996 italiani su 1000 (sfigati) non avranno speranza...

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

996 italiani su 1000 (sfigati) non avranno speranza...

Messaggio da Vieri »

Carissimi per diletto ogni tanto vado a bazzicare nel sito di JW.org e senza voler mancare loro di rispetto mi sono trovato delle notizie a dir poco SCONVOLGENTI tanto da vivere da oggi costantemente nella paura.... :ironico:
La salvezza solo per pochissimi...
Da :
http://www.infotdgeova.it/statistiche9.php

Ai TdG viene insegnato che ad "Armaghedon" si salveranno solo i TdG attivi ed impegnati con zelo nel "servizio" (questo non è ciò che viene detto agli esterni, per motivi "diplomatici", ma si tratta di una cosa che i TdG sanno bene). Questo vuol dire che in Italia, dopo decenni di predicazione e milioni di ore impiegate per convertire la gente - solo negli ultimi 11 anni i TdG hanno impiegato oltre 570 milioni di ore nel "servizio" -.....,
...se dovesse venire ora la fine, si salveranno al massimo 248.000 TdG; mentre il resto della popolazione italiana, composta da oltre 61.000.000 di persone, verrebbe massacrata senza pietà dagli eserciti celesti.
Brevi considerazioni
Secondo queste loro apocalittiche previsioni ne deriverebbe che dopo 2000 anni dall'avvento di Gesù Cristo, alla fine, dopo secoli di cristianesimo in Italia, si salverebbe alla fine solo lo 0.00406 della popolazione italiana ( 4 su 1000 ) e della quale ovviamente non si salverebbe nemmeno il papa....
Allora il dubbio è questo.
E' possibile che"Geova" ammesso e non concesso che dopo "appena" 2000 anni dalla venuta e sacrificio del suo "Rappresentante" su 4.5 miliardi di anni di vita della terra decida di ammazzare tutti ma salvando (e poi non sappiamo nemmeno come) un numero così esiguo di persone?

Dato che la nostra considerazioni di Dio (e non Geova) per la sua immensa misericordia, sia notevolmente superiore, riteniamo che tali "statistiche" siano leggermente fallaci peccando di grande superbia......
a parte inculcare una religione del terrore e non dell'amore.
Un'ultimo appunto
Riprendendo sempre le parole lette su JW.org:
"......Ai TdG viene insegnato che ad "Armaghedon" si salveranno solo i TdG attivi ed impegnati con zelo nel "servizio (questo non è ciò che viene detto agli esterni, per motivi "diplomatici")
A noi pare che questo "impegno nel servizio" contrasti nettamente con quanto aveva detto San Paolo nel suoi Inno alla carità:

.....e anche parlo le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho la carità, sono un bronzo sonante o un cembalo squillante: E se anche ho il dono della profezia e conosco tutti i misteri e tutta la scienza; e se anche possiedo tutta la fede, si da trasportare le montagne, ma non ho la carità, non sono niente. E se anche distribuisco tutte le mie sostanze, e se anche dò il mio corpo per essere bruciato, ma non ho la carità, non mi giova a nulla. .......

Impegnarsi con zelo nel servizio NON E' NIENTE SENZA L'AMORE e la parola amore (agape) significa donarsi gratuitamente all'altro, amore disinteressato, fraterno, smisurato.
....Questo non è ciò che viene detto agli esterni,
per motivi "diplomatici".....
Cosa sarebbero questi "motivi diplomatici? Ti nascondiamo il fatto che tu essere inferiore e miscredente rispetto a noi eletti da Geova non potrai essere (secondo noi) salvato ?
Ma ci rendiamo conto di quanta superbia?
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non ricordo dove ma la wts attualmente scrive che puo darsi si salvino anche i non TDG :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Al tempo di Noè salvarono la scorza solo 8
chissà a quanto ammontava la popolazione a quel tempo, il Diluvio fu 1656 anni dalla creazione di Adamo
per cui alcuni milioni ci stanno.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vedi anche questa pagina, a proposito di risposte "diplomatiche": http://www.infotdgeova.it/dottrine/salvezza.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

E comunque non è una pagina di jw.org quella che hai commentato ma una pagina del mio sito.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ancora...?

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Vedi anche questa pagina, a proposito di risposte "diplomatiche": http://www.infotdgeova.it/dottrine/salvezza.php" onclick="window.open(this.href);return false;
NON CEDIAMO ALLA STRATEGIA DEL TERRORE
Alcune frasi "chiave" di un articolo della Torre di Guardia di Luglio 2017
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -la-mente/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dobbiamo ricordare, però, che Satana può servirsi anche di una propaganda più diretta. A volte usa la strategia del terrore, definita “una delle forme più antiche di propaganda” (Easily Led—A History of Propaganda). Per esempio, il prof. Philip M. Taylor affermò che gli assiri attuavano nei confronti dei loro nemici “contemporaneamente una politica del terrore e una di propaganda”. Satana può usare il timore dell’uomo, della persecuzione, della morte o qualsiasi altra forma di timore per cercare di dominarci e farci smettere di servire Geova (Isa. 8:12; Ger. 42:11; Ebr. 2:15).
Ma mi domando se predicare Armageddon ad ogni piè sospinto non sia una strategia del terrore ?
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Immagine
In numerosi punti di IW.org si parla e si terrorizzano le persone sulla fine vicina e sui segnali che precederanno Armageddon....e questo non è TERRORE ?

Dov'è la religione dell'AMORE proclamata da Gesù Cristo ?
Non so come non si possano comprendere tali gravissimi controsensi ......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:
Achille ha scritto:Vedi anche questa pagina, a proposito di risposte "diplomatiche": http://www.infotdgeova.it/dottrine/salvezza.php" onclick="window.open(this.href);return false;
NON CEDIAMO ALLA STRATEGIA DEL TERRORE
Alcune frasi "chiave" di un articolo della Torre di Guardia di Luglio 2017
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -la-mente/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dobbiamo ricordare, però, che Satana può servirsi anche di una propaganda più diretta. A volte usa la strategia del terrore, definita “una delle forme più antiche di propaganda” (Easily Led—A History of Propaganda). Per esempio, il prof. Philip M. Taylor affermò che gli assiri attuavano nei confronti dei loro nemici “contemporaneamente una politica del terrore e una di propaganda”. Satana può usare il timore dell’uomo, della persecuzione, della morte o qualsiasi altra forma di timore per cercare di dominarci e farci smettere di servire Geova (Isa. 8:12; Ger. 42:11; Ebr. 2:15).
Ma mi domando se predicare Armageddon ad ogni piè sospinto non sia una strategia del terrore ?
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Immagine
In numerosi punti di IW.org si parla e si terrorizzano le persone sulla fine vicina e sui segnali che precederanno Armageddon....e questo non è TERRORE ?

Dov'è la religione dell'AMORE proclamata da Gesù Cristo ?
Non so come non si possano comprendere tali gravissimi controsensi ......
Certo, è una strategia della paura, poichè dopo tale annuncio, propongono all'interlocutore l'altra faccia della medaglia wts, ove mostrano che invece i leali all'org. saranno benedetti da Dio e mostrano illustrazioni paradisiache solo per i tdg.
Ma essi dimenticano volutamente che i veri discepoli predicano L'Amore di Dio; predicano Il Cristo , Il Signore e la salvezza per la fede, fiducia, confidanza in Lui e nella Sua Grandiosa Opera di Redenzione e non sulla paura ed ederenza ad una org. , in questo caso la loro.... :triste:

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Hai ragione e me ne scuso...

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:E comunque non è una pagina di jw.org quella che hai commentato ma una pagina del mio sito.
Me ne scuso ma in ogni modo non penso alla fine di aver falsato la verità.
Grazie.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: brisa, CONSAPEVOLE e 12 ospiti