"Colpo Grosso al 1914" (da Geova.org)

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

"Colpo Grosso al 1914" (da Geova.org)

Messaggio da Socrate69 »

http://www.geova.org/colpo-grosso-al-1914/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il "1914", argomento sempre più scabroso ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto:http://www.geova.org/colpo-grosso-al-1914/

Il "1914", argomento sempre più scabroso ?

Se si trasformerà in articoli della Torre di Guardia credo che ci sara un po di fuoriusciti, ma credo anche che questi articoli "linea Guida" siano trapelati con autorizzazione del CD cosi che il CD tramite i vari siti del Web possono "tastare il terreno", comunque ormai il 1914 data "Barzelletta" è passata ed essi ricorrono ai soliti ripari umani.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io penso che così com'è impostata quella serie di articoli non uscirà mai.
Del resto non ne hanno urgente bisogno,...con la storia della doppia generazione hanno le spalle coperte per almeno un ventennio come minimo,...tutto il tempo per lasciare la patata bollente ai prossimi membri del CD.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Sembrate ragazzini che aspettano il carrettino dei gelati per rinfrescarvi.
E quando arriva ancora dovete farvi dare la monetina dalla mamma per comprarlo.

Metafora a parte ,cosa vi aspettate ancora dal CD ?
Che dichiari di aver sbagliato ? Ricordate siete SEMPRE voi o gli altri che avete sbagliato
o capito male.
La società torri di carta è preparata anzi si sta preparando da tempo
e si è sempre preparata per modificare , sfornare qualcosa di nuovo
che devii un intendimento ,non so se uno di questi articoli uscirà
ma come al solito potrà sbloccare pochi adepti,cioè chi fa attenzione
a queste importanti variazioni . Per gli altri che non hanno voglia
di ingarbugliarsi la vita o di tentare di addentrarsi nei meandri
delle fantavaccate della società assisterà è accetterà passivamente a
l'evoluzione di questo culto.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Interessante il punto tre delle linee guida riportate nell'articolo.
Se ammettessero l'erroneità del "secondo adempimento" di UNA profezia a quanti altri "secondi adempimenti" dovrebbero rinunciare per essere coerenti? Si innescherebbe un effetto domino a largo raggio visto che una buona parte dei loro insegnamenti si basa su questa duplice interpretazione delle profezie bibliche, sia dell'antico che del nuovo testamento.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mi sembrano piuttosto assurdi come articoli, ma dopo l'assurdità delle generazioni sovrapposte in effetti ci si può aspettare un po' di tutto.

Vediamo questi geniacci cosa si inventeranno.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Me lo sono sognato ho già è uscito un articolo dove dice che Russell non faceva parte dello SFD !?!?!
perchè se si è l'anticamera dell potenziale articolo sopra menzionato e si dimostrano dei Gran FdP :help:

"""Torre di Babele""" non di Guardia visto la confusione!
Ultima modifica di Panacca il 03/06/2017, 17:42, modificato 2 volte in totale.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mauro1971 ha scritto:Mi sembrano piuttosto assurdi come articoli, ma dopo l'assurdità delle generazioni sovrapposte in effetti ci si può aspettare un po' di tutto.

Vediamo questi geniacci cosa si inventeranno.
Dopo la Generazione Sovrapposta, non c'è più limite ai strafalcioni mentali !!! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Dovete perdonarmi, sto per fare una cosa tremenda....
Ma quando penso a "Colpo grosso" non mi viene in mente la WTS....
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Chiedo scusa per l'OT, ma non ho saputo resistere.... :ironico: :ironico: :ironico:

Comunque, per tornare in tema, a mio avviso, dopo il 1995, la WTS ha fatto molto per mandare nel dimenticatoio quello che fino all'anno prima (il 1994) avevano fatto predicare in lungo e largo.
E difatti, la foto della torre di guardia inquisita, dimostrava proprio l'attesa del 1994 come limite ultimo per Harmagheddon o per lo meno, la grande tribolazione.

Oggi, i TDG over 30, guardano a quelle pubblicazioni con tanta rabbia e nostalgia, quelli ancora più anziani con rassegnazione.
Ma le nuove generazioni, che di dottrina geovista non ne sanno nulla, e cresciuti all'ombra di JW.ORG, le vedono come noi ex TDG, 20-30 anni fà, vedevamo le buffonate dette e sperate da Russell.
Purtroppo, chi non conosce il proprio passato, non ha possibilità di futuro. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Quelle che sono i Membri del CD!?!!? :innamorato:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

questo è un colpo gobbo...

Messaggio da Ray »

deliverance1979 ha scritto:Dovete perdonarmi, sto per fare una cosa tremenda....
Ma quando penso a "Colpo grosso" non mi viene in mente la WTS....
Sono passati una trentina di anni delive,saranno ultra cinquantenne ,che facevi
guardavi colpo grosso apostata impenitente che non sei altro,spero che tu l'abbia confessato ai tuoi anziani. :ironico:

Panacca non consumarti gli occhi,ma guarda dove sono capitato... :fronte:
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

No....! Le Membra ...! che sono ....al femminile. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ray ha scritto:Sembrate ragazzini che aspettano il carrettino dei gelati per rinfrescarvi.
E quando arriva ancora dovete farvi dare la monetina dalla mamma per comprarlo.

Metafora a parte ,cosa vi aspettate ancora dal CD ?
Che dichiari di aver sbagliato ? Ricordate siete SEMPRE voi o gli altri che avete sbagliato
o capito male.
La società torri di carta è preparata anzi si sta preparando da tempo
e si è sempre preparata per modificare , sfornare qualcosa di nuovo
che devii un intendimento ,non so se uno di questi articoli uscirà
ma come al solito potrà sbloccare pochi adepti,cioè chi fa attenzione
a queste importanti variazioni . Per gli altri che non hanno voglia
di ingarbugliarsi la vita o di tentare di addentrarsi nei meandri
delle fantavaccate della società assisterà è accetterà passivamente a
l'evoluzione di questo culto.
:ciao:


:quoto100:

Non so quanto ci sia di vero, ne se cose del genere verranno mai pubblicate. In ogni caso ci sarebbe veramente da ridere... ma ovviamente solo per gli apostatazzi delle tenebre di fuori malati mentalmente. Per il TdG sarà semplicemente "cibo a suo tempo", "lampo di luce", "chiarimenti che non cambiano la sostanza", "non viviamo per una data", ecc. ecc. ...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Giusto per farsi un'idea di quante volte hanno già "cambiato intendimento" e rivoltato la frittata in passato (cosa che rende del tutto prevedibile che lo facciano ancora in futuro) è molto interessante la disamina in ben 50 punti delle contraddizioni della Wts nella sua storia presentata in questo articolo (terza parte di una serie che vi consiglio vivamente di leggere)

https://jwanalyze.wordpress.com/2016/11 ... te-3-di-3/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Amalia ha scritto:Giusto per farsi un'idea di quante volte hanno già "cambiato intendimento" e rivoltato la frittata in passato (cosa che rende del tutto prevedibile che lo facciano ancora in futuro) è molto interessante la disamina in ben 50 punti delle contraddizioni della Wts nella sua storia presentata in questo articolo (terza parte di una serie che vi consiglio vivamente di leggere)

https://jwanalyze.wordpress.com/2016/11 ... te-3-di-3/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per il Link
era quello che stavo cercando per esporre in modo logico l'intendimento progressivo ad un Anziano che forse dico forse
si sta rendendo conto che qualcosa non QUADRA
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Rileggendo a mente fredda l'articolo su Geova.org direi che la data del 1914 non viene messa in discussione, ma si cercherebbe di eliminare quelle che sono state per decenni "Colonne portanti" per credere che qualcosa di speciale dal punto di vista biblico fosse avvenuto in quella data; come ad esempio il calcolo dei 7 tempi che non è scritturalmente applicabile alla durata della desolazione del dominio di Dio in terra e alla sua restaurazione nel 1914 tramite l'ascesa al potere di Cristo quale re del Regno di Dio.
Insomma...si cerca di salvare il salvabile mantenendo la data ma liberandosi di tutto ciò che fa da appiglio a noi apostatacci per attaccare l'Organizzazione e i suoi intendimenti errati.
Comincio a capire che non è un caso che fosse uscita tempo fa lo studio Torre di Guardia che eliminava il ricorso a tipi e anticipi quando non chiaramente espresso nella Bibbia. ( proprio questa settimana è stato l'argomento del discorso n. 3 alla ex scuola di ministero Teocratico)
Con tale base si può spazzare tranquillamente sotto il tappeto l'errore dottrinale dei 7 tempi di 2520 che portano al 1914. :saggio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

"Noi non siamo TdG per una data ma per amore di Geova".

"Un giorno creativo di Geova può durare diverse migliaia di anni"


Il CD mi sembra stia preparando la strada per staccarsi dalla temporalità alla base dei vecchi intendimenti, questo perchè la perdita di credibilità che hanno creato da loro stessi è stato un boomerang.
Ma soprattutto il calo delle conversioni nei paesi occidentali ed il fatto che possono contare in questi fondamentalmente solo sul pool dei propri figli e visto che di sta "fine" non se ne vede traccia, fanno l'unica cosa che ha un senso per poter avere una qualche speranza di sopravivenza nel lungo tempo, cioè staccarsi quantomeno in parte dalla "fine è vicina".
Non che smetteranno in questo, ma a mio avviso diverrà leggermente meno urgente. QUalcosa tipo: "la fine è sicura, non sapendo quando arriverà tenimoci pronta perchè non passiamo sapere se sarà oggi o tra svariati anni, quello che importa è l'amore di Geova ed il suo messaggio per a tua vita".
Penso sia questo il messaggio che fondamentalmente cercheranno di far passare.


Ostracismo + battesimo dei bambini + enfasi sul servizio missionario

Sempre nell'ottica della sopravvivenza a lungo termine, e viste le considerazioni sulla crescita nei paesi occidentali uguale a quella demografica il mantenere le persone che hanno diventa per loro necessario.
Quindi l'enfasi che si trova nei video di jw.org sul rinunciare all'istruzione ed a qualsiasi carriera per "servire" l'organizzazione diventa chiarissima nella necessità di mettere le persone nelle condizioni di vivere in un ambiente il più possibile controllato e che crei le minori occasioni per i membri di sviluppare un pensiero critico e/o la possibilità economica di staccarsi agevolmente dalla comunità dei TdG, oltre a tutto l'aspetto psicologico della sottomissione dell'insicurezza personale, che rendono ancora più difficile ad un individuo di staccarsi dalla WTS.
Questo ben spiega il connubio tra ostracismo e battesimo dei bambini, per legare le persone prima che possano avere desiderio di fare altro nella vita che seguire l'organizzazione e farli trovare nella situazione per la quale se dovesse accadere rischierebbero di perdere famiglia e quant'altro.
Insomma, sono tutte sbarre di una gabbia crudele ed inumana uscita dalla mente di 7 uomini che si credono rappresentanti della volontà di dio. Ergo, che si credono dio.

Altra cosa che ho notato nei video di jw.org aè l'enfasi puntata verso il servizio missionario, come già ho accennato prima.
Questo mi ricorda molto come le multinazionali al momento atuali stiano più o meno tutte puntando verso i mercati emergenti, e la WTS non sta facendo assolutamente nulla di diverso.
Gli servono persone giovani, coppie giovani, che lascino tutto e vadano in questi paesi dove ancora il livello di istruzione non è altissimo e comunque ancora non sono stati "batuti a tappeto" e quindi dove hanno un mercato vergine per il loro prodotto, e dove quindi possono avere una qualche speranza di crescita effettiva.

La totale mancanza di umanità con la quale cercano di usare i fedeli TdG come fossero pedine, la mentalità fredda e calcolatrice identica a quella delle multinazionali di fronte alle logiche di profitto, tendono tutto questo piuttosto orrendo.

Questa è l'impressione che ho io.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Wyclif ha scritto:
Socrate69 ha scritto:http://www.geova.org/colpo-grosso-al-1914/

Il "1914", argomento sempre più scabroso ?

Se si trasformerà in articoli della Torre di Guardia credo che ci sara un po di fuoriusciti, ma credo anche che questi articoli "linea Guida" siano trapelati con autorizzazione del CD cosi che il CD tramite i vari siti del Web possono "tastare il terreno", comunque ormai il 1914 data "Barzelletta" è passata ed essi ricorrono ai soliti ripari umani.
Certo che se uscirà quest'articolo gli anziani della mia congregazione che gli ho anticipato questo intendimento quasi un anno fa si mangeranno i capelli per pranzo e si inchineranno davanti al nuovo profeta (me) compreso il sorvegliante viaggiante, da segnato diventerò santo illuminato :fiori: :risatina:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mauro1971 ha scritto:"Noi non siamo TdG per una data ma per amore di Geova".

"Un giorno creativo di Geova può durare diverse migliaia di anni"


Il CD mi sembra stia preparando la strada per staccarsi dalla temporalità alla base dei vecchi intendimenti, questo perchè la perdita di credibilità che hanno creato da loro stessi è stato un boomerang.
Ma soprattutto il calo delle conversioni nei paesi occidentali ed il fatto che possono contare in questi fondamentalmente solo sul pool dei propri figli e visto che di sta "fine" non se ne vede traccia, fanno l'unica cosa che ha un senso per poter avere una qualche speranza di sopravivenza nel lungo tempo, cioè staccarsi quantomeno in parte dalla "fine è vicina".
Non che smetteranno in questo, ma a mio avviso diverrà leggermente meno urgente. QUalcosa tipo: "la fine è sicura, non sapendo quando arriverà tenimoci pronta perchè non passiamo sapere se sarà oggi o tra svariati anni, quello che importa è l'amore di Geova ed il suo messaggio per a tua vita".
Penso sia questo il messaggio che fondamentalmente cercheranno di far passare.


Ostracismo + battesimo dei bambini + enfasi sul servizio missionario

Sempre nell'ottica della sopravvivenza a lungo termine, e viste le considerazioni sulla crescita nei paesi occidentali uguale a quella demografica il mantenere le persone che hanno diventa per loro necessario.
Quindi l'enfasi che si trova nei video di jw.org sul rinunciare all'istruzione ed a qualsiasi carriera per "servire" l'organizzazione diventa chiarissima nella necessità di mettere le persone nelle condizioni di vivere in un ambiente il più possibile controllato e che crei le minori occasioni per i membri di sviluppare un pensiero critico e/o la possibilità economica di staccarsi agevolmente dalla comunità dei TdG, oltre a tutto l'aspetto psicologico della sottomissione dell'insicurezza personale, che rendono ancora più difficile ad un individuo di staccarsi dalla WTS.
Questo ben spiega il connubio tra ostracismo e battesimo dei bambini, per legare le persone prima che possano avere desiderio di fare altro nella vita che seguire l'organizzazione e farli trovare nella situazione per la quale se dovesse accadere rischierebbero di perdere famiglia e quant'altro.
Insomma, sono tutte sbarre di una gabbia crudele ed inumana uscita dalla mente di 7 uomini che si credono rappresentanti della volontà di dio. Ergo, che si credono dio.

Altra cosa che ho notato nei video di jw.org aè l'enfasi puntata verso il servizio missionario, come già ho accennato prima.
Questo mi ricorda molto come le multinazionali al momento atuali stiano più o meno tutte puntando verso i mercati emergenti, e la WTS non sta facendo assolutamente nulla di diverso.
Gli servono persone giovani, coppie giovani, che lascino tutto e vadano in questi paesi dove ancora il livello di istruzione non è altissimo e comunque ancora non sono stati "batuti a tappeto" e quindi dove hanno un mercato vergine per il loro prodotto, e dove quindi possono avere una qualche speranza di crescita effettiva.

La totale mancanza di umanità con la quale cercano di usare i fedeli TdG come fossero pedine, la mentalità fredda e calcolatrice identica a quella delle multinazionali di fronte alle logiche di profitto, tendono tutto questo piuttosto orrendo.

Questa è l'impressione che ho io.
Questa è un'ottima osservazione, e che da la condanna di progressivo arretramento di questa religione.

Ora, molti paesi emergenti, tolte delle nazioni africane, pur contanto miliardi di persone, e mi riferisco a Cina, India e molte altre nazioni dell'Asia, non hanno una cultura di matrice cristiana, con la quale, l'argomento bibbia, Gesù e Dio potrebbero aver presa.
Molte di queste culture sono totalmente estranee al messaggio dei TDG, e lo dimostra la bassissima crescita che nel corso dei decenni, tali luoghi ha dato.
Di sicuro la WTS cerca sempre nuova carne da cannone (missionari, beteliti e pionieri speciali) da mandare su questi posti a costo zero per evangelizzare.
Quando è gratis e con il c..o degli altri è tutto bello.
Ma fino a quando la crescita delle ricche zone occidentali terrà?

Non dimentichiamoci, e qui lo abbiamo detto più volte, che il fenomento della vendita di immobili, è molto indicativo della decadenza di questa religione.
Poichè da una parte dicono che loro crescono, stando ai rapporti da loro pubblicati.
Poi però, stando a quanto accade nelle congregazioni e nelle circoscrizioni, ovvero vendita di sale delle assemblee, vendita o raggruppamento di sale del regno e via dicendo (cose non pubblicizzare negli annuari o nelle riviste ma fatte passare in sordina o alla chetichella), dimostrano che oggi, arrivati agli oltre 8.340.000 in tutto il mondo (rapporto del 2016), ma che non riescono a mantenere i possedimenti già edificati e pagati dai loro predecessori.
Considerate che nel 2000, stando al rapporto mondiale, in tutto il mondo erano (6.035.564 come massimo, e 5.783.003 come media)
Quindi, oggi (a distanza di 16 anni) che sono 2 milioni di più, risultano meno convinti e più sfigati. :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

deliverance1979 ha scritto: Quindi, oggi (a distanza di 16 anni) che sono 2 milioni di più, risultano meno convinti e più sfigati. :boh: :boh: :boh:
In un certo senso si. In paesi come l'Italia dove i nuovi convertiti sono pochi ed il corpus dei TdG, escludendo quelle zone come la periferia romana dove le masse di immigrati hanno portato "carne fresca", è composta principalmente da figli di TdG, hai già di base un livello di istruzione piuttosto basso, vista l'espressa volontà del CD di non volere che i giovani si dedichino a ricevere un'istruzione superiore.
Ai miei tempi, ed ero ragazzo quindi parliamo dei primissimi anni '80, gli adulti alle adunanze erano praticamente tutti convertiti, per cui persone che avevano più o meno il livello culturale medio della loro generazione.

Ora, te lo vedi un ragazzetto di 20 anni che dovesse bussarmi alla porta di casa e volesse convertirmi, con la preparazione che può aver ricevuto in senso alla WTS?
Scapperebbe dopo 3 minuti asserendo che in questa casa vive Lucifero in persona, uscirebbe trito su qualsiasi argomento potesse provare a proporre.

La politica del CD di tenere i TdG poveri e nell'ignoranza, oltre al fatto di non fornirgli più una fonte di entrate economica quale poteva esservi nel momento in cui la produzione di libri e stampati ne era l'attività principale.
Oggi la maggioranza dei TdG tira a campare.
Altresì questo nocciolo di colpevole ignoranza, colpevole per il CD dove non solo viene tenuto basso il livello di istruzione di base ma inoltre vengono insegnata delle cose assurde, vedi Diluvio e solite cose, crea sempre più un gap, una distanza tra i TdG ed il resto del "mondo", cosa che non può che portare ad una sempre crescente difficoltà a convertire una persona.

Inoltre conta che ora hanno non solo da mantenere gli immobili che si sono fatti "regalare" a gratis dalle varie congregazioni pochi decenni fa, ma hanno pure da pagare fior fiore di quattrini per risarcire le vittime di pedofilia.

Hanno dovuto per la prima volta chiedere soldi ai fedeli. COme organizzazione, a livello mondiale. E questo gli pesa. :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Concordo pienamente con quanto detto da Mauro e deliverance.

E' una religione che si deve assestare per sopravvivere. Pertanto:
- tagli di spese
- investimenti in mercati emergenti e nel mattone
- trattenere quelli gia' nella rete (in due modi: battezzare i figli il prima possibile e impedire contatti con persone "risvegliate")
- togliere le profezie e le date certe (perche' possono fallire)
- cancellare o razionalizzare il passato che oramai non puo' non emergere sempre di piu'
- lasciare solo insegnamenti generici, la speranza per il futuro e qualche dottrina fatta apposta per poter dire che sono diversi

Capito questo, penso che si riesca a capire quasi tutto delle "novita'" apportate in questi anni. Mi chiedo solo chi abbiamo avuto il "merito" di far capire a quei trombini, che per anni hanno ignorato internet e la tecnologia, che le loro possibilita' di salvezza passano proprio dalla rete. Pensate a come sarebbero se non avessero sterzato sulla questione del broadcasting e del sito...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Caro Testimone di Cristo, l'anno 1914, oltre ad una guerra di ampie proporzioni - ma solo al 5° posto della classifica delle guerre più sanguinose della storia http://attualissimo.it/le-10-guerre-piu ... la-storia/" onclick="window.open(this.href);return false; - non capitò niente di tutto quello che era scaturito dalla fantasia di Russell, né di quella degli attuali TdG - Secondo me, anzi, anche se molti continuano a scommettere su quella data per appoggiare le loro dottrine traballanti, il CD di oggi farà di tutto per mandarla gradualmente al dimenticatoio perché si stà rivelando col tempo una "patata bollente", alla stregua degli "unti" che aumentano invece di diminuire.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Capperi Socrate69, ha dell' incredibile che con tutti quei morti nel corso dei secoli, la Cina sia arrivata ad avere più di un miliardo di individui al giorno d'oggi! :sor: :sor:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Romagnolo ha scritto:Capperi Socrate69, ha dell' incredibile che con tutti quei morti nel corso dei secoli, la Cina sia arrivata ad avere più di un miliardo di individui al giorno d'oggi! :sor: :sor:
E avevano pure delle leggi anti-proliferazione!
Una curiosita' che ho saputo parlando con un cinese. Prendetela per come e', perche' non so se e' vera anche se a me sembra verosimile.

Mi ha detto che la legge che impediva di avere piu' di 1 figlio (pena grossi aggravi fiscali) e' stata tolta per via dei numerosissimi aborti. Infatti i cinesi, potendo avere un solo figlio, volevano il maschio e abortivano le femmine. Questa condotta, oltre ad essere orrenda, ha prodotto tantissimi maschi nella nazione e molte meno donne con la conseguenza che molto uomini non trovano moglie cinese e devono trovarla da altre nazioni.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si esatto lo sapevo pure io. Infatti molti cinesi vanno a cercarsela in Corea del Nord.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti