Uno dei più clamorosi capitomboli...

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Bloccato
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Uno dei più clamorosi capitomboli...

Messaggio da Socrate69 »

Scusate, ma questa copertina "epocale" va ogni tanto ricordata, e se fattibile, sbattuta in faccia a chi sapete...

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione5.php" onclick="window.open(this.href);return false;

(Grazie ad Achille per questo archivio)
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ma il bello è che negano di aver predicato la fine entro la Generazione 1914!!!!

Anzi si offendono anche se glielo fai notare

Pazzesco!!!! :test:

http://i68.tinypic.com/rjjfbd.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Ma tu dai retta a garoma del sito apostata per eccellenza?
Ma figurati!!
E poi hai la facciatosta di dimostrarlo con la torre di guardia! ! Certo che li offendi!!
Cavolo!
La storia della fine del mondo e della generazione del 1914 è una cattiva interpretazione dei soliti apostati.
Parlando seriamente, vi dico che e' la procedura corretta che mi sta insegnando berescitte, confutare con le torri di guardia e le svegliatevi.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Una volta quasi litigai con un mio parente TdG, su cosa intendesse esattamente Gesù Cristo utilizzando il termine "generazione". Vi risparmio i particolari. Purtroppo quel parente è morto già da anni e non vale la pena ricordare quella diatriba. Ma ci sono i suoi figli , Anziani TdG , che sostengono le stesse cose dette dal padre. Non è cambiato nulla. Solo che hanno " allargato " la struttura epocale della generazione del 1914" la hanno elasticizzata. Fra 50 anni continueranno a dire le stesse identiche cose. Perché sono fatti così.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

CavalierediCristo ha scritto:Ma tu dai retta a garoma del sito apostata per eccellenza?
Ma figurati!!
E poi hai la facciatosta di dimostrarlo con la torre di guardia! ! Certo che li offendi!!
Cavolo!
La storia della fine del mondo e della generazione del 1914 è una cattiva interpretazione dei soliti apostati.
Parlando seriamente, vi dico che e' la procedura corretta che mi sta insegnando berescitte, confutare con le torri di guardia e le svegliatevi.
Salvo rare eccezioni la pensano tutti come Garoma :test:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tutti i TdG predicavano che la fine sarebbe avvenuta entro la durata della vita della "generazione" del 1914.
Ci sono le pubblicazioni che lo attestano, anche se alcuni ora vorrebbero "furbescamente" nascondere o negare questa verità...

Immagine

Immagine

Si veda http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Achille Lorenzi ha scritto:Tutti i TdG predicavano che la fine sarebbe avvenuta entro la durata della vita della "generazione" del 1914.
Ci sono le pubblicazioni che lo attestano, anche se alcuni ora vorrebbero "furbescamente" nascondere o negare questa verità...

Immagine

Immagine

Si veda http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Per Fortuna che eravamo nella VERITA' :test:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Clarence Ulrich, 1908 - 1989
Arthur Worsley, 1897 - 1996
George gangas, 1896 - 1994
John Errichetti, 1912 - 1987
Louise Stemen, 1903 - 2002
Dickran Derderian, 1892 - 1984
Ann Rose, 1910 - 2000
Aquila Zook, 1908 - 1993
Sophie Yuchniewicz, 1906 - 2008
Dr. Wiliis Stemen, 1907 - 1987
Bernice (Bun) Henschel, 1909 - 2001
Mary Hannan, 1898 - 1995
Martin Poetzinger, 1904 - 1988
George Hannan, 1898 - 1992
Robert Hatzfeld, 1903 - 2001
Babette Herrlinger, 1894 - 1995
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Miei cari amici apostati delle tenebre di fuori.

I TDG sono di una scorrettezza e disonestà intellettuale disarmante.

Oltre che fin da piccolo mi sarò sorbito innumerevoli volte lo studio del famoso libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca", quello stesso libro che conteneva l'immagine da voi postata e raffigurante il bambino che diventa vecchio al trascorrere delle pagine del calendario, con tanto di esortazione temporale che ribadiva il famoso concetto della generazione...

Il nostro caro amico.... ehm interlocutore TDG "Garoma", se è vero che (come dice lui stesso) sono 45 anni che è nei TDG, allora vuol dire o che sonnecchiava alle adunanze o che studiava poco.

Io all'epoca, ero un fan degli ultimi giorni e fine del sistema di cose, d'altronde, unica cosa sensata che potesse per lo meno compensare psicologicamente le altrimenti inutili umiliazioni e rinunce volute da questa assurda religione millenaristica....

Or dunque, per tornare in tema, quando si parlava del famoso libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca"...

Toh, beccateve stà chicca, per i nostalgici... :balla: :help: :fronte:

Immagine

La generazione summenzionata, faceva sempre riferimento ad un arco temporale ben definito, supportato dalla scrittura di Salmo 90:10, dove si parla per l'appunto della lunghezza della vita umana che è di 70-80 anni...

E difatti, questa famosa interpretazione riguardante la generazione e ribadita in innumerevoli pubblicazioni della WTS quando ti cambia?

Ta da..... 1995 (o fine 1994)

Ma tu pensa, proprio nel tempo limite massimo della data di scadenza, ovvero 1914 + gli 80 anni della generazione in funzione della lunghezza della vita di un uomo di Salmo 90:10....

Ma per come dice Garoma, l'affinamento della generazione postumo a quel famoso intendimento che è rimasto valido fino al 1994, è stato veramente un affinamento?
Ma manco per il ca... :cer: ehm... cappero...

Difatti, la generazione rivista per l'appunto nel 1995 e divenuta ufficiale dal libro "Conoscenza che conduce alla vita eterna"

E già che ci state pijateve pure questa... :fronte:

Immagine

Parlava di un arco di tempo indeterminato che però ammiccava molto agli eventi storici del XX° secolo come guerre, pestilenze, carestie e predicazione che erano tutti punti cardine dell'imminenza della fine del mondo...

Ed è proprio a questo punto che veniamo alla grande scorrettezza dei TDG...

Essi, quando predicano e parlano delle notizie e degli eventi tragici, come segno degli ultimi giorni, mica parlano delle guerre o pestilenze che sono avvenute durante il crollo dell'impero romano, al tempo del medioevo, nel 1600, durante le guerre napoeloniche del 1800 e via dicendo...
E' no cari miei, essi prendo per l'appunto i tempi moderni come prima e seconda guerra mondiale (anche se ora dirotteranno il tutto sul terrorismo internazionale, visto che tali guerre sono ormai state archiviate dal secolo scorso), le pestilenze come l'HIV, l'Ebola e via dicendo...
Quindi, i nostri cari signorini, fanno riferimento ad avvenimenti molto, ma molto recenti, per suscitare ansia e per poi appioppare al malcapitato interlocutore di turno, la speranza del regno di Geova che verrà non tra 100 o 1000 anni, ma a breve...

In sostanza, in questo breve costante, il tempo si è allungato ad un grottesco cento quarantennio....(si dirà cosi? :boh: :boh: :boh: ) ed ancora si attende.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Confermo che quando mi si faceva lo studio sul libro Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, chi mi conduceva lo studio mi spiegava che la generazione che era in vita nel 1914 non sarebbe terminata ovvero non sarebbero morti tutti prima dell'arrivo di Armaghedon.
Qualcuno dica a Garoma di smetterla di offendere i suoi confratelli di fede facendoli passare per imbecilli come lui!!! :inca: :inca:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

cavolo da 45 anni nella verità è ancora non si è svegliato,puvriell..

Messaggio da Ray »

Ragazzi ...vabbè ragazzi :risata:
ma volete essere multati ?
Non fate nomi,e sopratutto nomi di apostati ...della cristianità . :ironico:

:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Senza fare nomi, ma la pensano tutti così, purtroppo avete ragione.
La cosa mi fa imbufalire ma ogni confronto diventa difficile perché è come se avessero i paraocchi! benedetti figlioli!

Però Berescitte ha ragione, vanno messi in discussione con le loro stesse armi: le torri di guardia!! bisogna far vedere cosa dicevano prima e cosa dicono adesso, considerate che in questi anni hanno scritto e detto tutto e il contrario di tutto.
Ci ho provato e mi hanno detto che interpreto male le torri di guardia....e va bene! la mia ignoranza è abissale, ne prendo atto.
Ma la parousia del 1914? non ho ben capito? così come non ho ben capito la generazione sovrapposta, qualcuno di voi mi potrebbe rispiegare questi due diciamo...capitoli?

Grazie a tutti voi e buona serata. :boh:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

CavalierediCristo ha scritto:Senza fare nomi, ma la pensano tutti così, purtroppo avete ragione.
La cosa mi fa imbufalire ma ogni confronto diventa difficile perché è come se avessero i paraocchi! benedetti figlioli!

Però Berescitte ha ragione, vanno messi in discussione con le loro stesse armi: le torri di guardia!! bisogna far vedere cosa dicevano prima e cosa dicono adesso, considerate che in questi anni hanno scritto e detto tutto e il contrario di tutto.
Ci ho provato e mi hanno detto che interpreto male le torri di guardia....e va bene! la mia ignoranza è abissale, ne prendo atto.
Ma la parousia del 1914? non ho ben capito? così come non ho ben capito la generazione sovrapposta, qualcuno di voi mi potrebbe rispiegare questi due diciamo...capitoli?

Grazie a tutti voi e buona serata. :boh:

- Io interpreto male
- Tu interpreti male
- Egli interpreta male

Quando sono una moltitudine ad interpretare male,

evidentemente c'è qualcosa di grosso che non quadra !!! :triste:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Non ci sono multe, e lo sapete, però se non avessi avuto una giornata particolarmente impegnativa che mi ha tenuta lontana dal forum avrei stigmatizzato molto prima certe scorrettezze che ho visto qui.

Ragazzi, abbiamo degli argomenti solidissimi per dimostrare le incoerenze e le stiracchiature logiche della WTS e voi invece vi mettete ad attaccare una persona? Per di più con l'aggravante che la persona in questione non vi può rispondere!

Sapete quanto sono pignola, perciò non vi stupirete se ho letto con più attenzione di voi l'estratto da tdgonline postato da Panacca, e avendolo fatto ho il dovere di fare da avvocato a chi non può parlare per sè, perciò dico a Panacca: non hai il diritto di stupirti se qualcuno si offende quando gli si dà del gonzo, perché questo ha fatto l'anonimo autore di quel post che hai copiato dal forum tdgonline. Quell'utente di quel forum aveva un buon motivo per offendersi ed era giusto che lo facesse notare, mentre tu nel tuo post hai cercato di cambiare le carte in tavola. Non è un comportamento degno di questo forum. Se in altri forum si fa anche di peggio non si può usare quella scusa per peggiorare il nostro.

Socrate69 ha voluto ricordare un argomento solido e valido con cui si può cercare di aprire gli occhi a qualcuno. Sporcare questo thread con sciocchezze, scorrettezze e insulti (Romagnolo, parlo a te) non è stato certo utile.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Cogitabonda ha scritto:Non ci sono multe, e lo sapete, però se non avessi avuto una giornata particolarmente impegnativa che mi ha tenuta lontana dal forum avrei stigmatizzato molto prima certe scorrettezze che ho visto qui.

Ragazzi, abbiamo degli argomenti solidissimi per dimostrare le incoerenze e le stiracchiature logiche della WTS e voi invece vi mettete ad attaccare una persona? Per di più con l'aggravante che la persona in questione non vi può rispondere!

Sapete quanto sono pignola, perciò non vi stupirete se ho letto con più attenzione di voi l'estratto da tdgonline postato da Panacca, e avendolo fatto ho il dovere di fare da avvocato a chi non può parlare per sè, perciò dico a Panacca: non hai il diritto di stupirti se qualcuno si offende quando gli si dà del gonzo, perché questo ha fatto l'anonimo autore di quel post che hai copiato dal forum tdgonline. Quell'utente di quel forum aveva un buon motivo per offendersi ed era giusto che lo facesse notare, mentre tu nel tuo post hai cercato di cambiare le carte in tavola. Non è un comportamento degno di questo forum. Se in altri forum si fa anche di peggio non si può usare quella scusa per peggiorare il nostro.

Socrate69 ha voluto ricordare un argomento solido e valido con cui si può cercare di aprire gli occhi a qualcuno. Sporcare questo thread con sciocchezze, scorrettezze e insulti (Romagnolo, parlo a te) non è stato certo utile.
Quale moderatore hai chiaramente il dovere di intervenire, però credo che il soggetto e gli altri "compagni di merende" non abbiano bisogno di difese d'ufficio, anche perche' ci leggono e poi ci offendono personalmente sul loro sito.
Detto ciò è giusto stigmatizzare e ricordare le regole del forum.
Ogni tanto le dimentichiamo, anzi le dimentico, parlo per me.
Il confronto va fatto con le loro stesse dichiarazioni sulle tg, poi si potra' dire che e' un problema interpretativo, e se ne discute fino a che i tdg non vanno via, di solito con la domanda: ma lei e' un dissociato/disassociato?
Quanto poi alle offese personali e agli attacchi mirati fatti al sottoscritto sul loro sito, non mi ha mai difeso nessuno di loro....anzi!
In questo, gentile mod, sei una persona estremamente corretta.
buona giornata a tutti
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

CavalierediCristo ha scritto:Quale moderatore hai chiaramente il dovere di intervenire, però credo che il soggetto e gli altri "compagni di merende" non abbiano bisogno di difese d'ufficio, anche perche' ci leggono e poi ci offendono personalmente sul loro sito.
Detto ciò è giusto stigmatizzare e ricordare le regole del forum.
Ogni tanto le dimentichiamo, anzi le dimentico, parlo per me.
Il confronto va fatto con le loro stesse dichiarazioni sulle tg, poi si potra' dire che e' un problema interpretativo, e se ne discute fino a che i tdg non vanno via, di solito con la domanda: ma lei e' un dissociato/disassociato?
Quanto poi alle offese personali e agli attacchi mirati fatti al sottoscritto sul loro sito, non mi ha mai difeso nessuno di loro....anzi!
In questo, gentile mod, sei una persona estremamente corretta.
buona giornata a tutti
Devo contraddirti caro Cavaliere, ma non perché io ce l'abbia con te. Anzi ti ringrazio per aver dato voce a pensieri che sono anche di altri e per avermi quindi dato modo di chiarire qualche equivoco che sapevo sarebbe sorto.
Nel mio intervento non mi sono firmata come mod, perché ho scritto cose che avrei scritto comunque anche da utente. Non l'ho fatto per dovere verso il regolamento, ma per amore verso questo forum e verso quelle persone che lo frequentano proprio perché qui non vige la libertà d'insulto, una libertà che finisce sempre per mutilare o uccidere la libertà d'espressione.
Il soggetto che ho voluto difendere è questo forum. Un'obiettività pura e totale non si potrà mai avere, ma dobbiamo essere più obiettivi possibile per dare un messaggio onesto a chi ci legge, e per questo ho voluto stigmatizzare un intervento che non era intellettualmente onesto.
Non mi sono appellata al regolamento, ma ho voluto ricordarvi, da amica ad amici, cos'è la correttezza, o per usar un termine passato di moda, un comportamento da galantuomini.
Cosa fanno altri sul loro forum è un loro problema. a volte l'ho letto ma non mi sono mai iscritta, anche se credo che mi rapporterei volentieri con molti dei suoi utenti, perché non approvo i modi adottati dalla moderazione di quel forum, che in varie occasioni ho trovato scorretti, e non poco. Quindi non ho nessuna intenzione di lasciare che questo forum adotti le peggiori abitudini d quello.
Come tu stesso giustamente dici, per controbattere ciò che i TdG raccontano a noi del mondo bastano le cose che la loro organizzazione scrive nelle sue pubblicazioni ufficiali. Non abbiamo bisogno di intorbidare le acque.
Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti e anch'io auguro a te e a tutti gli altri una buona giornata.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Cogitabonda ha scritto:Non ci sono multe, e lo sapete, però se non avessi avuto una giornata particolarmente impegnativa che mi ha tenuta lontana dal forum avrei stigmatizzato molto prima certe scorrettezze che ho visto qui.

Ragazzi, abbiamo degli argomenti solidissimi per dimostrare le incoerenze e le stiracchiature logiche della WTS e voi invece vi mettete ad attaccare una persona? Per di più con l'aggravante che la persona in questione non vi può rispondere!

Sapete quanto sono pignola, perciò non vi stupirete se ho letto con più attenzione di voi l'estratto da tdgonline postato da Panacca, e avendolo fatto ho il dovere di fare da avvocato a chi non può parlare per sè, perciò dico a Panacca: non hai il diritto di stupirti se qualcuno si offende quando gli si dà del gonzo, perché questo ha fatto l'anonimo autore di quel post che hai copiato dal forum tdgonline. Quell'utente di quel forum aveva un buon motivo per offendersi ed era giusto che lo facesse notare, mentre tu nel tuo post hai cercato di cambiare le carte in tavola. Non è un comportamento degno di questo forum. Se in altri forum si fa anche di peggio non si può usare quella scusa per peggiorare il nostro.

Socrate69 ha voluto ricordare un argomento solido e valido con cui si può cercare di aprire gli occhi a qualcuno. Sporcare questo thread con sciocchezze, scorrettezze e insulti (Romagnolo, parlo a te) non è stato certo utile.
1) dici che non POSSONO rispondere dalle accuse!?!?! perchè glielo vietate Voi!?!?! diciamo che non VOGLIONO!!!

2) Anonimo ha detto: se poi Voi volete essere presi in giro come GONZI bene,

Non gli ha detto che sono GONZI ma che lo diventano se dicono che non hanno mai predicato la fine della Generazione entro il 1914

e negare DI AVER predicato la fine entro la generazione 1914 altro che da GONZI è!!!

ma DA BUGIARDI CHE NON EREDITERANNO IL REGNO DI DIO!!!!

Poi non capisco tutte queste delicatezze, i partecipanti di questo forum sono considerati STERCO!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Da ammirare Cogi per il modo equilibrato in cui riesci a rimettere in sesto. Complimenti !

Per ritornare in tema, le dottrine "siamesi" della "generazione" e del "1914" (l'una non va senza l'altra), sono fondamentali per i TdG. Persa una perso tutto.
Ma tutta la dottrina nel suo insieme riposa su basi scarse e dal principio, e tutto quello che ora stanno cercando di fare è salvare il poco salvabbile.
Ciò ricorda la Torre di Pisa: Edificata su terreno sabbioso, si è cercato di riequilibrare la stortura rendendola ricurva, ma ciò non ha risolto il problema, anzi si sono dovuti prendere provvedimenti drastici secoli dopo perché non cadesse.
Le fondamenta di WT sono marce, e niente potrà salvarla, per quanto stiano tentando di fare. La stortura è sempre più evidente col tempo che passa, e non solo a quelli di dentro, ma anche a quelli di fuori. Ciò non augura niente di buono per il futuro di questa organizzazione...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Panacca ha scritto:1) dici che non POSSONO rispondere dalle accuse!?!?! perchè glielo vietate Voi!?!?! diciamo che non VOGLIONO!!!
Se tu sei in una stanza e lanci accuse su una persona che è in un'altra commetti un'azione vile. Se vuoi lanciare accuse contro un utente di un altro forum dovrai andare su quel forum, o aprirne uno tuo.
2) Anonimo ha detto: se poi Voi volete essere presi in giro come GONZI bene,
Non gli ha detto che sono GONZI ma che lo diventano se dicono che non hanno mai predicato la fine della Generazione entro il 1914
e negare DI AVER predicato la fine entro la generazione 1914 altro che da GONZI è!!!
ma DA BUGIARDI CHE NON EREDITERANNO IL REGNO DI DIO!!!!
Questo cavillare non è serio, uno che non volesse offendere non userebbe espressioni come "gonzi". Ricordati che hai postato quell'estratto non per dimostrare che i TdG si arrampicano sugli specchi, ma per sostenere che si offendono quando vengono messi davanti ai fatti. Invece hai solo dimostrato che qualcuno ha considerato offensiva la parola "gonzi".
Poi non capisco tutte queste delicatezze,
Cerca di fare uno sforzo.
i partecipanti di questo forum sono considerati STERCO!!!
Non certo da me, quindi non tollero che qui ci si comporti come sterco.
Con questo considero chiusa la divagazione e invito tutti a ritornare sul tema del thread.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cogitabonda ha scritto:Non ci sono multe, e lo sapete, però se non avessi avuto una giornata particolarmente impegnativa che mi ha tenuta lontana dal forum avrei stigmatizzato molto prima certe scorrettezze che ho visto qui.

Ragazzi, abbiamo degli argomenti solidissimi per dimostrare le incoerenze e le stiracchiature logiche della WTS e voi invece vi mettete ad attaccare una persona? Per di più con l'aggravante che la persona in questione non vi può rispondere!

Sapete quanto sono pignola, perciò non vi stupirete se ho letto con più attenzione di voi l'estratto da tdgonline postato da Panacca, e avendolo fatto ho il dovere di fare da avvocato a chi non può parlare per sè, perciò dico a Panacca: non hai il diritto di stupirti se qualcuno si offende quando gli si dà del gonzo, perché questo ha fatto l'anonimo autore di quel post che hai copiato dal forum tdgonline. Quell'utente di quel forum aveva un buon motivo per offendersi ed era giusto che lo facesse notare, mentre tu nel tuo post hai cercato di cambiare le carte in tavola. Non è un comportamento degno di questo forum. Se in altri forum si fa anche di peggio non si può usare quella scusa per peggiorare il nostro.

Socrate69 ha voluto ricordare un argomento solido e valido con cui si può cercare di aprire gli occhi a qualcuno. Sporcare questo thread con sciocchezze, scorrettezze e insulti (Romagnolo, parlo a te) non è stato certo utile.
Ok allora ritiro l'imbecilli se suona troppo da insulto. ( solo per amore del forum)
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Va bene per me, ma imbecilli può essere tranquillamente sostituito con ignoranti specifici.
Ignorano e contestualmente insultano (il sottoscritto).
Magari sarebbe meglio che contestino o discernano, ma che non offendano sul personale.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

CavalierediCristo ha scritto:Va bene per me, ma imbecilli può essere tranquillamente sostituito con ignoranti specifici.
Ignorano e contestualmente insultano (il sottoscritto).
Magari sarebbe meglio che contestino o discernano, ma che non offendano sul personale.
Quoto al 110%

Poi Imbecille significa debole mentalmente

e chi segue qualsiasi Organizzazione ad Occhi Chiusi senza un minimo di criticità si dimostra mentalmente debole

poi che lo sia realmente o per convenienza è da valutare caso per caso

per cui Imbecille non è un'offesa ma una realtà
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Certo, e se riscriverete ulteriori blandimenti al vostro amor proprio scoprirete la differenza fra good cops e bad cops.
Perché io non mi sento affatto in vena di cortesie con chi cerca di far somigliare questo forum al loro: la tattica è la solita, si prende un post isolato dal contesto, e tutti a gettar fango sul povero “fesso” che l’ha scritto. Senza contare la grave scorrettezza di non riportare il link, quasi Garoma fosse noto e rappresentativo quanto la WTS. Altra leggerezza, stiamo a criticare qui e ora, nel 2016, un post del 2011. E in maniera un po’ vile, contro qualcuno che da noi non può difendersi.

Starà bene a voi, non a me; e onde evitare di sanzionare qualcuno, chiudo il thread. Scusandomi sinceramente con Garoma, con cui in passato ho avuto un cortese scambio di battute, e di cui posso tranquillamente criticare le idee, ma non la persona.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti