il fatto che in cielo fosse Dio, lo identifica automaticamente col Padre? nel senso , in cielo lui era il Padre e sulla terra il Figlio?

Moderatore: polymetis
wireless ha scritto:Giovanni 1:18 "Dio nessuno l'ha visto mai. L'Unigenito Dio, che è nel seno del Padre, egli lo ha rivelato
Giovanni 3:13 " Nessuno è salito al cielo se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell'uomo, che è in cielo."
1 Giovanni 1:2 poiché la vita si è manifestata e noi l'abbiamo veduta e ne diamo testimonianza e vi annunziamo questa vita eterna che era presso il Padre e che si è manifestata a noi"
Romani 9:5 "da loro proviene Cristo secondo la sua natura umana, egli che domina tutto, è Dio, benedetto nei secoli, amen! "
quindi questi sono i versetti che stabiliscono la duplice natura.....uomo sulla terra e Dio in cielo....quindi NON Dio Padre, ma avente la stessa natura del Padre...
Giovanni 14:8-11
Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».
Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se no, credete a causa di quelle opere stesse.in che senso chi ha visto lui, ha visto il Padre?
Giovanni 10:30
Io e il Padre siamo uno
Giovanni 17:21
che siano tutti uno; e come tu, o Padre, SEI IN ME E IO SONO IN TE, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato.
Giovanni 17:22
Io ho dato loro la gloria che tu hai data a me, affinché siano uno COME NOI SIAMO UNO
wireless ha scritto:dunque quando si dice che "Gesù è Dio fattosi uomo", non intendiamo Dio Padre....giusto?
un'altra cosa che mi mette dubbi: se Gesù è vero Dio e vero uomo...non è identificato automaticamente come il Padre?![]()
sono di nuovo in confusione, forse sto dicendo corbellerie e non me ne rendo conto!![]()
![]()
wireless ha scritto::ok: ...ora mi è tutto più chiaro...il fatto è che la nostra mente purtroppo è limitata e ovviamente ci vuole del tempo per comprendere alcune cose
![]()
a presto
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti