Riflessioni sulla TDG di marzo 2017

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Riflessioni sulla TDG di marzo 2017

Messaggio da Necche »

In questa rivista si parla del grande dono di Dio. Si parla della salvezza che con la morte Gesù abbiamo ricevuto, s'intende una salvezza spirituale e non materiale, salvezza dal peccato che ci allontana da Dio. E fin qui tutto OK. Ma se mi metto in linea con l'ideologia geovista,Gesù sarebbe sì il figlio di Geova, ma solo il primo creato, cioè una creatura. E io dovrei essere grato a Geova perché ha usato il proprio figlio per salvarci? IO devo essere grato solo a chi si è veramente sacrificato e non ad altri! Troppo comodo questo Geova che delega sempre ad altri ciò che dovrebbe fare lui. E che padre è colui che manda a morte il proprio figlio mentre lui se ne sta seduto su nel cielo a guardare? Geova non alza mai un dito: per creare si fa aiutare dal figlio come se lui non fosse onnipotente, per sterminare alla fine dei tempi tutti quelli che non sono tdg manda il figlio, per riscattarci manda il figlio. Spiegatemi voi cosa farebbe di concreto Geova; comanda soltanto? E questo sarebbe il Dio amorevole? Non si può accettare un dio che al posto suo manda il figlio al macello a meno che e ripeto a meno che Gesù, questo Figlio, non sia anch'Egli Dio e non una creatura! Solo con questa ultima affermazione posso benissimo essere grata a Dio perché chi si è sacrificato è proprio Lui, Dio. A parte il fatto che la gratitudine è ben misera cosa di fronte ad un dono così grande , c'è solo da rimanere a bocca aperta! Vi saluto
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Necche, Necche....

Messaggio da Vieri »

Necche ha scritto:In questa rivista si parla del grande dono di Dio. Si parla della salvezza che con la morte Gesù abbiamo ricevuto, s'intende una salvezza spirituale e non materiale, salvezza dal peccato che ci allontana da Dio. E fin qui tutto OK. Ma se mi metto in linea con l'ideologia geovista,Gesù sarebbe sì il figlio di Geova, ma solo il primo creato, cioè una creatura. E io dovrei essere grato a Geova perché ha usato il proprio figlio per salvarci? IO devo essere grato solo a chi si è veramente sacrificato e non ad altri! Troppo comodo questo Geova che delega sempre ad altri ciò che dovrebbe fare lui. E che padre è colui che manda a morte il proprio figlio mentre lui se ne sta seduto su nel cielo a guardare? Geova non alza mai un dito: per creare si fa aiutare dal figlio come se lui non fosse onnipotente, per sterminare alla fine dei tempi tutti quelli che non sono tdg manda il figlio, per riscattarci manda il figlio. Spiegatemi voi cosa farebbe di concreto Geova; comanda soltanto? E questo sarebbe il Dio amorevole? Non si può accettare un dio che al posto suo manda il figlio al macello a meno che e ripeto a meno che Gesù, questo Figlio, non sia anch'Egli Dio e non una creatura! Solo con questa ultima affermazione posso benissimo essere grata a Dio perché chi si è sacrificato è proprio Lui, Dio. A parte il fatto che la gratitudine è ben misera cosa di fronte ad un dono così grande , c'è solo da rimanere a bocca aperta! Vi saluto
Se a fronte di tutti questi dubbi su Geova che secondo te manderebbe "altri" (figli suoi) a sacrificarsi al posto suo... :boh: e definire questo "Figlio di Dio" come un quasi semplice profeta ma veramente essenza e Dio stesso ( direi in maniera un po' blasfema, con il suo DNA) parte della Trinità e quindi Dio stesso capirebbero subito che è stato lo stesso Dio che si è umiliato sulla croce per la nostra salvezza con un atto di umiltà e di amore infinito offrendoci poi con la sua resurrezione la speranza che significa vita.

Quindi caro Necche, "se cambi solo la visuale" (trinitaria) , trovi alla fine la spiegazione a tutti i tuoi dubbi.
Buona giornata.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Necche ha scritto:In questa rivista si parla del grande dono di Dio. Si parla della salvezza che con la morte Gesù abbiamo ricevuto, s'intende una salvezza spirituale e non materiale, salvezza dal peccato che ci allontana da Dio. E fin qui tutto OK. Ma se mi metto in linea con l'ideologia geovista,Gesù sarebbe sì il figlio di Geova, ma solo il primo creato, cioè una creatura. E io dovrei essere grato a Geova perché ha usato il proprio figlio per salvarci? IO devo essere grato solo a chi si è veramente sacrificato e non ad altri! Troppo comodo questo Geova che delega sempre ad altri ciò che dovrebbe fare lui. E che padre è colui che manda a morte il proprio figlio mentre lui se ne sta seduto su nel cielo a guardare? Geova non alza mai un dito: per creare si fa aiutare dal figlio come se lui non fosse onnipotente, per sterminare alla fine dei tempi tutti quelli che non sono tdg manda il figlio, per riscattarci manda il figlio. Spiegatemi voi cosa farebbe di concreto Geova; comanda soltanto? E questo sarebbe il Dio amorevole? Non si può accettare un dio che al posto suo manda il figlio al macello a meno che e ripeto a meno che Gesù, questo Figlio, non sia anch'Egli Dio e non una creatura! Solo con questa ultima affermazione posso benissimo essere grata a Dio perché chi si è sacrificato è proprio Lui, Dio. A parte il fatto che la gratitudine è ben misera cosa di fronte ad un dono così grande , c'è solo da rimanere a bocca aperta! Vi saluto
Sacrificare il Figlio prediletto è più penoso che sacrificare la propria vita!!! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Panacca....

Messaggio da Vieri »

Panacca ha scritto:
Necche ha scritto:In questa rivista si parla del grande dono di Dio. Si parla della salvezza che con la morte Gesù abbiamo ricevuto, s'intende una salvezza spirituale e non materiale, salvezza dal peccato che ci allontana da Dio. E fin qui tutto OK. Ma se mi metto in linea con l'ideologia geovista,Gesù sarebbe sì il figlio di Geova, ma solo il primo creato, cioè una creatura. E io dovrei essere grato a Geova perché ha usato il proprio figlio per salvarci? IO devo essere grato solo a chi si è veramente sacrificato e non ad altri! Troppo comodo questo Geova che delega sempre ad altri ciò che dovrebbe fare lui. E che padre è colui che manda a morte il proprio figlio mentre lui se ne sta seduto su nel cielo a guardare? Geova non alza mai un dito: per creare si fa aiutare dal figlio come se lui non fosse onnipotente, per sterminare alla fine dei tempi tutti quelli che non sono tdg manda il figlio, per riscattarci manda il figlio. Spiegatemi voi cosa farebbe di concreto Geova; comanda soltanto? E questo sarebbe il Dio amorevole? Non si può accettare un dio che al posto suo manda il figlio al macello a meno che e ripeto a meno che Gesù, questo Figlio, non sia anch'Egli Dio e non una creatura! Solo con questa ultima affermazione posso benissimo essere grata a Dio perché chi si è sacrificato è proprio Lui, Dio. A parte il fatto che la gratitudine è ben misera cosa di fronte ad un dono così grande , c'è solo da rimanere a bocca aperta! Vi saluto
Sacrificare il Figlio prediletto è più penoso che sacrificare la propria vita!!! :help:
E se il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo fossero tutti e tre Persone della stessa Entità ?
Basta cambiare "punto di vista" e risolvi ogni dubbio..... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2773
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Panacca ha scritto:Sacrificare il Figlio prediletto è più penoso che sacrificare la propria vita!!! :help:
Un altro aspetto che non è stato considerato è che Gesù in quanto uomo dotato di libero arbitrio avrebbe anche potuto scegliere, almeno in teoria, di evitare il martirio.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2773
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:
Panacca ha scritto:
Necche ha scritto:In questa rivista si parla del grande dono di Dio. Si parla della salvezza che con la morte Gesù abbiamo ricevuto, s'intende una salvezza spirituale e non materiale, salvezza dal peccato che ci allontana da Dio. E fin qui tutto OK. Ma se mi metto in linea con l'ideologia geovista,Gesù sarebbe sì il figlio di Geova, ma solo il primo creato, cioè una creatura. E io dovrei essere grato a Geova perché ha usato il proprio figlio per salvarci? IO devo essere grato solo a chi si è veramente sacrificato e non ad altri! Troppo comodo questo Geova che delega sempre ad altri ciò che dovrebbe fare lui. E che padre è colui che manda a morte il proprio figlio mentre lui se ne sta seduto su nel cielo a guardare? Geova non alza mai un dito: per creare si fa aiutare dal figlio come se lui non fosse onnipotente, per sterminare alla fine dei tempi tutti quelli che non sono tdg manda il figlio, per riscattarci manda il figlio. Spiegatemi voi cosa farebbe di concreto Geova; comanda soltanto? E questo sarebbe il Dio amorevole? Non si può accettare un dio che al posto suo manda il figlio al macello a meno che e ripeto a meno che Gesù, questo Figlio, non sia anch'Egli Dio e non una creatura! Solo con questa ultima affermazione posso benissimo essere grata a Dio perché chi si è sacrificato è proprio Lui, Dio. A parte il fatto che la gratitudine è ben misera cosa di fronte ad un dono così grande , c'è solo da rimanere a bocca aperta! Vi saluto
Sacrificare il Figlio prediletto è più penoso che sacrificare la propria vita!!! :help:
E se il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo fossero tutti e tre Persone della stessa Entità ?
Basta cambiare "punto di vista" e risolvi ogni dubbio..... :sorriso:
Chi ha espresso un "dubbio" era Necche non Panacca.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vieri, la nostra amica Necche, cattolica praticante, non sta esprimendo dubbi suoi, bensì evidenziando i dubbi che dovrebbero venire ad ogni testimone di Geova che provasse a ragionare sugli insegnamenti della sua organizzazione. Tali dubbi per loro sarebbero logicamente inevitabili, non solo perché negano la divinità di Gesù, ma soprattutto perché loro pensano a Geova come a una persona, che guarda dal suo trono celeste quello che succede.
Che tu descriva la tua idea di Dio non è pertinente, poiché in questo forum dedicato a esaminare i testimoni di Geova era appunto delle loro bizzarre dottrine che Necche intendeva parlare. Ti sarebbe bastato cliccare il link in calce al suo post per vedere la sua presentazione e capire il senso del suo intervento.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Valentino ha scritto:Un altro aspetto che non è stato considerato è che Gesù in quanto uomo dotato di libero arbitrio avrebbe anche potuto scegliere, almeno in teoria, di evitare il martirio.
Infatti i TdG li ho sentiti parlare dell'obbedienza di Gesù a Geova, esaltandola come qualità del "più grande uomo che sia mai esistito" (tra virgolette in quanto citazione del titolo di un libro dei TdG su Gesù). Però non li ho mai sentiti dire che dobbiamo essere grati a Gesù e a Geova per il loro sacrificio. Sembra che la gratitudine vada sempre e solo a Geova in quanto è stato lui ad avere l'idea di creare l'universo, quella del paradiso terrestre, del sacrificio di Gesù ... sembra quasi che ne facciano una questione di diritti d'autore.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Vieri ha scritto:
Panacca ha scritto:
Necche ha scritto:In questa rivista si parla del grande dono di Dio. Si parla della salvezza che con la morte Gesù abbiamo ricevuto, s'intende una salvezza spirituale e non materiale, salvezza dal peccato che ci allontana da Dio. E fin qui tutto OK. Ma se mi metto in linea con l'ideologia geovista,Gesù sarebbe sì il figlio di Geova, ma solo il primo creato, cioè una creatura. E io dovrei essere grato a Geova perché ha usato il proprio figlio per salvarci? IO devo essere grato solo a chi si è veramente sacrificato e non ad altri! Troppo comodo questo Geova che delega sempre ad altri ciò che dovrebbe fare lui. E che padre è colui che manda a morte il proprio figlio mentre lui se ne sta seduto su nel cielo a guardare? Geova non alza mai un dito: per creare si fa aiutare dal figlio come se lui non fosse onnipotente, per sterminare alla fine dei tempi tutti quelli che non sono tdg manda il figlio, per riscattarci manda il figlio. Spiegatemi voi cosa farebbe di concreto Geova; comanda soltanto? E questo sarebbe il Dio amorevole? Non si può accettare un dio che al posto suo manda il figlio al macello a meno che e ripeto a meno che Gesù, questo Figlio, non sia anch'Egli Dio e non una creatura! Solo con questa ultima affermazione posso benissimo essere grata a Dio perché chi si è sacrificato è proprio Lui, Dio. A parte il fatto che la gratitudine è ben misera cosa di fronte ad un dono così grande , c'è solo da rimanere a bocca aperta! Vi saluto
Sacrificare il Figlio prediletto è più penoso che sacrificare la propria vita!!! :help:
E se il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo fossero tutti e tre Persone della stessa Entità ?
Basta cambiare "punto di vista" e risolvi ogni dubbio..... :sorriso:
Perchè Gesù disse che circa la Fine solo il Padre sa!!!
Dice che il Padre è superiore al Figlio!
Sembra che non sono la stessa entità
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi scuso con Necche e cambio allora le parole:

Messaggio da Vieri »

Cogitabonda ha scritto:Vieri, la nostra amica Necche, cattolica praticante, non sta esprimendo dubbi suoi, bensì evidenziando i dubbi che dovrebbero venire ad ogni testimone di Geova che provasse a ragionare sugli insegnamenti della sua organizzazione. Tali dubbi per loro sarebbero logicamente inevitabili, non solo perché negano la divinità di Gesù, ma soprattutto perché loro pensano a Geova come a una persona, che guarda dal suo trono celeste quello che succede.
Che tu descriva la tua idea di Dio non è pertinente, poiché in questo forum dedicato a esaminare i testimoni di Geova era appunto delle loro bizzarre dottrine che Necche intendeva parlare. Ti sarebbe bastato cliccare il link in calce al suo post per vedere la sua presentazione e capire il senso del suo intervento.
Riprendo la frase scusandomi per il disguido:
Se a fronte di tutti questi dubbi su Geova che secondo LORO manderebbe "altri" (figli suoi) a sacrificarsi al posto suo... :boh: e definire questo "Figlio di Dio" come un quasi semplice profeta ma veramente essenza e Dio stesso come citato più volte chiaramente nel Vangelo di Giovanni capirebbero subito che è stato lo stesso Dio che si è umiliato sulla croce per la nostra salvezza con un atto di umiltà e di amore infinito offrendoci poi con la sua resurrezione la speranza che significa vita.

Quindi se i nostri amici tdG cambiassero la visuale" (trinitaria) , troverebbero alla fine la spiegazione a tutti i loro dubbi.
Buona giornata.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Panacca:

Messaggio da Vieri »

Perchè Gesù disse che circa la Fine solo il Padre sa!!!
Dice che il Padre è superiore al Figlio!
Sembra che non sono la stessa entità
Vangelo di Giovanni 14
6 Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». 8 Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? 10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.
Mi sembra che questa pagina di Giovanni chiarisca bene il fatto che SIANO DELLA STESSA ENTITA'
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2773
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Quindi se i nostri amici tdG cambiassero la visuale" (trinitaria) , troverebbero alla fine la spiegazione a tutti i loro dubbi.
Buona giornata.
:strettamano:
Se c'è una cosa che contraddistingue i tdG è proprio quella di non avere dubbi!!!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Necche
Utente Senior
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Grazie Cogitabonda, hai capito perfettamente il mio scritto, è proprio il tdg che dovrebbe ragionare così come ho fatto io perché soltanto ragionando in questo modo ci incamminiamo sulla strada della Ss. Trinità "a meno che il Figlio non sia Egli stesso Dio" Non ho nominato lo Spirito Santo poiché la rivista(correggo l'anno ,non il 2007 , ma il 2017, quella di adesso)non lo nomina. E poi ci sarebbe da riflette ancora. Dare il figlio in sacrificio certo che è la cosa più bella che si possa offrire, ma dare la propria vita è la dimostrazione più alta dell'amore. La riviste insiste sulla gratitudine, ed è rivolto questo invito a tutti, però a p. 6 è scritto testualmente " La morte di Gesù non dà automaticamente la vita eterna a tutta l'umanità". E perché no? La morte di Gesù vale per tutti e a tutti , automaticamente, dà la possibilità della vita eterna, a prescindere da chi la voglia e da chi la rifiuta. Altrimenti ci risiamo con un dio ingiusto: non si può pagare il riscatto solo per un gruppo di persone, come non si può portare in cielo un gruppetto e lasciare il resto dell'umanità con il contentino del paradiso terrestre. Non sono sicura che la pensino così, ma se il riscatto vale solo per alcuni e allora la gratitudine verso Geova devono provarla solo questi privilegiati e non il resto delle pecore. Ma come, io dovrei provare gratitudine per un qualcosa che mi è stato negato? E poi ,al posto del riscatto metterei la redenzione gratuita che è più completa di significato. Qui non si tratta di qualcosa di legale, ma di una condizione diversa da ciò che eravamo prima della morte e della risurrezione di Gesù, risurrezione che è sottaciuta e pompano invece solo la morte, non capiscono che sono due eventi strettamente collegati perché la morte senza la risurrezione non ha proprio senso.
Necche
Utente Senior
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Grazie Cogitabonda, hai capito perfettamente il mio scritto, è proprio il tdg che dovrebbe ragionare così come ho fatto io perché soltanto ragionando in questo modo ci incamminiamo sulla strada della Ss. Trinità "a meno che il Figlio non sia Egli stesso Dio" Non ho nominato lo Spirito Santo poiché la rivista(correggo l'anno ,non il 2007 , ma il 2017, quella di adesso)non lo nomina. E poi ci sarebbe da riflette ancora. Dare il figlio in sacrificio certo che è la cosa più bella che si possa offrire, ma dare la propria vita è la dimostrazione più alta dell'amore. La riviste insiste sulla gratitudine, ed è rivolto questo invito a tutti, però a p. 6 è scritto testualmente " La morte di Gesù non dà automaticamente la vita eterna a tutta l'umanità". E perché no? La morte di Gesù vale per tutti e a tutti , automaticamente, dà la possibilità della vita eterna, a prescindere da chi la voglia e da chi la rifiuta. Altrimenti ci risiamo con un dio ingiusto: non si può pagare il riscatto solo per un gruppo di persone, come non si può portare in cielo un gruppetto e lasciare il resto dell'umanità con il contentino del paradiso terrestre. Non sono sicura che la pensino così, ma se il riscatto vale solo per alcuni e allora la gratitudine verso Geova devono provarla solo questi privilegiati e non il resto delle pecore. Ma come, io dovrei provare gratitudine per un qualcosa che mi è stato negato? E poi ,al posto del riscatto metterei la redenzione gratuita che è più completa di significato. Qui non si tratta di qualcosa di legale, ma di una condizione diversa da ciò che eravamo prima della morte e della risurrezione di Gesù, risurrezione che è sottaciuta e pompano invece solo la morte, non capiscono che sono due eventi strettamente collegati perché la morte senza la risurrezione non ha proprio senso.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Vieri ha scritto:
Perchè Gesù disse che circa la Fine solo il Padre sa!!!
Dice che il Padre è superiore al Figlio!
Sembra che non sono la stessa entità
Vangelo di Giovanni 14
6 Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». 8 Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? 10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.
Mi sembra che questa pagina di Giovanni chiarisca bene il fatto che SIANO DELLA STESSA ENTITA'
:strettamano:
Chiarisca!?!?!

Quando mai la Bibbia è Chiara????
altrimenti non ci sarebbe bisogno di interpretarla e ci sarebbe una unica religione basata sulla Bibbia!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Perchè Gesù disse che circa la Fine solo il Padre sa!!!
Dice che il Padre è superiore al Figlio!
Sembra che non sono la stessa entità
Caro Panacca
Ricorda , vi è Un Solo Spirito ....
Gesù come uomo non sa il giorno della fine , perchè era umano dalla carne figlio dell'uomo , ma come La Parola " che dimorava nell'uomo, Lui E' Lo Spirito di Apocalisse 2, 29; 3, 6........, e come Tale, Lui Lo Spirito sa tutto di Dio 1^ Cor. 2, 11
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti