Ieri sera mi sono ri-imbattuta sulla Bibbia che risiede dal 2009 sul mio comodino, da quando mi sono iscritta qui, volevo consultarla per cercare di capire perche' mio fratello e' entrato a far parte di una religione che lo tiene prigioniero.
Di tanto in tanto ci provo a leggerla, ogni volta ci rinuncio, anche se devo dire che ogni volta leggo con un occhio diverso mettendo in conto quello che apprendo leggendo i vostri interventi.
Ho voluto cominciare dalla pag.1, "presentazione"; leggo che si e' formata prendendo spunto da vari libri e che alcuni scritti "non sono stati presi in considerazione" e mi chiedo con che criterio si e' fatto cio', chi ha deciso cosa inserire e cosa no in un libro cosi importante per le generazioni avvenire

Passo alle pagine che narra la creazione, il giardino dell'Eden, Adamo ed Eva...fanno 2 figli, uno viene ammazzato, anche se mettono al mondo altri figli, come fanno a proliferare???

Altro punto, il popolo di Dio, la venuta di Gesu' e' inserito nel contesto di un tempo non lontano da noi confrontando la vita di esserei viventi sulla Terra, non si parla di un epoca che c'era l'uomo primitivo, c'erano gli Egizi, il Romani!! ieri!!! popoli di cui ammiriamo ancora oggi le favolose e ingegnose opere che il tempo non ha distrutto!!!

Poi....il contesto...tutto avviene in una zona della Terra, Israele, fra i 2 fiumi e tutto si svolge li...Dio manda Gesu' li...e' decritto solo in quel luogo. La sua popolazione viene guidata, condannata, richiamata, punita, santificata, tutto li ma in altre parti della Terra in quel periodo c'erano altre popolazioni che meritavano il suo giudizio e perche' non lo fa, Dio e' ovunque, arriva in ogni luogo, perche' solo li.

Non e' che ...non ci hanno raccontato tutto???

Almeno queste poche e semplici cose dovrebbero essere sicure per noi che le ereditiamo....si parla di FEDE....e io ce la metto tutta ma e' una richiesta confusa e mi turba.
Penso che esiste qualcosa che ci ha messi qui, ci protegge e ci guida,mi fa stare bene pensare a cio', la perfezione della nostra Terra e' frutto di un ingegnere sovrannaturale, tutto e' estremamente perfetto, troppo perfetto, il Sole, la Luna, giorno, notte, buio, chiaro, aria, acqua, caldo freddo, le stagioni, (pensa basta una stagione che sgarra e i frutti non si raccolgono) e poi le piante, i frutti!!!.. chi ci poteva riuscire???