prima del 1919

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

prima del 1919

Messaggio da Tranqui »

se lo sfed e' stato costituito da Gesu' nel 1919 ,gli studenti biblici chi li guidava prima di quel gruppo ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Il moderno "Giovanni Battista" secondo il CD dei TdG era "Russell"


Torre di Guardia 2013 15 Luglio p. 11 par. 6 “
"....Nei decenni che precedettero il 1914, Charles Taze Russell e i suoi stretti collaboratori compirono un’opera paragonabile a quella di Giovanni il Battezzatore..."


:bb: .
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Wyclif ha scritto:Il moderno "Giovanni Battista" secondo il CD dei TdG era "Russell"


Torre di Guardia 2013 15 Luglio p. 11 par. 6 “
"....Nei decenni che precedettero il 1914, Charles Taze Russell e i suoi stretti collaboratori compirono un’opera paragonabile a quella di Giovanni il Battezzatore..."


:bb: .
Ciao Caro Wy

Sta storia di chi è lo sfd e chi è il CD ,che cambia come le loro direttive , proprio non si può sentire.
Infatti prima del 2013 se non erro , lo sfd era composto da tutti gli unti viventi dei tdg, che sono alcune migliaia da come so,
mentre il CD " un piccolo gruppo di uomini 7-8-10...", era solo il rappresentante per cosi dire, dello sfd,
mentre da quell'anno " 2013 " il CD si è auto-costituito anche come sfd, quindi non lo è più il gruppo di unti; per così dire : comandiamo tutto noi...
Qualcuno lo ha definito un colpetto di stato.

E molti sebbene la grande :conf: continuano a seguirli :boh:
Cordialità
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ricordo in parte l'articolo...i punti presi a sostegno non mi sembravano troppo biasimevoli per fare il salto d'interpretazione.
Che poi questa volta ci abbiano azzeccato....è tutto da vedere.
Magari fra 30 anni ricambieranno di nuovo.... :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Romagnolo ha scritto:Ricordo in parte l'articolo...i punti presi a sostegno non mi sembravano troppo biasimevoli per fare il salto d'interpretazione.
Che poi questa volta ci abbiano azzeccato....è tutto da vedere.
Magari fra 30 anni ricambieranno di nuovo.... :blu:
Scusa Romagnolo , ma che tu ancora ti chieda: se ci abbiamo azzeccato " questa volta" un po' stupisce. Scusami, davero.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Per azzeccato intendo se si fossilizzeranno su tale intendimento o se in futuro nuovamente lo rimodificheranno.
Spero di essermi chiarito. :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Wyclif ha scritto:Il moderno "Giovanni Battista" secondo il CD dei TdG era "Russell"


Torre di Guardia 2013 15 Luglio p. 11 par. 6 “
"....Nei decenni che precedettero il 1914, Charles Taze Russell e i suoi stretti collaboratori compirono un’opera paragonabile a quella di Giovanni il Battezzatore..."


:bb: .
si decidano ,prima Russel e' un apostata poi e' il successore del battista :s.parole:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

enkidu ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ricordo in parte l'articolo...i punti presi a sostegno non mi sembravano troppo biasimevoli per fare il salto d'interpretazione.
Che poi questa volta ci abbiano azzeccato....è tutto da vedere.
Magari fra 30 anni ricambieranno di nuovo.... :blu:
Scusa Romagnolo , ma che tu ancora ti chieda: se ci abbiamo azzeccato " questa volta" un po' stupisce. Scusami, davero.
Vabbuo, ma qualche volta per Sbaglio qualcosa la azzeccano per forza! :diablo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ho trovato un interessante articolo dal tema "Lo schiavo fedele non esiste più" - (non metto il link perché mi sembra che il regolamento lo vieta o no ?)

Ma scrivendo il tema come sopra su Google subito appare, e interessante il fatto che attualmente come spiega l'articolo "lo schiavo è sparito" se non quello di "riapparire una sola volta la settimana."
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Wyclif ha scritto:Ho trovato un interessante articolo dal tema "Lo schiavo fedele non esiste più" - (non metto il link perché mi sembra che il regolamento lo vieta o no ?)

Ma scrivendo il tema come sopra su Google subito appare, e interessante il fatto che attualmente come spiega l'articolo "lo schiavo è sparito" se non quello di "riapparire una sola volta la settimana."
Si caro Wy, ho letto anche io quel sito e ce ne tanto di materiale interessante per un tdg, che vuole conoscere un po i retroscena della wts.
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti