di casa in casa....

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

di casa in casa....

Messaggio da wireless »

risposta di un tdg al versetto di Luca 10:7

"il significato di quella frase è semplicemente che un predicatore doveva rimanere nella casa dove erano ospiti, e non ‘trasferirsi di casa in casa’. Non dovevano quindi cercare un posto in cui il padrone di casa potesse offrire loro maggiori comodità, svago o cose materiali."


:senzaparole:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quel testimone potrebbe leggere qui:

"In che modo l'apostolo Paolo compiva la sua opera di testimonianza? Atti, cap. 19, mostra che, dopo essere arrivato a Efeso, Paolo «trovò alcuni discepoli», circa dodici, che non sapevano niente dello Spirito o del battesimo cristiano, essendo stati battezzati solo con il battesimo di Giovanni. Paolo li battezzo nel nome di Gesù. Va sottolineato il fatto che quando li trovò, tali uomini erano già credenti. Egli insegno loro non come a degli estranei ignari di tutto, ma come ad uomini che erano già divenuti discepoli. Dopo il battesimo di questi uomini, il racconto di Atti continua dicendo: «Entrato nella sinagoga [Paolo] parlò intrepidamente per tre mesi, pronunciando discorsi e usando persuasione riguardo al regno di Dio. Ma quando alcuni continuarono a indurirsi e a non credere, parlando ingiuriosamente della Via davanti alla moltitudine, egli si ritirò da loro, e separò da loro i discepoli pronunciando ogni giorno discorsi nella scuola di Tiranno». Questo è il racconto del ministero di Paolo ad Efeso fatto da Luca, testimone oculare. Egli mostra che alcuni di quelli che avevano ascoltato i discorsi di Paolo nella sinagoga durante quei tre mesi erano già discepoli o lo sarebbero infine divenuti. Egli non dice che la loro adesione al cristianesimo fosse il risultato dell'"attività di predicazione di casa in casa".
http://www.infotdgeova.it/dottrine/casa.php" target="_blank" target="_blank -

Inoltre, consultando la Bibbia o un buon libro di storia, si potrebbe rendere conto che, nel I secolo, i cristiani che si spostavano per predicare, non avendo mezzi di locomozione, avevano bisogno di una casa accogliente da cui muoversi per predicare in luoghi pubblici, quali sinagoghe o piazze.
E che di casa in casa non significa in nessun xaso di porta in porta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

se trovi un tdg piu preparato...

Messaggio da abuonconsiglio »

ti dirà che Gesù cambió le disposizioni poco prima di morire, indicando per esempio ai discepoli di portarsi le provviste o un cambio di vestiti, mentre prima indicava che era inutile pensare a questi bisogni.
Come vedi la risposta che serve loro esiste sempre
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ma anche noi potremmo rispondere senza problemi a un'obiezione del genere!

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Per le case, ma non di casa in casa

Messaggio da Gianni27 »

D’accordo con te Wireless che il Luca 10:7 è descritto come si dovevano comportare i discepoli durante l’evangelizzazione, e conclude di non fare ciò di casa in casa.
La WTS però, comanda i suoi adepti di bussare la porta di una casa dopo l’altra per propagandare il suo l’imbroglio; perciò non nsi serve di Luca 10:7, ma di Atti 20:20 dove Paolo dice espressamente che lui non si tratteneva di evangelizzare, né in pubblico, né per le case (plurale) e nel greco è ben chiaro, ma la WTS rompendo la legge della fedele traduzione, ha tradotto: “Mentre non mi sono trattenuto dal dirvi alcuna delle cose che erano profittevoli né dall’insegnarvi pubblicamente e di casa in casa. Ma guardate un po’ sul suo interlineare che ha venduto sino a pochi anni fa e vedete la differenza
Biancamosca
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

La Wt deve pur

Messaggio da deep-blue-sea »

giustificare con la Bibbia l'opera che è richiesta ai TG: predicare di casa in casa.....fa niente se il testo originale insegnava altro...

E ora alziamoci tutti in piedi e cantiamo il cantico:

Di casa in casa
di porta in porta..... :help:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti