Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Un altra vana profezia ?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Un altra vana profezia ?

Messaggiodi Socrate69 » 15/06/2018, 22:42

Alla luce della geopolitica attuale, cosa pensate di questa nota profezia watchtoweriana, di cui l'ultima revisione fù fatta nel 2012 ?

"Una profezia contenuta nel libro di Daniele ci permette di capire quanto siamo vicini alla grande tribolazione. Daniele descrive una statua dalle sembianze umane composta di metalli diversi. (Dan. 2:28, 31-33) Tale statua rappresenta la successione di potenze mondiali che hanno influito in modo significativo sul popolo di Dio, sia nel passato che nel presente: Babilonia, Media-Persia, Grecia, Roma e l’ultima che arriva ai nostri giorni. Dallo studio delle profezie di Daniele si comprende che quest’ultima potenza mondiale è raffigurata dai piedi e dalle dita dei piedi della statua. Durante la prima guerra mondiale, Gran Bretagna e Stati Uniti strinsero un’alleanza speciale. Si può affermare, dunque, che l’ultima parte della statua di Daniele simboleggia la potenza mondiale anglo-americana. I piedi costituiscono l’ultima parte dell’immagine, e questo indica che sulla scena mondiale non apparirà nessun’altra potenza. Il fatto che i piedi e le dita dei piedi siano di ferro e argilla ben raffigura l’intrinseca debolezza della potenza mondiale anglo-americana."

(https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/201 ... enze&p=par)

Trà parentesi, ecco l'interpretazione in voga nel 1959 del medesimo passo che spiega i piedi della statua del sogno di Nabucodonosor (https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/195 ... enze&p=par:)

"Tuttavia l’unione di governanti o capi politici mediante “seme d’uomo” significava un connubio che avrebbe prodotto una progenie politica; oppure significava rendere popolari, democratiche o socialiste le forme di governo. Nel diciannovesimo secolo il movimento socialista fece grandi passi nella cristianità. Nel 1848 Karl Marx e Friedrich Engels pubblicarono il Manifesto Comunista, breve e chiara definizione del socialismo scientifico, e vari movimenti rivoluzionari dilagarono in tutta l’Europa. Persino il papa Pio IX fu costretto a fuggire da Roma, per non tornarvi fino al 1850. L’elemento socialista, quando partecipava in qualche modo al governo, mirava ad indebolire e abbattere il cosiddetto governo capitalista; mentre elementi democratici al governo hanno indebolito il potere delle monarchie imperialiste e assolute. Non è stato possibile che questi elementi più moderni e radicali s’amalgamassero con amore e affinità d’intenti con le precedenti forme di dominio mondiale imperialista. È stato come cercare di mescolare ferro con creta o argilla."
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3603
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44

Messaggiodi Panacca » 16/06/2018, 6:14

Premesso che sulla Terra di Daniele non ci ha capito niente nessuno,
possiamo AZZARDARE alcune ipotesi:

1) sembrerebbe che alla fine a scobtrarsi con Cristo sarà la coalizione di tutte le Nazioni radunate ad Armaghedon Re del Nord ???
prima ci sarà una guerra tra le nazioni 3° GM ????? Boh

2) I piedi di Argilla e Ferro ipotizzo che rappresenti questa coalizione che già oggi vediamo operare (distruggendo molti popoli)
Daniele 11:44 44 “Ma notizie da est e da nord lo turberanno, e uscirà con gran furore per annientare e per destinare molti alla distruzione.

ferro perchè sono Potenti Argilla perchè tenute insieme dal'unico obiettivo di andare contro Cristo altrimenti si scannerebbero a vicenda.

quello che dice la WT$ mi sembra decisamente sballato specie l'argilla come debolezza della potenza Anglo-Americana.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.
Avatar utente
Panacca
Utente Senior
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49

Messaggiodi deliverance1979 » 16/06/2018, 9:50

Mah, io non li vorrei deludere a quelli della WTS e delle loro mirabolanti profezie, ma, a mio avviso oggi potrebbero esserci dei risvolti geopolitici internazionali che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili.

Considerando che alla fine del XIX secolo le potenze militari ed economiche emergenti extra UE erano solo Giappone ed USA.
Poi sappiamo come andò a finire.

Oggi la politica isolazionista americana, la globalizzazione e la crescita demografica potrebbero portare a chissà quali nuove potenze.

L'Unione Europea, sempre più distante dagli USA, potrebbe decidere di isolarsi a sua volta e farsi i cavoli suoi, non più come vassallo degli americani ma come nuovo attore politico, e parliamo di 470 milioni di persone.
La Cina, potenza militare ed economica enorme, 1.3 miliardi di persone.
L'India, sempre di più in crescita economica e demografica con 1 miliardo di persone.
La sempre presente Russia, non enorme per numero di abitanti, ma comunque con risorse militare non indifferenti.

Già, solo queste quattro, sono le possibili papabili per rivaleggiare con gli Anglo americani.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4743
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Achille » 16/06/2018, 10:39

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 12152
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi deliverance1979 » 16/06/2018, 13:23

Achille ha scritto:http://www.infotdgeova.it/modifiche/statua.php


Certo che se leggiamo tali vaccate, si riesce a stento a rimanere in piedi.
Penso che un colpo di mazza ferrata medievale in piena fronte sarebbe più tollerabile.

Comunque torno a dire sempre quello, tu Achille sei il peggiore tra gli apostati, e noi per colpa tua faremo tutti una finaccia. :ironico:
Guarda cosa mi hai costretto a fare.
Devo fare ricerche su JW.ORG

Facciò più ricerche ora da ex TDG che quando ero là dentro... e questo sempre per colpa tua. :ironico:

Vabbè, basta, andiamo al dunque.
Ho trovato questa chicca recente tra il cibo spirituale a suo tempo.... RECENTE, non di qualche secolo fa, di cui i TDG si vergognano e per il quale dicono che ci sono stati futuri e nuovi intendimenti... :saggio: :saggio: :saggio:

[url]https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riviste/torre-di-guardia-studio-febbraio-2017/chi-guida-popolo-di-dio-oggi/#?insight[search_id]=d0bc672a-d876-4582-bd50-4435c4e42d0c&insight[search_result_index]=17[/url]

Notate cosa dice il paragrafo 10.... "Nel 1919, tre anni dopo la morte del fratello Russell, Gesù nominò “lo schiavo fedele e discreto” perché provvedesse ai domestici “cibo a suo tempo” (Matt. 24:45). Già allora un piccolo gruppo di fratelli unti preparava e dispensava cibo spirituale ai seguaci di Gesù dalla sede mondiale di Brooklyn. "

Secondo quanto riportato dal capo degli apostati, "Re Achille", le vaccate di Rhuterford venivano scritte nel 1930, quindi ben 11 anni dopo che, sempre secondo i TDG, Gesù nominò ( :boh: :boh: :boh: ) il corpo direttivo.

Ora mi verrebbe da chiedere a quelli del corpo direttivo, cosi come ad ogni anziano, sorvegliante viaggiante, bhetelita e TDG comune, come Gesù, dal reame spirituale, nominò in maniera chiara ed inequivocabile i predecessori dell'odierno Corpo Direttivo, e come oggi, XXI° secolo, continuano ad essere nominati quelli del corpo direttivo.
Questa provocazione vuole anche estendersi al Russell e tutti i TDG dopo di lui.

Quindi, tale chiamata di Gesù, è stata fatte tramite:

1 - Voci celesti? :boh:
2 - Presentimenti dettati dallo spirito santo? :boh:
3 - Visioni o sogni? :boh:
4 - Fiammelle in testa? :boh:
5 - Capacità miracolose? :ciuccio:
6 - Speciali capacità profetiche? :prega:
7 - Vaccate auto referenziali.... :diablo:

Decidete voi... dopo 144 anni di fanta vaccate bibliche e cambiamenti dottrinali (Russell 1874 fonda gli studenti biblici..... 2018 oggi :mirror: :mirror: :mirror: ) :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4743
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi VictorVonDoom » 16/06/2018, 20:12

deliverance1979 ha scritto:Quindi, tale chiamata di Gesù, è stata fatte tramite:

1 - Voci celesti? :boh:
2 - Presentimenti dettati dallo spirito santo? :boh:
3 - Visioni o sogni? :boh:
4 - Fiammelle in testa? :boh:
5 - Capacità miracolose? :ciuccio:
6 - Speciali capacità profetiche? :prega:
7 - Vaccate auto referenziali.... :diablo:

Decidete voi... dopo 144 anni di fanta vaccate bibliche e cambiamenti dottrinali (Russell 1874 fonda gli studenti biblici..... 2018 oggi :mirror: :mirror: :mirror: ) :strettamano:


La loro giustificazione è che, anche se sbagliano, sono gli unici che si tengono sul chi va la nel tempo della fine. In pratica sarebbero l'unica religione giusta perchè continuano a sparare vaccate cercando di indovinare il tempo della fine.
Le altre religioni che hanno smesso, per decenza, di farlo sarebbero quelle sbagliate. :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Senior
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25

Messaggiodi deliverance1979 » 17/06/2018, 11:17

VictorVonDoom ha scritto:La loro giustificazione è che, anche se sbagliano, sono gli unici che si tengono sul chi va la nel tempo della fine. In pratica sarebbero l'unica religione giusta perchè continuano a sparare vaccate cercando di indovinare il tempo della fine.
Le altre religioni che hanno smesso, per decenza, di farlo sarebbero quelle sbagliate.


Tutto vero, tutto condivisibile solo se, la fine sarebbe arrivata.

Purtroppo i TDG hanno sbagliato allenamento per la gara a cui si prestavano a partecipare.

Si sono preparati per la 10.000 metri piani, quando invece stavano sulla gara dei maratonenti.
i primi 10.000 metri sono stati avanti a tutti gli altri (1914 - 1994), forti di illusioni bibliche, di speranze in funzione dei segni dei tempi del secolo scorso.

Poi dal 1995 ad oggi si sono accorti che stavano correndo su una maratone, ed hanno visto gli altri passargli avanti e loro rimanere sempre di più a corto di fiato.

Tutti i problemi che stanno venendo fuori, non tanto per la pedofilia, che per quanto esacrabile è una piaga che affligge molte di queste organizzazioni chiuse, quanto per il supporto e sostegno economico e di sforzi che si affievolisce sempre di più.

Stiamo parlando di una religione che aumenta di numero rispetto al passato, ma cala di contribuzioni, e chissà forse anche ore di servizio.

Quindi, se dall'esterno percepiamo tale crisi, figuriamoci come deve essere dall'interno quando gli alti vertici (Corpo Direttivo e funzionari delle varie Bethel del mondo) scartabellano conti che non portano... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4743
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Testimone di Cristo » 17/06/2018, 14:25

VictorVonDoom ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Quindi, tale chiamata di Gesù, è stata fatte tramite:

1 - Voci celesti? :boh:
2 - Presentimenti dettati dallo spirito santo? :boh:
3 - Visioni o sogni? :boh:
4 - Fiammelle in testa? :boh:
5 - Capacità miracolose? :ciuccio:
6 - Speciali capacità profetiche? :prega:
7 - Vaccate auto referenziali.... :diablo:

Decidete voi... dopo 144 anni di fanta vaccate bibliche e cambiamenti dottrinali (Russell 1874 fonda gli studenti biblici..... 2018 oggi :mirror: :mirror: :mirror: ) :strettamano:


La loro giustificazione è che, anche se sbagliano, sono gli unici che si tengono sul chi va la nel tempo della fine. In pratica sarebbero l'unica religione giusta perchè continuano a sparare vaccate cercando di indovinare il tempo della fine.
Le altre religioni che hanno smesso, per decenza, di farlo sarebbero quelle sbagliate. :ironico:


Non esattamente Victor,
Quanto alla chiamata, essa è sentita interiormente dal candidato ,che sente per lo Spirito in se "pensa un po",che ha la chiamata Celeste :boh:
Quindi a parer di logica , semplice autosuggestione, che poi chi potrebbe contraddire il candidato ?
Poi le giustificazioni sono: che il loro sfd, anche se commette degli errori è sempre dovuto alla Luce Progressiva, che avanza, rifacendosi al libro di Daniele; non dice mai :il Signore tarda, che continua a tenerli vigilanti, e li nutre con cibo sano.
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
Testimone di Cristo
Utente Junior
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta

Messaggiodi VictorVonDoom » 17/06/2018, 20:03

Si, è quello che ho detto. La nuova luce, cioè una nuova sparata in correzione della vaccata precedente, sarebbe la dimostrazione della guida divina. Cioè più hanno bisogno di rivedere le cavolate che pubblicano più questo dovrebbe dimostrare che sono nel giusto.
Un po' come se un alunno pretendesse di seguire l'insegnante e conoscere la materia continuando a prendere 2 al compito in classe.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Senior
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25


Torna a Argomenti dottrinali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici