Rivelazione cap. 9

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Rivelazione cap. 9

Messaggio da Necche »

In "Rivelazione, il suo grandioso culmine è vicino" a pag. 143 e 148 viene spiegato che le locuste sarebbero i Tdg e che l'angelo dell'abisso sarebbe Gesù. Si potrebbe avere queste pagine del libro per mostrare ai Tdg l'assurdità di ciò che è stato scritto da Ratherford ? Ho provato a trovarlo su internet ma non ci sono riuscita. Grazie
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Non sono le idee di Rutherford ma quelle dei TdG attuali.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Ringrazio Gocciazzurra e L. Longo per il materiale che mi hanno mandato e leggendolo vi dico che ho avuto ribrezzo per come è stato trattato Gesù. Di quest'ultimo titolo(Angelo dell'abisso= Gesù) non ne ero a conoscenza nonostante i tanti anni dedicati a capire e a contraddire tutte le eresie che portano in giro e quindi nonostante la mia età, c'è sempre da imparare.Poi non ho capito perchè Achille ha scritto che queste affermazioni non sono di Rutherford, ma degli attuali tdg. Da qualche parte ho letto che l'interpretazione delle locuste si trova nel libro " Rivelazione il suo grandioso culmine è vicino" scritto da Rutherford se non sbaglio e quindi gli attuali tdg si rifanno a questo libro, o no?Comunque dai molti contatti avuti per strada e in casa nessuno mai mi ha parlato di ciò. Il loro ritornello è sempre lo stesso: Gesù è la prima creatura, Gesù è l'arcangelo Michele e fin qui si può pure sentire, ma che Gesù è l'angelo dell'abisso cioè lucifero ," la stella cadente", questo proprio no, anche perchè se è un arcangelo buono, non può essere anche un angelo cattivo! Ma come fanno a credere a queste assurdità! E non mi dite che sono plagiati e bevono tutto ciò che il CD propone! Non voglio usare termini offensivi, ma questi sono....
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Necche ha scritto:Ringrazio Gocciazzurra e L. Longo per il materiale che mi hanno mandato e leggendolo vi dico che ho avuto ribrezzo per come è stato trattato Gesù. Di quest'ultimo titolo(Angelo dell'abisso= Gesù) non ne ero a conoscenza nonostante i tanti anni dedicati a capire e a contraddire tutte le eresie che portano in giro e quindi nonostante la mia età, c'è sempre da imparare.Poi non ho capito perchè Achille ha scritto che queste affermazioni non sono di Rutherford, ma degli attuali tdg. Da qualche parte ho letto che l'interpretazione delle locuste si trova nel libro " Rivelazione il suo grandioso culmine è vicino" scritto da Rutherford se non sbaglio e quindi gli attuali tdg si rifanno a questo libro, o no?Comunque dai molti contatti avuti per strada e in casa nessuno mai mi ha parlato di ciò. Il loro ritornello è sempre lo stesso: Gesù è la prima creatura, Gesù è l'arcangelo Michele e fin qui si può pure sentire, ma che Gesù è l'angelo dell'abisso cioè lucifero ," la stella cadente", questo proprio no, anche perchè se è un arcangelo buono, non può essere anche un angelo cattivo! Ma come fanno a credere a queste assurdità! E non mi dite che sono plagiati e bevono tutto ciò che il CD propone! Non voglio usare termini offensivi, ma questi sono....
Piccolo fuoritema consentitemelo :sorriso:
Dico ,se fosse come dicono sopra, dovrebbero spiegare, il perchè Gesù Cristo Il Signore della Gloria ...., non lo si vede con tutto il Creato ad Adorare Colui che siede sul trono....Ap. 5,....,mentre con LUI divide La Gloria...

Per il resto non si possono nemmeno leggere le loro Eresie..... :fronte:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Necche ha scritto: non ho capito perchè Achille ha scritto che queste affermazioni non sono di Rutherford, ma degli attuali tdg.
Il libro di Rivelazione:
Scrittore; tempo e luogo in cui fu scritto. L’apostolo Giovanni stesso dichiara di essere lo scrittore del libro, e precisa di averlo scritto nell’isola di Patmos, dove si trovava in esilio per aver predicato la Parola di Dio e aver reso testimonianza a Gesù Cristo. (Ri 1:1, 9) Probabilmente fu scritto verso il 96 E.V.
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200003717" onclick="window.open(this.href);return false;
ma che Gesù è l'angelo dell'abisso cioè lucifero ," la stella cadente", questo proprio no, anche perchè se è un arcangelo buono, non può essere anche un angelo cattivo!
In Rivelazione 9:1 viene detto: "Questa “stella” è diversa da quella di Rivelazione 8:10 che Giovanni vide cadere. Egli vede “una stella che era caduta dal cielo” e che ora riceve un incarico in relazione alla terra. Si tratta di uno spirito o di un essere umano? Il possessore di questa “chiave della fossa dell’abisso” è successivamente descritto mentre scaglia Satana nell’“abisso”-

Pertanto Gesù, avendo scagliato Satana nell'abisso non può essere quest'ultimo.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Per Gocciazzurra
non intendevo il libro che fa parte del NT Rivelazione o Apocalisse, scritto da Giovanni nell'isola di Patmos, ma di un libro geovista in cui viene descritta l'interpretazione del capitolo 9 da parte del CD, un libro che avevo capito, leggendo non ricordo dove, fosse stato scritto dal secondo presidente Rutherford. E mi sbagliavo perchè nel materiale che mi ha inviato L. Longo ho letto che il libro geovista "Rivelazione" è stato pubblicato dalla WT nel 1988 senza però dire chi è l'autore. Comunque WT o Rutherford non ha importanza , sono sempre loro a scrivere certe falsità. Ma i tdg che vanno in giro a diffondere il loro messaggio di paura sono consapevoli di essere stati dai loro capi identificati nelle locuste, esseri con la coda che Isaia 9,14 definisce falsi profeti? Se lo sanno si dovrebbero solo vergognare di raggirare gli ingenui!
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Vorrei sottolineare un particolare che non so se sia stato trattato, del libro Rivelazione il suo grandioso culmine e vicino ne esistono due versioni, quella del 1988 è quella edulcorata o meglio dire modificata per ovvi motivi temporali dove c’è un certo livello di ritrattazione fatto intorno al 2005 se non ricordo male. L’importante è sapere che ad oggi entrambe le edizioni risultano obsolete, giusto per capirci...
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti