Moderatore: polymetis
Romagnolo ha scritto:Risulta evidente Nel link che ha postato Achille che Davide odiava chi "odia" Dio, non chi non era d'accordo su alcune leggi o non condivideva certi precetti.
Odiare Dio è una cosa, essere stufi di seguire un'organizzazione che oggi ti dice una cosa e domani ti fa proclamare il contrario è tutto un'altro paio di maniche!
Brambilla Bruna ha scritto:Romagnolo ha scritto:Risulta evidente Nel link che ha postato Achille che Davide odiava chi "odia" Dio, non chi non era d'accordo su alcune leggi o non condivideva certi precetti.
Odiare Dio è una cosa, essere stufi di seguire un'organizzazione che oggi ti dice una cosa e domani ti fa proclamare il contrario è tutto un'altro paio di maniche!
spiega caro Romagnolo....come si fa ad odiare un Dio ...![]()
![]()
posso non credere alle sue leggi ma ad odiarlo..??? non capisco ??? ci credi ???![]()
![]()
Romagnolo ha scritto:Brambilla Bruna ha scritto:Romagnolo ha scritto:Risulta evidente Nel link che ha postato Achille che Davide odiava chi "odia" Dio, non chi non era d'accordo su alcune leggi o non condivideva certi precetti.
![]()
posso non credere alle sue leggi ma ad odiarlo..??? non capisco ??? ci credi ???![]()
![]()
È' il re Davide che in un passo biblico usa quel termine, cara Bruna la domanda dovresti rigirarla a lui.
Romagnolo ha scritto:Brambilla Bruna ha scritto:Romagnolo ha scritto:Risulta evidente Nel link che ha postato Achille che Davide odiava chi "odia" Dio, non chi non era d'accordo su alcune leggi o non condivideva certi precetti.
![]()
![]()
È' il re Davide che in un passo biblico usa quel termine, cara Bruna la domanda dovresti rigirarla a lui.
Ma Dio ti farà Giustizia a suo Tempo, per il momento sie è martire per mano di una setta manovrata da Satana.
Occhiodifalco ha scritto:L'altro giorno ho incontrato un mio Fratello che conosco molto bene che da alcuni mesi e stato disassociato forse per Apostasia " non ne sono sicuro " , sapete cosa ho fatto?
L'ho salutato e mi ci sono messo a parlare , lui non se lo aspettava e quando parlava si notava una certa emozione ed imbarazzo.
Vittorino ha scritto:Si può odiare anche cantando
(da "Cantiamo a Geova", 2009)
Cantico 29
‘Ho camminato nell’integrità’
(Salmo 26)
1. Osserva, o Dio, la mia integrità,
tu mi conosci bene, Re d’eternità!
Raffina tu il mio profondo io,
esamina il mio cuore e i miei pensieri, o Dio!
(Ritornello)
2. Non siedo con chi ama falsità
e odio chi disprezza le tue verità.
La vita mia non togliere perciò
insieme coi malvagi, in te fiducia ho.
(Ritornello)
3. La casa tua, Dio, sempre amerò,
l’adorazione pura sempre sosterrò.
Intorno al tuo altare marcerò,
ad alta voce a te io grazie renderò.
(RITORNELLO)
In quanto a me, camminerò con te
mostrando integrità da qui all’eternità.
(Vedi anche Sal. 25:2)
Ciao Bruna, vedo che forse è meglio fare un pò di chiarezza, ammetto di essere stato un pò superficiale e glissato il discorso, ma non credevo che avresti inquadrato tale affermazione di Davide in questo modo; dunque a prescindere dall'effetto più che comprensibile che possa fare la parola "Odio" a chiunque sia di mente buona, il re davide in quel contesto non voleva spargere odio gratuito nei confronti degli altri, ma dei nemici del suo Dio, il Dio d'Israele.vedi ti spiego il mio pensiero ...che ci sia una religione a me perfetta che ne esalti i contenuti ...sinceramente non esiste ( sono nata cattolica ma non praticante )...È' il re Davide che in un passo biblico usa quel termine, cara Bruna la domanda dovresti rigirarla a lui.
ma l'odiare un DIO ..CHE SI PUò CHIAMARE COME VUOI lungi dal MIO PENSIERO ..dò libero pensiero alla religione ..quello che mi opprime è il costatare " l'odio"..
che l'abbia detto Daniele e chi vuoi..non era Cristiano ( per me....."mio pensiero") ...io posso tollerarti ..ma mai odiare ..perchè un Dio buono insegna l'amore ..e non a odiare
![]()
![]()
![]()
Romagnolo ha scritto:Tieni presente che quelli erano altri tempi!
Romagnolo ha scritto:Sei un po' criptico, ti stI riferendo a me?
Wyclif ha scritto:Romagnolo ha scritto:Sei un po' criptico, ti stI riferendo a me?
Carissimo mi riferisco a questo TdG che ha mandato l'Email postata da Achille riportata qui sotto, se il mio posta ha dato l'impressione che mi riferisse a Romagnolo mi dispiace.
Un esempio di una mail che mi venne inviata alcuni anni fa:
Sent: Wednesday, October 12, 2005 3:56 PM
messaggio: Ma tu ti rendi conto di quello che stai facendo?Ti rendi conto di come ti considera Geova?Ti rendi conto che stai sputando sopra il riscatto di Gesù?Ma sei scemo?E'proprio vero...questo sito mi ha aiutato a capire quanto SEMPRE PIù STRETTAMENTE IO DEBBA STRINGERMI A GEOVA...ricorda ciò che disse Geova a Daniele riguardo al Re..."il suo alito è nella mia mano"...gli basterà soffiare appena per porre fine alle tue menzogne e alla tua vita...hanno fatto bene a dissociarti...sei solo un apostata satanista...d'altronde non fai che confermare ciò che dice la Bibbia con le tue azioni...ci saranno fra voi lupi vestiti da agnelli...ma francamente credere alle menzogne di Satana è proprio da stupidi...Comunque GRAZIE perché mi rendo conto sempre più quanto è URGENTE stare vicino a Dio...non senti anche tu con un po di timore avvicinarsi il giorno di Geova?RICORDA che nemmeno sulle montagne avrai scampo...LUI ti troverà ovunque...e ti chiederà conto delle tue azioni...cosa gli dirai,apostata?!
goodvin60 ha scritto:Rispondo a Wyclif : Caro amico , devi comprendere che alla WTS non frega niente della concordanza con la Bibbia. Quelli non sanno che farsene delle concordanze con il Canone Divino. Vanno per la loro strada senza guardare "in faccia nessuno ". Hanno raccolto 7 milioni di adepti che fanno del Corpo Direttivo di Brooklyn una potenza economica unica al mondo. Cosa vuoi che interessi a quei furboni se le loro idee non concordano con la Bibbia! Quelli si sono autodefiniti l'unico Canale fra Dio e gli uomini. E tanto basta. Tutto il resto è indifferente finché 7 milioni di plagiati li sostengono. Ciao.
Wyclif ha scritto:goodvin60 ha scritto:Rispondo a Wyclif : Caro amico , devi comprendere che alla WTS non frega niente della concordanza con la Bibbia. Quelli non sanno che farsene delle concordanze con il Canone Divino. Vanno per la loro strada senza guardare "in faccia nessuno ". Hanno raccolto 7 milioni di adepti che fanno del Corpo Direttivo di Brooklyn una potenza economica unica al mondo. Cosa vuoi che interessi a quei furboni se le loro idee non concordano con la Bibbia! Quelli si sono autodefiniti l'unico Canale fra Dio e gli uomini. E tanto basta. Tutto il resto è indifferente finché 7 milioni di plagiati li sostengono. Ciao.
valina90 ha scritto:Ma insegnare ad odiare chi la pensa in modo diverso dai Testimoni di Geova non è violare la libertà di pensiero? che è un diritto umano? perché le autorità, il governo, non si occupa di queste cose?
valina90 ha scritto:Ma insegnare ad odiare chi la pensa in modo diverso dai Testimoni di Geova non è violare la libertà di pensiero? che è un diritto umano? perché le autorità, il governo, non si occupa di queste cose?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti