Chi nomina gli Anziani dei TdG!

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

Chi nomina gli Anziani dei TdG!

Messaggio da Libero Veritas »

LA TORRE DI GUARDIA del 15 Maggio 2010 a pagina 26 paragrafo 6 scrive: “Un altro modo in cui si diventa idonei per assolvere responsabilità nella congregazione è quello di ‘essere rafforzati nell’uomo che si è di dentro con potenza mediante lo spirito [di Dio]’. (Efes. 3:16) Quello di servitore di ministero o anziano è un privilegio che si riceve unicamente grazie alla crescita spirituale; non è una carica a cui si viene eletti. Come si fa a crescere spiritualmente? Una cosa da fare è ‘continuare a camminare secondo lo spirito’ e coltivarne il frutto. (Gal. 5:16, 22, 23) Man mano che darai prova di possedere le qualità spirituali necessarie per assolvere ulteriori responsabilità e applicherai i consigli che ricevi per migliorare, ‘il tuo progresso sarà manifesto a tutti’.—1 Tim. 4:15.

Il libro “Organizzati per fare la volontà di Geova” edito nel 2005 al Capitolo 5 “Sorveglianti per pascere il gregge” a pag. 28 paragrafo 2° scrive: “ Possiamo essere grati di avere nella congregazione sorveglianti nominati dallo spirito … Mediante questi “doni negli uomini” Geova provvede in maniera dovuta all’edificazione della congregazione – Efes. 4:8, 11, 12.”

Cosa indica la storia dei Testimoni riguardo le nomine di tali “doni negli uomini”?

Ebbene il libro “Prestate attenzione alle profezie di Daniele” edito nel 1999 a pagina 274 paragrafo 8 scrive: “Alcuni ancora che sembravano accettare la buona notizia in effetti erano spie delle autorità. Nel rapporto di un paese si legge: “Alcuni di questi individui senza scrupoli erano comunisti convinti che si erano infiltrati nell’organizzazione del Signore, mostravano grande zelo e avevano persino ricevuto importanti incarichi di sevizio”.
Ovviamente il Corpo Direttivo non parla chiaro per cercare di depistare, ma chiunque conosca, almeno un poco, l’organizzazione dei Testimoni di Geova e non necessariamente chi come me per vari anni è stato Anziano (purtroppo), sa che per avere importanti incarichi si deve essere per forza di cosa Anziano o Sorvegliante.

Inoltre da un confronto con la Torre di Guardia citata sopra si noti che il libro indica “importanti incarichi”, quindi si deve dedurre che tali individui si erano infiltrati all’interno delle circoscrizioni o gruppi di congregazioni e dei distretti o gruppi di circoscrizioni, così da poter conoscere bene la struttura dell’organizzazione segreta dei Testimoni nell’ex blocco sovietico.

Com’è possibile che infiltrati malevoli arrivassero ad “importanti incarichi” essendo stati nominati Anziani o Sorveglianti nel popolo di Dio per opera del suo Spirito?
Com’è possibile che Dio non conoscesse le vere intenzioni di costoro?
Quindi com’è possibile che lo spirito di Dio abbia operato su di loro come vorrebbe far credere l’organizzazione centrale dei Testimoni di Geova?

Forse questo è un mistero della fede oppure un’altra falsità che offende Dio e il suo Santo e Puro operare!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Se qualcuno, come te, farà loro osservare questa ennesima contraddizione, lo metteranno a tacere dicendo che é opera di Satana.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Certo

Messaggio da deep-blue-sea »

ammettono 'velatamente' che dietro le nomine non ci sono altro che uomini....ma provare a criticarli, o disubbidire alle loro direttive (siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva.....), o a semplicemente non condividere qualche insegnamento, sanno cosa fare!

SOno in quel posto per volere di Dio e gli si deve ubbidienza,(pretenderanno).... sapranno immediatamente salire sul gradino del potere, per mettere a posto il ribelle, perfino disassociandolo!!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

Ubbidienti e Sottomessi

Messaggio da Libero Veritas »

Il CD dice che bisogna essere ubbidienti e sottomessi. Pertanto anche quando le cose vanno da schifo i bravi TdG non hanno diritto di parola.

DITTATTURA bella e buona!!! Che purtroppo i proclamatori accettano sensa batter ciglio.

SVEGLIATEVI TdG, non leggendo la TW o porcate simili, ma aprite gli occhi perché nella vs setta le nomine sono manovre politico-settarie di preminenza e controllo. Inoltre immoralità, frodi, calunnie, pettegolezzi e quant'altro sono la regola. Non ti puoi fidare di nessuno, se solo. La setta non tutela i tuoi diritti, anche quelli basilari e Geova praticamente NON esiste!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti