Raggiunto il massimo livello di raffinamento Organizzativo?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Raggiunto il massimo livello di raffinamento Organizzativo?

Messaggio da Romagnolo »

Due studi di libro fa,..cioè la settimana scorsa :ironico: si è preso in considerazione durante lo studio del libro Il Regno di Dio è già una realtà, come trovano adempimento le parole di Isaia 60:17 sull' Organizzazione dei Testimoni di Geova, essa dice:
Invece del rame farò venire l' oro, e invece del ferro farò venire l' argento, e invece del legno il rame, e invece delle pietre il ferro; e certamente nominerò la pace tuoi sorveglianti e la giustizia tuoi soprintendenti.
Bene a pag. 120 paragrafo 10 appare questa domanda:
Ma più di recente , in quali modi Geova tramite il nostro Re "invece del rame ha fatto venire l' oro"?
Interessante!
Mica si pretende di essere passati dal legno alle pietre o dalle pietre al ferro...nò!...siamo già all' oro!!
Si intuirebbe quindi che i cambiamenti organizzativi che da inizio secolo scorso hanno percorso tutta l' Organizzazione dei Testimoni di Geova sarebbero già arrivati ai massimi livelli di miglioramento possibile!!
Scusatemi..ma io vedo questa frase come una sorta di messaggio subliminale volto a non far muovere critiche al sistema in cui sono organizzati i Testimoni di Geova inquanto Corpo Direttivo, Sorveglianti viaggianti, Corpi degli Anziani ...eccc... del resto il capitolo del libro in questione è incentrato proprio su tali aspetti.
Ora mi domando... :blu: se in futuro assisteremo a nuove forme di rimpasto presentate come "Migliorie o raffinature"...allora non è vero che dal rame siamo già passati all' Oro!!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Messaggio da Popper »

Dalle mie parti(a palermo)si dice:"un scanciare l'oru pu chiummu"...altro che oro,i tdg possiedono il nulla e sono convinti del contrario.poverini
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Popper ha scritto:altro che oro,i tdg possiedono il nulla e sono convinti del contrario.poverini
:quoto100:

Ma oltre a questo volevo fare una piccola osservazione.

Quando si dice nero su bianco:
Romagnolo ha scritto:Ma più di recente , in quali modi Geova tramite il nostro Re "invece del rame ha fatto venire l' oro"?
Cosa significa concretamente questa domanda?

Cioè, Geova tramite Cristo (il re) ha fatto venire l'oro.
Ovvero, fattivamente Gesù ha fatto si che le menti del Corpo Direttivo arrivassero a determinare la gestione moderna dell'organizzazione?
Un miracolo quindi....

Oppure nella loro ignoranza, quelli del Corpo Direttivo si sono auto promossi dalla pietra, all'oro e fanno passare questa loro auto promozione come volere di Gesù?

Perchè, se è vero che Geova, tramite Gesù, in una qualche maniera ha influito sulla mente di queste persone affinchè riuscissero ad organizzarsi come oggi dicono, come mai dopo 140 anni non ha fatto capire loro tutte le vaccate che hanno sparato e che sono partite da una prima fase di mille interpretazioni dei segni dei tempi nei minimi dettagli, ad una più fumosa ed indeterminata visione del tutto?

Ed inoltre, se altresì vero che tale organizzazione è invece frutto di anni di settaggi e tentativi umani di ottimizzare il tutto, allora di divino non c'è niente e men che meno centrano Geova e Gesù.

Ma andiamo oltre.

Pertanto, bisognerebbe appuntarsi tale frase e farla notare loro se in futuro dovessero accadere ulteriori cambi.
Poi che scusa prendono, che questo non era l'oro ma il rame e che qualcuno ha capito male (come spesso accade)
o che dopo l'oro c'è anche il platino? :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti