Alla luce di queste versetti di Genesi :
Genesi 1:26,27 E Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra." Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò."
Genesi 2:21,23 Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l'uomo disse: "Questa volta essa è carne dalla mia carne e osso dalle mie ossa. La si chiamerà donna perché dall'uomo è stata tolta."
In Genesi 1 si narra che dio li creò maschio e femmina, in genesi 2 si ritorna apparentemente indietro e viene indicata la creazione di Eva per mezzo di dio attraverso l'uso di un osso di adamo; tuttavia notiamo che in questa traduzione Adamo afferma "questa volta", l'affermazione potrebbe far presumere che vi sia stata una precedente esperienza (forse fallimentare?).
Saluti LP