Sono alla frutta?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

Sono alla frutta?

Messaggio da geovologo »

Mentre facevo una ricerca sul capitolo 14 di Zaccaria, mi è capitato di confrontare il contenuto dell’articolo di La Torre di Guardia del 15/2/2013 (intitolato “Rimaniamo nella valle della protezione di Geova”) con il 21° capitolo del libro “Paradiso restaurato per il genere umano, dalla Teocrazia!”, pubblicato nel 1974; ebbene, l’articolo della rivista non è altro che un banale riassuntino dei primi 48 paragrafi del capitolo del libro citato. Allora ho pensato che, forse, la prescrizione di disfarsi dei libri più datati – oltre a impedire ai tdG di conoscere gli andirivieni dottrinali operati dal CD – serve a impedire alle “pecore” di rendersi conto di quanto ripetitivo sia il “cibo spirituale” servito dal Dipartimento degli scrittori dell’organizzazione geovista. Se è così, allora è proprio il caso di dire che sono alla frutta! :fronte:
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che di novita' nella loro letteratura ve ne siano ben poche e non certo perchè manchi fantasia, ma poichè tutta l'impalcatura si regge solo sulla scenografia e non sul contenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

la ripetizione e la madre della memoria :sorriso:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che di novita' nella loro letteratura ve ne siano ben poche e non certo perchè manchi fantasia, ma poichè tutta l'impalcatura si regge solo sulla scenografia e non sul contenuto.
Gabriella
:quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Amore e Psiche ha scritto:la ripetizione e la madre della memoria :sorriso:
:risatina: :quoto100:
Peró é pure vero che la memoria dei tdg é lunga quanto é lungo il tempo da un intendimento all´altro. :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che di novita' nella loro letteratura ve ne siano ben poche e non certo perchè manchi fantasia, ma poichè tutta l'impalcatura si regge solo sulla scenografia e non sul contenuto.
Gabriella
:quoto100:

per certi aspetti assomiglia al multilevel marketing: congressi stile "americano", luci, senso di appartenere al gruppo di "vincenti", emozioni e spirito di gruppo... i prodotti che dovresti "sponsorizzare" sono mediocri ma aspetta ci sono i livelli da junior a senior esperto con guadagni garantiti nel tempo ecc.

Osservando bene i Tdg sono fieri di "essere", di far parte dei veri cristiani ("vincenti"), resi spirituali da anni di vita comunitaria con incarichi degni della spiritualità (livelli), scontato che raggiungeranno il loro obiettivo spirituale: il Paradiso (successo e guadagni nel multilevel). Poi se guardi al "prodotto" le interpretazioni della Bibbia sono mediocri, spesso forzate, fuori dal contesto o pure illusioni...
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

che siano ripetitive le loro riviste come anche i loro discorsi lo sanno anche i muri , ma la giustificazione che viene data in genere e quella dei " rammemoratori". quindi bisogna ripassare e ripassare gli argomenti.
l'altra giustificazione e quella del cibo, quante volte mangi il pane o la pasta? non ti stufi di mangiare queste cose quindi deve essere cosi anche x il cibo spirituale che Geova ha impartito.
Non ero mai in chiesa a sentire la messa ma credo che la stessa cosa riguardi tutte le fedi religiose. Alla frutta x cosi dire ci stanno un po' tutti.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nelly24 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:la ripetizione e la madre della memoria :sorriso:
:risatina: :quoto100:
Peró é pure vero che la memoria dei tdg é lunga quanto é lungo il tempo da un intendimento all´altro. :ironico:
:quoto100: :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

La Religione dei TdG è una ' soap opera'. Deve per forza essere ripetitiva. Altrimenti le pecore si allontanano.Esse sono accuratamente selezionate. Non debbono avere spirito critico. Neppure un minimo derivante da altre letture. E non è fatto a caso. I furboni di Brooklin . ci sanno fare...ah! come ci sanno fare !!! Ciao.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

maria ha scritto:che siano ripetitive le loro riviste come anche i loro discorsi lo sanno anche i muri , ma la giustificazione che viene data in genere e quella dei " rammemoratori". quindi bisogna ripassare e ripassare gli argomenti.
l'altra giustificazione e quella del cibo, quante volte mangi il pane o la pasta? non ti stufi di mangiare queste cose quindi deve essere cosi anche x il cibo spirituale che Geova ha impartito.
Non ero mai in chiesa a sentire la messa ma credo che la stessa cosa riguardi tutte le fedi religiose. Alla frutta x cosi dire ci stanno un po' tutti.
Beh... beh... beh...

A parte la CC che ha tutta la patristica ed i concili, ma qui urge un piccolo chiarimento.
Di norma, le "ltre fedi religiose" sono assai più vaste del Cristianesimo, soprattutto di quello del "solo libro", cioè dalle prime chiese protestanti in poi.
Avete solo la Bibbia.

Prendiamo ad esempio il Buddhismo, che conosco un po', Buddha secondo la tradizione insegnò per più di 40 anni.
Il Canone Pali, che è la raccolta dei tasti sacri del Buddhismo Theravada (che non accetta i testi Mahayana ed i Tantra) che è il più "piccolo" delle tre raccolte possibli (in generale), consta nell'ultima edizione in inglese di 40 VOLUMI (ogni volume raccoglie più testi sacri).
A voglia di tirarne fuori di roba da li...

Se poi passiamo al Mahayana le raccolte mutano un po' da scuola a scuola, ma il materiale è enorme, e ci sono vari filoni filosofici e...

Insomma no, non è proprio così un po' per tutte le fedi.
Quelli più sfortunati, in questo senso, sono proprio i cristiani non cattolici, per il limite proprio della quantità di materiale "sacro" a disposizione. E che voi fà con sto libricino solo e striminzito??? :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti