Unità e Amore genuino solo fra i tdg?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Unità e Amore genuino solo fra i tdg?

Messaggio da Romagnolo »

Lo studio Torre di Guardia odierno riportava nei paragrafi 9 e 11 a pag. 23 queste dichiarazioni:
.....dato che amiamo Geova e ubbidiamo alle sue leggi , lui ci sostiene con la forza più potente dell'universo, il suo spirito santo o forza attiva.
Questo ci permette di godere di una meravigliosa unità rendendoci una autentica famiglia internazionale di fratelli. (1 Givanni 4:20-21)
......L'amore genuino e l'unità identificano i servitori di Geova come coloro che praticano la vera religione.
Gesù infatti disse: Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi.

Ora...a parte il fatto che il web dimostra più che mai che questa unità è sempre più apparente che concreta, la mia domanda verte su un'altro fronte e qui chiedo l'intervento di chi non essendo TDG si ritrova a vivere in altre realtà religiose o che per lo meno ne conosce approfonditamente altre, dunque vorrei sapere se in altri movimenti religiosi si palesa una unità ed un amore tra correligionari tali da fargli dire....quelle parole riportate nella torre di guardia trovano miglior applicazione tra noi che non tra i tdg; o per lo meno...le nostre manifestazioni di amore fraterno nulla hanno da invidiare a quello tra Tdg.
Grazie. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

“DESIDERO CHE I MIEI SEGUACI SIANO LEGATI IN UNA SOLA UNITA’, COSì CHE COLORO CHE NON SANNO NON PREVALGANO SU DI LORO”.

Satana vuole che le sue genti lavorino unite. Dobbiamo mettere da parte le nostre personali differenze e lavorare come una squadra. Il “dio” cristiano e compagnia bella lavorano per creare discordia, e divisione, tra i Satanisti.
Marco 3,26: Alla stessa maniera, se Satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire.
L’unità è di importanza essenziale. “L’unione fa la forza”. Satana non approva conflitti interni fra le persone. Coloro che hanno un conflitto con un fratello o sorella in Satana, dovrebbero rivolgersi a Satana e lui gestirà la situazione. Coloro che lanciano maledizioni contro altri Satanisti attireranno la collera di Beelzebub. Beelzebub gestisce coloro che creano problemi e disunità e le conseguenze possono essere spiacevoli.
http://www.itajos.com/X%20SERMONI/COMANDAMENTI.htm


Basta come risposta Romagnolo?


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Giovanni 13: 35 Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi”.

SE al condizionale!!!!

io sono 35 anni che sono tdG e ho visto cose INENARRABILI!!!!

Altro che Amore!

Ora tutti abbiamo i nostri difetti, e non so come funziona nelle altre Religioni, anzi gradirei qualche testimonianza in merito.

Però quello che succede nelle Congregazioni a raccontarlo non ci si CREDE!!!

fornicazione, impurità, condotta dissoluta, idolatria, pratica di spiritismo, inimicizie, contesa, gelosia, accessi d’ira, contenzioni, divisioni, sette, invidie, ubriachezze, gozzoviglie e TRUFFE.

è successo anche pratica di Spiritismo nella mia congregazione!!!!

Ora è anche vero che ci sono Bravi Fratelli che si sforzano di mettere in pratica il Cristianesimo, ma ultimamente c'è da rabrividire, negli ultimi 20 anni si è sprofondati a livelli incredibili!

Penso sia causato dal fatto che non ci crede più nessuno a ciò che dice lo SFD e molti si abbandonano alle peggio cose, ovviamente a causa dell'ostracismo non se ne vanno e le congregazioni sprofondano di male in peggio!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Romagnolo ha scritto:Lo studio Torre di Guardia odierno riportava nei paragrafi 9 e 11 a pag. 23 queste dichiarazioni:
.....dato che amiamo Geova e ubbidiamo alle sue leggi , lui ci sostiene con la forza più potente dell'universo, il suo spirito santo o forza attiva.
Questo ci permette di godere di una meravigliosa unità rendendoci una autentica famiglia internazionale di fratelli. (1 Givanni 4:20-21)
......L'amore genuino e l'unità identificano i servitori di Geova come coloro che praticano la vera religione.
Gesù infatti disse: Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi.

Ora...a parte il fatto che il web dimostra più che mai che questa unità è sempre più apparente che concreta, la mia domanda verte su un'altro fronte e qui chiedo l'intervento di chi non essendo TDG si ritrova a vivere in altre realtà religiose o che per lo meno ne conosce approfonditamente altre, dunque vorrei sapere se in altri movimenti religiosi si palesa una unità ed un amore tra correligionari tali da fargli dire....quelle parole riportate nella torre di guardia trovano miglior applicazione tra noi che non tra i tdg; o per lo meno...le nostre manifestazioni di amore fraterno nulla hanno da invidiare a quello tra Tdg.
Grazie. :sorriso:
Buona Sera Caro Romagnolo,

Vorrei essere a Bertnoro a mangiare una Piadena....ma purtroppo mi trovo a Roma e la cosa non mi va proprio giù.
Il mio legame con Ozzano, Imola, Castel san Pietro, e Furlé, è ancora forte e se faccio paragoni tra Roma e la mia Bulogna.....allora....

Parlando dell'argomento in oggetto, che dire? noi Cattolici abbiamo una certezza e forse a differenza degli altri, dovunque andiamo e in qualsiasi chiesa entriamo, ci aiutiamo gli uni con gli altri, sempre e comunque, non c'è bisogno di appartenere in senso stretto, basta essere fratelli e cristiani battezzati e cresimati e si può amare e aiutare il prossimo.
Che tu sia a new york o a palermo o haiti, nulla cambia e ti posso garantire da persona "a conoscenza dei fatti" che funziona così.
Per quanto riguarda i malfattori, pedofili, farabutti and co, ne siamo pieni e non potrei scrivere altrimenti, anche se questo papa sta facendo una bella pulizia, ma di fratelli e sorelle diciamo discoli o monelli, ne possiamo esportare certamente, visto anche che siamo circa 1.3 miliardi nel mondo.

L'amore è un sentimento Cristiano per eccellenza, Gesù è amore, il suo sforzo è stato un grande atto di amore per tutta l'umanità, come potremmo noi successori della chiesa che fu di San Pietro, non amare i nostri fratelli?
Poi abbiamo i gruppi, e qui possono manifestarsi delle differenze, non di rito ovviamente ma di comportamenti diciamo diversificati per appartenenza, ti racconto un esempio:
Nel 1989 a Torino, ero sbarcato come operaio Fiat dalla lontana Calabria Saudita(è quella del Sud), avevo necessità di fare il corso di matrimonio e andai in chiesa e trovai il corso gestito, anzi integrato nel gruppo Neocatacumenale, il mio shock alle prime riunioni fu il doversi mettere al centro e raccontare a tutti i fratelli/sorelle, i fatti miei e della mia vita privata, in pratica raccontare e buttare fuori tutte le negatività che avevo dentro, e così facevano gli altri, superato lo shock mi resi conto dell'amore che c'èra nel gruppo e vidi che tutti si aiutavano e che necessitavo di una camera in affitto e loro mi hanno aiutato a trovarla, senza vergogna dico adesso che non solo quello di aiuto mi hanno dato, ma anche in forma economica.
Ma chi li aveva mai conosciuti? ecco che ho scoperto chi sia veramente il buon samaritano, e questo episodio, assieme ad altri, mi ha sempre più legato alla mia chiesa e oggi mi onoro di farne parte con un impegno molto forte e a difesa dei poveri e di chi ne ha bisogno.
Ripeto con tutti i limiti di alcuni fratelli non amorevoli, ma non ci ha insegnato Gesù a perdonarli? e credo siano delle prove che ci vengono poste ogni giorno e che dobbiamo superare.
Sempre se uno ci riesce.
Buona serata a te e a tutti i lettori. :pace:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una breve risposta

Messaggio da Vieri »

cavaliere di Cristo ha scritto:
Nel 1989 a Torino, ero sbarcato come operaio Fiat dalla lontana Calabria Saudita(è quella del Sud), avevo necessità di fare il corso di matrimonio e andai in chiesa e trovai il corso gestito, anzi integrato nel gruppo Neocatacumenale, il mio shock alle prime riunioni fu il doversi mettere al centro e raccontare a tutti i fratelli/sorelle, i fatti miei e della mia vita privata, in pratica raccontare e buttare fuori tutte le negatività che avevo dentro, e così facevano gli altri, superato lo shock mi resi conto dell'amore che c'èra nel gruppo e vidi che tutti si aiutavano e che necessitavo di una camera in affitto e loro mi hanno aiutato a trovarla, senza vergogna dico adesso che non solo quello di aiuto mi hanno dato, ma anche in forma economica.
Ma chi li aveva mai conosciuti? ecco che ho scoperto chi sia veramente il buon samaritano, e questo episodio, assieme ad altri, mi ha sempre più legato alla mia chiesa e oggi mi onoro di farne parte con un impegno molto forte e a difesa dei poveri e di chi ne ha bisogno.
Come sapete faccio parte di una comunità neocatecumenale vicino a Torino ed essendo da poco volontariamente inserito (da soli 4 anni) sono finito in un gruppo molto giovane di ragazzi che studiano e di giovani famiglie ( con 2-3 figli...) .
Sono praticamente il nonno ma esiste nel nostro gruppo una grande coesione e se è pur vero che nei nostri rapporti possiamo esprimere pensieri anche molto personali la riservatezza è sempre rimasta assoluta. Una comunità di veri fratelli dove si prega, si ascoltano e commentano passi della Bibbia, ma si sta anche volentieri insieme anche a tavola. Chi ha bisogno viene aiutato ma senza clamori e senza pubblicità.

La mia serena risposta a Romagnolo rispetto a quanto ha scritto:
Ora...a parte il fatto che il web dimostra più che mai che questa unità è sempre più apparente che concreta, la mia domanda verte su un'altro fronte e qui chiedo l'intervento di chi non essendo TDG si ritrova a vivere in altre realtà religiose o che per lo meno ne conosce approfonditamente altre, dunque vorrei sapere se in altri movimenti religiosi si palesa una unità ed un amore tra correligionari tali da fargli dire....quelle parole riportate nella torre di guardia trovano miglior applicazione tra noi che non tra i tdg; o per lo meno...le nostre manifestazioni di amore fraterno nulla hanno da invidiare a quello tra Tdg.
Si caro Romagnolo, esistono altre realtà religiose come ad esempio i neocatecumenali nella quale sono inserito, dove esiste veramente una unità di amore e fratellanza anche nell'ambito di Comunità diverse di altre città
Nel 2012 ero in coda per tre ore in visita alla grotta di Betlemme situata all'interno della chiesa ortodossa e davanti a noi c'era un gruppo neocatecumenale di Roma con il quale passai per tutto il tempo un ottimo rapporto di sincera amicizia e condivisone.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ancora con il proselitismo o per l'ennesima volta riveli il tuo "verbo"... trapassato ?


L'amore o la fratellanza come l'aiutare il prossimo non è
prerogativa delle religioni,ma è prerogativa dell'uomo sensibile e buono
ma ...se fosse indotta da una ricompensa che sia celeste o altra
è vana secondo gli stessi dettami del canone b.


Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto.(Voltaire)

30.) Gesù disse: - Ama tuo fratello come la tua anima e vigila su di lui come sulla pupilla del tuo occhio¹.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Rey scusa.....

Messaggio da Vieri »

Ognuno di noi ha le sue esperienze senza fare proselitismo e del resto era stato chiesto all'inizio proprio a chi non era mai stato un TDG.
Grazie
:strettamano: .
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Romagnolo ha scritto:Lo studio Torre di Guardia odierno riportava nei paragrafi 9 e 11 a pag. 23 queste dichiarazioni:
.....dato che amiamo Geova e ubbidiamo alle sue leggi , lui ci sostiene con la forza più potente dell'universo, il suo spirito santo o forza attiva.
Questo ci permette di godere di una meravigliosa unità rendendoci una autentica famiglia internazionale di fratelli. (1 Givanni 4:20-21)
......L'amore genuino e l'unità identificano i servitori di Geova come coloro che praticano la vera religione.
Gesù infatti disse: Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi.

Ora...a parte il fatto che il web dimostra più che mai che questa unità è sempre più apparente che concreta, la mia domanda verte su un'altro fronte e qui chiedo l'intervento di chi non essendo TDG si ritrova a vivere in altre realtà religiose o che per lo meno ne conosce approfonditamente altre, dunque vorrei sapere se in altri movimenti religiosi si palesa una unità ed un amore tra correligionari tali da fargli dire....quelle parole riportate nella torre di guardia trovano miglior applicazione tra noi che non tra i tdg; o per lo meno...le nostre manifestazioni di amore fraterno nulla hanno da invidiare a quello tra Tdg.
Grazie. :sorriso:
Ciao Romagnolo, posso parlarti della realtà parrocchiale, nella quale vivo.
In chiesa, l'esortazione e l'invito da parte dei presbiteri ad esercitare l'amore vicendevole viene sempre fatto.
Non viene mai detto che la nostra è una comunità idilliaca perchè nonostante l'impegno, viene riconosciuto che siamo tutti peccatori bisognosi della misericordia di Dio.
C'è tanta gente generosa che animata da vera fede mette in pratica i doni dello Spirito Santo.
Ma come in ogni contesto umano, ti posso dire, che non mancano, invidia, maldicenze, arrivismo, gelosie ed altre brutture,

Buona serata.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie a tutti per il momento, :sorriso: mi aspettavo di sentire esperienze simili, e vedo che le mie aspettative sono state confermate, nel frattempo aspetto di vedere se qualcun altro ha qualche testimonianza da aggiungere.
Per Ray, concordo in linea di massima col tuo pensiero, comunque per stavolta lascia stare Vieri che nulla di più ha fatto se non rispondere a quanto ho chiesto. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Ray ha scritto:Ancora con il proselitismo o per l'ennesima volta riveli il tuo "verbo"... trapassato ?


L'amore o la fratellanza come l'aiutare il prossimo non è
prerogativa delle religioni,ma è prerogativa dell'uomo sensibile e buono
ma ...se fosse indotta da una ricompensa che sia celeste o altra
è vana secondo gli stessi dettami del canone b.


Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto.(Voltaire)

30.) Gesù disse: - Ama tuo fratello come la tua anima e vigila su di lui come sulla pupilla del tuo occhio¹.
Concordo ... l'amicizia è prerogativa di tutti !
che poi le varie religioni ne predicano come sentimento da coltivare ecc... altra cosa.
Tutte le civiltà e religioni hanno descritto queste amicizie ,per esempio nella Bibbia troviamo Davide e Gionatan ,nella letteratura greca ricordo Achille e Patroloco .nella letteratura moderna Sherlock Holmes, Sir Arthur Conan Doyle e chi non conosce i tre moschettieri e Dardagnan Athos, Porthos e Aramis (I tre moschettieri, Alexander Dumas)
Certo ... poi ci sono vari livelli di amicizia che può essere più o meno intima ,ma solo relazione di intesa e simpatia e affetto ,abbiamo anche le amicizie virtuali sul web ,di lavoro ecc...
una canzone sull'amicizia
buona giornata

[youtube][/youtube]
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non penso che l' amore ed altre qualita' umane siano una prerogativa di chi appartiene ad un gruppo religioso. Mi sembra che qualcuno abbia gia' scritto qualcosa di simile in questo tread. In tal caso concordo con chi afferma quanto ho appena scritto anch' io. Credo piuttosto che essere divisi in se stessi possa causare qualche problemino. E questo stato umano non ha niente a che vedere con il diavolo ed altre manifestazioni che rivelano in realta' un profondo disagio psicologico. Ho conosciuto persone appartenenti a gruppi religiosi di vario tipo, ed ho avuto occasione di constatare che gran parte di questo presunto amore è solo uno slogan, ed assomiglia tanto alla pubblicita' della famiglia del Mulino Bianco. Ben vengano comunque i tentativi personali di rendere questo mondo un posto migliore in cui vivere.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Possiamo provarci ?

Messaggio da Vieri »

Ho conosciuto persone appartenenti a gruppi religiosi di vario tipo, ed ho avuto occasione di constatare che gran parte di questo presunto amore è solo uno slogan, ed assomiglia tanto alla pubblicita' della famiglia del Mulino Bianco. Ben vengano comunque i tentativi personali di rendere questo mondo un posto migliore in cui vivere.
Beh, caro Play,
non hai tutti i torti ma per esempio in questo forum non ho mai trovato in vita mia tante persone con idee, pensieri e istruzione tanto eterogenei.
E' vero che ogni tanto c'è anche qualche battibecco ma in genere ci sopportiamo a vicenda e dovrei dire grazie ad Achille ed ai diversi moderatori che sono riusciti a trasformare uno dei forse "soliti" forum di critica ai TDG anche in un punto di aggregazione e di confronto civile.

Vedo con piacere che ci state provando tutti....e posso dirvi anche grazie? :appl:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

A volte proprio queste differenze culturali determinano dei conflitti tra le diverse posizioni che individualmente prendiamo rispetto ai “massimi sistemi”. Eppure questa molteplicita’ è la fonte stessa dell’ arrichimento, ma da interesse solo a chi se ne interessa. Ci divertiamo non in senso blando qui, piuttosto divergiamo insieme. D’ altra parte la democrazia è un sistema che prevede questo: mettiamo i paletti; prima parlo io, e poi parli tu, o viceversa….. :strettamano:
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Le amicizie

Messaggio da renato-c »

Salve
L'amicizia è un bellissimo argomento .Tutti noi potremo raccontare le nostre esperienze ,qualche amico l'avremo .Purtroppo i fuoriusciti tdG ,specie per chi e nato dentro o era dentro da una vita ,queste amicizie vengono meno per via dell'ostracismo .ma l'amore non dovrebbe mai venire meno .pensiamo all'amore di mamma ,come può venire meno ? e dell'amico ? I greci davano importanza a questa parola AMORE e avevano diversi termini per specificarne il significato e se ricordo bene c'era l'amore agape e agape è l'amore basato sul principio stesso di amare senza interesse ,poi amore eros , quello passionale sessuale,poi storge che era quello famigliare e per l AMICIZIA chiamavano questo nome FILIA per esempio la città di Filadelfia significa città dell'amicizia . quanto può essere grande un amore fra amici ? ebbene ci sono amici che hanno dato la loro vita al posto dell'amico .Dato che in questo forum la maggioranza sono persone credenti ,allora cercherò con il vostro linguaggio a spiegare questo punto. Prendiamo il Maestro come esempio . disse : ma poi lui l'ha anche fatto ! cito Bibbia versione CEI - Giovanni 15:13 Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. il Maestro definisce questo amore per l'amico il più grande . Il problema è che forse siamo disposti a morire per un figlio,moglie o un genitore ,ma per gli altri ? amici ? tanta gente è morta per salvare i loro beni . Morire ,cioè mettere a repentaglio la nostra vita ,lo si fà solo verso qualcosa cui amiamo davvero .
Comunque ricordo il carabiniere Salvo D ' Acquisto che si offri lui come ostaggio ai tedeschi per salvare i suoi amici compaesani ,non era di certo tdG :sorriso:
via via leggo di cronache di persone che mettono a repentaglio la loro vita e c'è chi ci muore ,muoiono per salvare amici che sono in difficoltà in vari incidenti e catastrofi .A questo punto ricordo tutte le forze dell'ordine ,vigili del fuoco e volontari che hanno scelto di vivere al servizio di noi tutti e rischiano la vita ogni giorno per difenderci . ma guarda caso ....... quanti tdG troviamo nelle forze dell'ordine,nel volontariato ,vigili del fuoco ? N E S S U N O !!!!! perchè secondo loro sono istituzionio organizzazioni sataniche .ecco ... abbiamo i satanici che muoiono per gli altri ,ma invece loro sono l'amore genuino che pratica la vera famiglia . :boh: :boh:
buona giornata
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Renato per il tuo ultimo intervento :strettamano: , mi sono piaciuti gli esempi sui vigili del fuoco e le forze dell'ordine, un TDG (e forse non solo lui) ti ribatteranno però che il loro è comunque un lavoro stipendiato, alla base stà sempre il vile denaro :ironico: , allora gli si può controbattere che dire di tutte quelle organizzazioni su base strettamente volontaria dove gli aderenti si spendono per il prossimo e gli indigenti?
L'amore non è solo tra di loro, ma anche per il prossimo,...prossimo che spesso neppure conoscono.
Comunque rientrando nel tema del Trehad e riflettendo su queste affermazioni:
lui ci sostiene con la forza più potente dell'universo, il suo spirito santo o forza attiva.
Questo ci permette di godere di una meravigliosa unità rendendoci una autentica famiglia internazionale di fratelli. (1 Givanni 4:20-21)
......L'amore genuino e l'unità identificano i servitori di Geova come coloro che praticano la vera religione.

Che dire di tutte le altre realtà religiose che magari vantano unità interna e senso di appartenenza?
Anche loro sarebbero quindi benedette da Dio e cadrebbe la pretesa dei TDG di essere l'unica religione da Lui approvata.
In questo Trehad c'è chi ha testimoniato che tale spirito di fratellanza esiste in seno alla propria religione, (sinceramente speravo che anche l'Evangelico Luciano intervenisse in merito :blu: ) anche se pure li sussistono forme di ipocrisia, ciò mi porta a pensare chei TDG non si differenziano poi tanto dalle altre religioni,...ovvero nel senso che non è il gruppo a fare una società di amore e fratellanza, ma il convincimento del singolo a farsi guidare dai principi e dalle norme bibliche che ...nella loro semplicità sono comprensibili a tutti indifferentemente dal movimento cristiano di appartenenza.
Amore Genuino ed Unità ci identificherebbero come praticanti della Vera Religione?
Sul Web vedo continuamente proliferare la dissidenza verso l'organizzazione,....come si fa a parlare di Unità?
A me sembra più una struttura tarlata.
L'Amore Genuino poi....forse una volta si era veramente più uniti in questo vincolo, ora mi sembra più una cosa sentita o creduta che esista solo perchè continuamente siamo bombardati da queste affermazioni scritte nelle pubblicazioni,...per cui ci si crede non tanto per sperimentazione diretta...ma perchè ci viene detto che è così.
Se l'Amore vero non c'è e l'Unità è tra virgolette...imposta...ed apparente...siamo allora veramente l'unica religione approvata? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

ciao Romagnolo :sorriso:
loro ...i tdG ... si vantano che la vera religione produce come l'albero i frutti migliori . in verità sono ne più ne meno come tutte le altre . sentirsi migliore è farisaico modo di pensare. Allora per esperienza personale ....mia figlia Debora sposò a solo 18 anni e dopo pochi mesi il marito tdG la lasciò per un'altra .frutti migliori? mariti migliori? amicizie .... nella congregazione vi erano diversi problemi di gelosia e invidia..... e questa sarebbe amicizia migliore ? poi sai benissimo che c'è problemi molto più gravi come pedofilia e altro ..... ma sono i migliori secondo loro. poi con la scusa della disassociazione quelli che sono peccatori li mandano via invece di recuperarli ...a me mi sembra troppo facile mandare via tutti i peccatori e poi vantarsi che sono migliori :sorriso: ma che amicizia è se mi ostracismi se sono peccatore ? Il maestro era amico dei peccatori ,esattori di tasse,prostitute e mangiava con loro :sorriso: poi c'è la segnatura ..ecco un' altra buona amicizia ,isolare la gente all'interno del gruppo .... queste cose le fanno i bimbi piccini ... io non mangio più con te,non vengo più con te a giocare eccc... :sorriso:
quando ero anziano tdG bisognava curare spiritualmente una famiglia numerosa che abitava lontano ed erano diciamo poco istruiti e un po duri a capire e chi ci andava ad aiutarli ,a portarli in servizio ? sempre il solito ...cioè io ... gli altri avevano un monte di scuse ,ma la verità era che non amavano quella famiglia considerata di serie b ,venivano dal sud ecc... che dire delle combricole e inviti a pranzo ? anche qui sempre le solite combricole e inviti fra i soliti ... ma è naturale che anche se siamo tutti della stessa fede,poi io mi trovo meglio con tizio e Tizio si trova meglio con Caio . Ma poi ... se con quelli del mondo non puoi fare amicizia ,allora dove li devi trovare e inventare gli amici ? o mangi questa minestra o salti dalla finestra . gli amici li devi per forza farteli li dentro e se uno esce non è più amico ,ma non è più amico perchè ti ha fatto un torto a te ,...magari lui è andato a letto con la fidanzata con il suo amore e di certo a te non ha fatto male. ma siccome si appartiene alla stessa religione che deve mantenersi PURA ..ecco ..... ti senti offeso anche te . qui siamo proprio di una permalosità . Ma il Maestro disse : se amate solo quelli che vi amano ,anche gli altri amano chi gli vuol bene,ma voi invece dovete amare tutti,anche i nemici ,perchè Dio fa piovere sui giusti e sugli ingiusti ... allora tu consideri nemico l'amico perchè ha sbagliato ? secondo loro non bisogna essre amici delle persone così dette del mondo e dei segnati e dei disassociati .. ma questo è cristianesimo . ..il cristiano deve essere amico verso tutti ,anche dei nemici .
buona serata
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Proprio oggi un'altra manifestazione di AMORE Cristiano

Mio figlio esemplare Tdg ha sempre scorrazzato due Pionieri fratelli carnali (Benestanti)
per non parlare dei favori che ho fatto io ai loro genitori!
oggi dovevano andare a fare una gita a 120km di distanza, mio figlio oggi è senza macchina che serve a noi, per non allungare di 6km su 120
non sono passati a prenderlo!!! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Complimenti ai due pionieri.
Ma la decisione se la sono presa all'ultimo momento....o fin da quando programmavano. Il viaggiodissero. Che non sarebbero passati?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

credo che la vera amicizia si possa trovare dovunque come anche le pessime persone :bacino:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Romagnolo ha scritto:Complimenti ai due pionieri.
Ma la decisione se la sono presa all'ultimo momento....o fin da quando programmavano. Il viaggiodissero. Che non sarebbero passati?
<Ieri sera mio giglio li contatta facendo presente che era senza auto, e gli chiede se passavano a prenderlo,

Loro: ehm, non so mo vediamo,,,, al che mio figlio gli dice, c'è poco da vedere si o no!!!! e fu NO!!! ovviamente arrancando scuse che
non stanno ne in Cielo ne in Terra

Non è la prima volta che mi capitano comportamenti simili tra il popolo del Vero DIO!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

LIALA ha scritto:credo che la vera amicizia si possa trovare dovunque come anche le pessime persone :bacino:
Ceto, ma da chi va in sala 2 3 volte a settimana e sta sempre a studiare la Bibbia, se permetti ci si aspetta un comportamento
di gran lunga superiore alla media,
invece vedi persone "del Mondo" che si comportano 1000 volte meglio!!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Le Chiacchiere distribuite a cascata dal CD e dai TdG in genere dicono che essi " hanno vero e genuino amore", i Fatti invece contraddicono le loro cascate di parole.

Come Organizzazione l'amore in senso Biblico quello descritto da Gesù in Giovanni 13 non sanno cosa è, ne cosa significa, ne come applicarlo, essi concepiscono solo qualche forma di educazione (solo qualche forma in apparenza) che SEMBRA (agli occhi di chi non è sveglio spiritualmente) amore.

Come mostrare Amore non è lasciato alla libertà del singolo individuo ne dalla Parola di Dio ma è dettata da uomini il CD.

Recentemente il CD ha scritto dopo assere stati smascherati da anni dalle diverse fonti di informazioni come il Web che il "cristiano deve fare del bene e non solo predicare", ma sono parole di comodo scritte per buttare fumo negli occhi dopo essere, come ho detto,stati smascherati.

L'Amore genuino è un concetto estraneo ai TdG, ma vivo nella parola di Dio (NT).
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Caro Vieri,
ti leggo volentieri e ti stimo, ma non mi parlare dei Catecumenali perché per me sono una vera e propria setta nel seno della Chiesa, ne ho una diretta esperienza perchè ne faceva parte mia cugina che ne è uscita con le ossa rotte. Le loro celebrazioni durano diverse ore: prima ti indeboliscono il cervello e poi ti consolano con le grandi abbuffate della "convivenza". Il fatto poi di ritenere il loro culto di serie A rispetto al culto domenicale considerato di serie B, per cui loro sono cristiani speciali rispetto a quelli che per duemila anni partecipano alla messa domenicale, li rende uguali ai tdg che si considerano migliori di tutti .Chi comanda lì dentro sono Chico e quella suora svestita che hanno fatto miliardi con tutti i negozi religiosi che hanno aperto e le "catechiste" alle quali gli adepti devono raccontare le loro mancanze. Ma Gesù non ha dato il potere a loro, ma ai sacerdoti di rimettere i peccati.Il fatto poi che si debba davanti a tutti raccontare cose intime è solo un mezzo per tenere stretti a sé gli adepti che una volta messo a nudo le proprie vite non hanno più il coraggio di uscire ,la stessa cosa che accade nella setta geovista, è solo un ricatto. Non parliamo poi di tutti quei figli che fanno, e di quelle catechiste che con la scusa di andare ad evangelizzare sfornano figli ogni anno e poi li consegna uno qua e uno là agli adepti: ma invece di andare in giro perché non evangelizzano i propri figli ? E ci sarebbero tante altre cose da dire, ma mi fermo qui. Ti saluto
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Romagnolo ha scritto:Lo studio Torre di Guardia odierno riportava nei paragrafi 9 e 11 a pag. 23 queste dichiarazioni:
.....dato che amiamo Geova e ubbidiamo alle sue leggi , lui ci sostiene con la forza più potente dell'universo, il suo spirito santo o forza attiva.
Questo ci permette di godere di una meravigliosa unità rendendoci una autentica famiglia internazionale di fratelli. (1 Givanni 4:20-21)
......L'amore genuino e l'unità identificano i servitori di Geova come coloro che praticano la vera religione.
Gesù infatti disse: Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi.

Ora...a parte il fatto che il web dimostra più che mai che questa unità è sempre più apparente che concreta, la mia domanda verte su un'altro fronte e qui chiedo l'intervento di chi non essendo TDG si ritrova a vivere in altre realtà religiose o che per lo meno ne conosce approfonditamente altre, dunque vorrei sapere se in altri movimenti religiosi si palesa una unità ed un amore tra correligionari tali da fargli dire....quelle parole riportate nella torre di guardia trovano miglior applicazione tra noi che non tra i tdg; o per lo meno...le nostre manifestazioni di amore fraterno nulla hanno da invidiare a quello tra Tdg.
Grazie. :sorriso:
Caro Romagnolo
Questo post mi era sfuggito. ah ecco è del gennaio 2016
Alla tua domanda posso dirti che, sai sono di fede evangelica da circa 20 anni, ed anche in questa, vi sono disguidi, incomprensioni, mancanze e non vi è certo la perfezione, ma dalla mia esperienza , parlando di quanto vivo nella fede , non rifacendomi alle frasi fatte della wts, in coloro che hanno fatto di Gesù , Il loro Signore, Salvatore, ed Unica Giustizia, e che riconciliandosi col Padre attraverso il sangue del Figlio Suo , che testimoniano nel contempo come Il Grande Signore ha Operato ed Opera Meravigliosamente " te l'ho garantisco ", sai ho sempre intravisto Il Timore Di Dio, da chi conduce il culto " Pastori, Dottori della Parola.., a chi ascolta" mostrando Il Suo Amore che hanno nel cuore , e con esso si relazionano , in tutto ciò che fanno nel loro cammino di fede e nella vita quotidiana.

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti