Quello dei tdG è un altro evangelo...

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Quello dei tdG è un altro evangelo...

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao ragazzi
Un giorno l'apostolo Paolo alla domanda del carceriere di Filippi "Atti 16,30..": 27 Il carceriere si svegliò e vedendo aperte le porte della prigione, tirò fuori la spada per uccidersi, pensando che i prigionieri fossero fuggiti. 28 Ma Paolo gli gridò forte: «Non farti del male, siamo tutti qui». 29 Quegli allora chiese un lume, si precipitò dentro e tremando si gettò ai piedi di Paolo e Sila; 30 poi li condusse fuori e disse: «Signori, cosa devo fare per esser salvato?».

Rispose:
31 Risposero: «Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia».

Di solito sono io che mi accosto ai tdG per le strade, per predicargli Il Cristo ,il Figlio di Dio come era annunciato da Paolo ,Pietro...,ma stamane hanno ri-bussato a casa mia "dopo tanto tempo", e dopo affrontato abbondantemente un solo tema, tra le loro convinzioni , ho fatto loro la stessa domanda di quel carceriere...:
secondo la vostra organizzazione, che dovrei fare per essere salvato come quell'uomo.
Risposta ??
Devi studiare la bibbia dice uno; l'altro aggiunge: devi studiare coi tdG... :help:
Quindi ecco palesato il vangelo dei tdG; non devi credere in Gesù come tuo Signore e Salvatore; ; non devi invocare il Cristo il Figlio di Dio "come Paolo"per essere perdonato;
NO devi studiare coi tdG :help:
Non c'è che dire; proprio un altro vangelo...
Buona giornata
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

invece secondo gli evangelici cosa bisogna fare per essere salvati ? :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

anima ha scritto:invece secondo gli evangelici cosa bisogna fare per essere salvati ? :prega:
Ciao Cara
Non studiare con gli evangelici
Senza mezzi termini :Credi nel Signore Gesù e sarai salvato
Guarda a LUI con cuore grato, con Riconoscenza, sapendo che SI E' dato anche per la tua Redenzione.
Credi in LUI e non in te stesso o nelle tue opere; la salvezza non viene da noi
Credi in LUI come Il Cristo, Il Signore di Tutti "Il Figlio di Dio, Il Redentore, Il Salvatore; DIO La Parola , fattosi uomo.
AccettatoLO come tuo Signore e tuo Salvatore; Invocalo per essere perdonato come Paolo


Non studiare con gli evangelici, ma invoca LUI ,incontra LUI, a LUI spandi il tuo cuore; Riconciliati col Padre per mezzo di LUI Cristo Gesù Il Signore; Lui fa la differenza e nessun uomo ,o collegio umano....
Quel ladrone sulla croce, non faceva parte di alcuna organizzazione..., ma credette in LUI ,che era Il Signore ,Il Salvatore e "credette che era Dio.."; a LUI si affida per il suo avvenire Eterno, e LUI gli disse: oggi sarai con me in Paradiso.
E anche tu....., come ogni discepolo Suo, per LO Spirito, LUI glorificherai e di Lui parlerai e annuncerai
Buona giornata a tutti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:ilovejesus: :bravo: invece molti evangelici vogliono portarmi a frequentare la "loro" chiesa
ci sono tante chiese se non invitate ad andare in esse come si riempiono ? :spumante:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Ma non è così semplice.

Messaggio da virtesto »

Paolo in quel versetto comincia ad applicare il suo 'Vangelo' cioè la giustificazione per mezzo della fede. Ci vorrebbero fiumi di parole qui. Comunque poi Giacomo dice che la fede senza opere è morta. Per Tommaso D'Acquino (l'ho scritto bene?) ci vuole una continuità di vita rispettando i sacramenti e mi pare che anche al Concilio di Trento dissero le stesse cose. Scrivo così a braccio, senza testi davanti. Poi Lutero disse che sì, ci vogliono le opere, ma sono complementari.

Per buttarla nel sarcasmo in Italia, visto il carattere appunto italico, se ci limitiamo alla salvezza solo per mezzo della fede finiamo come per l'interpretazione che si da alla Confessione.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

virtesto ha scritto:Paolo in quel versetto comincia ad applicare il suo 'Vangelo' cioè la giustificazione per mezzo della fede. Ci vorrebbero fiumi di parole qui. Comunque poi Giacomo dice che la fede senza opere è morta. Per Tommaso D'Acquino (l'ho scritto bene?) ci vuole una continuità di vita rispettando i sacramenti e mi pare che anche al Concilio di Trento dissero le stesse cose. Scrivo così a braccio, senza testi davanti. Poi Lutero disse che sì, ci vogliono le opere, ma sono complementari.

Per buttarla nel sarcasmo in Italia, visto il carattere appunto italico, se ci limitiamo alla salvezza solo per mezzo della fede finiamo come per l'interpretazione che si da alla Confessione.
Caro Virtesto
La salvezza non viene da noi "per i nostri meriti", ma da DIO , che rende Giusto ,chi spera,crede..,totalmente nel Figlio , Cristo Gesù
Essendo tutti morti nei falli e nei peccati, nemici di Dio, L'opera del Figlio "la salvezza per Grazia e in Dono", è intervenuta per la Redenzione, per la Riconciliazione; e per mezzo di questa ,si può avere Pace con Dio
Dio ora, non è più in contesa con l'umanità, poichè ha Pagato Il Figlio Suo, col Sangue....,
ma aspetta che pe mezzo del Figlio , si accosti a LUI e a LUI si Riconcili, e diventino figlioli di Adozione, figliuoli di Dio per la fede e Speranza nel Figlio.
Ecco la fede nel Figlio "e SOLO QUELLA" è per la Redenzione , Riconciliazione, Perdono e Salvezza immediata, e immediatamente si è Redenti e Riconciliati, quando si Guarda, si Spera , si Confida, e si Crede nel Figlio.
Le opere , anche quelle che anche sono preparate da Dio "affinche le compiamo, e così deve essere per un vero Cristiano", solo SOLO per mantenere la Salvezza "ottenuta" per Grazia ed in Donoe non sono la causa; la salvezza è SOLO per la fede, le opere sono una conseguenza di vita da condursi ,servendo Dio, e camminando nelle Sue Vie.

Infatti si legge Romani 8, 5 Infatti coloro che sono secondo la carne volgono la mente alle cose della carne, ma coloro che sono secondo lo Spirito alle cose dello Spirito. 6 Infatti la mente controllata dalla carne produce morte, ma la mente controllata dallo Spirito produce vita e pace. 7 Per questo la mente controllata dalla carne è inimicizia contro Dio, perché non è sottomessa alla legge di Dio e neppure può esserlo. 8 Quindi quelli che sono nella carne non possono piacere a Dio. 9 Se lo Spirito di Dio abita in voi, non siete più nella carne ma nello Spirito. Ma se uno non ha lo Spirito di Cristo, non appartiene a lui. 10 Se Cristo è in voi, certo il corpo è morto a causa del peccato, ma lo Spirito è vita a causa della giustizia. 11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi. 12 Perciò, fratelli, noi siamo debitori non alla carne per vivere secondo la carne, 13 perché se vivete secondo la carne voi morrete; ma se per mezzo dello Spirito fate morire le opere del corpo, voi vivrete.
Il credente, che ha ottenuto la Redenzione, la salvezza, il perdono, la riconciliazione, per la Fede nel Signore Gesù Il Cristo, è stato con LUI Risorto "E' Vivo ,e non più morto nei falli ...", e deve mantenere la Vita che ha ricevuto , camminando per Lo Spirito e non più per la carne , nei suoi desideri che offendono Dio , come faceva un tempo, sennò ,se ritorna a condursi in quel modo ,prima della Redenzione,
Ecco che può morire "morte spirituale", e perdere la Grazia, la salvezza ottenuta..

Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti