Esperienze sui demoni

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Esperienze sui demoni

Messaggio da Wyclif »

La recente Torre di Guardia che ho letto sul sito dei TDG indicava che non dobbiamo raccontare esperienze sui demoni:



Accettiamo l’aiuto di Geova per respingere gli spiriti malvagi

"...Evitiamo di raccontare storie sui demòni. A questo proposito vogliamo imitare l’esempio di Gesù (1 Piet. 2:21). Dato che prima di venire sulla terra viveva in cielo, Gesù sapeva molte cose su Satana e sui demòni. Eppure non raccontava storie su quello che gli spiriti malvagi avevano fatto. Gesù voleva essere un testimone di Geova, non fare pubblicità a Satana. Possiamo imitarlo non facendo circolare storie sui demòni...."
La Torre di Guardia (edizione per lo studio) Aprile 2019 Paragrafo 13 ARTICOLO DI STUDIO 17

Eppure per decenni il Corpo Direttivo ha pubblicato decine di esperienze sui demoni facendo loro pubblicità, come riportano alcuni esempi delle riviste sotto riportate:
w87 1/9 pp. 4-6 / w79 1/3 pp. 5-8 /w75 15/7 pp. 422-423 / g74 8/8 pp. 3-6 / w67 1/5 pp. 259-265


Secondo i Testimoni di Geova è Cristo a provvedere loro quelle informazioni come riporta qualche esempio in pubblicazioni sotto menzionate:

".....Cristo si serve di questo gruppo di persone per far conoscere l’adempimento delle profezie bibliche e per dare opportune istruzioni su come applicare i princìpi biblici nella vita quotidiana. Questo cibo spirituale viene distribuito tramite le congregazioni locali dei Testimoni di Geova..." https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/110 ... uale&p=par" onclick="window.open(this.href);return false;

"...Questa classe ha messo a disposizione dell’unto rimanente e della “grande folla” sulla tavola di Geova il miglior cibo spirituale..." https://wol.jw.org/it/wol/pc/r6/lp-i/1200275491/60/0" onclick="window.open(this.href);return false;


Ma mi chiedo : Perché Cristo dava cibo spirituale infarcito di esperienze di demoni e ora Cristo ha deciso di non fare loro pubblicità ?
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

si vede che non era Gesu' che lo diceva o ha cambiato idea :risatina:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Wyclif ha scritto:Eppure non raccontava storie su quello che gli spiriti malvagi avevano fatto.
No, infatti praticava direttamente esorcismi, altro che parlare di Satana e delle presunte fanta vaccate demoniche fatte di auto suggestione come spesso invece fa il Corpo Direttivo.... :fronte:
Wyclif ha scritto: Possiamo imitarlo non facendo circolare storie sui demòni...."
E chi ha detto che non parlava di Demoni, semplicemente nella bibbia non sono scritte sulla bibbia, come gli evangelisti stessi dicono che se tutte le cose fatte e dette da Gesù fossero state scritte, i rotoli di questo mondo non sarebbero stati in grado di contenere tali testimonianze.

Quindi, come sempre, il nostro Corpo Direttivo, con la sua fallimentare chiave di lettura interpretativa biblica, dove solo attraverso carotaggi scritturali fa dire alla bibbia quello che lui vuole, dimostra la sua ignoranza, spacciando per verità assoluta ciò che non è.

Nella Bibbia non c'è scritto che Gesù parlasse 24 ore al giorno di demoni, ma neanche che non lo facesse, visti anche i casi di esorcismo compiuti, due sicuri se non sbaglio (uno con l'uomo legato in ceppi, un altro con il ragazzo che neanche i discepoli riuscivano ad esorcizzare, più quando i settanta discepoli andati in predicazione operarono esorcismi vari e non sappiamo neanche quanti), in tre anni di ministero...


Non solo, il Corpo Direttivo in tutti questi anni ha fatto di peggio. Prima ha instillato superstizione e paura nei Demoni, dicendo che il mondo giace sotto Satana, che Satana ed i suoi demoni possono operare attraverso musica, film, oggetti appartenuti a persone sconosciute, che si potrebbe rimanere vittima dei demoni anche inconsapevolmente, che poi una volta che questo accade non esistono esorcismi vari se non la preghiera, e quindi, il povero malcapitato attenzionato da queste forze demoniche è come una sorta di malato spirituale quasi incurabile.....

Ora, dopo tutto questo terrore, durato per decenni, dicono che è meglio non parlare di Satana? :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Qualche decennio fa pubblicarono anche un libro che sarebbe stato scritto sotto dettatura di un demone:

Immagine

Vedere qui: http://www.infotdgeova.it/storia/angels.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

:sor: :sor: :sor: :sor: .....e...stando alla Wt,....Gesù poi nel 1919 rigettò la cristianita....per eleggere gli studenti biblici a suoi rappresentanti terreni?
Mentre costoro trasmettevano simili insegnamenti? :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:Qualche decennio fa pubblicarono anche un libro che sarebbe stato scritto sotto dettatura di un demone:

Immagine

Vedere qui: http://www.infotdgeova.it/storia/angels.php" onclick="window.open(this.href);return false;
e' reperibile da qualche parte ? :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Pubblicità che il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ha fatto sui Demòni (una delle tante)

Svegliatevi del 1986 22/8 pp. 11-13





"ERO un medium spiritico, un mago, uno stregone. Usavo la divinazione. Cercavo presagi. Gettavo incantesimi. Praticavo la magia nera e il vodù. Esercitavo la maggioranza delle pratiche spiritiche condannate dalla Bibbia in Deuteronomio 18:10-12.

Luca, compagno di viaggio dell’apostolo Paolo, scrisse: “Una servitrice con uno spirito, un demonio di divinazione, ci venne incontro. Ella forniva ai suoi signori molto guadagno, praticando l’arte della predizione”. (Atti 16:16) Come nel caso di quella ragazza, anche a me un demonio forniva conoscenza di cose che con i mezzi normali non si potevano conoscere.

Ad esempio, prima che mia nonna morisse, seppi che la sua morte era imminente. E quando una parente rimaneva incinta, lo sapevo prima degli altri. Non si trattava di vaghe sensazioni che si avveravano; la mia conoscenza riguardo a tali cose era quasi sempre corretta. Quando auguravo a un compagno di studi, a un insegnante o a un parente di ammalarsi, succedeva invariabilmente.

Una volta mi arrabbiai con mia nonna e volevo che si facesse male. Chiamai i demoni, chiedendo specificamente che si tagliasse: quel pomeriggio si tagliò con un coltello.

Praticando il vodù, feci un’immagine di mio fratello con alcuni capi di vestiario. Non volevo che mi seccasse. Dopo d’allora, ogni volta che si trovava entro un raggio di tre metri da me, gli prendevano dolori lancinanti al torace e faceva fatica a respirare. Così imparò a starmi alla larga.

In seguito un conoscente rise della mia capacità di chiamare i demoni. Sapevo che spacciava droga, così gli dissi che sarebbe stato arrestato e poi rilasciato. I demoni fecero proprio quello che chiesi. Nel giro di due mesi l’uomo fu arrestato. Poi le accuse furono lasciate cadere ed egli venne rilasciato. Quell’uomo non mise mai più in dubbio le mie facoltà.

Comincio a occuparmi di occultismo

I miei familiari erano accaniti seguaci dei riti religiosi pagani prevalenti sui Monti Ozark, negli Stati Uniti, dove la gente usa filtri d’amore e cose simili. Ero nato dopo che i miei genitori si erano trasferiti a San Francisco. Loro non volevano figli perché intralciavano il tipo di vita libera che conducevano. Così fui trascurato, crebbi privo d’affetto e psicologicamente handicappato. Divenni un tipo solitario e finii per odiare la gente.

Fui attratto dall’occulto sin dalla tenera età. Guardavo tutti i film e i programmi televisivi sull’argomento e a sei anni usavo regolarmente la tavoletta ouija. Ero disposto, anzi, ansioso di comunicare con il reame spirituale. Sapevo che i demoni esistevano e mi sentivo perfettamente a mio agio quando parlavo con loro. Ed essi mi concedevano speciali poteri e conoscenza.

Cominciai a leggere tutti i libri di occultismo su cui riuscivo a mettere le mani, prendendoli nelle biblioteche pubbliche e in particolare nelle librerie. Un negozio, gestito da un medium, serviva specialmente coloro che praticavano la stregoneria o magia nera. Leggendo vecchi libri di occultismo imparai i nomi dei demoni con cui si erano messi in contatto nelle epoche passate persone che praticavano lo spiritismo.

Poi, nel comunicare con i demoni, cominciai a chiamarli per nome. A quanto sembrava, ogniqualvolta trattavo con un particolare demonio, riscontravo che la sua personalità e il suo modo di agire differivano da quelli di un altro demonio che evocavo. Finii per conoscere decine di demoni per nome.

Dalle mie letture sull’occultismo sapevo che i demoni erano angeli che avevano perso il favore di Dio e non erano gli spiriti, o anime, dei defunti. Provavo simpatia per questi angeli, e mi dispiaceva in particolare per Satana. Divenni un adoratore di Satana, ma, per quanto fosse una contraddizione, pregavo nello stesso tempo Dio. E quando le mie preghiere erano esaudite, credevo che fosse stato Dio a esaudirle. Satana mi aveva completamente ingannato. — II Corinti 11:14.

Benché mi dessero speciali poteri, i demoni non mi aiutavano però a essere una brava persona. Al contrario, pervertirono il mio modo di ragionare così che finii per odiare anziché amare. Col tempo divenni un fornicatore, un ladro, un ubriacone, un tossicodipendente e un omosessuale.

Nel gennaio del 1974 mia nonna morì. Ne fui molto addolorato, perché era l’unica persona che avevo amato. Quando ero bambino mi leggeva la Bibbia e mi parlava della risurrezione. Ora volevo saperne di più sulla risurrezione. Sin dall’infanzia il mio desiderio era stato quello di vivere per sempre, e i demoni me lo avevano promesso. Non era chiaro però come sarebbe accaduto.

Un incontro importante

Poco dopo il funerale di mia nonna menzionai per caso a una collega di lavoro di nome Gwen che sarebbe venuta la fine del mondo ma che nessuno ci credeva. Gwen disse che lei ci credeva e fu sorpresa che lo sapessi. Io lo avevo saputo dai demoni, ma Gwen mi mostrò queste cose nella Bibbia.

Gwen parlava sempre di Geova e diceva che sarebbe stato Lui a portare la fine di questo sistema. Le dissi che non sopportavo di sentir pronunciare quel nome, Geova, e le chiesi di non usarlo. Ne fu ferita e disse che se non poteva pronunciare il nome di Colui che amava più di tutti, preferiva non parlarmi, perché Geova è il nome di Dio.

Fui colto alla sprovvista. Perciò quella sera andai a casa e presa la “Bibbia del re Giacomo”, appartenuta alla mia defunta nonna, cominciai a sfogliarla, cercando il nome Geova. Sapevo che se l’avessi trovato in quella Bibbia, allora aveva ragione Gwen, Geova era il nome di Dio. Ma ero sicuro che non c’era. Rimasi scosso quando in Esodo 6:3 lessi: “Apparvi ad Abraamo, a Isacco e a Giacobbe, col mio nome di Dio Onnipotente, ma col mio nome GEOVA non ero conosciuto da loro”.

Mi resi conto all’istante che Geova era veramente Dio e che in paragone a lui Satana non era affatto potente! Il fatto di vedere lì nella Bibbia il nome che odiavo e di avere sentito parlare della speranza della risurrezione mi spinse a studiare con i Testimoni.

Mi sottraggo al potere demonico

Poco dopo Gwen mi condusse per la prima volta a un’adunanza dei testimoni di Geova. Il discorso era sulla bestia selvaggia menzionata nel libro biblico di Rivelazione, quella con il numero 666. Dai demoni avevo avuto molte informazioni contorte a questo proposito, e ora ero veramente sorpreso di vedere che la Bibbia parlava di queste cose. Mi interessava per cui la settimana seguente cominciai un regolare studio biblico con i Testimoni.

I demoni, naturalmente, non volevano che studiassi. Sapevo però che stavo imparando la verità e non vi avrei rinunciato, malgrado i demoni tentassero di impedirmelo. Mentre ero a letto mi colpivano. In un’occasione mi diedero una botta in testa così forte che ci vollero ore prima che il dolore passasse. Pregai Geova di aiutarmi e dopo d’allora egli li tenne fuori della mia stanza.

I demoni però non si diedero per vinti. Dall’esterno battevano sui vetri delle finestre della mia camera da letto. Continuavano per tutta la notte così che riuscivo a dormire solo un paio d’ore. Cercavano di logorarmi. Io comunque continuavo a pregare Geova e ad assistere a tutte le adunanze dei Testimoni, e Geova mi aiutò.

È vero che i demoni hanno grandi poteri. Possono perfino uccidere, come fecero nel caso dei dieci figli di Giobbe. (Giobbe 1:18, 19) E sono sicuro che volevano uccidere anche me, dato che ero stato al loro servizio e mi avevano concesso speciali poteri, ma io li avevo abbandonati per servire il loro nemico, Geova Dio. La capacità di Geova di proteggermi è la prova che non dobbiamo temere i demoni.

Nell’estate del 1974 assistei a un’assemblea di distretto dei testimoni di Geova tenuta nello stadio di Oakland, nella contea di Alameda. Lì decisi che alla successiva assemblea di distretto avrei fatto il battesimo. Il 18 luglio 1975, nello stesso stadio, fui battezzato e nell'ottobre successivo sposai una Testimone.

Anche dopo che Mari ed io ci fummo sposati, i demoni continuarono a molestarci e a volte terrorizzavano mia moglie. Mari faceva parte della congregazione dove avevo cominciato ad assistere alle adunanze. Sapeva tutto del mio passato prima del nostro matrimonio. Disse perfino che quando avevo cominciato ad andare alla Sala del Regno aveva sospettato che fossi uno stregone. Ero davvero misterioso. Vestivo tutto di nero e non parlavo con nessuno; mi limitavo ad andare alle adunanze e a starmene seduto.

Ci fu un momento in cui pensammo che forse non saremmo stati liberi dalle molestie dei demoni finché essi e Satana non fossero stati inabissati. (Rivelazione 20:1-3) Poiché siamo stati vicini a Geova mediante la preghiera e ci siamo valsi di ogni provvedimento spirituale che egli prende per mezzo della sua organizzazione, sono anni che i demoni non ci molestano più come facevano inizialmente.

Abbiamo la gioia d’avere tre belle figlie e negli scorsi quattro anni Mari ha svolto il servizio di pioniera regolare. Attendiamo con impazienza il tempo in cui Satana e i suoi demoni saranno spariti per sempre! Intanto, anche se non siamo più molestati direttamente dai demoni, non dimentichiamo mai di essere in lotta contro di loro, come scrisse l’apostolo Paolo: “Abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma . . . contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti”. (Efesini 6:12) — Narrato da Ralph Anderson.

Ogniqualvolta trattavo con un
particolare demonio, riscontravo che la sua personalità differiva da quella di un altro demonio"
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Chissà quante volte lui e i suoi famigliari avranno raccontato quelle esperienze,....ora gli toccherà starmene zitti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Un fratello ricorda che quando era bambino la sua famiglia teneva sedute spiritiche. Nel 1969 conobbe i testimoni di Geova e cominciò a studiare la Bibbia. I demoni però cercarono di scoraggiarlo rendendolo sordo ogni volta che andava alle adunanze. Comunque non solo continuò ad andarci, ma si faceva registrare i discorsi per poterli ascoltare a casa. Presto i demoni lo lasciarono in pace e poco dopo iniziò a partecipare al servizio di campo. — Giac. 4:7.
:diablo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti