1914- Russel non era lo SFD

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

1914- Russel non era lo SFD

Messaggio da Panacca »

Volete vedere che il fatto di non riconoscere Russell quale SFD sia l'anticamera per
abbandonare la Profezia del 1914 !!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Se quelli del Corpo Direttivo fanno una cosa del genere, si auto eliminano da soli.... possiamo anche chiudere "Infotdgeova".... :balla: :balla: :balla:

Abbiamo vinto... :balla: :balla: :balla:

E' come per un uomo tagliarsi il viril membro per fare un dispetto alla propria fidanzata o moglie... :fronte:

Tuttavia, potrebbe anche essere una mossa non nel tutto folle, visto e considerato che ormai loro, quelli del Corpo Direttivo, sanno che la crescita è principalmente interna ai TDG con i nuovi nati.

Quindi, qualsiasi vaccata sparano loro se la berranno alla grande, visto e considerato che non venendo da fuori, sono cresciuti a forza di pane e vaccate teocratiche.

Tuttavia, tornando alla tua osservazione, se mai dovesse accadere una cosa del genere, vuol dire che si sono presi per il culo da soli.

Hanno scritto nero su bianco e per decenni, mica per un giorno, che quei primi Studenti biblici, nati per volontà di Russell e per volere di Geova, facevano appunto parte del progetto di ripristinare la pura adorazione prima di Harmagheddon.

Suvvia, non prendiamoci in giro.

Secondo la visione biblica dei TDG, Dio o Geova, prima di ogni grande evento o cambiamento socio politico qui sulla terra, a partire dal Diluvio noetico, e fino ad arrivare alla distruzione di Gerusalemme nel 70 E.V. ed alla nascita ufficiale del Cristianesimo, ha sempre avuto qui sulla terra una rappresentanza.

I TDG secondo la loro stessa interpretazione biblico-millenaristica, nascono appunto qualche decennio prima del 1914, ed esattamente nel 1874, per opera del pastor Russell, già frequentatore di chiese avventiste o protestanti e desideroso di fare la volontà divina.

Sempre secondo i TDG, Geova scorge in quest'uomo e negli altri suoi compagni, la volontà di fare ciò che egli desidera e li affina piano piano facendo loro capire il suo proposito.

Tale affinamento, non privo di errori ed abbagli, li porterà nel 1919, sempre secondo quando detto dai TDG, ad essere dichiarati "l'unico canale approvato da Geova".... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Dispensatore delle verità bibliche che, avrebbero dovuto raccogliere i meritevoli prima di Harmagheddon...

Poi sappiamo come è andata.
Cazzata biblica dopo cazzata biblica sono passati ben 144 anni, ed oggi sono semplicemente ridicoli.

Però, smentire Russell significa dire apertamente che 144 anni di teorie bibliche erano basate su che cosa?

Se Russell non era lo Schiavo Fedele e Discreto, neanche i suoi scritti e quindi la sua chiave di lettura biblica avevano valore.... quindi? :boh: :boh: :boh:

Ma allora se tale chiave di lettura non aveva valore, per quale motivo, fino ad oggi, anno 2018, anzi, tra un pò 2019, si è continuato per 144 anni a credere come TDG ed a propagandare attraverso la predicazione dei TDG tali teorie sul 1914, gli ultimi giorni ed il tempo della fine?

Perchè diciamocelo, i 144.000, che viviamo negli ultimi giorni a partire dal 1914, La grande tribolazione, Harmagheddon, la predicazione come testimonianza planetaria prima della fine del mondo sono tutti pilastri inventati da Russell e dai quei primi Studenti biblici (poi diventati TDG con Rutherford) che dal 1974 fino al 1916, morte di Russel, gettarono le basi per i Testimoni di Geova.

I TDG esistono per annunciare la fine di questo sistema di cose, che doveva accadere in un determinato periodo di tempo, che poi dovevano superare questa fine cosi da poter vivere per sempre e riportare la terra all'antico proposito di Geova del paradiso stile Eden.

Questo lo ha sempre detto Russell....e poi confermato da Rhutterford, e poi confermato da Knorr e via via fino a noi....
Neanche questi erano lo Schiavo Fedele e Discreto allora... :boh:

E se lui non era uno dello Schiavo Fedele e Discreto, i cialtroni che ci sono oggi (quelli di Warwick, ex Brooklyn), che lucrano da 102 anni sulle idee millenaristiche di Russell (morto nel 1916), con le quali hanno creato nei decenni l'impero economico della casa editrice WTS che sta dietro il movimento dei TDG, loro cosa sono?
Lo Schiavo Fedele e Discreto?

Ahhhh bè.... :fronte: :fronte: :fronte:

Auguri.... :strettamano:

Senza contare che i buffoni del Corpo Direttivo attuale, da diversi decenni, hanno sempre sostenuto che Geova e Gesù, attraverso lo spirito santo e gli angeli sorvegliano e sostengono l'opera mondiale dei TDG.... e dove caxxo stavano allora nel mentre che Russell sparava vaccate, propagandate per decenni, e smentite oltre un secolo e mezzo dopo?
Già la situazione è imbarazzante cosi, ma una smentita di Russell cosi plateale sarebbe grottesca...

Spero solo che questa sia una bufala...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto:Già la situazione è imbarazzante cosi, ma una smentita di Russell cosi plateale sarebbe grottesca...

Spero solo che questa sia una bufala...
Ehm, non vorrei sbagliare, ma credo che sia così già da un po' eh... :ironico:

"Dal 1919 in poi c'è sempre stato alla sede mondiale dei testimoni di Geova un piccolo gruppo di cristiani unti. Questi hanno diretto la nostra opera di predicazione in tutto il mondo e si sono impegnati in prima persona nel preparare e dispensare cibo spirituale. Negli ultimi anni quel gruppo è stato messo in stretta relazione con il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova. I fatti ci portano a concludere che "lo schiavo fedele e discreto" sia stato costituito sopra i domestici di Gesù nel 1919. Quello schiavo è il piccolo gruppo di fratelli unti che prestano servizio alla sede mondiale durante la presenza di Cristo e che sono impegnati in prima persona a preparare e dispensare cibo spirituale. Quando lavora insieme come Corpo Direttivo, questo gruppo agisce in qualità di schiavo fedele e discreto"
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Che Russel non sia più considerato mambro dello Schiavo Fedele e discreto ...pardon...adesso è Saggio, già lo si scriveva nel libro studiato in congregazione qualche anno fa, adesso mi sfugge il titolo ma è quello che sostituisce il librone "Proclamatori".
Gesù Scelse lo Schiavo Fedele dopo aver terminato di vagliare le religioni cristiane, vagliatura iniziata al suo ritorno nella potenza del Regno durante il 1914.
Essendo Russel morto nel 1916, ed essendosi gli Studenti Biblici ristabiliti alla grande dopo la prima guerra mondiale, ne dedussero che in quell' anno (1919) Gesù li avesse scelti come suo popolo sù questa Terra, così che alla fine la loro classe dirigente (Rutherford e compagni) poteva degnamente essere accettata ( alla luce odierna) come Schiavo Fedele e Saggio.
Russel comunque se fatto uscire dalla porta, rientra tranquillamente dalla finestra perchè viene considerato "il messaggero" di Malachia 3:1 così che alla fine è stato il precursore scelto da Dio per dare il via a quella organizzazione che poi avrebbe impiegato per diffondere nel mondo la buona notizizia del Suo Regno.
Di come il CD abbia speculato alla grande sù quel passo biblico scrissi già qualche annetto fa. :blu:
La dottrina del 1914 non la toccheranno per almeno tutto il prossimo ventennio, ad essa è ancorato il credo della seconda parte della generazione del 1914.
Finchè quelli campano, a nessuno interessa toccare tale dottrina.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' no, qui non ci stiamo proprio..... :inca: :inca: :inca:

Mo ve sistemo io brutti apostati che non siete altro... :ironico:
VictorVonDoom ha scritto:I fatti ci portano a concludere che "lo schiavo fedele e discreto" sia stato costituito sopra i domestici di Gesù nel 1919. Quello schiavo è il piccolo gruppo di fratelli unti che prestano servizio alla sede mondiale durante la presenza di Cristo e che sono impegnati in prima persona a preparare e dispensare cibo spirituale.
La presenza di Cristo inizia nel 1914, e Russell è morto nel 1916, quindi in piena presenza di Cristo.

La vaccata del preparare cibo spirituale e ancora più grottesca, poichè nel 1917, 1918, 1919 e via via fino ai giorni nostri, la stragrande maggioranza delle dottrine millenaristiche si basano proprio sulla chiave di lettura del Pastor Russell.

Anche perchè qui entriamo in un controsenso allucinante.

Che senso ha avuto per Geova o Gesù far capire a Russell, nel lontano 1874, la chiave di lettura millenaristica dei TDG, se poi si dovevano aspettare altri 45 anni (1919) per capire chi era approvato e chi no....

Stiamo andando a tentoni e pure male...

Secondariamente, che senso ha avuto allora spacciare queste dottrine per oltre 80 anni dalla morte di Russell e farle passare come verità divina, motivo per le quali, chi osava dissentire veniva disassociato.

Se lo spirito santo avrebbe operato, poteva rettificare molte delle vaccate millenaristiche già nel 1919 o 1920.

Mentre invece, loro si sono limitati a dire che tale purificazione spirituale si riferiva alla neutralità cristiana, all'uso di immagini scolpite ed altre vaccate minori, che, a paragone della distruzione di un sistema di cose, quello umano, con miliardi di morti, sono veramente "una cagata pazzesca" per usare una frase fantozziana.

Ma qui, siamo al ridicolo più vomitevole, perchè i buffoni di Brooklyn, ora Warwyck (manco la stessa sede hanno mantenuto, figuriamoci le dottrine), quando ha fatto loro comodo le fanta cazzate millenaristiche di Russell, al fine di accalappiare quanti più credenti possibile, in vista dell'imminenza di Harmagheddon, spacciavano tali idiozie come verità divina...

Ora, quelle verità divine sono state dette da un saggio?
Non da uno dello Schiavo Fedele e Discreto?

E quelli che compongono lo Schiavo Fedele e Discreto ci sono arrivati nel XXI° secolo, dopo 100 anni?

E che culo...
Fortuna loro che sono le guide scelte da Geova, pensa se erano chi seguiva.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

A pensar male si fa peccato,,,,,,
,,,,,,,,,,ma ci si indovina spesso diceva Padron Giulio !

Che senso ha dopo 100 anni dire che Russell non era parte dello SFD !?!?!
Se non preparare il terreno per cambiare la Sua conologia del 1914,

Staremo a vedere ma la cosa puzza lontano un miglio!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

e' la wts che lo dice ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Panacca ha scritto:A pensar male si fa peccato,,,,,,
,,,,,,,,,,ma ci si indovina spesso diceva Padron Giulio !

Che senso ha dopo 100 anni dire che Russell non era parte dello SFD !?!?!
Se non preparare il terreno per cambiare la Sua conologia del 1914,

Staremo a vedere ma la cosa puzza lontano un miglio!
Nessuno mette in dubbio questo, ma a questo punto, quelli del Corpo Direttivo sono dei buffoni all'ennesima potenza, visto che per 100 anni hanno basato tutte le loro aspettative sull'imminenza della fine, sul 1914.

E Geova in tutto questo tempo dove stava, dormiva? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
E Gesù che ha fatto, si era preso una vacanza premio dopo la battaglia in cielo del 1914? :fronte: :fronte: :fronte:

Oggi se ne rendono conto che l'urgenza non era cosi urgente? :conf: :conf: :conf:
Fortuna che adorano un Dio che annuncia il futuro con precisione millimetrica, e pensa se invece non lo faceva... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

La mia unica spiegazione è che ormai, quelli del Corpo Direttivo sanno di aver sparato troppe stronzate.
Sanno che la crescita di questa religione, è praticamente tutta interna (figli, mogli, mariti e parenti convertiti, etc) e che quindi devono staccarsi da quel senso di urgenza apocalittico da fine del mondo imminente che invece ha caratterizzato la crescita e l'espansione dei TDG del XX° secolo.

Espansione e crescita che sono avvenuti non per la cazzata "dell'Amare Geova o Gesù", ma appunto per la FINE IMMINENTE, per la promessa del nuovo mondo dove tutti i buoni e bravi TDG, dopo la grande tribolazione ed Harmagheddon, avrebbero vinto un "Turista per sempre" senza più malattie, problemi economici, problemi sociali.... :ciuccio: :fronte:

Grazie a queste vaccate i vertici dei TDG il Corpo Direttivo o Schiavo Fedele e Discreto, hanno abbindolato in 100 anni di storia, prima centinaia di migliaia di persone, poi milioni.
Intanto, per tutto il XX° secolo, le sale del regno crescevano, cosi come le filiali Bethel e le sale delle assemblee, ed anche i conti correnti della WTS.
Harmagheddon era alle porte, mancavano una manciata di anni, si diceva, si credeva..... all'ora..... :fronte: :fronte: :fronte:

Adesso che il 1994 è passato e quelli del Corpo Direttivo hanno dovuto rivedere la spiegazione della "Generazione che non sarebbe passata", la quale avrebbe visto la fine, e tale cambiamento non lo hanno fatto una ma bensì due volte, nel 1995, la seconda nel 2007, adesso forse hanno visto che non c'è stato il fuggi fuggi generale, ma che, i numeri dei fedeli, sulla carta hanno più o meno tenuto.

Personalmente penso che questo fenomeno sia dato dal fatto che chi, come TDG nel XX° secolo faceva parte degli abbindolati, oggi è molto in la con gli anni e non se ne va da questa religione, mentre invece chi è nato dentro, di queste vaccate ne è assuefatto.

Però c'è sempre un risvolto della medaglia.
Più TDG da crescita interna che si bevono ogni merdata partorita dai cialtroni di Brooklyn....ehm Warwick (la forza dell'abitudine con i vecchi luoghi comuni...), meno crescita economica e di sale del regno, meno nominati, fede vissuta all'acqua di rose, aumento della doppia vita tra i TDG e del menefreghismo in generale.

Se arriveranno a sconfessare Russell e solo una piccola parte se ne andrà via o farà lo scisma, vorrà dire che i TDG sono prossimi alla secolarizzazione, e tra 20 - 25 anni, quello che diventeranno sarà solo l'ombra di quel culto millenaristico per il quale la fine era imminente e per colpa del quale molti hanno sacrificato le loro passioni, le carriere lavorative, politiche e le proprie ambizioni, per seguire una promessa che veniva chiamata "la verità", ma che dopo 144 da che il loro fondatore Russell diede inizio a questo movimento, si è rivelata una BUGIA...

Ottimo... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Onestamente, non penso abbandoneranno mai la data del 1914. Passerà tranquillamente da "ultimi giorni" letterali a in qualche modo "simbolici", d'altronde c'è sempre la carta del "un giorno presso dio sono 1000 anni" blablabla + "non bisogna servire per una data" e tutte le cavolate simili.
Quelli che hanno vissuto questa setta perchè gli era stato promesso che non sarebbero mai morti ("positivamente non morirete", ho un deja vu :ironico: ) in realtà sono ormai (quasi) tutti morti davvero.
Sepolti anche quelli della doppia generazione (non penso siano così idioti da farla diventare tripla, quadrupla e così via) rimarranno i nuovi cresciuti a pane e broadcasting che parleranno del 1914 come inizio del regno celeste, ma non per legarlo ad una scadenza "imminente". D'altronde "il giorno e l'ora nessuno lo sa" e "viene come un ladro di notte". :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

VictorVonDoom ha scritto:Onestamente, non penso abbandoneranno mai la data del 1914. Passerà tranquillamente da "ultimi giorni" letterali a in qualche modo "simbolici", d'altronde c'è sempre la carta del "un giorno presso dio sono 1000 anni" blablabla + "non bisogna servire per una data" e tutte le cavolate simili.
Quelli che hanno vissuto questa setta perchè gli era stato promesso che non sarebbero mai morti ("positivamente non morirete", ho un deja vu :ironico: ) in realtà sono ormai (quasi) tutti morti davvero.
Sepolti anche quelli della doppia generazione (non penso siano così idioti da farla diventare tripla, quadrupla e così via) rimarranno i nuovi cresciuti a pane e broadcasting che parleranno del 1914 come inizio del regno celeste, ma non per legarlo ad una scadenza "imminente". D'altronde "il giorno e l'ora nessuno lo sa" e "viene come un ladro di notte". :occhiol:
Secondo Te che senso ha di ripolverare il Povero Russell 100 anni dopo per dire che non era parte dello SFD???????

Se non quello di screditare i suoi studi sul 1914
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Noooo Panacca,...te l' ho già spiegato.
Per i tdg nel 1914 Cristo re vagliò tutte le religioni Cristiane, trovandole mancanti per il loro diretto coinvolgimento nella Grande Guerra.
Siccome nel 1919 i membri chiavi dell' Organizzazione vennero scagionati dalle accuse che li avevano portati in prigione (accusati di spionaggio mi pare di ricordare) per l' Organizzazione odierna quello era il segnale che Cristo tra tutte le confessioni religiose aveva scelto loro.
Gesù affidò allora a quel gruppo dirigenziale il compito di provvedere cibo spirituale a tutti i suoi fedeli seguaci finché non verrà con gran gloria ad iniziare Armaghedon.
Essendo Russell morto prima del 1919 per forza di cose Cristo non lo ha mai potuto nominare Schiavo Fedele e Saggio.
Per questo motivo il CD è tale Schiavo dal tempo di Rutherford in poi.
Poi come dice Deliv, che questa spiegazione faccia acqua perché vorrebbe dire che Dio già aveva scelto gli Studenti Biblici ancor prima di mandar Cristo a vagliare la Cristianità, su questo non ci piove.
Ma credimi il 1914 al momento non c'entra niente.
Comunque il tempo è galantuomo e vedremo se i fatti confermeranno la tua supposizione oppure no,...del resto sto imparando che non c' è più nulla di cui stupirsi da parte del Corpo Direttivo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Per i tdg nel 1914 Cristo re vagliò tutte le religioni Cristiane, trovandole mancanti per il loro diretto coinvolgimento nella Grande Guerra.
Siccome nel 1919 i membri chiavi dell' Organizzazione vennero scagionati dalle accuse che li avevano portati in prigione (accusati di spionaggio mi pare di ricordare) per l' Organizzazione odierna quello era il segnale che Cristo tra tutte le confessioni religiose aveva scelto loro.
Gesù affidò allora a quel gruppo dirigenziale il compito di provvedere cibo spirituale a tutti i suoi fedeli seguaci finché non verrà con gran gloria ad iniziare Armaghedon.
Essendo Russell morto prima del 1919 per forza di cose Cristo non lo ha mai potuto nominare Schiavo Fedele e Saggio.
Per questo motivo il CD è tale Schiavo dal tempo di Rutherford in poi.
Esatto, tecnicamente è cosi, ma c'è una grossa lacuna....

Facciamoli infognare con le loro stesse mani

Ecco la torre di guardia del 2013, quindi non del secolo scorso, 5 anni fà...

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -discreto/

Stottotitolo "Chi sono i domestic?i", paragrafo 12

Quand’è che Gesù costituì lo schiavo fedele sopra i suoi domestici? Per rispondere dobbiamo tornare al 1914, quando iniziò il tempo della mietitura. Come abbiamo già visto, all’epoca erano molti i gruppi che si dicevano cristiani. Da quale di questi Gesù avrebbe scelto e costituito lo schiavo fedele? L’interrogativo fu sciolto dopo che lui e suo Padre ebbero ispezionato il tempio (la disposizione spirituale per adorare) tra il 1914 e gli inizi del 1919 (Mal. 3:1). * Essi furono lieti di trovare un piccolo gruppo di fedeli Studenti Biblici che mostravano la loro lealtà a Geova e alla sua Parola. Naturalmente questi avevano bisogno di essere purificati, ma con umiltà reagirono in modo positivo a un breve periodo di prova e raffinamento (Mal. 3:2-4). Erano genuino grano cristiano. Nel 1919, un tempo di risveglio spirituale, Gesù scelse fra loro capaci fratelli unti perché fossero lo schiavo fedele e discreto, e li costituì sopra i suoi domestici.

Notate?
Tra il 1914 ed il 1919..... quindi ci sarebbe anche Russell per il rotto della cuffia...

Ma la cosa grottesca è che tutte le loro fanta cazzate millenaristiche, erano già state ampiamente dette e scritte nero su bianco da Russell...

E' qui che cade tutta l'impalcatura.

Cioè, prima Cristo fa scrivere nero su bianco, per ben 42 anni, dal 1874 nascita degli studenti biblici, fino al 1916, morte di Russell, tutta una serie di chiavi di lettura che pongono le basi per i TDG non per i pochi anni successivi alla morte di Russell, ma addirittura fino ai giorni nostri, e tutto questo senza la necessità della nomina di questo schiavo fedele e discreto, che poi sarebbe venuto nel 1919, e che, una volta venuto, cosa avrebbe prodotto di cosi innovativo rispetto a Russell? :conf: :boh: :ciuccio: :mirror: :fronte:
Era già stato scritto tutto tra il 1874 ed il 1916.... :fronte: :fronte: :fronte:

ed ancora..... andiamo sempre peggio....paragrafo 20

Mediante lo schiavo fedele e discreto, Gesù sta seguendo il modello che istituì nel I secolo: quello di nutrire molti per mezzo di pochi. Gesù ha costituito questo schiavo fedele per fare in modo che i suoi veri seguaci, siano essi unti o altre pecore, ricevessero un rifornimento costante di opportuno cibo spirituale per l’intera durata degli ultimi giorni. Quanto a noi, siamo senz’altro decisi a mostrare la nostra gratitudine sostenendo lealmente i fratelli unti che compongono questo schiavo fedele e discreto (Ebr. 13:7, 17).

Si, ma ha nutrito lo schiavo fedele e discreto grazie ai 42 anni di studi biblici di Russell.... :boh:

Senza Russell non sarebbero esistiti gli studenti biblici ne lo schiavo fedele e discreto... di cui (dello schiavo fedele e discreto) se ne da un'importanza eccezionale, quando in realtà ha dispensato solo la digestione del cibo avariato e millenaristico prodotto da Russell anni prima...

Cioè, ma quando questi (i TDG) leggono le pubblicazioni della WTS, due domande se le pongono, o ingoiano palate di m.... ehm avete capito, senza porsi la benchè minima domanda?
Posso capirli per il lavaggio del cervello che subiscono e per l'ostracismo che subirebbero se uscissero... speriamo che almeno ragionino su queste cose.... :fronte:

Senza contare il "no sense" del seguente paragrafo... il 9

Lo schiavo fedele è composto da tutti i cristiani unti presenti sulla terra? No. È un dato di fatto che non tutti gli unti hanno un ruolo nel dispensare cibo spirituale ai compagni di fede del mondo intero. Alcuni di loro sono servitori di ministero o anziani che insegnano di casa in casa e nella loro congregazione e sostengono lealmente le direttive della sede mondiale, ma non hanno una parte nel dispensare cibo spirituale alla fratellanza internazionale. Inoltre fra gli unti ci sono anche sorelle, che con grande umiltà non oserebbero mai ricoprire il ruolo di insegnanti nella congregazione (1 Cor. 11:3; 14:34).


Ma se allora la stragrande maggioranza degli unti non fa parte dello Schiavo Fedele e discreto, non compie miracoli o portenti particolari, e come dice la torre di guardia del 2007, possono anche essere spiritualmente deboli, che senso ha tutta sta accozzaglia di gente senza ne arte ne parte?

Per fare numero? :fronte:
Volere di Geova? :saggio:
Dogma religioso dei TDG? :prega:
Cazzata teologico-teocratica sparata nel 1930 in pieno periodo Rutherford quando però, Gesù, già nel 1919 aveva riconosciuto lo Schiavo Fedele e Discreto che dispensava a volontà queste vaccate stratosferiche di cui oggi non se ne vede proprio il bisogno? :ciuccio:

Io è meglio che le torre di guardia non le leggo....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

DLV ottima Analisi :-)
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Deliv, ottima disamina :ok: però tu scrivi questo:
Notate?
Tra il 1914 ed il 1919..... quindi ci sarebbe anche Russell per il rotto della cuffia...
Ma lo stesso articolo dice questo:
Nel 1919, un tempo di risveglio spirituale, Gesù scelse fra loro capaci fratelli unti perché fossero lo schiavo fedele e discreto, e li costituì sopra i suoi domestici.
Per la Watchtower poco importa inserire Russell tra i componenti dello Schiavo Fedele e Saggio, quello tra il 14 e il 19 fu un periodo di vagliatura, la decisione di Cristo sarebbe stata presa solo nel 1919 quindi Russell resta per loro fuori dal gruppo e chiunque creda a questa linea di pensiero non può che convenire alla medesima conclusione.
Poi la Wt non dice che la dispensazione di cibo spirituale sia solo quello di capire cose nuove ma di come diffondere anche quelle vecchie, quindi ciò vuol dire quali assemblee internazionali organizzare e dove, quali forme di investimento fare per promuovere la predicazione ecc ecc...insomma non c' è solo l' aspetto teologico .
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Per la Watchtower poco importa inserire Russell tra i componenti dello Schiavo Fedele e Saggio, quello tra il 14 e il 19 fu un periodo di vagliatura, la decisione di Cristo sarebbe stata presa solo nel 1919 quindi Russell resta per loro fuori dal gruppo e chiunque creda a questa linea di pensiero non può che convenire alla medesima conclusione.
Poi la Wt non dice che la dispensazione di cibo spirituale sia solo quello di capire cose nuove ma di come diffondere anche quelle vecchie, quindi ciò vuol dire quali assemblee internazionali organizzare e dove, quali forme di investimento fare per promuovere la predicazione ecc ecc...insomma non c' è solo l' aspetto teologico .
Allora, qui bisogna fare innanzi tutto chiarezza.
La WTS ha sempre giocato sporco, ed ogni volta, sono saltati di palo in frasca alla bisogna.

Iniziamo a stabilire dei paletti.

Se le vaccate sparate dal corpo direttivo avessero un senso, come ho sempre obiettato, pastor Russell avrebbe rappresentato, come si direbbe in gergo teocratico, un "lampo di luce", ovvero, tutti coloro che dalla morte dei discepoli nel primo secolo, fino al 1914, hanno cercato di ripristinare la vera adorazione di Geova, ma, sono stati soffocati dalle zizzanie sataniche (la falsa religione, di cui la Chiesa Cattolica a capo), perchè non era giunto il tempo della mietitura, ovvero l'anno del 1914.

Fatto questo preambolo, se tutto fosse stato coerente e se Geova esistesse veramente e se avesse predisposto una religione millenaristica che, in maniera precisa compare proprio nel tempo della fine, la cronistoria storica dei Testimoni di Geova sarebbe dovuta venire come di seguito... ma sappiamo che è andato tutto diversamente...

Ma fantastichiamo un pò anche noi....
Iniziamo il fantastico viaggio di come le cose sarebbero dovute andare, ma come NON sono andate.
Taglio tutto con l'accetta, abbiate pazienza.

1 - Russell entra in contatto con delle persone che detengono la vera interpretazione biblica, non scordiamoci che la profezia di Gesù era quella che dalla morte degli apostoli, nel 100 D.C. il grano sarebbe cresciuto insieme alla zizzania, la falsa religione apostata ispirata da Satana (Si, sempre la Chiesa Cattolica, bravi...).
Queste persone gli consegnano la giusta interpretazione dei vangeli e del comportamento cristiano come è stato loro tramandato da altri, sempre facenti parte del grano.
E poichè nel primo secolo erano tutti unti, queste persone consegnano a Russell una cronologia storica di coloro che hanno fatto parte di questa classe di prescelti di tra il genere umano che fanno parte del grano, anche Russell fa quindi parte del grano.

2 -Russell, volenteroso e pio studente biblico vuole fare la volontà di Dio (Geova), ora più che mai, visto che anche egli fa parte del grano. Geova, attraverso lo spirito santo, lo aiuta a comprendere molti aspetti biblici... oltre a quelli che i dententori della "verità cristiana del primo secolo", ovvero coloro che rappresentano il grano, gli hanno insegnato.
Siamo nel lontano 1874.

3 - Russell continua a studiare la bibbia, capisce che qualcosa di grande sta per accadere, ma non sa ancora cosa, predica la parola di Dio e continua a studiare la bibbia, sa che ci sono molte cose da scoprire, e da tempo al tempo, passano gli anni, e non vengono dette date di scadenza... (sappiamo che nella realtà non è cosi), nel frattempo raccoglie un primo gruppo di persone, scoprendo però che non tutti faranno parte del grano, ovvero coloro che sono scelti da Geova per regnare con Cristo.

4 - Viene il 1914, scoppia la prima guerra mondiale, questo evento, grazie allo spirito santo, fa scattare qualcosa in Russell, che collega alcune profezie bibliche con questa data e capisce che il 1914 è un momento molto importante per la storia umana.

5 - Russell muore nel 1916, ma già, lui, insieme ad altri che come lui avevano la speranza celeste, gli studenti biblici comprendono l'importanza della data del 1914, ma non sanno cosa significherà questo per loro.
Viene il 1919 e si capisce la figura dello Schiavo Fedele e Discretto, ovvero che solo un ristretto gruppo di unti, facenti parte del famoso grano, che, proprio come i loro predecessori nel corso dei 2000 anni precedenti, avranno il compito di predicare la fine di un sistema di cose e di far capire alla gente la differenza tra la verità biblica, tramandata dal grano per oltre 2000 anni a pochi eletti, dalle falsità della religione.
Negli anni seguenti si capirà di più sul nuovo mondo e sulla speranza di vivere per sempre.

6 - Passano gli anni, e quelli del Corpo Direttivo si alternano, essendo consapevoli che la loro raccolta è prossima alla fine, visto che molti di loro, appartenenti a questa classe, hanno custodito la "verità" in tutto questo tempo, ed il loro numero è ridotto a poche centinaia di persone. Si comprende inoltre che bisogna predicare in tutto il pianeta, per far si che i meritevoli possano far parte dei TDG e salvarsi ad Harmagheddon. Si comprende che il tempo rimasto è molto ridotto e che gli anni che separano la fine di questo sistema di cose sono brevi.

7 - Passa la seconda guerra mondiale, si predica da diversi decenni, siamo in piena guerra fredda. La predicazione, anche grazie allo spirito santo ha raggiunto i meritevoli in molte zone del mondo. Si è identificato il re del Nord e tutto è pronto. Tra il agli inizi del 1980 si comprende la famosa generazione che non doveva passare e che dal 1914 avrebbe ricordato la fine. Gli unti o grano, sono stati raccolti tutti, molti sono morti nei 2000 anni da che Cristo predicò la verità, ne restano una manciata. Gli ultimi unti, oltre che a far parte del Corpo Direttivo, Geova se li è tenuti come forza d'urto per portare avanti la predicazione in tutto il mondo, affidando loro la direzione di filiali bethel, la scrittura di pubblicazioni e la gestione dell'opera in molte altre nazioni che non facevano parte delle americhe.
Grazie all'aiuto di questi unti, ormai tutti individuati ed usati da Geova per potenziare il suo proposito, si scopre chi è la bestia selvaggia e negli anni che seguono, si scoprono molti altri dettagli biblici, che si sovrappongono agli eventi terreni, ma non si sa ancora quanto tempo è rimasto.
Gli unti, grazie allo spirito santo, man mano che passano gli anni, sanno che la fine è vicina, e che i dettagli tra le scritture bibliche e quanto avviene nel mondo si fanno sempre più chiari.

8 - E' un anno tra il 1984 ed il 1994, mentre i TDG sono impegnati a predicare la buona notizia in tutto il mondo, sapendo che è rimasto VERAMENTE poco tempo, scoppia la grande tribolazione, poi viene Harmagheddon... Ha inizio il nuovo mondo.

Bene, cioè male... quello che ho scritto è come dovevano andare le cose se tutte le stronzate sparate da Russell fino ai giorni nostri, fossero state guidate da Geova, Gesù e dallo spirito santo.
Ma sappiamo che non è stato cosi.
E' stato un continuo di boiate, dove si sparavano previsioni, si sparavano teorie, si aspettavano che queste si avverassero e quando ciò non accadeva si tornava indietro.
Poi si ricominciava con altre teorie, nuove visioni, montagne di cazzate senza senso.

Prima gli unti erano 144.000 e si aveva la certezza di averli raccolti nel 1935, poi no, pur non sapendo niente su questo numero e su quanti siano stati in passato, nel 2007 la porta in cielo si riapre.
Prima si pensava che il 1914 doveva essere la fine del sistema di cose, poi no, l'inizio della fine della durata di una generazione di 70-80 anni, poi nel 1994 si cambia, è un periodo di tempo, poi nel 2007 si cambia ancora, si fa riferimento alla generazione degli unti che si sovrappongono...
E' il delirio.... :fronte: :fronte: :fronte:

E questo doveva essere lo strumento utilizzato da Geova, che, in prossimità della fine di un sistema di cose, quello umano, con 6 miliardi di morti, doveva predicare ai meritevoli in vista della fine.
Un'organizzazione che doveva essere all'altezza dei Giudici prima, dei Re d'Israele dopo, degli antichi profeti che dovevano anticipare il Cristo e nientepopodimeno che, qui primi cristiani che anticiparono la fine del sistema di cose giudaico.

Bè, dopo 144 anni di fanta cazzate geoviste, qualcosa è andato veramente storto... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Scusate la lungaggine....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Russell non faceva parte dello schiavo , e chi se ne frega :risata:

Se ne era parlato di questa questione in passato, ma Delive sta sempre inca... è forse gli è sfuggito.

Naturalmente Russell è in un certo qual modo un personaggio scomodo, dopo la tomba a piramide
la cavolata di essere rapiti in cielo recandosi fino in Israele, il grano miracoloso che di miracoloso
aveva solo il compito di far sparire i soldi dalle tasche dei malcapitati ,la profezia della venuta di Cristo più
volte spostata fino al 1914 ,è chiaro che nessuno sano di mente vorrebbe collegare questo personaggio a se.

E in special modo Rutherford e poi i presidenti venuti dopo potevano accettare al 100 % tutte le farneticazioni di quest'uomo.

Non dimentichiamoci che il secondo presidente quando prese le redini in mano dato il suo carattere forte( di-VINO)
diede modo che gli studenti biblici si frantumassero in altri gruppi, quindi è logico che Russell sia visto come l'origine ideologico
Teologico da più gruppi ,di conseguenza Rutherford e i presidenti che si sono susseguiti abbiano cercato di creare un certo divario
fra loro è Russell per non accomunare il loro culto agli altri della "diaspora".
Infatti non viene mai citato nelle riviste e libri ,che dopo la morte di Russell sorsero altri gruppi dallo scisma.
Perché ?
Semplice perché volevano far credere che i tdg fossero la naturale evoluzione degli studenti biblici.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ray ha scritto:ma Delive sta sempre inca... è forse gli è sfuggito.
sicuramente..... :inca: :inca: :inca: :ironico: :ironico: :ironico:
Ray ha scritto:Russell non faceva parte dello schiavo , e chi se ne frega
Su questo non ci piove...

Ma la cosa ridicola è proprio questa....
Ray ha scritto:Naturalmente Russell è in un certo qual modo un personaggio scomodo, dopo la tomba a piramide
la cavolata di essere rapiti in cielo recandosi fino in Israele, il grano miracoloso che di miracoloso
aveva solo il compito di far sparire i soldi dalle tasche dei malcapitati ,la profezia della venuta di Cristo più
volte spostata fino al 1914 ,è chiaro che nessuno sano di mente vorrebbe collegare questo personaggio a se.
6000 anni di storia umana che aspetta la conclusione della contesa biblica, e Dio che ti combina, prende uno sciroccato americano, Russell, intriso di avventismo, massoneria, millenarismo e gli fa creare un gruppo di studio dal quale poi nasceranno i TDG.

Questo è il culmine di tutto?

E che culo...

Ecco perchè sono 144 anni che aspettano Harmagheddon....

Ma nessuno tra i TDG si rende conto che qualcosa non ha riportato?

A parte il fatto che il corpo direttivo è passato dalla predicazione a tappeto del territorio in vista della fine imminente, all'entertainment televisivo a suon di broadcasting, video e DVD teocratici, per il nuovo TDG del XXI° secolo in pantofole e che non deve pensare... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Se ne rendono conto, eccome se se ne rendono conto. Per questo odiano gli "apostati", perchè sono la testimonianza vivente del fallimento delle loro vite e delle vaccate in cui devono (fingere di) credere.
Non è per tutti e da tutti rinnegare quello in cui si è creduto per una vita, fatto sacrifici per una vita e predicato agli altri.
Con quale faccia vai dal vicino a fargli gli auguri di Natale dopo che per decenni gli hai rotto i maroni che era una festa pagana e il fatto che lui la festeggiava e tu no era una prova di essere prescelto da dio?
E l'ostracismo... perdere tutti gli amici e i parenti, in alcuni casi anche il lavoro...
Non è da tutti.
Sono in trappola.
O se la fanno andare bene... o fingono di farsela andare bene o a pensarci è veramente tragico!
Secondo te pensano al nuovo mondo? Maddai... l'hanno capito anche i sassi...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Se ne rendono conto, eccome se se ne rendono conto. Per questo odiano gli "apostati", perchè sono la testimonianza vivente del fallimento delle loro vite e delle vaccate in cui devono (fingere di) credere.
Non è per tutti e da tutti rinnegare quello in cui si è creduto per una vita, fatto sacrifici per una vita e predicato agli altri.
Con quale faccia vai dal vicino a fargli gli auguri di Natale dopo che per decenni gli hai rotto i maroni che era una festa pagana e il fatto che lui la festeggiava e tu no era una prova di essere prescelto da dio?
E l'ostracismo... perdere tutti gli amici e i parenti, in alcuni casi anche il lavoro...
Non è da tutti.
Sono in trappola.
O se la fanno andare bene... o fingono di farsela andare bene o a pensarci è veramente tragico!
Secondo te pensano al nuovo mondo? Maddai... l'hanno capito anche i sassi...
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

ed ancora.

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Volevo raccontare appunto quanto che quanto da te detto è vero.
Andavo spesso a trovare un mio amico che gestiva una fumetteria nel mio paese.
Tipo strano, classico nerd, di estrazione politica di sinistra, tendente estrema sinistra.
Cultura fai da te.
Quelle tipiche persone che lasciano la scuola presto, non so se abbia mai finito le superiori, ma che però leggono sempre, in continuazione.

Per fartela breve.
In passato, quando ero TDG ebbi molti confronti dottrinali con lui.
Anche se a volte i toni si scaldavano era stato sempre molto corretto.

Ebbene, quando dopo due anni che mi ero lasciato con la mia ex continuavo le mie visite, lu capì che in me qualcosa era cambiato.
Non parlavo più di argomenti biblici, anzi, quando si toccava l'argomento ero molto sferzante.

Lui aveva capito, ma non me lo chiese mai palesemente, fino a quando un giorno arrivammo proprio in argomento e gli dissi che avevo capito molte cose.

D'un tratto lui mi fisso e mi disse.
Quello che tu hai fatto è degno di rispetto.
Mi ricordo quando anni fa davi testimonianza, ed io sorridevo al fatto che tu potevi credere a certe cavolate, ma anche se ti portavo delle prove tu provavi sempre a ribattere e controbattere.
Non è da tutti ammettere di aver sbagliato, soprattutto se tale educazione ti ha accompagnato per molti anni.
Sei da ammirare.

Ci rimasi un attimo.

Qualche anno dopo, ebbi altre discussioni con dei TDG che erano borderline, che andavano in sala per gli amici, per i famigliari, ma, nonostante demolivo le stronzate sparate dal Corpo Direttivo e ridicolizzavo tale organo, in loro c'era sempre qualcosa che li legava ad una specie di patto esoterico, per il quale, meglio peccatore che apostata, meglio inattivo che miscredente.
In loro non era e non è mai scattata la scintilla che ha illuminato la loro buia credulità, ma sono comunque rimasti attaccati a questa religione, anche in virtù del fatto dell'ostracismo e del non avere nessuno fuori dai TDG.

E' vero Victor, la libertà non è per tutti, anche se può essere alla portata di tutti.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

In loro non era e non è mai scattata la scintilla che ha illuminato la loro buia credulità
:ok:
Caro fratello apostata delle tenebre di fuori :ironico:
È vero ,se non scatta la scintilla, se non giri la manopola dell'interruttore sul razionale
sul riflettere ,sei legato anche se con un filo sottile all' antropomorfismo pseudo religioso dello schiavo.

Anche chi sfugge concedendosi qualche libertà (del "mondo" )resterà legato al mondo dei tdg ,perché
In lui non è scoccata quella scintilla che lo guida ad... una libertà individuale ?
E forse è questo che a volte fa paura.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ray ha scritto:Anche chi sfugge concedendosi qualche libertà (del "mondo" )resterà legato al mondo dei tdg
Verissimo, ed infatti è afflitto da mille sensi di colpa ed inadeguatezze.

Cosi non si godrà mai il mondo e si sentirà sempre una schifezza nei confronti dei TDG...

Tuttavia, ho notato che molti di coloro che vivono questa condizione, è perchè hanno sempre vissuto una verità basata sul sentito dire, quindi non conoscendo appieno le fanta vaccate geoviste, non sanno come controbatterle.
Per questo motivo si sentono perennemente indegni, impreparati.

Ed allora si barcamenano tra dei piaceri del mondo smozzicati ed ingoiati fugacemente, e l'onnipresente ed ingombrante "verità" che non conoscono ma che temono a causa della venuta di Harmagheddon e delle mille altre vaccate che fanno leva sui sensi di colpa...

Non se ne esce.

A milioni di TDG continueranno a rimanere prigionieri di tali vaccate, anche se, la loro qualità e la volontà nel sostenere questo movimento religioso cala sempre di più ogni anno che passa.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti