Richiesta informazioni. Forse Achille......

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Richiesta informazioni. Forse Achille......

Messaggio da enkidu »

Salve sto cercando due importantissime discussioni del forum. CREDO ( ma non sono sicuro) che fosse il VECCHIO FORUM ,. Una era la spiegazione bellissima e chiarissima dell apocalisse e come si fosse già adempiuta. Credo fosse di Trianello, ma non lo so. L' altra è quella sulla storia del celibato eclesiastico e sono sicuro che fosse del maestro di color che sanno Polymetis.
Ho cercato tra gli argomenti dottrinali , non solo sul forum, ma anche sul sito , e non li ho trovati.
Grazie anticipato
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

L' altra è quella sulla storia del celibato eclesiastico e sono sicuro che fosse del maestro di color che sanno Polymetis.
Carissimo, non so neppure io dove sia finita la discussione che feci sul celibato. Un altro forum però ha copiato il mio scritto principale:

http://famigliacattolica.freeforumzone. ... dd=8491074" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque... definire un platonico con un titolo aristotelico... ho ucciso per molto meno... :saggio:
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ritrovata:

http://infotdgeova.freeforumzone.com/di ... dd=4595391" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Grazie sapevo di poter contare sulla tua noesis ( anche un po' di dianoia, visto che hai usato anche i sensi). Va meglio così?

:ironico: w :ironico: :timido2:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Enkidu, forse ho trovato io l'altra discussione che cerchi: http://www.freeforumzone.com/discussion ... dd=4596232" onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti