Unti e corpo spirituale

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Unti e corpo spirituale

Messaggio da Firefox »

Volevo chiedervi una cosa riguardante gli unti: la wt quando dice che avverrà il mutamento del corpo degli unti rimanenti in spirito per andare in cielo?.......
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Beh, alla morte saranno immediatamente mutati....come lo fù per Gesù....
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Mi riferivo al fatto se saranno mutati in questo tempo o dopo armaghedon
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

.............

Messaggio da INFOTDG »

Sarebbe da informarsi meglio! :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

Mio padre era un unto, non abbiamo mai ben affrontato l'argomento perchè a me dava noia il fatto che lui preferisse andare in cielo e non con me che ero l'unica figlia rimasta nei tdg ( mi sentivo abbandonata!), ma avevo capito che vanno in cielo subito dopo la morte!!!
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Messaggio da Aleph1 »

dafne ha scritto:Mio padre era un unto, non abbiamo mai ben affrontato l'argomento perchè a me dava noia il fatto che lui preferisse andare in cielo e non con me che ero l'unica figlia rimasta nei tdg ( mi sentivo abbandonata!), ma avevo capito che vanno in cielo subito dopo la morte!!!
Dafne, molto interessante.
non so se d qualche altra parte nel forum hai parlato di questo aspetto.
magari se ti va ci puoi dare qualche impressione "dall'interno".
cosa faceva sentire tuo padre come un appartenente alla classe degli unti... cose del genere.
e le reazioni in famiglia, reazioni della congregazione la prima volta che ha preso gli emblemi.

grazie
(ovviamente solo se ti va)
Italia

Messaggio da Italia »

Firefox ha scritto:Mi riferivo al fatto se saranno mutati in questo tempo o dopo armaghedon
secondo la Bibbia quando muoiono vanno in cielo con un corpo spirituale :lovebibbia:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Aleph1 ha scritto: Dafne, molto interessante.
non so se d qualche altra parte nel forum hai parlato di questo aspetto.
magari se ti va ci puoi dare qualche impressione "dall'interno".
cosa faceva sentire tuo padre come un appartenente alla classe degli unti... cose del genere.
e le reazioni in famiglia, reazioni della congregazione la prima volta che ha preso gli emblemi.

grazie
(ovviamente solo se ti va)
Dai, per favore, se ne sai qualcosa, raccontacelo! Mi interessa moltissimo. :grazie:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

dafne ha scritto:Mio padre era un unto, non abbiamo mai ben affrontato l'argomento perchè a me dava noia il fatto che lui preferisse andare in cielo e non con me che ero l'unica figlia rimasta nei tdg ( mi sentivo abbandonata!), ma avevo capito che vanno in cielo subito dopo la morte!!!
Dafne se non sei più una tdg và bene....... ma altrimenti attenta: non sono poi tanti i figli degli unti e se si risale alla tua citta nn ci vuole poi tanto a darti un nome e un cognome. Gli 007 tdg sono lì in agguato
Ciao
blauauge1
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Comunque rinnovo l'invito a tutti i Tdg attivi di PRENDERE GLI EMBLEMI alla prossima assemblea, affinchè il numero degli unti aumenti a dismisura, in fondo i vangeli danno solo un'unica speranza: quella celeste e perciò non è disappropriato prendere gli emblemi e gli anziani anche se faranno domande potranno essere messi a tacere, dicendo loro: "è una questione tra Dio e me!"
:ciao: a tutti i nuovi unti del 2010
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Orchidea ha scritto:secondo la Bibbia quando muoiono vanno in cielo con un corpo spirituale :lovebibbia:
IN pratica non dovrebbe scomparire il loro corpo carnale alla loro morte visto che in cielo ci vanno subito?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Firefox ha scritto:
Orchidea ha scritto:secondo la Bibbia quando muoiono vanno in cielo con un corpo spirituale :lovebibbia:
IN pratica non dovrebbe scomparire il loro corpo carnale alla loro morte visto che in cielo ci vanno subito?
Si, dovrebbe, così come ipotizzato dalla ccTdG per il Cristo.
Ma, se a una eventuale verifica, il corpo risultasse ancora, direbbero che Dio ha trovato l'unto nel peccato.
Come vedi...cadono sempre in piedi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

I cos'detti "Unti" hanno una funzione importantissima..

Messaggio da virtesto »

... all'interno delle congregazioni; mi riferisco appunto a quelli "nostrani" sparsi nelle varie congregazioni. Ce n'era una nella mia città e la vedevo sempre alle assemblee di circoscrizione. Si metteva in una posizione non certo defilata (indossava un camice bianco, forse aveva la funzione di infermiera) e, al mattino, fratelli e sorelle che arrivavano per prendere posto passavano da lei ; lei estaticamente abbracciava e baciava tutti; e tutti andavano ai loro posti felici, contenti dopo questo incontro.

La funzione degli "unti": dato che la maggior parte dei Torreguardiani sono di estrazione cattolica; dopo anni di militanza molti soffrono di astinenza da idolatria di santi e madonne, viaggi a santuari mariani ecc. per cui , specialmente l'unta femmina, surroga quella mancanza. Ce ne vorrebbero di più, specialmente femmine....
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

virtesto ha scritto:... all'interno delle congregazioni; mi riferisco appunto a quelli "nostrani" sparsi nelle varie congregazioni. Ce n'era una nella mia città e la vedevo sempre alle assemblee di circoscrizione. Si metteva in una posizione non certo defilata (indossava un camice bianco, forse aveva la funzione di infermiera) e, al mattino, fratelli e sorelle che arrivavano per prendere posto passavano da lei ; lei estaticamente abbracciava e baciava tutti; e tutti andavano ai loro posti felici, contenti dopo questo incontro.

La funzione degli "unti": dato che la maggior parte dei Torreguardiani sono di estrazione cattolica; dopo anni di militanza molti soffrono di astinenza da idolatria di santi e madonne, viaggi a santuari mariani ecc. per cui , specialmente l'unta femmina, surroga quella mancanza. Ce ne vorrebbero di più, specialmente femmine....
Indipendentemente da come liquidi i fondamenti della religione cattolica, credo che per tutti noi sia fondamentale avere un esempio.
Che poi questo sia costituito da un santo, da un unto o da una persona normale di cui conosciamo la probità, è ininfluente.
Non so quale sia il percorso spirituale di coloro che si sentono chiamati da Dio, ma li rispetto, a qualunque chiesa appartengano
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Per Gabriella Prosperi

Messaggio da virtesto »

Santi e madonne non sono i fondamenti della religione cattolica, penso ci sia dell'altro molto più sostanzioso. Dico dell'altro: io avrò ospitato un a decina di sorveglianti a casa e tutti, tutti avevano avversione per quei fratelli che mostravano quasi venerazione per quei presunti "unti". Eppure di questi fratelli in crisi di astinenza ce n'erano tanti.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, se pensi che i santi o la Madonna non entrino a buon diritto nel canone, non ci posso ( e non desidero) far nulla.
Che gli unti che non siano parte del CD siano fonte d'imbarazzo per i propri confratelli, è cosa nota.
Che il rispetto verso di loro sia una forma d'astinenza, direi che è un concetto cinico, ma tant'è, è il tuo pensiero.
Consentimi d'esprimere anche il mio: quanti danni fa la WTS.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Firefox ha scritto:
Orchidea ha scritto:secondo la Bibbia quando muoiono vanno in cielo con un corpo spirituale :lovebibbia:
IN pratica non dovrebbe scomparire il loro corpo carnale alla loro morte visto che in cielo ci vanno subito?
Si, dovrebbe, così come ipotizzato dalla ccTdG per il Cristo.
Ma, se a una eventuale verifica, il corpo risultasse ancora, direbbero che Dio ha trovato l'unto nel peccato.
Come vedi...cadono sempre in piedi.
Gabriella
Dici che dovrebbe scomparire adesso? O dopo armaghedon? Sinceramente non ho mai capito il periodo in cui come diceva l'apostolo Paolo i cosiddetti unti dovrebberò essere trasformati in esseri spirituali. Cioè se al ritorno di Cristo che per la wt è stato nel 1914 o quando sarebbe ritornato per "completare la sua vittoria" e stermianre i non tdg
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Secondo la cctdG subito in cielo perchè, la venuta di Cristo è subordinata al fatto che non ci siano più unti in vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Allora di unti in cielo non vi è andato ancora nessuno visto che i corpi dei defunti ci sono eccome............ ma non si rendono conto dell'evidenza di tutto ciò?
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

oops

Messaggio da Aleph1 »

Blauauge1 ha scritto:
dafne ha scritto:Mio padre era un unto, non abbiamo mai ben affrontato l'argomento perchè a me dava noia il fatto che lui preferisse andare in cielo e non con me che ero l'unica figlia rimasta nei tdg ( mi sentivo abbandonata!), ma avevo capito che vanno in cielo subito dopo la morte!!!
Dafne se non sei più una tdg và bene....... ma altrimenti attenta: non sono poi tanti i figli degli unti e se si risale alla tua citta nn ci vuole poi tanto a darti un nome e un cognome. Gli 007 tdg sono lì in agguato
Ciao
blauauge1
ops scusate... verissimo...
ovviamente non intendevo ottenere informazioni "sensibili".

sono anche io nella categoria... a "rischio"ma ancora per poco....
comunque blauauge... hai ragione.
ultimamente sono anche io vittima di accuse da parte del corpo degli anziani.
chissa' se non monitorano il forum anche quelli della mia cong...

comunque volevo anche dire che dopo aver scritto su questo thread sono andato nella pagina delle presentazioni e letto la storia di dafne... su cui ho riflettuto tutta la giornata.
e capisco se non ti va di stare a snocciolare questioni di anni molto duri e travagliati.
ma ti sono vicino col pensiero...
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

uhm

Messaggio da Aleph1 »

Firefox ha scritto:Allora di unti in cielo non vi è andato ancora nessuno visto che i corpi dei defunti ci sono eccome............ ma non si rendono conto dell'evidenza di tutto ciò?
non avevo mai riflettuto su questo aspetto...

io ricordo che mia madre, quando io ero bambino, e' andata a un funerale di un "unto"...e dato che nessuno fu ricoverato per attacchi di panico da "cadavere evanescente"... suppongo che nessuno di loro sappia di questo dettaglio riguardo il corpo materiale di un cristiano destinato alla vita in cielo dopo la morte.

mi sembra davvero fantascientifico... ma d'altronde...
c'e' solo da aspettarsi che fra qualche anno il CD venga a prendere info per le riviste direttamente dallo studio della scrittura del giorno del nostro Axlrose... e sarebbero senz'altro piu' verosimili....

:risatina:
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Per Gabriella

Messaggio da INFOTDG »

Gabriella Prosperi ha scritto:Secondo la cctdG subito in cielo perchè, la venuta di Cristo è subordinata al fatto che non ci siano più unti in vita.
Gabriella
Mi ha detto un tdg......
Pochi unti vedranno la grande tribolazione!!! Pochi ne rimarranno degli 8000 viventi adesso.

Quidni penso io, che alla venuta del Cristo, nella battaglia dello sterminio di massa ci saranno ancora qualche unto in vita. Poi il Tdg mi dice che solo
lì si vedranno i veri unti!!!!!!

Allorra mi chiedo e rifletto un pò......... In pochi anni gli unti sono aumentati di 2000 unità ( veri unti... falsi unti..... unti presi dallo stress e tanti altri....), se andiamo avanti
di questo passo e siamo sempre ai soliti discorsi, per la grande TRIBOLAZIONE dovremmo aspettare altri 100-150 anni e forse anche di più.
Concludo dicendo che da quanto io sappia, non mi pare ancora di aver visto un corpo defunto scomparire..... quindi tutti questi unti che stanno mroendo adesso stavano tutti
nel peccato!!!!!
TORRE DI CARTONE PRIMA O POI CROLLERAI!
:lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

Firefox ha scritto:Volevo chiedervi una cosa riguardante gli unti: la wt quando dice che avverrà il mutamento del corpo degli unti rimanenti in spirito per andare in cielo?.......
Mi ha detto un tdg che il corpo rimane qui sulla terra e invece il soffio di vita và da geova!!! soffio di vita mi chiedo io?
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Firefox ha scritto:Allora di unti in cielo non vi è andato ancora nessuno visto che i corpi dei defunti ci sono eccome............ ma non si rendono conto dell'evidenza di tutto ciò?
La WTS insegna che prima del 1914 gli "unti" che morivano rimanevano "addormentati" nella morte. Dal 1914 (anno in cui Cristo, secondo la WTS, sarebbe ritornato in maniera invisibile), quando un unto muore viene istantaneamente risuscitato con un corpo spirituale. Il corpo fisico rimane dov'è, ma la resurrezione avviene in maniera invisibile, con un corpo invisibile. Ovviamente tutto ciò è una questione di "fede", e se non credete a quello che la WTS dice è perché non avete "vera fede".. :blu:

Ecco come la questione viene spiegata dalla WTS:
*** w07 1/1 pp. 27-28 “La prima risurrezione” è già in corso! ***

È già in corso?

9 Quand’è che ha luogo la prima risurrezione? Ci sono validi motivi per dire che è già in corso. ... È quindi ragionevole concludere che gli unti morti prima di Armaghedon vengano risuscitati nel periodo che va dal 1914 ad Armaghedon.

10 Possiamo essere più precisi nel dire quando ha inizio la prima risurrezione? Un indizio interessante viene da Rivelazione 7:9-15, dove l’apostolo Giovanni descrive la visione di “una grande folla, che nessun uomo poteva numerare”. A Giovanni l’identità di quella grande folla viene rivelata da uno dei 24 anziani, i quali rappresentano i 144.000 coeredi di Cristo nella loro gloria celeste. (Luca 22:28-30; Rivelazione 4:4) Giovanni stesso aveva la speranza celeste, ma era ancora un uomo sulla terra quando l’anziano gli parlò, perciò nella visione Giovanni deve raffigurare gli unti sulla terra che non hanno ancora ricevuto la ricompensa celeste.

11 Cosa possiamo dedurre, dunque, dal fatto che uno dei 24 anziani spiega a Giovanni l’identità della grande folla? Sembra che oggi i membri già risuscitati del gruppo dei 24 anziani possano avere una parte nel comunicare verità divine. Perché questo ci interessa? Perché la corretta identità della grande folla fu rivelata agli unti servitori di Dio sulla terra nel 1935. Se uno dei 24 anziani fu usato per trasmettere questa importante verità, la sua risurrezione al cielo dovette aver luogo al più tardi nel 1935. Questo situerebbe l’inizio della prima risurrezione in un momento compreso tra il 1914 e il 1935. Possiamo essere più precisi?

12 Proviamo a esaminare quello che potrebbe essere visto come un parallelismo biblico. Gesù Cristo fu unto come futuro Re del Regno di Dio nell’autunno del 29 E.V. Tre anni e mezzo dopo, nella primavera del 33 E.V., fu risuscitato come potente persona spirituale. Detto ciò, visto che Gesù fu intronizzato nell’autunno del 1914, si può forse concludere che la risurrezione dei suoi seguaci unti fedeli sia iniziata tre anni e mezzo dopo, nella primavera del 1918? È un’ipotesi interessante. Pur non avendo conferme dirette nella Bibbia, non è in contrasto con altre scritture che indicano che la prima risurrezione cominciò poco dopo l’inizio della presenza di Cristo.

13 Ad esempio, Paolo scrisse: “Noi viventi che sopravvivremo fino alla presenza del Signore [non: “fino alla fine della presenza del Signore”] non precederemo affatto quelli che si sono addormentati nella morte; perché il Signore stesso scenderà dal cielo con una chiamata di comando, con voce di arcangelo e con tromba di Dio, e quelli che sono morti unitamente a Cristo sorgeranno per primi. In seguito noi viventi che sopravvivremo saremo rapiti, insieme con loro, nelle nubi per incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre col Signore”. (1 Tessalonicesi 4:15-17) I cristiani unti morti prima della presenza di Cristo, dunque, sarebbero stati destati alla vita celeste prima di quelli ancora in vita durante la presenza di Cristo. Pertanto, la prima risurrezione dev’essere cominciata verso l’inizio della presenza di Cristo, e prosegue “durante la sua presenza”. (1 Corinti 15:23) La prima risurrezione non avviene tutta in una volta, ma nell’arco di un periodo di tempo.
Per chi non è avvezzo all'"esegesi" geovista, una simile lettura appare come un insieme di speculazioni senza fondamento.
Gli adepti invece sono ormai talmente abituati a queste acrobazie interpretative del loro CD da non rendersi quasi più conto di quanto siano oggettivamente basate sul nulla. O meglio, si basano sulla "fede" che il CD sia il "canale di Dio".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Orchidea ha scritto:
Firefox ha scritto:Mi riferivo al fatto se saranno mutati in questo tempo o dopo armaghedon
secondo la Bibbia quando muoiono vanno in cielo con un corpo spirituale :lovebibbia:
Dal 1935 la Bibbia dice che altre pecore resteranno sulla terra. Se tu fossi vissuta nel 1935 ti saresti adeguata istantaneamente alle nuove cose che diceva la Bibbia o ci avresti pensato su per qualche anno? Quanto tempo hanno i tdg, in genere, per adeguarsi alle nuove cose che dice la Bibbia? Poi così, per curiosità, attualmente, nel 2010, La Bibbia dice che queste altre pecore resteranno sulla terra con un corpo normale o con un corpo spirituale?

Cosa dice la Bibbia sulla questione del sangue? Cosa dirà nell'estate del 2010?

:ciao:
Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

Scusate se non ho risposto prima. Non ricordo la prima volta che mio padre ha preso gli emblemi perchè ero molto piccola. Lui diceva che quando pensava al suo futuro e al nuovo mondo non sentiva il bisogno di vivere qui sulla terra ma provava gioia nel poter vivere nel regno celeste...,in sala era ricercato da tutti ma perchè in fondo era una persona buona e forse anche un pò ingenua, era sempre disponibile verso tutti e naturalmente qualcuno ne approfittava anche per chiedere qualche favore di troppo! Purtroppo per lui, non ha mai avuto particolari incarichi perchè mia madre e mio fratello erano disassociati, mia sorella non si era mai battezzata e si era sposata con uno del mondo e io non avevo molta intenzione di seguire le regole anche se, visto che abitavo ancora in casa con lui, dovevo per forza seguirlo nella religione! Della sua condizione di unto non ne parlava quasi mai. A parte il fatto che mi obbligava ad andare in congregazione ma solo perchè ci credeva talmente tanto che per lui portarmici e istruirmi nella "verità" era come salvarmi la vita, per il resto aveva veramente un carattere talmente buono che lo avrebbe ritenuto santo qualsiasi altra religione!!!.....a differenza di un altro unto della zona che non solo era svitato , ma amava palpeggiare le ragazzine. Per quanto riguarda il raccontare particolari che potrebbero farmi riconoscere, non mi interessa....che mi riconoscano pure, non ho nulla da nascondere, tanto sono già disassociata.....,anzi visto che sorvegliano il forum vorrei rendere loro noto che non tutti quelli che fuoriescono fanno una vita dissoluta, come vanno raccontando dentro la congregazione, io sono sposata , ho un marito e due figli ,ci vogliamo molto bene e mi sembra di avere una famiglia normalissima, anche noi ci divertiamo con gli amici e cerchiamo di dare ai nostri figli una buona educazione rispettando le loro scelte e aspirazioni!!!.......e salutiamo tutti, indipendentemente dalle scelte che hanno fatto nella loro vita!!!! :sorriso:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

L´argomento è molto più vasto e complicato di quanto si pensa. Alcune domande irrisolte rimangono: Le persone che vanno in "cielo", saranno in una dimensione atemporale? Ed ecco il problema: Se gli unti devono aspettare un periodo di tempo prima di essere trasferiti in cielo, sarà passato del tempo sia quì che in cielo?
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Sal80 ha scritto:L´argomento è molto più vasto e complicato di quanto si pensa. Alcune domande irrisolte rimangono: Le persone che vanno in "cielo", saranno in una dimensione atemporale? Ed ecco il problema: Se gli unti devono aspettare un periodo di tempo prima di essere trasferiti in cielo, sarà passato del tempo sia quì che in cielo?
domande molto complicate :conf:
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Distinzione

Messaggio da INFOTDG »

Io alla mia amata Sara ( tdg, e io no!) cerco sempre di fargli capire che Dio non ha fatto distinzione tra cristiani di seria A e cristiani di seri B.
Mi dispiace ma Dio vuole tutti con se!!!!! Altro che 144.000........ Assurdità.......
Comunque l'altro giorno un tdg mi ha detto che io faccio parte del regno di satana e che fra un pò non ci sarò più..... Quasi gli mettevo le mani addosso!!!!!
Questi poveri di mente tdg devono capire che sono loro i primi e veri anticristo, sminuendo Gesù Cristo ( trasformato in arcangelo) e non riconoscendo la Vergine Maria...
Fanno peccato ogni volta che si alzano dal letto la mattina! :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sal80 ha scritto:L´argomento è molto più vasto e complicato di quanto si pensa. Alcune domande irrisolte rimangono: Le persone che vanno in "cielo", saranno in una dimensione atemporale? Ed ecco il problema: Se gli unti devono aspettare un periodo di tempo prima di essere trasferiti in cielo, sarà passato del tempo sia quì che in cielo?
:risata:
Scusa se rido ma tu credi veramente chei tdg si facciano tali domande sull'atemporalità?
Se si facessero tali domande gia avrebbero accettato la trinità, perchè tutto ruota su questo concetto.
Detto questo per i tdg le cose sono molto semplici, alla morte non esistono più, l'unico ricordo di loro è nel cervello di Geova, il quale gli prepara un corpo spirituale e ci mette dentro l'equivalente della mente di colui che è morto (una copia ovviamente, la vera mente è andata distrutta quando è morto).
Ricordati che per loro gli angeli gli unti e Dio sono tutti in "cielo", il loro antropomorfismo è ancora molto forte, hanno abbandonato l'idea delle pleiadi, ma ancora sono lontani dalla concezione cristiana dell'atemporalità e immutabilità di Dio.

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti