetti che sei in errore, oppure taci.
Mi dai l'impressione di non aver mai letto davvero quello che ti è stato detto in diverse occasioni su questo argomento (607, data erronea).
Se tu, infatti, avessi letto con attenzione le risposte che ti sono state date, dovresti aver capito come stanno realmente le cose, ma la tua insistenza nel ribadire questa data erronea mi fa appunto pensare che tu non hai letto, non hai ascoltato le argomentazioni altrui.
Ma questo modo di fare mi ricorda molto l'atteggiamento mentale dei TdG: loro in realtà non ascoltano davvero i loro interlocutori, nella presunzione/convinzione che abbiano certamente torto.
Un filosofo ha detto che sono le convinzioni e non le menzogne le peggiori nemiche della verità.
Difatti, quando si è convinti di avere ragione non si ascoltano/esaminano le ragioni degli altri.
E questo impedisce spesso di capire come stanno realmente le cose.

Saluti
Achille
Assolutamente no!

Solamente non credo che le vostre argomentazioni smentiscano le argomentazioni della Torre di Guardia in merito.

Io credo tutt'ora al 607 e al 1914 come fine dei tempi fissati delle nazioni.

Che il Cristo è presente invisibilmente e sta per completare la vittoria finale.

Chiaro che prove inconfutabili non le può produrre nessuno ed è meglio che sia così i nostri motivi dovranno pur essere evidenziati in qualche modo o no?

Mica leggo solo qui

Comunque vi rigiro il tutto perchè vedo che anche voi non leggete o leggete con l'intenzione solo di abbattere e dimostrare le vostre insindacabili ragioni.Nossignore.Vi rigiro la citazione filosofica,se vale per codesto uomo ad altrui signoria idem sentenza.

Halo
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Beh, uno è libero di credere ciò che vuole, anche agli asini che volano e che noi siamo qui grazie agli extraterrestri..... :ironico: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

007 mission impossible ha scritto:Chiaro che prove inconfutabili non le può produrre nessuno ed è meglio che sia così i nostri motivi dovranno pur essere evidenziati in qualche modo o no?
Ma cosa stai dicendo? Di che motivi parli?
Stiamo parlando di storia e di cronologia. Il periodo storico neobabilonese è uno dei periodi più conosciuti e documentati, anche dal punto di vista astronomico.
La WTS, quando ciò le fa comodo, si serve dei dati storici accertati e parla di "date assolute" (= assolutamente certe).
Una di queste date che la WTS ritiene certe, basate cioè su "prove inconfutabili", sarebbe il 539 a.C.
Ebbene, gli stessi argomenti e prove che permettono alla WTS di definire "assoluta" la data del 539, permettono anche, con la stessa certezza, di dimostrare che Gerusalemme è caduta nel 587.
Non si tratta di avere delle opinioni diverse ma di accettare o meno i fatti documentati.
Il tuo ragionamento è come quello di uno studente di matematica che ritiene che un calcolo matematico possa avere più di un risultato valido e che, di fronte alle osservazioni e ai giudizi negativi dell'insegnante, risponde:
«Professore, è chiaro che prove inconfutabili non le può produrrre nessuno...».
Lo studente verrebbe certamente bocciato.
Così come sarebbe bocciato qualsiasi studente (o "studioso") che ad un esame di storia sostenesse che Gerusalemme è caduta nel 607.
Le date della Storia (come la matematica) non sono un'opinione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

007 mission impossible ha scritto:....
Achille Lorenzi ha scritto:
007 mission impossible ha scritto:mi inchino per rispetto e per ora mi taccio
Non c'è bisogno di inchini. Se hai degli argomenti che smentiscono gli storici (tutti) e la stessa Bibbia, esponili.
Se invece non hai argomenti, allora ammetti che sei in errore, oppure taci.
Mi dai l'impressione di non aver mai letto davvero quello che ti è stato detto in diverse occasioni su questo argomento (607, data erronea).
Se tu, infatti, avessi letto con attenzione le risposte che ti sono state date, dovresti aver capito come stanno realmente le cose, ma la tua insistenza nel ribadire questa data erronea mi fa appunto pensare che tu non hai letto, non hai ascoltato le argomentazioni altrui.
Ma questo modo di fare mi ricorda molto l'atteggiamento mentale dei TdG: loro in realtà non ascoltano davvero i loro interlocutori, nella presunzione/convinzione che abbiano certamente torto.
Un filosofo ha detto che sono le convinzioni e non le menzogne le peggiori nemiche della verità.
Difatti, quando si è convinti di avere ragione non si ascoltano/esaminano le ragioni degli altri.
E questo impedisce spesso di capire come stanno realmente le cose.

Saluti
Achille
Assolutamente no!

Solamente non credo che le vostre argomentazioni smentiscano le argomentazioni della Torre di Guardia in merito.

Io credo tutt'ora al 607 e al 1914 come fine dei tempi fissati delle nazioni.

Che il Cristo è presente invisibilmente e sta per completare la vittoria finale.

Chiaro che prove inconfutabili non le può produrre nessuno ed è meglio che sia così i nostri motivi dovranno pur essere evidenziati in qualche modo o no?

Mica leggo solo qui

Comunque vi rigiro il tutto perchè vedo che anche voi non leggete o leggete con l'intenzione solo di abbattere e dimostrare le vostre insindacabili ragioni.Nossignore.Vi rigiro la citazione filosofica,se vale per codesto uomo ad altrui signoria idem sentenza.

Halo
Certo che negare l'evidenza e' da tdg l'avrei fatto anche io quando ero "dentro" non so i motivi che a te ti riescono a tenere legato ,apprezzo la tua testardaggine anche difronte all'evidenza ,forse sono un pochettino geloso perché tu credi ancora..... ,io ormai non credo a nessun uomo che parla di Dio o si faccia passare per il canale di Dio,le favole le lascio ai sognatori e ai piccoli,...fratè cà nisciun e' fess...e' chi mi vuol capire ... capisca.... :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

007 mission impossible ha scritto:
non credo che le vostre argomentazioni smentiscano le argomentazioni della Torre di Guardia in merito.
Invece lo abbiamo fatto riportandoti delle prove valide, cosa che tu fino ad ora non hai fatto
007 mission impossible ha scritto:

Io credo tutt'ora al 607 e al 1914 come fine dei tempi fissati delle nazioni.


Ok, libero di credere, ma se bussi alla porta di qualcuno e vuoi sostenere queste date, devi dimostrarlo
007 mission impossible ha scritto:

Che il Cristo è presente invisibilmente e sta per completare la vittoria finale.
Dimostralo biblicamente che Cristo è presente invisibilmente dal 1914, cioè che è presente da quando sono finiti i 7 tempi di Daniele 4.
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

francoleg ha scritto:
007 mission impossible ha scritto:
non credo che le vostre argomentazioni smentiscano le argomentazioni della Torre di Guardia in merito.
Invece lo abbiamo fatto riportandoti delle prove valide, cosa che tu fino ad ora non hai fatto
007 mission impossible ha scritto:

Io credo tutt'ora al 607 e al 1914 come fine dei tempi fissati delle nazioni.


Ok, libero di credere, ma se bussi alla porta di qualcuno e vuoi sostenere queste date, devi dimostrarlo
007 mission impossible ha scritto:

Che il Cristo è presente invisibilmente e sta per completare la vittoria finale.
Dimostralo biblicamente che Cristo è presente invisibilmente dal 1914, cioè che è presente da quando sono finiti i 7 tempi di Daniele 4.
ma come non lo sai francoleg.... :occhiol: nel 1913 Cristo non poteva scendere sulla terra .. perché ?....per gli americani il 13 porta sfiga...ecco che si passò al 1914....
:fronte: :fronte: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Basta la Bibbia per smentire il 607? In realtà anche meno. Basta un po' di sano realismo: aprire un qualsiasi manuale di storia del Vicino Oriente antico di questo pianeta, e chiedersi con un po' di sanità mentale: "ma possibile che tutti questi specialisti non capiscano niente, e che gli unici ad avere la luce della storiografia sono i miei dilettanti capi di Brooklyn?"

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

polymetis ha scritto:Basta la Bibbia per smentire il 607? In realtà anche meno. Basta un po' di sano realismo: aprire un qualsiasi manuale di storia del Vicino Oriente antico di questo pianeta, e chiedersi con un po' di sanità mentale: "ma possibile che tutti questi specialisti non capiscano niente, e che gli unici ad avere la luce della storiografia sono i miei dilettanti capi di Brooklyn?"

Ad maiora
:quoto100:
ma guarda un po i tdg mi fanno quotare pure il poly.... :risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

polymetis ha scritto:Basta la Bibbia per smentire il 607? In realtà anche meno. Basta un po' di sano realismo: aprire un qualsiasi manuale di storia del Vicino Oriente antico di questo pianeta, e chiedersi con un po' di sanità mentale: "ma possibile che tutti questi specialisti non capiscano niente, e che gli unici ad avere la luce della storiografia sono i miei dilettanti capi di Brooklyn?"

Ad maiora
RI- :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

polymetis ha scritto:Basta la Bibbia per smentire il 607? In realtà anche meno. Basta un po' di sano realismo: aprire un qualsiasi manuale di storia del Vicino Oriente antico di questo pianeta, e chiedersi con un po' di sanità mentale: "ma possibile che tutti questi specialisti non capiscano niente, e che gli unici ad avere la luce della storiografia sono i miei dilettanti capi di Brooklyn?"

Ad maiora
E possibile che gli stessi Ebrei non conoscano la loro storia?

http://www.jewishencyclopedia.com/artic ... kingdom-of" onclick="window.open(this.href);return false;

In fondo, sotto "Fall of Jerusalem", si legge:

«La ribellione di Zedekiah causò una seconda invasione nel 587; dopo un assedio di un anno e mezzo Gerusalemme fu catturata nel nono giorno del quarto mese (Ab), nel 586».

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

Achille Lorenzi ha scritto:
E possibile che gli stessi Ebrei non conoscano la loro storia?

http://www.jewishencyclopedia.com/artic ... kingdom-of" onclick="window.open(this.href);return false;

In fondo, sotto "Fall of Jerusalem", si legge:

«La ribellione di Zedekiah causò una seconda invasione nel 587; dopo un assedio di un anno e mezzo Gerusalemme fu catturata nel nono giorno del quarto mese (Ab), nel 586».

Achille
Gli ebrei si sbagliano, la WT ha il vero archivio storico! :ironico:

Stavo leggendo (sull'altro sito non ufficiale) un altro “strano” calcolo cronologico elaborato da un tdg per confermare il 1914 e tra le risposte guardate che dichiarazione ha lasciato un tdg:
Personalmente, benchè in matematica ottenessi spesso 9 e 10, per quanto riguarda i numeri contenuti nelle sacre scritture, preferisco affidarmi totalmente allo schiavo fedele e discreto che, in quanto alla capacità di dare pregio a date conciliandole ad avvenimenti, non ha eguali.
E sono d’accordo con lui: NON HA EGUALI!
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

La miglior battuta di tutti i tempi riportata da un sito TdG

Messaggio da Gabriella Prosperi »

francoleg ha scritto:Personalmente, benchè in matematica ottenessi spesso 9 e 10, per quanto riguarda i numeri contenuti nelle sacre scritture, preferisco affidarmi totalmente allo schiavo fedele e discreto che, in quanto alla capacità di dare pregio a date conciliandole ad avvenimenti, non ha eguali.
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti