LUCA 4:3,7

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

LUCA 4:3,7

Messaggio da INFOTDG »

Oggi ho intrapreso un discorso con Tdg e mi ha fatto notare che tutti i regni sono del Diavolo. Mi ha detto che in luca nel versetto che specifivo nel titolo, ci fa capire che tutti i regni adesso sono nel potere del malvagio. Come posso rispondergli???? Qualcuno puo darmi una spiegazione a quei versetti????
grazxie mille§!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
michele67
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/09/2009, 20:58
Facebook: http://www.facebook.com/michele67
Località: Fasano di Brindisi
Contatta:

Messaggio da michele67 »

Mah guarda ... ho letto il passo che tu hai citato e sinceramente così di botto ( o solo perchè ne ho fatto un versetto mio personale e lo cito sempre ad ogni tdg che cerca di abbindolarmi) : Luca 21,8 : Molti verranno in mio nome a dirvi che la fine è prossima : non seguiteli!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

anche l'otto per mille è malvagio.
LUCIANO
Jon Konneri
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/07/2009, 19:43
Contatta:

Messaggio da Jon Konneri »

Luciano ha scritto:anche l'otto per mille è malvagio.
LUCIANO
A pensarci bene pure il 5 x mille :ciuccio:
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

Nessuno puo darmi una risposta?
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

La Sacra Scrittura è piena di versetti, in particolare i Salmi, dove si celebra il governo di Dio del mondo. Per restringere il campo possiamo prendere Mt 28,18 dove Cristo Risorto, che con la sua morte e risurrezione ha sconfitto il maligno, dice: "Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra". Quindi, è Dio che governa non il demonio. Ma per tornare ai versetti che hai citato, si potrebbe rispondere con Gv 8,44-45:" Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna. A me, invece, voi non credete, perché dico la verità".
Quindi, quando il CD fa la domanda (per dare la risposta che vuole lui) dicendo: "Ma come è possibile che satana abbia offerto i regni del mondo se questi non erano suoi?" Si risponde: "Ma non sai che il diavolo è menzognero e padre della menzogna???" Basti pensare che lì satana vuole distogliere Gesù dalla sua missione e fa di tutto, usa ogni genere di tentazione per distoglierlo. Possono farti anche questa domanda: "Ma perchè allora Gesù non ha contestato nulla?" Ma secondo voi, Gesù si mette a discutere col menzognero???
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

INFOTDG ha scritto:Oggi ho intrapreso un discorso con Tdg e mi ha fatto notare che tutti i regni sono del Diavolo. Mi ha detto che in luca nel versetto che specifivo nel titolo, ci fa capire che tutti i regni adesso sono nel potere del malvagio. Come posso rispondergli???? Qualcuno puo darmi una spiegazione a quei versetti????
grazxie mille§!
Puoi dirgli come si comportarono i fedeli servitori di Dio nel passato e nel futuro con i regni "governati da Satana"?
Che incarico aveva Giuseppe in Egitto?
Che incarico avevano Sadrac Mesac Abednego e Daniele a Babilonia?
Come veniva chiamato Nabucodonosor re di Babilonia? (Geremia 27:5-9)
Come venne chimato Ciro re di Persia? (isaia 45:1)
Cosa dice Romani 13:1-7?
Cosa dice tito 3:1 e 1 pietro 2:13-17?
Come conciliare luca da te riportata con proverbi 8:15,16 e daniele 2:21 e 4:29 e 5:21 e soprattutto giovanni 19:11?
Che carica aveva Sergio Paolo? (atti 13:6-12)?

Insomma come al solito le cose non sono mai semplici come le vogliono far apparire i tdg, diciamo che a Satana è stato concesso di avere il potere sui re della terra, ma questo non vuol dire che essi decidano sempre di assecondarlo, la cosa importante è che non è scritto da nessuna parte di non votare, anzi dagli esempi sopra descritti nulla vieta al cristiano di sostenere i governi umani, almeno fino alla seconda parusia di Cristo.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Ecco cosa scrissi tempo fa:
Se si legge attentamente la Sacra Scrittura si nota come la sovranità di Dio sul mondo sia fuori discussione. Ora, dato che i tdg si attengono strettamente alla Bibbia, cito alcuni passi tratti dalla Scrittura:
- Salmo 66,7:Con la sua forza domina in eterno, il suo occhio scruta le nazioni;i ribelli non rialzino la fronte.
- Salmo 74,16:Tuo è il giorno e tua è la notte,la luna e il sole tu li hai creati.
- Salmo 82,8:Sorgi, Dio, a giudicare la terra, perché a te appartengono tutte le genti.
- Salmo 89,12:Tuoi sono i cieli, tua è la terra, tu hai fondato il mondo e quanto contiene
- Salmo 93,1:Il Signore regna, si ammanta di splendore; il Signore si riveste, si cinge di forza;rende saldo il mondo, non sarà mai scosso.
- Salmo 146,10:Il Signore regna per sempre, il tuo Dio, o Sion, per ogni generazione.
- Est 4,17b:Signore, Signore re, sovrano dell'universo, tutte le cose sono sottoposte al tuo potere e nessuno può opporsi a te nella tua volontà di salvare Israele.
- Pr 21,1:Il cuore del re è un canale d'acqua in mano al Signore:
lo dirige dovunque egli vuole.
- Tb 13,2:Benedetto Dio che vive in eterno il suo regno dura per tutti i secoli; Egli castiga e usa misericordia, fa scendere negli abissi della terra, fa risalire dalla Grande Perdizione e nulla sfugge alla sua mano.
- Mt 28,18:E Gesù, avvicinatosi, disse loro: "Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra.

Oltre a questi ce ne sono molti altri. Allora perchè il Cd ha scritto: "Eppure la Bibbia non dice mai che il governante di questo mondo sia Geova Dio o Gesù Cristo."???

Inoltre aggiungo che è vero che Gesù choiama satana "il principe di questo mondo", ma un controllo bereano ci fa vedere che: "Ora è il giudizio di questo mondo; ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori.Io, quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me". Sono curioso di vedere a quale verbo ebraico corrisponde "ekbàllo èxo", per vedere se satana è stato cacciato fuori a pedate o a legnate!
Berrescitte mi rispose:
A Citocromo
Grazie anche a te.
Il motivo per cui Il CD non dice che Dio e Gesù sono i governanti di questo mondo è perché la WT non vuole ammettere di aver sbagliato individuando Satana come "governante e dio di questo mondo" (che lo è ma solo relativamente alla perversione a cui conduce l'umanità e non già come lo è l'Amor che move il sole e l'altre stelle).

Gli serve anche per assegnare lo stesso titolo di "dio" anche a Gesù, declassandolo dalla sua DIVINITA' superiore di parità con il Padre.

Gli serve per giustificare la babele di cattiveria che (dimenticando opportunamente anche la controbabele di bontà) l'umanità ha partorito nel corso della storia. Se fosse stato Dio - argomenta il geovismo - a governare gli uomini non si spiegherebbe questo casotto.

Gli serve per confermare che finalmente, dal 1914 le cose sarebbero cambiate perché sarebbe nato il regno di Dio in cielo. Cambiate col fischio, perché in realtà sono peggiorate, ma - si sottolinea - ancora per poco giacché Satana ha ormai più poco tempo.

Insomma i perché della posizione geovista, circa il governo del mondo, sono molteplici. Ma tutti, ovviamente, rintuzzabili perché, se vogliamo un Dio degno di questo nome, allora dobbiamo ritenere che Lui tiene in essere ogni atomo e particella dell'universo conoscendone vita morte e miracoli. Un governo obbligato che però non toglie sia che l'uomo si autogoverni facendo il diavolo a quattro, sia che Satana lo prenda per i fondelli istigandolo a diventare un diavolo a otto.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

INFOTDG ha scritto:Oggi ho intrapreso un discorso con Tdg e mi ha fatto notare che tutti i regni sono del Diavolo. Mi ha detto che in luca nel versetto che specifivo nel titolo, ci fa capire che tutti i regni adesso sono nel potere del malvagio. Come posso rispondergli???? Qualcuno puo darmi una spiegazione a quei versetti????
grazxie mille§!
Ma non lo sanno forse i TdG che satana è il re della menzogna? Il fatto che satana promettesse una cosa non ci autorizza a pensare che questi potesse mantenere la promessa.
Se poi si analizzano i medesimi versetti in chiave trinitaria, pensando a Cristo come Dio incarnato, la cosa assume tutto un altro senso.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

alla luce di Giovanni e Luca sembrerebbe che Satana abbia realmente ricevuto i regni
Nuova Riveduta-Luca 4:6: «Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni; perché essa mi è stata data, e la do a chi voglio.
Nuova Riveduta-1 Giovanni 5:19: Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno.
Ciò nonostante i passi citati da Mario ricordano al cristiano la sottomissione alle autorità
La wts vuole darti ad intendere che se entri nella loro cerchia sarai esente dall'influenza del maligno che ha potere sul mondo.
Se ne sta alla larga dal mondo e dai governi quando c'è da dare, viceversa se c'è da raccattare sono i primi a stendere la mano.
Mi riferisco al:
5 per mille che ricevono senza, fino a prova contraria, dare nulla in cambio;
8 per mille a cui anelano da anni (ricevuto invece in Bulgaria grazie a una dichiarazione fuorviante);
contributi vari per la costruzione, ristrutturazione e manutenzione degli edifici di culto;
ricorrere del continuo ai tribunali del mondo quando c'è da difendere le loro libertà e i loro diritti;


Luciano
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Io invece credo che la WTS non faccia sufficiente distinzione tra il "mondo" e le "autorità politiche" che lo governano. Il mondo è il regno del maligno perché in esso domina il peccato (peccato, però, che è stato vinto da Cristo), ma i "regni" (vale a dire "le istituzioni politiche") lo dice solo Satana che sono in suo potere. Ed in effetti i regni sono in suo potere nella misura in cui chi ambisce a governarli o li governa non lo fa per un ministero (servizio) verso i suoi simili, ma per compiacere il proprio orgoglio.
Non dimentichiamoci mai quanto scrive Paolo a proposito delle istituzioni politiche:

"I governanti infatti non sono da temere quando si fa il bene, ma quando si fa il male. Vuoi non aver paura dell'autorità? Fa' il bene e ne avrai lode, poiché essa è al servizio di Dio per il tuo bene. Ma se fai il male, allora devi temere, perché non invano essa porta la spada; è infatti al servizio di Dio per la giusta condanna di chi fa il male." Rm 13,3-4

L'autorità politica non è di Satana, quindi, ma è al servizio di Dio. Se l'uomo però, in quanto figlio di quel mondo macchiato dal peccato che è il regno di Satana, cede alla lusinga di quest'ultimo e si appropria del potere non per rendere servizio a Dio (e, pertanto, al suo prossimo), ma per appagare la propria sete di potere, allora ne corrompe la ragion d'essere e lo pone nelle mani di Satana. Satana, quindi, "mentiva". Lui non può darci il potere politico, perché questo non è suo (in quanto potere politico), ma siamo noi a dare il potere politioc a lui nella misura in cui cediamo alla sua lusinga.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti