Un comitato giudiziario può essere annullato?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Un comitato giudiziario può essere annullato?

Messaggio da gianlucaparatore »

Se un TdG o ex ammette di aver mentito ad un comitato giudiziario dopo anni potrebbe essere annullato o rivisto?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Puoi essere più preciso ?

Messaggio da Ray »

gianlucaparatore ha scritto:Se un TdG o ex ammette di aver mentito ad un comitato giudiziario dopo anni potrebbe essere annullato o rivisto?
Parli della tua personale "disavventura" ?

Nell'altro 3d hai scritto che sei dissociato, un comitato proprio è vero non l'hai avuto.
Se invece scrivi di aver mentito per dissociarti,vale lo stesso perché hai detto una bugia,al massimo
possono incontrarti per tastare il terreno.

Oppure..

Parli di chi ha avuto un comitato è ha mentito per salvarsi o pararsi il fondo schiena ?

Se ammette di aver mentito gli fanno subito un'altro comitato. :risata: Poi decideranno sul da farsi.

Ad annullarlo no so cosa possa servire,il secondo comitato non annulla
il primo ma lo perfeziona con la decisione finale che faranno gli anziani.

O la questione è un'altra ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ma non é che poi te ne fanno subito un altro perché quella volta hai mentito? sai, la menzogna va mica bene.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

Ciao Ray, no solo per curiosità. Io comunque subii 2 comitati giudiziari, ma non fummo disassociati. E' una curiosità. Come per i matrimoni, nell altro post cè scritto che un anziano si sposò 3 volte. Quindi potrebbe essere annullato il matrimonio se fratello o sorella TdG se ne và. Chi rimane nella verità può risposarsi, magari in sala?
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

gianlucaparatore ha scritto:Ciao Ray, no solo per curiosità. Io comunque subii 2 comitati giudiziari, ma non fummo disassociati. E' una curiosità. Come per i matrimoni, nell altro post cè scritto che un anziano si sposò 3 volte. Quindi potrebbe essere annullato il matrimonio se fratello o sorella TdG se ne và. Chi rimane nella verità può risposarsi, magari in sala?
Il divorzio viene concesso solo per infedelta'. Se tua moglie ti fa le corna puoi risposarti, se vuoi la cerimonia puo' essere fatta in sala.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

Si ma chi lo stabilisce? Se io caccio mia moglie e poi mi voglio sposare un altra sorella chi stabilisce? E se poi la sorella torna tra qlc anno?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

gianlucaparatore ha scritto:Si ma chi lo stabilisce? Se io caccio mia moglie e poi mi voglio sposare un altra sorella chi stabilisce? E se poi la sorella torna tra qlc anno?
Mamma mia che caos, incomincio a non seguire più i discorsi! :ironico: :conf: :conf: :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non credo che sia possibile annullare un "comitato giudiziario". La maggior parte dei tdG vengono disassociati per immoralita' sessuale. I casi di questo genere non vengono ritrattati. Ci si puo' appellare ma in definitiva una volta espulsi la prassi è nota: frequentazione delle adunanze in stile invisible man, bocca tappata e "opere degne di pentimento" per dirla in geovese. In pratica una pantomima scadente e ridicola. Le telenovelas dovrebbero intitolarle "Anche i geovi tradiscono e piangono", ancora pero sembra che non abbiano trovato lo scemeggiatore giusto. :ironico:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

gianlucaparatore ha scritto:Si ma chi lo stabilisce? Se io caccio mia moglie e poi mi voglio sposare un altra sorella chi stabilisce? E se poi la sorella torna tra qlc anno?
Se "cacci" tua moglie (che parola brutta mica è un animale) sei passibile almeno di segnatura e comunque non ti puoi risposare ne tu ne purtroppo lei, se le metti le corna c'è la tua disassociazione e lei si può risposare, con la sola separazione consensuale o non consensuale che sia, se non vi è adulterio non vi potete mettere con nessuno, perché solo la morte e l'adulterio possono permettere di sciogliere il matrimonio, fu questo che mi fece scattare la molla per mettere in discussione la loro religione (e non solo la loro) perché vedi un conto è uno che come dici tu, caccia via la moglie di casa ed allora merita di rimanere solo, perché ha preso la sua decisione ed è giusto che si prenda tutte le conseguenze del SUO gesto, un altro è la moglie cacciata la quale deve rimanere casta e pura forse per tutto il resto della vita, per una decisione che ha preso il marito, in un certo senso io mi trovavo nella seconda condizione infatti mia moglie se ne andò di sua spontanea volontà contro il mio parere, ed io secondo loro sarei dovuto rimanere casto e puro finché lei non avesse commesso adulterio, o meglio fino a che lei non avesse ammesso di aver commesso adulterio (figurati... come se fosse scema), questo è totalmente inconcepibile sia dal punto di vista umano che di un qualsiasi Dio.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti