"Testimoni" di un Dio che non esiste......

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino.....

Messaggio da Vieri »

Valentino, come più volte ti è stato pregato, evita per favore di fare la solita propaganda anticattolica battendo sempre sui costanti e risicati temi di "sette", "aborto" e "contraccezione" con i soliti titoli a scatola.

Quindi esprimi pure le tue idee ma per favore senza "urlare"......evitando poi di fare le solite noiose polemiche.....

Lo abbiamo capito ormai tutti che questa religione non ti va più a genio tanto da averla cambiata....tornando ai "vecchi tempi e preferendo di tornare al "senza "compimento" .......
Matteo 5,17-20
17 Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento.
Buna giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Valentino ha scritto:
LacrimadiLuna ha scritto:Quello che si infila nelle camere da letto disprezzando le coppie che usano il preservativo?
papa Wojtyła:
"La posizione di questo pontificato nei confronti della contraccezione fu oggetto di critiche e con essa la condanna dell'uso del profilattico. Dal Vaticano venne riaffermata la posizione tradizionale, per la quale l'atto coniugale deve rispettare sempre il suo duplice significato unitivo e procreativo e deve essere praticato solo nell'ambito del matrimonio eterosessuale.
Di fronte a questa posizione la polemica si accese in ragione della gravissima pandemia di AIDS. La maggior parte dei governi (compreso quello della Polonia) produsse campagne di informazione per sollecitare i cittadini all'uso del preservativo come strumento di difesa dal contagio; la Chiesa criticò questo tipo di interventi, ritenendo che promuovano un atteggiamento di tolleranza nei confronti dei rapporti extra-matrimoniali, come pure omosessuali, nella ricerca di un piacere individualistico e irresponsabile in contrapposizione ai valori cristiani che comprendono la prospettiva del matrimonio e di una futura famiglia.
Nonostante le critiche e i pericoli di aumento di contagio sottolineati dal mondo medico, impliciti in questa politica che risulta nei fatti di difficile applicazione, la Chiesa intraprese una solitaria quanto vigorosa campagna contro la promiscuità sessuale e la leggerezza dei costumi, proponendo l'astinenza (prima del matrimonio) e la fedeltà al coniuge come la soluzione al contagio dal virus."

papa Ratzinger:

[youtube][/youtube]

papa Bergoglio:

[youtube][/youtube]
PS: ho dimenticato di citare la fonte del trafiletto che riguarda papa Wojtyła che è il seguente: https://it.wikipedia.org/wiki/Critiche_ ... i_Paolo_II" onclick="window.open(this.href);return false;
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Valentino, come più volte ti è stato pregato, evita per favore di fare la solita propaganda anticattolica battendo sempre sui costanti e risicati temi di "sette", "aborto" e "contraccezione" con i soliti titoli a scatola.
Io NON faccio alcuna propaganda anticattolica. Delle sette cattoliche parlano i sociologi non certo io. Di aborto NON NE HO MAI parlato e, giusto per la cronaca, sono contro l'aborto. Riguardo il tema della contraccezione mi sono limitato a far parlare "fonti primarie" :ironico: ! A meno che tu non pensi che Ratzinger e Bergoglio quando parlano fanno "propaganda anticattolica" :ironico: :risata: :ironico: :risata: !!!
Vieri ha scritto:Quindi esprimi pure le tue idee ma per favore senza "urlare"......evitando poi di fare le solite noiose polemiche
Vieri ma quali polemiche?!?!? Qui nessuno urla e l'unico che si pone in maniera spesso polemica sei tu e non certo io! Di quali polemiche vai cianciando? Io ho postato un paio di video in cui parlano Ratzinger e Bergoglio....e tu mi accusi addirittura di "propaganda anticattolica"! Se ti da tanto fastidio quello che dicono i due papi....accusa loro di "propaganda anticattolica" non me!!!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Dai Valentino per favore....

Messaggio da Vieri »

Ma, carissimo, non ti accorgi allora dell'uso spropositato dei titoli a scatola che usi spesso per affermare le tue idee?
Un conto è sottolineare ed un conto è URLARE.....

Poi è risapunto che la stragrande maggioranza dei cattolici usa i contraccettivi se no non avremmo poi alla fine una natalaità così bassa in Italia ma se il papa dovesse alla fine scomunicarli tutti dovrebbe alla fine traslocare dal Vaticano perchè non rimarrebbero più alla fine nemmeno tanti preti..... :ironico:

PS. Queste battute però le posso fare solo io...... :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Pasquale non capisco proprio perché voi cattolici non vogliate accettare che il Dio di cui si parla nel Vecchio testamento é lo stesso Dio. E questo lo confermó pure Gesù.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Se non fosse lo stesso Dio del resto lo avrebbero fatto notare pure i Farisei , i Sadducei, gli Scribi, ecc...invece mai nessuno accusò Gesù o gli Apostoli di presentare un Dio che non fosse quello a cui gli Ebrei erano abituati.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Vieri tu sei bravo a far polemica sugli aspetti dei tdg che non ti vanno a genio. Io ti sto facendo notare che di regolette, a mio parere sciocche , ce ne sono anche nel cattolicesimo.
Mi da fastidio la presunzione con cui consideri la tua religione superiore alle altre.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine

http://2.bp.blogspot.com/-t5oO0By7_SE/T ... tronco.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Le mie "regolette" consistono nell'amare e non di lasciar morire una persona.....

Messaggio da Vieri »

LacrimadiLuna ha scritto:Vieri tu sei bravo a far polemica sugli aspetti dei tdg che non ti vanno a genio. Io ti sto facendo notare che di regolette, a mio parere sciocche , ce ne sono anche nel cattolicesimo.
Mi da fastidio la presunzione con cui consideri la tua religione superiore alle altre.
Seconda volta senza risposta:
Per favore non facciamo della polemica inutile quando ti faccio allora una domanda precisa:

Se tu fossi mia moglie, ti opporresti allora a farmi fare una trasfusione di sangue una volta al mese, o preferiresti lasciarmi morire ?

Rispondi allora a questa domanda che non sono le solite parole ma la MIA realtà dei fatti ?
Per ultimo in risposta:
Pasquale non capisco proprio perché voi cattolici non vogliate accettare che il Dio di cui si parla nel Vecchio testamento é lo stesso Dio. E questo lo confermó pure Gesù.
Cara Lacrimadiluna è certo che il Dio del V.T. è lo stesso di "Dio Padre" ...non ci mancherebbe....ma se voi o chi per voi questo Dio lo chiama "Geova" sicuramente qualche ragione ci dovrà pur essere e queste consistono in una notevolmente diversa interpretazione della Bibbia e non riconoscendo Gesù come il Figlio di Dio, a parte le notevoli ed evidentissime contraddizioni dottrinali che trovi abbondantemente spiegate in questo sito.......
Se non ti basta.... :ironico:

Ancora buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

ma dai smettiamola,esiste un solo D-o non spariamo cavolate,intanto a te ti...

Messaggio da Ray »

Ognuno chiama D-o in modo diverso ,gli attribuisce cose diverse e lo rappresenta in modo diverso,c'è chi ha una diversa visione del divino
In pratica ognuno si è costruito il suo D-o a propria immagine e somiglianza.

Ma se esiste un D-o pensate che gli importi veramente di come lo chiamate ?
I tdg pensano che D-o stia tutto il santo giorno a controllarli, se si masturbano se hanno consegnato il
rapportino, se la gonna è corta, quanto volte sei mancato dalla sala ,quanti soldi hai versato nelle cassettine ,
mentre satana sta tutti i giorni tentarli. Vabbè contenti loro ,ma voi quando decidete di essere razionali?
:addio:




Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Beh.....

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:Ognuno chiama D-o in modo diverso ,gli attribuisce cose diverse e lo rappresenta in modo diverso,c'è chi ha una diversa visione del divino
In pratica ognuno si è costruito il suo D-o a propria immagine e somiglianza.

Ma se esiste un D-o pensate che gli importi veramente di come lo chiamate ?
I tdg pensano che D-o stia tutto il santo giorno a controllarli, se si masturbano se hanno consegnato il
rapportino, se la gonna è corta, quanto volte sei mancato dalla sala ,quanti soldi hai versato nelle cassettine ,
mentre satana sta tutti i giorni tentarli. Vabbè contenti loro ,ma voi quando decidete di essere razionali?
:addio:
Qui caro Ray, non si tratta di dire chi si sia fatto un Dio a sua immagine e somiglianza più bravo e più buono dell'altro come se alla fine "Dio" e "Geova" fossero due realtà diverse.
Quello che conta veramente è l'interpretazione che vogliamo dare a questo "Dio" e questa se permetti fra cattolici e tdG, non corrisponde assolutamente.

Ultima osservazione poi, è che l'uomo non ha voluto crearsi un "feticcio" per sue esigenze particolari per incensare o maledire all'occorrenza come facevano i politeisti di un tempo, ma di riconoscere umilmente di " non voi avete scelto me ma io che ho scelto voi..." e quindi di non essere i "padroni" ma gli "amici".di un Dio che nella veste di Gesù Cristo ci è è sempre vicino......

Buona domenica.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Cari tutti, l'ho già scritto e mi pare che del mio misero parere non vi freghi nulla, e va bene.
Dio è Dio, non ha nome e non ci provate a fare ragionati sui tetragrammi su adonai e scazzabuboli vari a mo dei vari tdg con cui mi confronto e che ragionano "a senso unico ".
O meglio liberissimi di farlo ma la cosa mi lascia indifferente.
Per quanto mi riguarda geova non esiste, a meno che non si faccia vedere, tanto mi pare che dal 1914 sia sulla terra vero?
Si manifesti e io ci crederò a mo di Sant'Ommasiana memoria.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Qui caro Ray, non si tratta di dire chi si sia fatto un Dio a sua immagine e somiglianza più bravo e più buono dell'altro come se alla fine "Dio" e "Geova" fossero due realtà diverse.
Quello che conta veramente è l'interpretazione che vogliamo dare a questo "Dio" e questa se permetti fra cattolici e tdG, non corrisponde assolutamente.

Ultima osservazione poi, è che l'uomo non ha voluto crearsi un "feticcio" per sue esigenze particolari per incensare o maledire all'occorrenza come facevano i politeisti di un tempo, ma di riconoscere umilmente di " non voi avete scelto me ma io che ho scelto voi..." e quindi di non essere i "padroni" ma gli "amici".di un Dio che nella veste di Gesù Cristo ci è è sempre vicino......
L'interpretazione che vogliamo dare è nulla perché è opinabile .

Tutta la cristianità ha creato e crea le proprie interpretazioni, non puoi scrivere un titolo decidendo quale D-o esiste.

Ognuno da le interpretazioni che vuole leggendo un testo, certo non si discostano poi tanto in generale, il testo è quello,c'è chi è più fondamentalista e chi meno
ricorda che la Chiesa in passato ha bruciato streghe tanto per citare un caso ,questo per farti comprendere in quali assurdi labirinti mentali era rinchiusa.

D-o è unico e ne tu ne i tdg ne le altre congregazioni hanno il diritto di decidere chi è nel giusto, sai perché ?
Per il semplice motivo che D-o non è monopolio di nessuna religione ,il Creatore ,o come tu voglia chiamarlo,non è di proprietà di questa religione o
o di quella filosofia .

L'uomo crea secondo la sua ottica ,influenzata dagli eventi, dal tempo, dal vissuto,dall'ignoranza è l'uomo disfa sempre secondo quanto detto prima.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Ray, solo su questo sono d'accordo....

Messaggio da Vieri »

Per il semplice motivo che D-o non è monopolio di nessuna religione ,il Creatore ,o come tu voglia chiamarlo,non è di proprietà di questa religione o di quella filosofia .
:ok: Il concetto mi piace poiché amo un Dio universale ed' amore per tutti indistinatamente
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Per quanto mi riguarda geova non esiste, a meno che non si faccia vedere, tanto mi pare che dal 1914 sia sulla terra vero?
Si manifesti e io ci crederò a mo di Sant'Ommasiana memoria.
Se per credere in Dio fosse necessario vederlo allora ci sarebbero pochi credenti.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Le solite storie.....della prova della "pistola fumante"....

Messaggio da Vieri »

LacrimadiLuna ha scritto:
Per quanto mi riguarda geova non esiste, a meno che non si faccia vedere, tanto mi pare che dal 1914 sia sulla terra vero?
Si manifesti e io ci crederò a mo di Sant'Ommasiana memoria.
Se per credere in Dio fosse necessario vederlo allora ci sarebbero pochi credenti.
:ok: Concordo in questo anche se aspetto ancora la tua risposta sul sangue....

Ma non pensate che se Dio si dovesse manifestare ancora apertamente la sua "religione " non sarebbe più una "fede per amore" ma una fede per paura di Lui e della Sua potenza non rimanendo mai sicuri della nostra salvezza.
La sua seconda venuta annullerebbe alla fine le parole "sperare" e "confidare"...poiché notoriamente arriverebbe la fine del mondo.....(quella vera e non quella annunciata e mai avvenuta dei tdG... :ironico: )
Buona domenica
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

LacrimadiLuna ha scritto:Bhe Vieri te la posso rigirare anche io così. Siamo sicuri che sia lo stesso Dio quello che vieta ai preti di sposarsi? Quello che si infila nelle camere da letto disprezzando le coppie che usano il preservativo?
Lo sai che al corso prematrimoniale, il prete ci ha parlato di "genitorialità responsabile" non giudicando il nostro metodo contraccettivo, ma raccomandandosi di evitare metodi abortivi e preparare un buon clima in tanti campi, prima di fare un figlio. Onestamente, conoscendo le posizioni della Chiesa, mi ha stupito la sua franchezza e la sua morale intrisa di buon senso, senza essere bigotto!
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

LacrimadiLuna ha scritto:
Per quanto mi riguarda geova non esiste, a meno che non si faccia vedere, tanto mi pare che dal 1914 sia sulla terra vero?
Si manifesti e io ci crederò a mo di Sant'Ommasiana memoria.
Se per credere in Dio fosse necessario vederlo allora ci sarebbero pochi credenti.
Ma guarda che sono stati proprio loro a dire che Dio è sceso in terra e che non era vera la fine del mondo.......la parousia.....ne hai sentito parlare?
Dio, quindi l'inesistente geova è tra di noi e sta riflettendo quando ammazzerà miliardi di persone nel mondo, ne pulirà i cadaveri, e scelte le due classi: 1 classe 144.000 in business e il resto in un mondo trasformato in una terra paradisiaca........
E io Cattolico Apostolico Romano? a me che succederà???
Per cui come il nostro San Tommaso, voglio conoscere di persona geova, ne ho tutto il diritto.
Un saluto e buon pomeriggio
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Pasquale, Pasquale.....

Messaggio da Vieri »

E io Cattolico Apostolico Romano? a me che succederà???
Vorrei poi raccontartelo ( a tempo debito) ma temo che il "Principale" non mi darà il permesso.....quindi dovrai scoprirtelo da solo e ti aspetterò :santo: con le carte da scopa in mano.....ma il vino lo porti tu.... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti