lo schiavo? operaio servo, mi ha allattato, gratitudine

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

BRAVO LANDO!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

SONO SECOLI CHE LO DICO!!!
Finalmente qualcuno che capisce... che bello, mi sento meno solo! :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:
landobranco ha scritto:
Ray ha scritto:
Dato che io non credo "nell'ortodossia biblica" ,o nella sola scriptura è inutile che citi la bibbia,se poi vogliamo avere una discussione biblica io ti posso dimostrare che tu non sei un eletto,perché ? Semplicemente perché prendendo le scritture dal contesto posso far dire tutto quello che voglio,un po come fanno i tdg...

In linea di massima condivido il tuo scritto ma, ridurre ad una sola religione, nel tuo caso i tdg, il fatto di usare dei scritti ritenuti sacri e fargli dire tutto quello che vogliono è a mio avviso un pochino riduttivo.
Aggiungerei solo altre pochissime :risatina: altre religioni a far compagnia ai tdg, se è vero che è una sola prescelta da Dio.....elenco tratto da Wikipedia.

Cristianesimo 2,4 miliardi - origine: 27 d.C.

Chiesa cattolica: 1,3 miliardi

Chiese protestanti: 553 milioni - origine: XVI secolo

Chiesa ortodossa: 225 milioni

Chiese orientali antiche (Monofisismo e Nestorianesimo): 72 milioni - origine: V secolo

Avventisti: 17,2 milioni - origine: 1863

Kimbanguismo: 17 milioni - origine: 1921

Spiritualismo: 15 milioni - origine: metà del XIX secolo

Mormonismo: 13,5 milioni - origine: 1830 circa

Testimoni di Geova: 7,7 milioni - origine: 1870

Altri cristiani: 120 milioni

Islam: più di 1,5 miliardi - origine: 610 d.C. circa

Sunnismo: 1,35 miliardi

Sciismo: da 122 milioni (8%) a 167 milioni (11%)

Alevismo: circa 10 milioni

Kharigismo/Drusi/Yazidismo: meno di 2 milioni (circa 1.300.000 i kharigiti; 450.000 i Drusi; 100.000 circa gli Yezidi).

Secolari/irreligiosi/agnostici/atei: 1,1 miliardi (Questa categoria include molte credenze senza una specifica aderenza ad una religione. La categoria include anche umanisti, deisti, panteisti, e liberi pensatori. Per altre informazioni visitare Adherents.com.)

Induismo: 1 miliardo - origine: XV secolo a.C. circa

Visnuismo: 580 milioni

Sivaismo: 220 milioni

Saktismo/Smartismo/Lingayatismo/Ayyavalismo/Neoinduismo: 202 milioni

Buddhismo: 576 milioni - origine: VI secolo a.C.

Buddhismo Mahayana: 385 milioni[2]

Buddhismo Theravada: 124 milioni

Buddhismo Vajrayana: 67 milioni

Taoismo: 400 milioni - origine II secolo a.C., VI secolo a.C. in molti aspetti

Taoismo popolare: 300 milioni[3]

Taoismo Zhengyi/Taoismo Quanzhen: 100 milioni[4]

Taoismo occidentale/Taoismo riformato: 50.000

Culti animistici africani e non: 400 milioni

Culti indigeni animistici: 300 milioni (Non è una singola religione organizzata, comprende un ampio spettro di tradizioni e religioni tribali e sciamaniche)

Culti tradizionali africani e diasporici: 100 milioni (Non è una singola religione organizzata, include culti africani tradizionali quali la Yoruba e fedi sincretiche e messianiche nate di recente come il Vudù, la Santeria, il Candomblé e l'Umbanda)

Shintoismo: 100 milioni - origine in forma organizzata: 300 a.C. circa

Falun Dafa: 10-100 milioni - origine: 1992 (Non è necessariamente considerata una religione dai fedeli o dagli osservatori esterni, non esiste un segno di appartenenza né registri ed il numero di attuali fedeli o praticanti non può essere confermato con certezza. Il dato è una stima del Falun Dafa per la popolazione della Cina, altre stime sono molto superiori. Il Falun Dafa è noto anche come Falun Dong)

Sikhismo: 27 milioni - origine: 1500 circa

Ebraismo: 15 milioni - origine: XII secolo a.C.

Ebraismo conservatore: 4,5 milioni

Chassidismo/Cabalismo/altri ebrei: 4,5 milioni

Ebraismo riformato: 3,7 milioni

Ebraismo ortodosso: 2 milioni

Ebraismo ricostruzionista: 150.000

Caodaismo: 8 milioni - origine: 1926

Bahaismo: 7 milioni - origine: XIX secolo

Confucianesimo: 6 milioni - origine: V secolo a.C., VI secolo a.C. in molti aspetti

Giainismo: 4,9 milioni - origine: VI secolo a.C.

Svetambarismo: 4 milioni

Stanakvasismo: 750.000

Digambarismo: 155.000

Neopaganesimo: oltre 3 milioni - origine: XIX secolo

Cadiscismo/Druidismo/Giudeopaganesimo/Kemetismo/Odinismo/Via romana agli Dei/Slavismo: 1,3 milioni

Wicca: 1 milione - origine: XX secolo

Ellenismo: 400.000 - origine istituzionalizzata moderna: 1997

Peyotismo: 300.000 - origine: tra il 1890 e il 1918

New Age: 20.000 - origine: 1968

Ceondoismo: 3 milioni - origine: 1812

Tenrikyo: 2 milioni - origine: 1838

Ikuantao: 1 milione - origine: 1928

Rastafarianesimo: 600.000 - origine: 1929

Scientology: 500.000 - origine: 1953

Tiandejiao: 260.000 - origine: 1978

Miledadao: 230.000 - origine: 1988

Tiandeshengjiao: 200.000 - origine: 1899

Zoroastrismo: 200.000 - origine incerta, circa X secolo a.C.

Liismo: 169.000 - origine: XVII secolo

Xuanyuanjiao: 150.000 - origine: 1957

Mandeismo: 70.000 - origine: III secolo
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Mamy ha scritto:inventano 2 speranze cielo e terra. ecc. ecc.
solo per elencarne alcune.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/09/2013, 20:23
Quindi gli unti che speranza hanno ,se non c'è distinzione tra cielo e terra ?

Isaia 60:2i Il tuo popolo sarà tutto di giusti, per sempre avranno in possesso la terra, germogli delle piantagioni del Signore, lavoro delle sue mani per mostrare la sua gloria.
65:18poiché si godrà e si gioirà sempre di quello che sto per creare, e farò di Gerusalemme una gioia, del suo popolo un gaudio. 19Io esulterò di Gerusalemme, godrò del mio popolo.
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Mauro1971 ha scritto:BRAVO LANDO!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

SONO SECOLI CHE LO DICO!!!
Finalmente qualcuno che capisce... che bello, mi sento meno solo! :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:
landobranco ha scritto:
Ray ha scritto:
Dato che io non credo "nell'ortodossia biblica" ,o nella sola scriptura è inutile che citi la bibbia,se poi vogliamo avere una discussione biblica io ti posso dimostrare che tu non sei un eletto,perché ? Semplicemente perché prendendo le scritture dal contesto posso far dire tutto quello che voglio,un po come fanno i tdg...

In linea di massima condivido il tuo scritto ma, ridurre ad una sola religione, nel tuo caso i tdg, il fatto di usare dei scritti ritenuti sacri e fargli dire tutto quello che vogliono è a mio avviso un pochino riduttivo.
Aggiungerei solo altre pochissime :risatina: altre religioni a far compagnia ai tdg, se è vero che è una sola prescelta da Dio.....elenco tratto da Wikipedia.

Cristianesimo 2,4 miliardi - origine: 27 d.C.

Chiesa cattolica: 1,3 miliardi

Chiese protestanti: 553 milioni - origine: XVI secolo

Chiesa ortodossa: 225 milioni

Chiese orientali antiche (Monofisismo e Nestorianesimo): 72 milioni - origine: V secolo

Avventisti: 17,2 milioni - origine: 1863

Kimbanguismo: 17 milioni - origine: 1921

Spiritualismo: 15 milioni - origine: metà del XIX secolo

Mormonismo: 13,5 milioni - origine: 1830 circa

Testimoni di Geova: 7,7 milioni - origine: 1870

Altri cristiani: 120 milioni

Islam: più di 1,5 miliardi - origine: 610 d.C. circa

Sunnismo: 1,35 miliardi

Sciismo: da 122 milioni (8%) a 167 milioni (11%)

Alevismo: circa 10 milioni

Kharigismo/Drusi/Yazidismo: meno di 2 milioni (circa 1.300.000 i kharigiti; 450.000 i Drusi; 100.000 circa gli Yezidi).

Secolari/irreligiosi/agnostici/atei: 1,1 miliardi (Questa categoria include molte credenze senza una specifica aderenza ad una religione. La categoria include anche umanisti, deisti, panteisti, e liberi pensatori. Per altre informazioni visitare Adherents.com.)

Induismo: 1 miliardo - origine: XV secolo a.C. circa

Visnuismo: 580 milioni

Sivaismo: 220 milioni

Saktismo/Smartismo/Lingayatismo/Ayyavalismo/Neoinduismo: 202 milioni

Buddhismo: 576 milioni - origine: VI secolo a.C.

Buddhismo Mahayana: 385 milioni[2]

Buddhismo Theravada: 124 milioni

Buddhismo Vajrayana: 67 milioni

Taoismo: 400 milioni - origine II secolo a.C., VI secolo a.C. in molti aspetti

Taoismo popolare: 300 milioni[3]

Taoismo Zhengyi/Taoismo Quanzhen: 100 milioni[4]

Taoismo occidentale/Taoismo riformato: 50.000

Culti animistici africani e non: 400 milioni

Culti indigeni animistici: 300 milioni (Non è una singola religione organizzata, comprende un ampio spettro di tradizioni e religioni tribali e sciamaniche)

Culti tradizionali africani e diasporici: 100 milioni (Non è una singola religione organizzata, include culti africani tradizionali quali la Yoruba e fedi sincretiche e messianiche nate di recente come il Vudù, la Santeria, il Candomblé e l'Umbanda)

Shintoismo: 100 milioni - origine in forma organizzata: 300 a.C. circa

Falun Dafa: 10-100 milioni - origine: 1992 (Non è necessariamente considerata una religione dai fedeli o dagli osservatori esterni, non esiste un segno di appartenenza né registri ed il numero di attuali fedeli o praticanti non può essere confermato con certezza. Il dato è una stima del Falun Dafa per la popolazione della Cina, altre stime sono molto superiori. Il Falun Dafa è noto anche come Falun Dong)

Sikhismo: 27 milioni - origine: 1500 circa

Ebraismo: 15 milioni - origine: XII secolo a.C.

Ebraismo conservatore: 4,5 milioni

Chassidismo/Cabalismo/altri ebrei: 4,5 milioni

Ebraismo riformato: 3,7 milioni

Ebraismo ortodosso: 2 milioni

Ebraismo ricostruzionista: 150.000

Caodaismo: 8 milioni - origine: 1926

Bahaismo: 7 milioni - origine: XIX secolo

Confucianesimo: 6 milioni - origine: V secolo a.C., VI secolo a.C. in molti aspetti

Giainismo: 4,9 milioni - origine: VI secolo a.C.

Svetambarismo: 4 milioni

Stanakvasismo: 750.000

Digambarismo: 155.000

Neopaganesimo: oltre 3 milioni - origine: XIX secolo

Cadiscismo/Druidismo/Giudeopaganesimo/Kemetismo/Odinismo/Via romana agli Dei/Slavismo: 1,3 milioni

Wicca: 1 milione - origine: XX secolo

Ellenismo: 400.000 - origine istituzionalizzata moderna: 1997

Peyotismo: 300.000 - origine: tra il 1890 e il 1918

New Age: 20.000 - origine: 1968

Ceondoismo: 3 milioni - origine: 1812

Tenrikyo: 2 milioni - origine: 1838

Ikuantao: 1 milione - origine: 1928

Rastafarianesimo: 600.000 - origine: 1929

Scientology: 500.000 - origine: 1953

Tiandejiao: 260.000 - origine: 1978

Miledadao: 230.000 - origine: 1988

Tiandeshengjiao: 200.000 - origine: 1899

Zoroastrismo: 200.000 - origine incerta, circa X secolo a.C.

Liismo: 169.000 - origine: XVII secolo

Xuanyuanjiao: 150.000 - origine: 1957

Mandeismo: 70.000 - origine: III secolo

Accidenti Mauro, non ti facevo cosi vecchio :saggio:
Si è vero la pensiamo allo stesso modo e ricambio :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

[quote="Ray ha scritto971...[/u][/quote]landobranco ha scritto
In linea di massima condivido il tuo scritto ma, ridurre ad una sola religione, nel tuo caso i tdg, il fatto di usare dei scritti ritenuti sacri e fargli dire tutto quello che vogliono è a mio avviso un pochino riduttivo.
Aggiungerei solo altre pochissime :risatina: altre religioni a far compagnia ai tdg, se è vero che è una sola prescelta da Dio.....elenco tratto da Wikipedia.
[/quote][/quote]





non riduco come loro ad una sola religione i TG, sono uscito da questo modo di pensare, poi personalmente li potrei accettare come schiavo,
e per me la chiesa prescelta nel senso biblico sono solo gli eletti figli di Dio.
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

zeccato ha scritto:[quote="Ray ha scritto971...landobranco ha scritto
In linea di massima condivido il tuo scritto ma, ridurre ad una sola religione, nel tuo caso i tdg, il fatto di usare dei scritti ritenuti sacri e fargli dire tutto quello che vogliono è a mio avviso un pochino riduttivo.
Aggiungerei solo altre pochissime :risatina: altre religioni a far compagnia ai tdg, se è vero che è una sola prescelta da Dio.....elenco tratto da Wikipedia.



non riduco come loro ad una sola religione i TG, sono uscito da questo modo di pensare, poi personalmente li potrei accettare come schiavo,
e per me la chiesa prescelta nel senso biblico sono solo gli eletti figli di Dio.

Che onore, l'Eletto che cita i mie scritti.
Posso farti una domanda?
Secondo te, in questo sito, ci sono o non ci sono gli Apostati malvagi?
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

zeccato ha scritto:
Mamy ha scritto:inventano 2 speranze cielo e terra. ecc. ecc.
solo per elencarne alcune.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/09/2013, 20:23
Quindi gli unti che speranza hanno ,se non c'è distinzione tra cielo e terra ?
Isaia 60:2i Il tuo popolo sarà tutto di giusti, per sempre avranno in possesso la terra, germogli delle piantagioni del Signore, lavoro delle sue mani per mostrare la sua gloria.
39.) Gesù disse: - Se un cieco conduce un altro cieco cadono ambedue in un fosso¹.
65:18poiché si godrà e si gioirà sempre di quello che sto per creare, e farò di Gerusalemme una gioia, del suo popolo un gaudio. 19Io esulterò di Gerusalemme, godrò del mio popolo.

120.) I suoi discepoli gli dissero: - Quando verrà il Regno? - Verrà quando non lo si aspetta. E non si dirà: "Eccolo, è qui!" o "Eccolo, è là!"¹. Ma il Regno del Padre è sparso sopra la terra e gli uomini non lo vedono².



34.) Gesù disse: - Se la carne è venuta nell'esistenza per opera dello spirito, è un miracolo; ma se lo spirito per opera della carne, questo è un miracolo di un miracolo¹. E io mi meraviglio di come una così grande ricchezza abbia preso dimora in tale povertà².


Lo so che non devo dare da mangiare ai troll Gabriella ma .... :risatina: :risatina:


.....100.) - Non date ciò che è sacro ai cani, perché essi non lo trascinino sul letamaio, e non gettate le perle ai porci, perché essi non le facciano [...]¹.


84.) Gesù disse: - Io sono la Luce: quella che sta sopra ogni cosa; io sono il Tutto: il Tutto è uscito da me e il Tutto è ritornato in me¹. Fendi il legno, e io sono là; solleva la pietra e là mi troverai².
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

landobranco ha scritto:
zeccato ha scritto:[quote="Ray ha scritto971...landobranco ha scritto
.

Che onore, l'Eletto che cita i mie scritti.
Posso farti una domanda?
Secondo te, in questo sito, ci sono o non ci sono gli Apostati malvagi?
da pochi giorni che son qui, e non so se mi lasciano
e penso che te ne sai di piu` di me,
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Ray ha scritto:
zeccato ha scritto:
Mamy ha scritto:inventano 2 speranze cielo e terra. ecc. ecc.
solo per elencarne alcune.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/09/2013, 20:23
Quindi gli unti che speranza hanno ,se non c'è distinzione tra cielo e terra ?
Isaia 60:2i Il tuo popolo sarà tutto di giusti, per sempre avranno in possesso la terra, germogli delle piantagioni del Signore, lavoro delle sue mani per mostrare la sua gloria.
39.) Gesù disse: - Se un cieco conduce un altro cieco cadono ambedue in un fosso¹.
65:18poiché si godrà e si gioirà sempre di quello che sto per creare, e farò di Gerusalemme una gioia, del suo popolo un gaudio. 19Io esulterò di Gerusalemme, godrò del mio popolo.

120.) I suoi discepoli gli dissero: - Quando verrà il Regno? - Verrà quando non lo si aspetta. E non si dirà: "Eccolo, è qui!" o "Eccolo, è là!"¹. Ma il Regno del Padre è sparso sopra la terra e gli uomini non lo vedono².



34.) Gesù disse: - Se la carne è venuta nell'esistenza per opera dello spirito, è un miracolo; ma se lo spirito per opera della carne, questo è un miracolo di un miracolo¹. E io mi meraviglio di come una così grande ricchezza abbia preso dimora in tale povertà².


Lo so che non devo dare da mangiare ai troll Gabriella ma .... :risatina: :risatina:


.....100.) - Non date ciò che è sacro ai cani, perché essi non lo trascinino sul letamaio, e non gettate le perle ai porci, perché essi non le facciano [...]¹.


84.) Gesù disse: - Io sono la Luce: quella che sta sopra ogni cosa; io sono il Tutto: il Tutto è uscito da me e il Tutto è ritornato in me¹. Fendi il legno, e io sono là; solleva la pietra e là mi troverai².


si ma non capisco se c`era una domanda,
e poi non lego con gli apocrifi,
preferisco il canone bibblico.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti