Una domanda imbarazzante per i tdG.

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto: ,....NON POTRETE MAI CAPIRE SE NON VI CONVERTIRETE.....
Diventa risposta imprenscindibile:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=pP-9GFMTFKg
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro.....

Messaggio da Vieri »

Stai tranquillo che non nutro speranze per alcuni.... :risata: :risata:
ma certo è una verità imprescindibile....
Buona domenica....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2768
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao Vieri, Valentino
Mia moglie ha frequentato il Cammino Catecumenale di Aversa per un paio d'anni, e questo linguaggio " odiare..."non l'ho mai sentito propagandare in tale comunità "benchè leggo sopra delle citazioni..".
Anche per la questione contribuzione...,mia moglie non ha fatto mai, assolutamente, offerte significative ,ma
Beh TdC, il punto è che "frequentare" è un'espressione un po troppo generica. Le citazioni di cui sopra vengono fatte in contesti precisi. Se tua moglie ha frequentato solo le riunioni liturgiche ma non ha mai affrontato uno "scrutinio" è normale che abbia mai sentito quanto citato sopra.
Testimone di Cristo ha scritto:Per il resto Amici miei, leggo che il vostro dialogo si sta facendo incandescente
Io sono calmissimo TdC. Vieri pensa di essere al "centro dell'attenzione" ma non è così. Io sto parlando di Kiko Arguello e della setta neocatecumenale da lui fondata. Sto presentanto e commentando dei testi che circolano in questa setta. Se poi a Vieri piace prenderla sul personale è un problema suo! Io non ho nulla contro di lui.
Testimone di Cristo ha scritto:suvvia datevi una stretta di mano , e in amicizia magari ,prendetevi un caffè
Ma guarda che considero Vieri un amico....checché ne pensi lui! E' vero che talvolta sono critico verso certi suoi comportamenti che trovo decisamente scorretti. Mi limito lealmente a farglielo notare. Il comportamento scorretto di Vieri si esplica spesso nel reclamare per se stesso quello che non concede agli altri.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:

Per concludere riprendo il titolo dove "LA CONOSCENZA SENZA LA FEDE" non consente di capire appieno il Vangelo e la religione cattolica e quindi potete continuare in queste accuse che ritengo decisamente sospette per un vero è proprio malcelato odio ( e questa volta il termine è da intendersi giustamente...) verso la C.C. ed in genere verso tutti i suoi movimenti.

Forse ad "alcuni", che vedono la ineluttabile decadenza della Chiesa cattolica, può dare fastidio il fatto che ci siano tanti giovani cattolici e dei quali molti di loro si "alzino" per cercare Cristo in una nuova vita sacerdotale o monacale.



Quindi carissimi è inutile che vi sforziate a capire ed a criticare queste migliaia di ragazzi che "schitarrano" le canzoni del Cammino riprese tutte dalla Bibbia,....NON POTRETE MAI CAPIRE SE NON VI CONVERTIRETE.....

....... il famoso "fuoristrada è diventato ancora più potente:....

Sí, perché siamo deficienti. E alla conoscenza dell’illusione, parafrasando Marx, dovremmo anteporre l’illusione della conoscenza… E se anche fosse, che altro dimostreresti, se non la tua individuale “estasi”? È vero sai, se non conoscessi il vino bianco, non potrei mai dedurne il gusto dal rosso: ma posso ugualmente studiarne la gradazione, stabilirne legalmente l’abuso, determinarne l’effetto sull’organismo, studiarne le controindicazioni ecc. Al forum questo è richiesto, non la scelta e la partecipazione o meno della fede, che è lasciata all’individuo. Infine che vai cicalando di “conoscenza senza la fede”, stigmatizzando gli altri come settari, “infastiditi”, o peggio, di malcelato odio, che è argomento che, stando ai tuoi ultimi post, potrebbe essere ribaltato? Guarda che gli atei mica sono nati come tali: la fede molti l’avevano, e l’hanno persa. Quindi avevano anche quella presunta “conoscenza” che tu pretenderesti patrimonio esclusivo. Banalmente non ho mai creduto a babbo natale; e ho smesso di credere in età adolescenziale. Chi sei tu per giudicare se questo non sia stato un progresso dello spirito? che ovviamente non ha perso, ma metabolizzato la condizione precedente. Se adoperassi il tuo metro dovrei arguirne che sei rimasto a una concenzione infantile. Altro che “fuoristrada”! A che ti serve se lo adoperi come succedaneo della bicicletta?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2768
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Carissimi, non desidero più continuare questa discussione noiosa, inconcludente e decisamente settaria
Ovviamente non contesto la tua scelta. Se non desideri continuare questa discussione fa come ti pare! Io invece non trovo che questa discussione sia noiosa, non trovo nemmeno che sia inconcludente! Anzi: in base alle informazioni postate credo chi legge può anche arrivare a qualche conclusione. Del resto non vedo cosa ci sia di settario nel citare i testi che circolano nella setta neocatecumenale! :boh: :conf:
Vieri ha scritto:dove ormai è evidente un accanimento ed una visione estremamente polemica verso un preciso argomento dove si prendono in esame SUPERFICIALMENTE gli aspetti particolari e parziali "SOLO CONOSCENDOLI" ma non interpretandoli
Quale accanimento? Ritengo semplicemente che sia utile leggere il materiale che circola nella setta neocatecumenale. Se pensi che questi testi vengano analizzati superficialmente dimostralo! A me sembrano piuttosto chiari. Del resto tu non fai la stessa cosa con i testi dei tdG? C'è da dire che proprio tu hai dato dimostrazione di superficialità in questa discussione. Infatti ti sei letteralmente INVENTATO che i comitati giudiziari fossero gogne pubbliche, cosa che come ti è stato spiegato da chi tdG lo è stato NON E' AFFATTO VERO! Spesso citi materiale geovista e lo commenti. Perché mai io non potrei citare materiale della setta neocatecumenale? Perché dovremmo usare due pesi e due misure? A te è concesso citare e commentare testi tratti dalla letteratura dei tdG, ed io non posso fare altrettanto citando e commentando testi tratti dalla letteratura della setta neocatecumenale?!?!? Perché mai?
Vieri ha scritto:per "FEDE" poiché questa FEDE NON ESISTE.
Cosa c'entra la fede Vieri?
Sto semplicemente citando dei testi della setta neocatecumenale.
Solo chi appartiene a questa setta pensi sia "autorizzato" a citarli?
Ma scusa! La stessa osservazione potrebbe essere fatta a te! Anche tu citi i testi della religione dei tdG "SOLO CONOSCENDOLI" ma non interpretandoli per "FEDE" poiché questa FEDE NON ESISTE.
Un tdG infatti ti potrebbe contestare la stessa sciocchezza che contesti a me, dicendoti: Vieri tu non puoi capire le dottrine del CD "solo conoscendole" ma "non interpretandole per fede" poiché tu questa fede nel CD non ce l'hai!
Non ha senso la tua affermazione! Non è che io, non essendo cattolico, non sarei in grado di capire ciò che scrive il caposetta Kiko!!!
Vieri ha scritto:E' possibile criticare superficialmente e con un preciso intento polemico solo alcune parole in un documento molto lungo di 46 anni fa che non è Vangelo, ma una interpretazione di allora di una persona
Ti risulta che il testo di questo documento sia cambiato?!?!? Se si, puoi dimostrarlo? Tu hai accesso ad una ipotetica "versione aggiornata" dei testi che cito? Se si, potresti citare il "testo aggiornato"?!?!? Se non hai accesso a questi libri potresti dirmi come mai?!?!? Come al solito Vieri, non mi fraintendere: domandare è lecito, rispondere è cortesia!
Vieri ha scritto:Permettete ma questo io la chiamo "malafede"
Quindi in base a questo tuo "criterio" dovrei dedurne che anche tu sei in malafede quando citi testi dalle pubblicazioni dei tdG?!?!? Perché Vieri se ti fosse sfuggito io sto facendo semplicemente questo: citare testi tratti da materiale che circola nella setta neocatecumenale! Citare questi testi può fare solo chiarezza secondo me. Nasconderli invece può alimentare solo sospetti. Dunque dovresti essere felice che io faccia queste citazioni! Come mai ti scaldi tanto? Te ne vergogni per caso?
Vieri ha scritto:Da allora (46 anni fa) il movimento non è stato statico e gli stessi argomenti del Vangelo sono stati a sua volta, come anche al sottoscritto abbondantemente spiegati come le parole "odiare il padre e la madre"
Ti rinnovo la domanda: il testo in oggetto è stato cambiato?!?!? Oppure a 46 anni di distanza è identico a quello che ho citato?
Vieri ha scritto:Che io sappia o conosca, è probabile la possibilità di "cessione dei beni", che possano essere avvenuti in passato casi "esagerati" ma nessuno almeno fra tutti quelli delle mie comunità è diventato povero cedendo tutto ......
Non esistono IMPOSIZIONI o MINACCE !
"Perciò devi rinunciare a tutti i beni. Perché Dio non ammette due padroni. No, no. Ami Dio? Sì. E allora dimostralo coi fatti. Questo ti si dirà in questa convivenza. Noi non ci fidiamo di quello che tu dici con la bocca, perché non serve a niente. Qui bisogna dimostrarlo. Allora ti diremo quello che devi fare per dimostrare se ami Dio al di sopra di ogni cosa."
"In questa convivenza il giorno di oggi è molto importante; parleremo del denaro. Esamineremo più profondamente la nostra vita: il nostro lavoro, la nostra relazione con esso, la nostra relazione con il denaro, la nostra relazione con i nostri affetti."
(Fonte: http://www.geocities.ws/Athens/Delphi/6 ... IScr99.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;)
....DEVI RINUNCIARE A TUTTI I BENI....DIMOSTRALO COI FATTI....NOI NON CI FIDIAMO DI QUELLO CHE TU DICI CON LA BOCCA....QUI BISOGNA DIMOSTRARLO....TI DIREMO QUELLO CHE DEVI FARE....
Questo testo è stato cambiato?
Vieri ha scritto:Per concludere riprendo il titolo dove "LA CONOSCENZA SENZA LA FEDE" non consente di capire appieno il Vangelo e la religione cattolica
Trovo questa osservazione un'emerita sciocchezza! A parte il fatto che io non sono ateo e sono una persona di fede, cosa ti fa pensare che la mia fede mi impedisca "di capire appieno il vangelo"?!?!? Il vangelo lo capisco eccome! A questo aggiungo che conosco e comprendo appieno anche dottrina e prassi della religione cattolica, se così non fosse non l'avrei abbandonata.
Vieri ha scritto:e quindi potete continuare in queste accuse
Quali accuse Vieri? Citare i testi della setta neocatecumenale significa accusare qualcuno? Penso che citare i testi possa solo far chiarezza e consentire alle persone di farsi un'idea propria di questa setta cattolica. Dovresti esserne contento.
Vieri ha scritto:che ritengo decisamente sospette per un vero è proprio malcelato odio ( e questa volta il termine è da intendersi giustamente...) verso la C.C. ed in genere verso tutti i suoi movimenti.
Ma nemmeno per sogno Vieri! E non ti consento queste illazioni, quantomeno nei miei confronti! Ho già detto e ripetuto che rispetto la chiesa cattolica e che rispetto i suoi aderenti. Le tue illazioni sono del tutto inappropriate. Ho anche specificato che ho grande ammirazione per ciò che fanno nel sociale i Salesiani. Ciò ovviamente non significa che non si possano analizzare in chiave critica alcune realtà settarie presenti nel cattolicesimo come la setta neocatecumenale, l'opus Dei, focolarini, etc. La chiesa cattolica non è un "monolite": al suo interno esistono molti orientamenti.
Vieri ha scritto:Forse ad "alcuni", che vedono la ineluttabile decadenza della Chiesa cattolica, può dare fastidio il fatto che ci siano tanti giovani cattolici e dei quali molti di loro si "alzino" per cercare Cristo in una nuova vita sacerdotale o monacale.
Vieri ma che stai dicendo?!?!?! Ma chi ha mai parlato dell' "ineluttabile decadenza della chiesa cattolica"?!?!? IO NO DI CERTO!!! E mi domando: perché dovrebbe darmi fastidio che ci siano dei giovani che scelgono di diventare preti e suore?!?!? Saranno fatti loro! Non mi da alcun fastidio come non mi da fastidio il fatto che ci siano giovani che diventano "monaci buddisti"!!!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:Da allora (46 anni fa) il movimento non è stato statico e gli stessi argomenti del Vangelo sono stati a sua volta, come anche al sottoscritto abbondantemente spiegati come le parole "odiare il padre e la madre"
Ti rinnovo la domanda: il testo in oggetto è stato cambiato?!?!? Oppure a 46 anni di distanza è identico a quello che ho citato?
Non sono 46 anni, ma 19, vd. nota sotto il titolo:

Appunti presi dai nastri
delle convivenze fatte da
Kiko e Carmen a Madrid
nel dicembre 1972e
rivisti nel 1999
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma ancora.....

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto:
Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:Da allora (46 anni fa) il movimento non è stato statico e gli stessi argomenti del Vangelo sono stati a sua volta, come anche al sottoscritto abbondantemente spiegati come le parole "odiare il padre e la madre"
Ti rinnovo la domanda: il testo in oggetto è stato cambiato?!?!? Oppure a 46 anni di distanza è identico a quello che ho citato?
Non sono 46 anni, ma 19, vd. nota sotto il titolo:

Appunti presi dai nastri
delle convivenze fatte da
Kiko e Carmen a Madrid
nel dicembre 1972e
rivisti nel 1999
Bisogna poi vedere che cosa hanno "rivisto"..... :ironico:

Va bene va bene ....mi avete convinto

Il papa appoggia e condivide ( anzi più papi...) una setta di persone il cui "caposetta kiko" invita all'odio ed a rubare i soldi ai suoi accoliti drogati di parole insulse prese da un "libraccio" ,per condurre una vita dispendiosa in alberghi a 5 stelle, mangiare sempre aragoste e fare trasferimenti "papali" sempre in elicottero....

PS. il testo ovviamente è ripreso dal Vangelo e non cambia ma è l'interpretazione corretta che viene ovviamente oggi sempre data.....

Grazie per l'illuminazione "di-vino"..... :risata:
e vogliamoci sempre bene..... :timido2:
:non posto:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:
Bisogna poi vedere che cosa hanno "rivisto"..... :ironico:
Se la tua confidenza con la letteratura “seria” non te ne consente la comprensione, ma a quanto sembra consente ironie fuori luogo, ‘rivisto’, a meno non sia seguíto da precisazioni (come accade appunto in questo caso), banalmente significa autorizzato e non disapprovato.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

vieri

Messaggio da cattivo esempio »

Va bene va bene ....mi avete convinto
secondo me sbagli
a non difendere la posizione di kiko

è la posizione a cui si rifanno tutte le confessioni cristiane che si attengono al vangelo, anche di luca

rinnegare, chiunque si opponga al seguire gesù
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
Va bene va bene ....mi avete convinto
secondo me sbagli
a non difendere la posizione di kiko

è la posizione a cui si rifanno tutte le confessioni cristiane che si attengono al vangelo, anche di luca

rinnegare, chiunque si opponga al seguire gesù
Vabbè è lo stesso principio dei TdG e di tutti gli aderenti alle sette, in generale.
Siccome il leader non può mai sbagliare, allora quando ha dei comportamenti scandalosi o dice emerite stupidaggini allora "non puoi capire", "è stato frainteso", "sono gli ex che esagerano", un po come i TdG difendono il CD ad oltranza, qualsiasi cosa dica o faccia.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi......

Messaggio da Vieri »

Se una organizzazione cattolica in seno alla C.C. fondata da una persona sicuramente "fuori dalle regole" con lo scopo di creare un percorso, un Cammino di fede, per molte persone e molti giovani con lo scopo di creare una comunità per evangelizzare anche mandando molte famiglie N.C. in giro per il mondo, lo abbiniamo ai tdG, e lo definiamo come "setta".....andiamo proprio bene bene........ :ironico:
Marco 15.
15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. 17 E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Buona domenica.......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Va bene va bene ....mi avete convinto
secondo me sbagli
a non difendere la posizione di kiko

è la posizione a cui si rifanno tutte le confessioni cristiane che si attengono al vangelo, anche di luca

rinnegare, chiunque si opponga al seguire gesù
Vabbè è lo stesso principio dei TdG e di tutti gli aderenti alle sette, in generale.
Siccome il leader non può mai sbagliare, allora quando ha dei comportamenti scandalosi o dice emerite stupidaggini allora "non puoi capire", "è stato frainteso", "sono gli ex che esagerano", un po come i TdG difendono il CD ad oltranza, qualsiasi cosa dica o faccia.
perché divaghi?

è gesù che dice quelle parole mica kiko
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Va bene va bene ....mi avete convinto
secondo me sbagli
a non difendere la posizione di kiko

è la posizione a cui si rifanno tutte le confessioni cristiane che si attengono al vangelo, anche di luca

rinnegare, chiunque si opponga al seguire gesù
Vabbè è lo stesso principio dei TdG e di tutti gli aderenti alle sette, in generale.
Siccome il leader non può mai sbagliare, allora quando ha dei comportamenti scandalosi o dice emerite stupidaggini allora "non puoi capire", "è stato frainteso", "sono gli ex che esagerano", un po come i TdG difendono il CD ad oltranza, qualsiasi cosa dica o faccia.

Ma in tal caso è Gesù il leader
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

cattivo esempio ha scritto:
Va bene va bene ....mi avete convinto
secondo me sbagli
a non difendere la posizione di kiko

è la posizione a cui si rifanno tutte le confessioni cristiane che si attengono al vangelo, anche di luca

rinnegare, chiunque si opponga al seguire gesù
:appl:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

vabbè Gesù lo disse ,allora i segni che accompagneranno quelli che credono...

Messaggio da Ray »

Vieri ha scritto:Se una organizzazione cattolica in seno alla C.C. fondata da una persona sicuramente "fuori dalle regole" con lo scopo di creare un percorso, un Cammino di fede, per molte persone e molti giovani con lo scopo di creare una comunità per evangelizzare anche mandando molte famiglie N.C. in giro per il mondo, lo abbiniamo ai tdG, e lo definiamo come "setta".....andiamo proprio bene bene........ :ironico:
Marco 15.
15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. 17 E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Buona domenica.......
Sorvolando la prima parte cosa comune a tutte le comunità cristiane.
Questa branchia della Chiesa Cattolica i neocatecumenali,agiscono come veri seguaci di Gesù, nello specifico quindi scacciano demoni, parlano in lingue
mai conosciute, bevono veleno senza morire, prendono serpenti in mano
e con la semplice imposizione delle mani guariscono malati? :boh:

Almeno i tdg si defilano da questi versetti con una delle loro uscite scrivendo che queste cose ormai sono cessate, ma questo tanto per capirci serve per pararsi.
Ultima modifica di Ray il 11/02/2018, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Ray ha scritto:
Vieri ha scritto:Se una organizzazione cattolica in seno alla C.C. fondata da una persona sicuramente "fuori dalle regole" con lo scopo di creare un percorso, un Cammino di fede, per molte persone e molti giovani con lo scopo di creare una comunità per evangelizzare anche mandando molte famiglie N.C. in giro per il mondo, lo abbiniamo ai tdG, e lo definiamo come "setta".....andiamo proprio bene bene........ :ironico:
Marco 15.
15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. 17 E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Buona domenica.......
Sorvolando la prima parte cosa comune a tutte le comunità cristiane.
Questa branchia della Chiesa Cattolica ,agite come veri seguaci di Gesù, nello specifico i neocatecumenali scacciano demoni, parlano in lingue
mai conosciute, bevono veleno senza morire, prendono serpenti in mano
e con la semplice imposizione delle mani guariscono malati? :boh:

Almeno i tdg si salvano con le loro uscite dicendo che queste cose ormai sono cessate, ma questo tanto per capirci serve per pararsi.


Mi sa che li stai cambiando con il Rinnovamento nello Spirito :sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Dai Ray.....

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:
Vieri ha scritto:Se una organizzazione cattolica in seno alla C.C. fondata da una persona sicuramente "fuori dalle regole" con lo scopo di creare un percorso, un Cammino di fede, per molte persone e molti giovani con lo scopo di creare una comunità per evangelizzare anche mandando molte famiglie N.C. in giro per il mondo, lo abbiniamo ai tdG, e lo definiamo come "setta".....andiamo proprio bene bene........ :ironico:
Marco 15.
15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. 17 E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Buona domenica.......
Sorvolando la prima parte cosa comune a tutte le comunità cristiane.
Questa branchia della Chiesa Cattolica ,agite come veri seguaci di Gesù, nello specifico i neocatecumenali scacciano demoni, parlano in lingue
mai conosciute, bevono veleno senza morire, prendono serpenti in mano
e con la semplice imposizione delle mani guariscono malati? :boh:

Almeno i tdg si salvano con le loro uscite dicendo che queste cose ormai sono cessate, ma questo tanto per capirci serve per pararsi.
Dai Ray, per favore che questa volta prendo davvero io il flit.......ma cosa vai dicendo?
Ti reputo troppo intelligente per risponderti in merito.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mi sa che li stai cambiando con il Rinnovamento nello Spirito :sorriso:
Mi sa che cambierei tutto,sono come tutti quei culti cristiani, che citano le scritture più congeniali al loro fabbisogno
di interpretare solo per formulare dottrine e capestri spirituali.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

scusate ma solo voi potete dire fantasticherie apologetiche e domande imbarazzanti?

Messaggio da Ray »

Dai Ray, per favore che questa volta prendo davvero io il flit.......ma cosa vai dicendo?
Ti reputo troppo intelligente per risponderti in merito.....
15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. 17 E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».

Non puoi fare come i tdg ,citare solo la parte che ti interessa, Gesù come è scritto da chiare indicazioni in merito,e ti prego non citarmi l'altra scrittura
la conosco ed è il loro cavallo di battaglia per defilarsi, quindi almeno una di queste fantastiche cose le sai fare?
Un cobra almeno riesci a prenderlo senza che ti morda? :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=cwBVcsWYJd8


https://www.youtube.com/watch?v=cwBVcsWYJd8
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray, Ray,......

Messaggio da Vieri »

Ray Ray, so benissimo che sei anche un mattachione ma a farmi certe domande te le vai proprio a cercare.....
la conosco ed è il loro cavallo di battaglia per defilarsi, quindi almeno una di queste fantastiche cose le sai fare?
Un cobra almeno riesci a prenderlo senza che ti morda? :ironico:
......ma non ti basta la mia dedizione a rompere le palle ad un sacco di gente in questo forum di "miscredenti"'?.....
......altro che "serpenti" mi trovo qui dentro......ma un branco di lupi affamati..... :risata: :risata: :risata: :risata:

Con alcuni vado a mani nude e con altri ci vuole però il mezzo corazzato...... ma sono sempre disarmato......ed è per questo che mi impallinano spesso.....:risata: :risata:
:ciao:
PS. ho messo la maschera per la risposta...... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti