SANGUE E VITA

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
James
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2013, 15:06
Facebook: https://www.facebook.com/JIMENEZDULZAIDES
Contatta:

SANGUE E VITA

Messaggio da James »

SANGUE E VITA

Un dettaglio interessante è che il mandato a spargere sangue, nella Bibbia da sola è limitato a:

1 Quando si uccide un animale per mangiare (rovesciare a terra)

2 Quando si uccide un animale per il sacrificio (pour sull'altare)

Ciò significa che in entrambi i casi prima azione è stato ucciso. Al contrario, se un israelita avuto un sanguinamento ferita e ha perso molto sangue, in qualsiasi testo della Bibbia dice di aver dovuto versare il pavimento coperto di polvere e quel tipo di sangue.

Il testo che si legge in Levitico 17:13, 14 rende molto chiaro che si riferisce a spargere il sangue di un animale che caccia. 13 "'Come per ogni uomo dei figli d'Israele o di qualche residente forestiero che risiede come un alieno in mezzo a voi che nella caccia cattura una bestia selvaggia o un uccello ..." (NM)

Per confermare che c'è una differenza tra mangiare un animale braccato da uno morto in altre circostanze, ma abbiamo due citazioni bibliche che ci aiuteranno a vedere la differenza.

Uno di loro è in Levitico 17:15, 16. "15 Come per ogni anima che mangia un corpo [già] morti o qualcosa sbranata, è un nativo o di uno straniero residente, nel qual caso dovrà lavarsi le vesti e bagnarsi nell'acqua e sarà impuro fino a sera; e devono essere puliti. 16 Ma se non si lavano e bagnarsi il corpo, poi devono rispondere dei loro errori "(NM)

Questo testo è molto chiaro nel dire che potrebbe succedere che qualcuno possa mangiare un animale morto o dilaniato da feroci ovviamente unbled, e quindi no doveva morire. Tutto quello che dovevo fare era lavare e immondo fino alla sera.

E molto importante: perché se si mangia, ha dovuto fare lo stesso come se stesse giocando. Dimostrando ancora una volta che mangiare un animale unbled non si uccide si trattava di una questione di pulizia e non un peccato contro la santità del ruolo nella vita unbled animale ucciso da un altro animale, salvare la vita di Israele, ma poi ha dovuto lavare i loro vestiti, perché? da Il Creatore ha ritenuto che in certe circostanze, senza nulla da mangiare un animale ucciso da un altro, era auspicabile per salvare la vita di Israele, ma non era sangue, il sangue non era il problema, era la vita di Israele, come se loro bestiame era un animale morto, è stato prescritto l'ordine con cui si poteva mangiare, poi lavare i vestiti

Levitico 11:39,40 dice: "'Ora, se la morte di una bestia che hai per il cibo, lui che tocca il suo corpo morto sarà impuro fino a sera. 40 E colui che mangia di quel cadavere si laverà le vesti, e deve essere impuro fino a sera, e lui che prende il suo corpo morto si laverà le vesti, e deve essere immondo fino alla sera. "(N.m)

Questo testo è interessante per due aspetti:

· 1 · perché definisce una situazione che era impossibile che accada senza conoscere un israelita. Beh, come abbiamo detto, non si poteva mangiare un animale che ha trovato il suo bestiame morti e pensava di essere essi toccarono
· 2 e molto importante: perché se si mangia, ha dovuto fare lo stesso come se stesse tocco. Dimostrando ancora una volta che mangiare un animale non unbled si uccide si trattava di una questione di pulizia e non un peccato contro la sacralità della vita

Il divieto di sangue, come non mangiare carne di maiale, seppellire le feci, lavarsi le mani ... norme igieniche erano, il sangue è un potente detergente che porta numerose infezioni da citomegalovirus e migliaia di infezioni trasmissibili per via ematica malattie sono avvertimenti minacciosi ai sapienti mondani che respingono le norme di Dio. tutti destinati a proteggere il suo popolo, fino a poco tempo nel Medioevo da scarsa igiene in città come Parigi milioni morto
Il divieto di sangue, come non mangiare carne di maiale, seppellire le feci, lavarsi le mani ... norme igieniche erano, il sangue è un potente detergente che porta numerose infezioni da citomegalovirus e migliaia di infezioni trasmissibili per via ematica malattie sono avvertimenti minacciosi ai sapienti mondani che respingono le norme di Dio. tutti destinati a proteggere il suo popolo, fino a poco tempo nel Medioevo da scarsa igiene in città come Parigi milioni morto

Lavare i vestiti?

Un altro riscoperta dagli scienziati come descritto nella Bibbia, era i microrganismi pericolosi come i batteri permeato alcune persone e dei loro vestiti, per cui a volte è necessario per bruciare i vestiti dei malati. Ciò è stato realizzato con lo sviluppo della microbiologia, ma nei secoli passati nessuno sapeva nulla, l'unico libro che ho menzionato nella legge igiene ere Bibbia riguardo lebbra (Levitico 13:51, 52), dice; "Il settimo giorno la macchia sarà riesaminato e, se si è allargata sulla veste. . . . E la macchia è lebbra: l'oggetto è impuro. Si brucerà quella veste, sia ordito o trama, in lana o lino. . . "Qualsiasi medico avrebbe detto che queste misure presenti al momento erano eccezionalmente accettabili.

Ma i testimoni di demoni, non credeva nel germi nel XX secolo

Un israelita poteva mangiare un animale stesso unbled, per salvargli la vita, contrasto e testimoni negano ai loro figli i

Levitico 11:39-40 dice: "'Ora, se la morte di una bestia che si deve mangiare, colui che ne toccherà il corpo morto sarà impuro (quarantena) fino al tramonto. 40 E colui che mangia di quel corpo morto si laverà le vesti, e deve essere impuro fino alla sera, e chi prende la carcassa si laverà le vesti, e deve essere immondo fino alla sera. "(N.m)
Questo testo è interessante per due aspetti:
· 1 definisce una situazione, perché era impossibile che accada senza conoscere un israelita. Beh, non poteva essere un animale mangiato il loro bestiame trovato morto e pensò che era stato bloccato.
· 2 ° e molto importante: Perché se ho mangiato, ho dovuto fare la stessa cosa se l'ho toccato. Dimostrando ancora una volta che mangiare un animale non unbled uccidere era una questione di pulizia e non un peccato contro la sacralità della vita.
. 3 poteva mangiare l'animale unbled senza essere condannato a morte

"Non hanno mai provato che non è una singola malattia è dovuta a germi.
- L'età d'oro del 1924/01/16, pag. 250 (in inglese)

"Le malattie sono causate dalla fermentazione e calore ... non da germi."
- L'età d'oro del 1926/08/25, pag. 751 (in inglese)

la Bibbia pur non essendo un libro di cibo e di igiene, il loro contenuto su questi problemi va oltre la superstizione e l'ignoranza, e che gran parte della conoscenza che la Bibbia trasmette, non era in vigore al momento in cui è stato scritto. Per esempio gli antichi Egizi usavano escrementi umani in combinazione con il latte per curare le sue ferite, mentre la Bibbia ci insegna che dobbiamo seppellire rifiuti umani

Il Signore ha comandato al Suo popolo di avere un posto "fuori campo" per i loro bisogni. E lo ha portato una pala per seppellire le loro feci (Deuteronomio 23:12, 13) Guarda due cose, non solo ha chiesto di seppellire le loro feci, ma farlo al di fuori del campo. Al momento non ci sono molti paesi con problemi di salute gravi per non dare un trattamento adeguato ai rifiuti fecali.

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti