Il sangue e gli animali

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Il sangue e gli animali

Messaggio da MariposaLinda »

Saaaaalve!!! :ciao:

Come voi tutti sapete, i testimoni di giove (come li chiama il mio fidanzato :risatina: ) rifiutano le trasfusioni e non mangiano carne con sangue..ma se come dicono loro il sangue è vita..perchè allora è permesso loro mangiare carne??? mi sembrano due cose che vanno l'una contro l'altra :boh: :boh:

Io sono vegetariana ma per scelta mia da anni...
qualcuno mi può dare qualche delucidazione??? :PasquaForum: :PasquaForum: :grazie:

:bacio:
Linda
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MariposaLinda ha scritto:Saaaaalve!!! :ciao:

Come voi tutti sapete, i testimoni di giove (come li chiama il mio fidanzato :risatina: ) rifiutano le trasfusioni e non mangiano carne con sangue..ma se come dicono loro il sangue è vita..perchè allora è permesso loro mangiare carne??? mi sembrano due cose che vanno l'una contro l'altra :boh: :boh:

Io sono vegetariana ma per scelta mia da anni...
qualcuno mi può dare qualche delucidazione??? :PasquaForum: :PasquaForum: :grazie:

:bacio:
Linda
ciao scusa ..ma cercare di rispettare il prossimo a te è cosi tanto difficile???
i testimoni hanno un nome e sono persone come te ..
si chiamano Testimoni di Geova..giove satuno o nettuno non centrano nulla :ok:
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Brambilla Bruna ha scritto:
MariposaLinda ha scritto:Saaaaalve!!! :ciao:

Come voi tutti sapete, i testimoni di giove (come li chiama il mio fidanzato :risatina: ) rifiutano le trasfusioni e non mangiano carne con sangue..ma se come dicono loro il sangue è vita..perchè allora è permesso loro mangiare carne??? mi sembrano due cose che vanno l'una contro l'altra :boh: :boh:

Io sono vegetariana ma per scelta mia da anni...
qualcuno mi può dare qualche delucidazione??? :PasquaForum: :PasquaForum: :grazie:

:bacio:
Linda
ciao scusa ..ma cercare di rispettare il prossimo a te è cosi tanto difficile???
i testimoni hanno un nome e sono persone come te ..
si chiamano Testimoni di Geova..giove satuno o nettuno non centrano nulla :ok:
manco di rispetto???? non sai quanto rispetto ho io anche per chi mi butta la cacca sulla faccia!!! a no scusate ho scritto cacca :risata:
e cmq qui nn sono la prima che scrive testimone di giove se non di genova!!!! non è una mancanza di rispetto è una battuta scema!! come dire gallina padovana!! sono padovana ma non mi offendo mica!!!! ma stare scialli no???????? :uffa:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ho già capito rinuncio a parlar con te .. :ok:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Solo un consiglio per te Mariposalinda...ricorda che in un forum è come nel mondo reale e il linguaggio è tanto quanto un abito, ve n'è di tipi diversi e si "indossano" a seconda dei contesti e degli interlocutori con cui ti relazioni. Lo "sciallo" ci stà quando è il momento e l'ambito adatto, non sempre. Non aggiungo altro, se oltre che sensitiva sei anche sensibile avrai di certo colto il messaggio. :strettamano:
Buon proseguimento e buona notte...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:Solo un consiglio per te Mariposalinda...ricorda che in un forum è come nel mondo reale e il linguaggio è tanto quanto un abito, ve n'è di tipi diversi e si "indossano" a seconda dei contesti e degli interlocutori con cui ti relazioni. Lo "sciallo" ci stà quando è il momento e l'ambito adatto, non sempre. Non aggiungo altro, se oltre che sensitiva sei anche sensibile avrai di certo colto il messaggio. :strettamano:
Buon proseguimento e buona notte...
:quoto100: :quoto100: :quoto100: brava cerchiamo in questo forum di far vedere come siamo ..che gli ex essendo diventati ex ..non sono diventati maleducati ..come tante persone credono che noi siamo ..
questo forum è vissuto per tanti anni grazie sempre alla moderazione che abbiamo sempre adoperato nel rivolgere le riposte riportate su i tanti 3 D APERTI
mi dispiacerebbe vederlo cambiare .. :timido2: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Brambilla Bruna ha scritto:
Amalia ha scritto:Solo un consiglio per te Mariposalinda...ricorda che in un forum è come nel mondo reale e il linguaggio è tanto quanto un abito, ve n'è di tipi diversi e si "indossano" a seconda dei contesti e degli interlocutori con cui ti relazioni. Lo "sciallo" ci stà quando è il momento e l'ambito adatto, non sempre. Non aggiungo altro, se oltre che sensitiva sei anche sensibile avrai di certo colto il messaggio. :strettamano:
Buon proseguimento e buona notte...
:quoto100: :quoto100: :quoto100: brava cerchiamo in questo forum di far vedere come siamo ..che gli ex essendo diventati ex ..non sono diventati maleducati ..come tante persone credono che noi siamo ..
questo forum è vissuto per tanti anni grazie sempre alla moderazione che abbiamo sempre adoperato nel rivolgere le riposte riportate su i tanti 3 D APERTI
mi dispiacerebbe vederlo cambiare .. :timido2: :fiori e bacio: :ok:
ma quando in qua sciallo è una parola volgare????? ma fatemi il favore... per 4 fesserie dette per ridere devo essere additata per maleducata.... :conf:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

giove-yahwe

Messaggio da play »

estratto da Risposta a Giobbe di C.G. Jung. Yahwe aveva un rapporto personale con gli uomini, mentre Giove lasciava benevolmente e con un certo distacco che la vita degli uomini continuasse a scorrere lungo percorsi che gli erano indifferenti. A differenza del dio geloso e costode della morale Giove puniva solo il disordine, ma non faceva la morale, diciamo che si limitava a comandare seguendo il suo istinto. Dagli uomini non pretendeva niente oltre i sacrifici che gli spettavano; con loro non voleva assolutamente nulla a che fare, dato che non aveva progetti che li riguardassero. Giove era una figura e non una personalita'. Yahwe invece aveva molto interesse per gli uomini. Questi rappresentavano per lui addirittura un esigenza di prim' ordine. Egli aveva bisogno di loro come loro avevano bisogno di lui, in maniera urgente e personale. Giove poteva scagliare la sua folgore, ma solo contro singoli sovvertitori dell' ordine. Egli non aveva niente da obiettare contro l' umanita' nel suo complesso; non sembrava che questa lo interessasse effettivamente in modo speciale. Yahwe poteva invece cadere in preda a furie terribili contro gli uomini quando non si comportavano nel modo che egli desiderava e che si aspettava da loro, senza rendersi conto che, grazie alla sua onnipotenza, avrebbe potuto forse creare qualcosa di meglio di questi "vasi senza valore".
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

MariposaLinda ha scritto: ma quando in qua sciallo è una parola volgare????? ma fatemi il favore... per 4 fesserie dette per ridere devo essere additata per maleducata.... :conf:
A rischio impopolarità, su questo mi tocca essere d'accordo con Mariposa.

Ne sono state dette di molto, molto peggio sui TDG, anche in coro, su queste pagine.
Sto giro non ha detto davvero niente di particolare.

O volete dirmi che ai tempi di Drive In nessuno si è mai fatto delle grasse risate con Faletti che faceva il Testimone di Bagnocavallo??? :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

MariposaLinda ha scritto:ma se come dicono loro il sangue è vita..perchè allora è permesso loro mangiare carne??? mi sembrano due cose che vanno l'una contro l'altra :boh: :boh:
I TdG non sono molto coerenti, se lo fossero adotterebbero nei confronti della carne quelle disposizioni che applicano gli ebrei e musulmani, cioè tecniche di macellazione e dissanguamento per garantire che nella carne non rimanga traccia di sangue.
Ci sono anche altre cose su cui non sono coerenti, per esempio portano la fede nuziale, anche se deriva da un'usanza pagana. Tutto quello che sa di pagano lo rigettano, e l'anello nuziale perchè no? Incoerenza, secondo me.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro1971 ha scritto:
MariposaLinda ha scritto: ma quando in qua sciallo è una parola volgare????? ma fatemi il favore... per 4 fesserie dette per ridere devo essere additata per maleducata.... :conf:
A rischio impopolarità, su questo mi tocca essere d'accordo con Mariposa.

Ne sono state dette di molto, molto peggio sui TDG, anche in coro, su queste pagine.
Sto giro non ha detto davvero niente di particolare.

O volete dirmi che ai tempi di Drive In nessuno si è mai fatto delle grasse risate con Faletti che faceva il Testimone di Bagnocavallo??? :ok:

si caro se ne sono dette di tutti i colori ..e anche peggio ..di qua ..in tanti forum che ho conosciuto ..si è sempre incominciato in questo modo a dire " ma che vuoi che sia come parola " il che da una parola se ne passa a un'altra e un'altra ancora fino ad arrivare a una chiusura di questi forum che più o meno facevano il lavoro di questo nostro forum ..
se vuoi i nomi te li indico li so trovare ..
mi scuso per il :ft: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Brambilla Bruna ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
MariposaLinda ha scritto: ma quando in qua sciallo è una parola volgare????? ma fatemi il favore... per 4 fesserie dette per ridere devo essere additata per maleducata.... :conf:
A rischio impopolarità, su questo mi tocca essere d'accordo con Mariposa.

Ne sono state dette di molto, molto peggio sui TDG, anche in coro, su queste pagine.
Sto giro non ha detto davvero niente di particolare.

O volete dirmi che ai tempi di Drive In nessuno si è mai fatto delle grasse risate con Faletti che faceva il Testimone di Bagnocavallo??? :ok:

si caro se ne sono dette di tutti i colori ..e anche peggio ..di qua ..in tanti forum che ho conosciuto ..si è sempre incominciato in questo modo a dire " ma che vuoi che sia come parola " il che da una parola se ne passa a un'altra e un'altra ancora fino ad arrivare a una chiusura di questi forum che più o meno facevano il lavoro di questo nostro forum ..
se vuoi i nomi te li indico li so trovare ..
mi scuso per il :ft: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Approfitto dell'off topic per chiarire solo una cosa...non è sulle parole che si sta a sindacare ma sul contesto in cui un certo tono viene usato...Faletti era a Drive in e poteva dire quel che voleva perchè era nella sezione "umorismo", per così dire, al telegiornale le stesse parole sarebbero state fuori luogo...dài che mi hai capita, sù!
Nessuno qui è bacchettone...si chiede solo un po' di tatto. :ok: :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

alcuni tdg quando ho spiegato la motivazione per cui ho scelto di non mangiare carne, ovvero perchè ho rispetto per tutti gli animali e quindi non li mangio, mi hanno risposto "beh nella bibbia Dio ha dato il permesso di farlo, quindi non si commette nessun peccato" mah...

Ma se lo stesso Geova è contro l'aborto perchè si uccide una vita, o come è scritto si preoccupa di dar da mangiare anche agli uccellini, perchè allora mangiare carne di agnello o maiale o mucca o qualsiasi altro animale no??? come si diceva anche in altre occasioni la loro dottrina fa acqua da tutte le parti!!! :sor: :boh: :conf:

:fiori:
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Mauro1971 ha scritto:
MariposaLinda ha scritto: ma quando in qua sciallo è una parola volgare????? ma fatemi il favore... per 4 fesserie dette per ridere devo essere additata per maleducata.... :conf:
A rischio impopolarità, su questo mi tocca essere d'accordo con Mariposa.

Ne sono state dette di molto, molto peggio sui TDG, anche in coro, su queste pagine.
Sto giro non ha detto davvero niente di particolare.

O volete dirmi che ai tempi di Drive In nessuno si è mai fatto delle grasse risate con Faletti che faceva il Testimone di Bagnocavallo??? :ok:

:grazie: tra l'altro sciallo è una parola normalissima... bah... sinceramente non capisco come mai ci si deve inalberare per quattro fesserie!! tra l'altro anche mia mamma si mette a ridere quando gli dico che è una testimone di giove :risatina: vabbè..... :risatina:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MariposaLinda ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
MariposaLinda ha scritto: ma quando in qua sciallo è una parola volgare????? ma fatemi il favore... per 4 fesserie dette per ridere devo essere additata per maleducata.... :conf:
A rischio impopolarità, su questo mi tocca essere d'accordo con Mariposa.

Ne sono state dette di molto, molto peggio sui TDG, anche in coro, su queste pagine.
Sto giro non ha detto davvero niente di particolare.

O volete dirmi che ai tempi di Drive In nessuno si è mai fatto delle grasse risate con Faletti che faceva il Testimone di Bagnocavallo??? :ok:

:grazie: tra l'altro sciallo è una parola normalissima... bah... sinceramente non capisco come mai ci si deve inalberare per quattro fesserie!! tra l'altro anche mia mamma si mette a ridere quando gli dico che è una testimone di giove :risatina: vabbè..... :risatina:
NON SIAMO NELLA SEZIONE " UMORISMO" capito tu mi hai ..
tua madre non fa testo .. non tutti sono tua madre ..capito ??? :ok: :ft: e mi scuso ancora .. :ok:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

MariposaLinda ha scritto:alcuni tdg quando ho spiegato la motivazione per cui ho scelto di non mangiare carne, ovvero perchè ho rispetto per tutti gli animali e quindi non li mangio, mi hanno risposto "beh nella bibbia Dio ha dato il permesso di farlo, quindi non si commette nessun peccato" mah...

Ma se lo stesso Geova è contro l'aborto perchè si uccide una vita, o come è scritto si preoccupa di dar da mangiare anche agli uccellini, perchè allora mangiare carne di agnello o maiale o mucca o qualsiasi altro animale no??? come si diceva anche in altre occasioni la loro dottrina fa acqua da tutte le parti!!! :sor: :boh: :conf:

:fiori:
Le religioni Abramiche (Ebraismo, Cristianesimo, Islam) considerano l'uomo superiore agli animali. Dio avrebbe dato l'uso ed il controllo sugli stessi, inoltre gli animali non avrebbero anima, al contrario dell'uomo.

La tua visione è più simile a quella di determinate religioni o correnti di religioni orientali, dove tutti gli esseri senzianti sarebbero dotati di "atman" o "anatman" se si parla delle correnti Mahayana del Buddhismo, che ad esclusione di quelle tibetane in genere propendono per il vegetarianesimo (per i monaci).

La base, quindi, del modo di vedere la cosa non solo dei TDG, ma in generale di tutto il mondo occidentale (anche se la sensibilità animalista si sta allargando) ha basi storico-sociali, vista l'influenza di due millenni di religioni comunque cristiane che hanno questo tipo di base.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

MariposaLinda ha scritto:alcuni tdg quando ho spiegato la motivazione per cui ho scelto di non mangiare carne, ovvero perchè ho rispetto per tutti gli animali e quindi non li mangio, mi hanno risposto "beh nella bibbia Dio ha dato il permesso di farlo, quindi non si commette nessun peccato" mah...

Ma se lo stesso Geova è contro l'aborto perchè si uccide una vita, o come è scritto si preoccupa di dar da mangiare anche agli uccellini, perchè allora mangiare carne di agnello o maiale o mucca o qualsiasi altro animale no??? come si diceva anche in altre occasioni la loro dottrina fa acqua da tutte le parti!!! :sor: :boh: :conf:
Il fatto è che i TdG non si pongono molti interrogativi sui principi che stanno alla base delle norme di comportamento. La Bibbia dice che gli apostoli facevano una certa cosa? allora quella cosa si può fare. Argomento chiuso. L'uso della coscienza individuale non è previsto, anzi, può passare per ribellione. Certo scrivono spesso che su certe questioni "un vero cristiano deve interrogare la propria coscienza" ma quello che intendono dire è: "pensa bene a tutto quello che hai letto nelle riviste e capirai cosa il Corpo Direttivo si aspetta da te".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti