Riguardo alla sabbia provveduta miracolosamente

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Riguardo alla sabbia provveduta miracolosamente

Messaggio da Romagnolo »

Chi ha visto la trasmissione di Jw broda casting di Gennaio forse sarà rimasto un po' interdetto nel vedere come a Geova venivano imputati diversi interventi provvidenziali, uno è stato ripreso nuovamente da alcuni fratelli in un raduno a scopo di svago di alcuni giorni fa in cui ero presente anche io, più precisamente il miracolo della sabbia provveduta da un tifone .
Bene, leggete cosa scrive in merito Rocco politi sul suo sito.
http://www.roccopoliti.it/?p=16050" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è da riflettere vero?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma scusate non conoscete il "provvedimento mutevole"?

Come cosa è,in pratica se un'uragano sventra una sala del regno
la colpa è sempre del Diavolo.

Ma se un tifone porta la sabbia e magari la mescola pure con il cemento... :ironico:
allora sono ricche benedizioni .

Muta a secondo della situazione favorevole o sfavorevole.

In pratica si sono pre-fabbricati la loro entità superiore
a loro uso è costume . :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Poi, nel deserto non penso proprio che si trovi la rena per fare la calcina o mi sono perso qualcosa?


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Mi permetto di informare su questo argomento. Ho lavorato nell'Edilizia per 50 anni , qualcosina la so. Ed allora ,ecco : la sabbia del deserto non è per niente adatta come "ingrediente " di un qualsiasi calcestruzzo. Anche di una calcina. Il motivo è che la sabbia del deserto è troppo fine . Le molecole di questa sabbia sono troppo leggere ed hanno la tendenza alla volatilità. Dovete sapere che a Dubai ( ma anche in altre luoghi desertici ) nonostante il fatto che abbiano a disposizione sabbia in quantità infinita, , non la usano. Usano quella che sta sul fondo marino. Che è a grana più grossa e molto più adatta al calcestruzzo. Hanno costruito draghe apposite per andare a prelevare a largo delle loro coste , la sabbia adatta al Cemento Armato. Il Bury , grattacielo più alto al mondo , è stato costruito in Cemento Armato . Se avessero usata la sabbia del luogo , potrebbe crollare in meno di venti anni. Pertanto prenderei il racconto biblico oggetto di questo post in maniera più soft ...per dirla con eleganza! Ciao a tutti.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Per dirla tutta anche la sabbia di mare non è proprio così adatta per una perfetta malta
perché ha sali dannosi,deve essere ripulita, meglio quella di fiume.

Ma se la si deve fare arrivare da lontano per abbattere i costi allora
la si prende dal fondale marino come il caso sopra citato.


http://doc.studenti.it/appunti/tecnolog ... malte.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi questi tdg sono pallonari o vogliono un lavoro fatto male ?
Forse la faranno con la sabbia portata dai deserti perché poi dopo comunque la devono rivendere ... :cer:
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ragazzi, non si parla di sabbia del deserto, i tdg in questione vivono su delle isole del Pacifico da quanto ho capito e la sabbia " miracolosamente provveduta " da una tempesta , è quella portata a riva dalle mareggiate.
Per la salinità della sabbia sapevo anche io che è corrosiva , ma per il ferro per quanto ne so.
Se costruiscono senza cemento armato non credo vi debbano essere problemi. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Romagnolo ha scritto:Ragazzi, non si parla di sabbia del deserto, i tdg in questione vivono su delle isole del Pacifico da quanto ho capito e la sabbia " miracolosamente provveduta " da una tempesta , è quella portata a riva dalle mareggiate.
Per la salinità della sabbia sapevo anche io che è corrosiva , ma per il ferro per quanto ne so.
Se costruiscono senza cemento armato non credo vi debbano essere problemi. :blu:


Concordo Romagnolo ,se si tratta di piccoli edifici senza l'utilizzo del ferro all'interno del cemento
ma solo fatto di mattoni va bene anche quella marina .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Visto che viene richiesto do un chiarimento. La sabbia di mare ,prima di essere utilizzata, viene lavata con opportuni materiali , poi centrifugata e quindi asciugata. E' ovvio che questo lavoro costa. Ma in certi ambienti , come ad esempio gli Emirati Arabi del Golfo , è assolutamente necessario . Altrimenti non potrebbero produrre calcestruzzo per Cemento Armato valido sia dal punto di vista statico che chimico. Pertanto non esiste la " sabbia miracolosa" . Se poi si vuol sostenere che Dio può tutto...allora mi inchino! Ciao.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

goodvin60 ha scritto:Mi permetto di informare su questo argomento. Ho lavorato nell'Edilizia per 50 anni , qualcosina la so. Ed allora ,ecco : la sabbia del deserto non è per niente adatta come "ingrediente " di un qualsiasi calcestruzzo. Anche di una calcina. Il motivo è che la sabbia del deserto è troppo fine . Le molecole di questa sabbia sono troppo leggere ed hanno la tendenza alla volatilità. Dovete sapere che a Dubai ( ma anche in altre luoghi desertici ) nonostante il fatto che abbiano a disposizione sabbia in quantità infinita, , non la usano. Usano quella che sta sul fondo marino. Che è a grana più grossa e molto più adatta al calcestruzzo. Hanno costruito draghe apposite per andare a prelevare a largo delle loro coste , la sabbia adatta al Cemento Armato. Il Bury , grattacielo più alto al mondo , è stato costruito in Cemento Armato . Se avessero usata la sabbia del luogo , potrebbe crollare in meno di venti anni. Pertanto prenderei il racconto biblico oggetto di questo post in maniera più soft ...per dirla con eleganza! Ciao a tutti.
Bene quindi vedremo crollare buona parte della costruzione degli edifici Betel fra meno di 20 anni magari fra 10 anni. Allora si che sarà una benedizione di Dio :santo: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 12 ospiti