"Geova sà chi è veramente unto"

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

"Geova sà chi è veramente unto"

Messaggio da Socrate69 »

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... o-con-voi/" onclick="window.open(this.href);return false;

12 Per molti anni il numero di quelli che mangiavano il pane e bevevano il vino alla Commemorazione è diminuito. Ma negli ultimi anni il numero è aumentato. Dobbiamo preoccuparci? No. Vediamo perché.

 13 “Geova conosce quelli che gli appartengono” (2 Timoteo 2:19). Geova sa chi è veramente unto, ma i fratelli che alla Commemorazione contano il numero di quelli che mangiano il pane e bevono il vino non lo sanno. Quindi in questo numero ci sono persone che credono di essere unte ma in realtà non lo sono. Ad esempio, alcuni che un tempo mangiavano il pane e bevevano il vino in seguito hanno smesso. Altri forse hanno problemi mentali o emotivi, e per questo pensano che regneranno con Cristo in cielo. È chiaro quindi che non sappiamo esattamente quanti unti ci sono ancora sulla terra.

Dunque...
Dato che è Geova a sapere veramente chi è unto, e che trà chi mangia e beve gli emblemi c'è chi ha problemi mentali ed emotivi, cari Testimoni di Geova, la prossima volta che vedrete o sentirete di persone che si sono servite in occasione della Commemorazione, sarete liberi di dubbitare e di dirvi che è probabile che possa essere un impostore.

E dato che non si sà chiaramente quanti unti ci sono ancora sulla terra, inutile continuare a fantasticare su questi dati che WT/JW.org trà breve farà sparire dalle statistiche.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Chissà se R. Franz, uno riconosciuto dal CD come "unto" che ha avuto una lunga vita, che fa parte della generazione che ha "visto"gli eventi del 1914, che ha "incrociato" la generazione che vedrà la fine, che ha dichiarato pubblicamente che nel 1975, in ottobre, sarebbe arrivata la fine di questo sistema di cose...
Dicevo appunto, chissà se uno così aveva problemi mentali o... ci marciava!
E chissà se il CD, che al posto di Geova riconosce Franz come unto,
ha problemi mentali o... ci marcia!!

NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Quando li vedo così in difficoltà io godo, ED E' SOLO L'INIZIO.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

a prescindere da questo che si vogliono parare il C............. per non cedere al fatto che i 144.000 non sono un numero effettivo ma solo simbolico e quindi sostenere la prima ipotesi, dicono che quelli che ora si aggiungono come unti sono fasulli altrimenti le loro tesi decadono in modo palese, poi l'articolo di studio prima mostra in modo vergognoso come hanno torto la scrittura di 1° Giovanni 2:20 in poi dicendo che chi è unto ha comunque bisogno di insegnamento (sottinteso dal corpo direttivo) ed io stamattina all'anziano gli ho detto che il commento sulla rivista è sbagliato perchè chi è unto dallo spirito non ha bisogno che qualcuno gli insegna ma che è istruito direttamente dallo S. Santo, ma il CD si vuole mettere le mani avanti per dire che anche se sei unto devi comunque ubbidire alle nostre istruzioni e non sei superiore a noi. :blu:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Fantastico, ora si contraddicono e neanche si rendono conto delle conseguenze delle loro affermazioni. Se non è detto che chiunque si proclama unto lo sia veramente e solo Dio lo sa se lo è o meno, allora chi ci dice che anche fra il CD non ci siano falsi unti pure malati mentali? Perché lo dicono loro? Che prova sarebbe? Non so se ridere :risatina: o piangere :piange: naturalmente per quelli che non riescono a vederci nessuna contraddizione.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cercaverità ha scritto:Fantastico, ora si contraddicono e neanche si rendono conto delle conseguenze delle loro affermazioni. Se non è detto che chiunque si proclama unto lo sia veramente e solo Dio lo sa se lo è o meno, allora chi ci dice che anche fra il CD non ci siano falsi unti pure malati mentali? Perché lo dicono loro? Che prova sarebbe? Non so se ridere o piangere naturalmente per quelli che non riescono a vederci nessuna contraddizione.
Hai proprio centrato il punto, la buffonata è continua e perenne...

Infatti prima hanno detto che la raccolta degli unti era finita nel 1935, poi hanno confermato tale dato con numerose domande ai lettori ed articoli torre di guardia fino ad almeno il 1975, dove si diceva che se qualche unto sarebbe venuto meno, sarebbe stato sostituito da un'altro, ma se erano 9875, sarebbero rimasti 9875, ne uno di più ne uno di meno.

Poi, nel 2007, a distanza di 72 anni da quella mitica data del 1935, i geni del Corpo Direttivo dicono che la porta in cielo si è di nuovo riaperta, buttando nel cesso 70 anni di convinzioni e statistiche.
A questo punto, una persona mediamente intelligente avrebbe osservato...
Bene, ma allora le statistiche che affermavano la completa raccolta degli unti nel 1935, su che basi si fondavano?
Su delle vaccate?
E questo nuovo revisited che sconfessa tutto, su quali basi si fonda?

Cosa è vero, cosa è una vaccata?

Non solo, la ciliegina sulla torta è che nelle torre di guardia del 2007 e successive, il corpo direttivo affermava che i 144.000 possono essere anche spiritualmente deboli.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Detto questo, detto tutto...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

I 144000?

Messaggio da Gianni27 »

Dio sa molto bene che il tempo di segnalare i 144000 e' ancora da venire.
Son menzionati in Apocalisse 7; dopo la grande tribolazione (non ancora avvenuta) - descritti in 12000 per 12 volte.
L'apostolo Giovanni ode per 12 volte 12000 in Apocalisse 7: 1-8 che essi erano ancora da segnalare, in terra, e segue il verso 9, e vede la grande folla gia' nei cieli, dinanzi al Trono di Dio, in festa gia' da tempo. Astutamente il CD dice che la grande folla e' in terra dinanzi a Dio, ma non dice che per essere dinanzi al suo Trono devi essere in cielo, poiche' in terra siamo tutti dinanzi a Dio.
L'apostolo Giovanni era stato comandato da Dio di salire al cielo (Apoc.4:1-2) e si trova li' dinanzi al Trono quando uno dei 24 anziani che solo stanno dinanzi a Dio, domanda e dice a Giovanni: "Chi sono questi (qua) vestiti da Sposa in vesti bianche e da dove ne sono venuti (qua)?
Gianni27
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Drago Alato ha scritto:a prescindere da questo che si vogliono parare il C............. per non cedere al fatto che i 144.000 non sono un numero effettivo ma solo simbolico e quindi sostenere la prima ipotesi, dicono che quelli che ora si aggiungono come unti sono fasulli altrimenti le loro tesi decadono in modo palese, poi l'articolo di studio prima mostra in modo vergognoso come hanno torto la scrittura di 1° Giovanni 2:20 in poi dicendo che chi è unto ha comunque bisogno di insegnamento (sottinteso dal corpo direttivo) ed io stamattina all'anziano gli ho detto che il commento sulla rivista è sbagliato perchè chi è unto dallo spirito non ha bisogno che qualcuno gli insegna ma che è istruito direttamente dallo S. Santo, ma il CD si vuole mettere le mani avanti per dire che anche se sei unto devi comunque ubbidire alle nostre istruzioni e non sei superiore a noi. :blu:
:quoto100:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Esempio stupendo di ideologia " de noantri". Siccome non possiamo accettare che il numero dei 144000 , riferito agli unti ,è una barzelletta , allora modifichiamo la visuale. E' Dio il solo a sapere. Ma Dio non è rintracciabile per una intervista sul tema e quindi andate a quel paese...! sporchi apostati!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

goodvin60 ha scritto:Esempio stupendo di ideologia " de noantri". Siccome non possiamo accettare che il numero dei 144000 , riferito agli unti ,è una barzelletta , allora modifichiamo la visuale. E' Dio il solo a sapere. Ma Dio non è rintracciabile per una intervista sul tema e quindi andate a quel paese...! sporchi apostati!
Uomo di poca fede, come osi fare queste affermazioni.... :ironico: :ironico: :ironico:
Tu non puoi conoscere gli insondabili ed imperscrutabili voleri di Dio.... :saggio: :saggio: :saggio: :prega: :prega: :prega:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Drago Alato ha scritto:a prescindere da questo che si vogliono parare il C............. per non cedere al fatto che i 144.000 non sono un numero effettivo ma solo simbolico e quindi sostenere la prima ipotesi, dicono che quelli che ora si aggiungono come unti sono fasulli altrimenti le loro tesi decadono in modo palese, poi l'articolo di studio prima mostra in modo vergognoso come hanno torto la scrittura di 1° Giovanni 2:20 in poi dicendo che chi è unto ha comunque bisogno di insegnamento (sottinteso dal corpo direttivo) ed io stamattina all'anziano gli ho detto che il commento sulla rivista è sbagliato perchè chi è unto dallo spirito non ha bisogno che qualcuno gli insegna ma che è istruito direttamente dallo S. Santo, ma il CD si vuole mettere le mani avanti per dire che anche se sei unto devi comunque ubbidire alle nostre istruzioni e non sei superiore a noi. :blu:
Complimenti drago Alato, anche tu hai notato la stessa incongruenza, :strettamano: mi spiace però darti una doccia fredda, all'epoca era sicuramente come hai osservato tu, ma poi Paolo scrisse che i doni dello Spirito , tra cui la Conoscenza, sarebbero cessati; per cui al giorno d'oggi la WT può effettivamente affermare che gli unti possano avere bisogno di venire istruiti da altri.
Quindi l'unica cosa che si può imputare alla WT è di non essersi accorta di spiegarsi male...o in modo equivoco.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti