VIVERE IN ATTESA DI UNA DISTRUZIONE

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

VIVERE IN ATTESA DI UNA DISTRUZIONE

Messaggio da al.64 »

..........Quando diranno: “Pace e sicurezza!” allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione su una donna incinta; e non sfuggiranno affatto.......
molte volte mi sono chiesto come si fa a vivere in attesa di una distruzione cosi' devastante che portera' dolore e disgrazia a molte persone.
ma la vita non puo' essere vissuta creando e cercando di fare del bene al prossimo senza attendere e sperare cose simili?
e cosi' bello vivere la vita cosi come e', o io vivo nelle nuvole o loro disprezzano quello che DIO a dato agli uomini: "LA VITA".
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Intanto, vediamo se la "profezia" è stata interpretata correttamente:
http://www.infotdgeova.it/sicurezza.htm" target="_blank" target="_blank -
"Un ladro non annuncia in anticipo 'i tempi e i momenti' del suo arrivo. Non fornisce in alcun modo nessun 'segnale'. Egli viene inaspettatamente, di sorpresa, quando la gente si sente sicura e protetta. Fu proprio a causa di tale assenza di 'segni' o 'segnali' che Gesù esortò i suoi discepoli a stare "desti" e "pronti" e "sobri". (Matt. 24:42, 44; Luca 21:36) Paolo reiterò queste informazioni. (1 Tess. 5:6-8) 'Stare desti' non vuole dire stare in attesa di ogni possibile 'segnale'"
Quindi, secondo l'interpretazione di studiosi, Paolo stava mettendo l'accento sulla mancanza di segni che avrebbe consentito una certa rilassatezza tra i cristiani.
Tutto l'opposto della interpretazione della WTS.
Ma, consideriamo che questo culto abbisogna di infondere l'urgenza della fine tra gli adepti, non per i motivi di Paolo, ma, al contrario, perchè il timore è l'unica arma a sua disposizione per mantenerli coesi, non al cristianesimo, ma a sè-
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Ora che non mi sento piu TG, è chiaro che l'interpretazione di questa profezia è proprio 'tirata per i capelli' ossia 'voglio credere, ardentemente voglio credere'.....

Ed è vero che ci ha fatto vivere con una certa angoscia per anni, benchè molte volte mi dicessi: Insomma, la vita è cosi bella, piacevole a volte, perchè dovremmo voler voltar pagina?

Ora la vedo cosi....sempre volendo credere a cio che dice la Bibbia: Oggi sarebbe come vivere ai piedi del vulcano, prendi il Vesuvio...si sà che un giorno erutterà in maniera devastante ma cio non impedisce alla gente di vivere nella maniera piu normale la loro vita. Cosi dovrebbe anche essere per i TG, vivere la propria vita nella maniera piu normale aspettando la fine, solo che vi è aggiunta dalla Watchtower, l'urgenza dei tempi, predicarlo con urgenza, vivere come se dovessimo morir domani, tutto lo spirito insegnato dall'org incita a vivere stressati nell'attesa della distruzione....

Che vitaccia....ci han fatto fare.....magari avessi potuto fare prima quel ragionamento del vulcano....
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

di infondere l'urgenza della fine tra gli adepti, non per i motivi di Paolo, ma, al contrario, perchè il timore è l'unica arma a sua disposizione per mantenerli coesi, non al cristianesimo, ma a sè-.


COME ai ragione Gabriella il timore e lunica arma che anno
far paura ai adepti e questo timore se lo portono dietro
per dei anni si riescono a uscire,da quella babilonia si non arivano a comprende
che e tutta una scena della WTS.


:ciao:

cici@
santapazienza
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/07/2009, 13:44
Contatta:

Messaggio da santapazienza »

..........Quando diranno: “Pace e sicurezza!” allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione su una donna incinta; e non sfuggiranno affatto.......
Il versetto preso dalla Scrittura, parla di come reagirà il mondo poco prima degli ultimi giorni, quando la morale raggiungera l'apice della corruzione quando la gente vorrà vivere serenamente e tranquillamente anche trasgredendo, mai come prima le leggi di Dio.
Le conseguenze delle trasgressioni, pagarle a nessuno fa piacere, pensare a una distruzione o all'afflizione, perciò cercherano di consolarsi tranquillizando le coscenze con un "Pace e sicurezza!"... Ma una inquietudine per il compromesso con il peccato e per una mancata riconciliazione con Dio, pervade le loro anime, mentre chi confida in Gesù avrà quella pace anche nelle situazioni più avverse, perche quella pace non è esteriore come il mondo la cerca, ma una pace interiore che non dipende dalle circostanze, una pace che proviene dalla fiducia in chi è più grande della morte e della distruzione, e chi viene incontro ad ogni bisogno umano. Percio qui Gesù parla di una pace che il mondo non sa cosa sia, il mondo vive di paure, di unità formali e di interessi egoistici. I veri discepoli di Gesù vivono la piena fiducia in Dio e con serenità chiedono la sua giuda invece che cercare il rifiugio nelle rassicurazioni false che un mondo malato ha da offrire andando verso la rovina...
Tdg, vivono la stessa paura che vive il mondo o anche più di loro, chi confida in Cristo ha la pace perfetta nel cuore....
Giovanni 14:27
Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Scusate la mia intromissione......ma di tempi di opulenza, degrado morale, costumi lascivi....la storia è piena, se iniziamo dall'imper ellenico, passando per quello romano ed ogni benedetta civilà che ha raggiunto il culmine per implodere in una sana violenza riazzeratrice, è stata violenta, opulenta e dedita al vizio......

I TDG hanno socperto l'acqua calda....

e comunque se consideriamo che loro ancora sono attaccati al segno delle due guerre mondiali, la pestilenza spagnola e cose del secolo scorso....andiamo bene.....

ma sicuramente dal fantastico cilindro magico WTS tireranno fuori qualche altra mirabolante fanta profezia o riveduta biblica con cui tirare avantiancora un pochettino....ed il malvagio non sarà più...... :appl: :appl: :appl:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

senso di paura della fine e caratteri di urgenza.
sono manomissioni medioevali, che si attestano tra ceti di persone poco avvezze alla conoscenza.
la storia è piena di gruppi ed organizzazioni che mettono in guardia gli adepti riguardo ad una fine del sistema in cui si vive.
nella pratica queste strategie servono alle cupole comandanti per esercitare un potere che normalmente non avrebbero.
In prima battuta il corpo direttivo si dichiara depositario della verità e canale di comunicazione con le pecorelle smarrite e recuperate.
In seconda battuta le domano e poi le dirigono utilizzando tali argomenti.
Ma la domanda è un'altra!
Se Dio ci ha fatto dono della preghiera, e se legge le nostre più intime intenzioni; se ci ha donato una coscienza- che bisogno c'è di rimettere il tutto nelle mani di cd??
Se analizziamo in ogni epoca storica, in ogni razza e religione, ciò che viene ritenuto sbagliato quasi sempre è universale.
Per esempio omicidio, furto, violenze verso i deboli, etc.
Questa è la legge fondamentale della razza umana, in qualsiasi maniera la guardiamo.
L'arroganza di dire agli altri come devono comportarsi nella vita quotadiana, è una astuta rinnegazione della coscienza dell'individuo.
Quasi si potrebbe dire che viene prima la "conoscenza" dettata dal comitato direttivo e poi la coscienza dotata ad ogni essere umano da nostro signore.
Occorre una attenta riflessione prima di cedere le proprie facoltà di ragionare ad altrui padroni.
A proposito: come la mettiamo con il fatto che il cristiano deve presentarsi a Dio puro integro e Nel Pieno Delle Proprie Facoltò Di Ragionare??? :boh:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

statistiche terremoti

Messaggio da peppe »

Immagine
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti