Sulla commemorazione

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La superiorità intellettuale degli atei....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Non si fa di tutta l'erba un fascio, qualsiasi cosa tu voglia dire.
Si fa notare che le dinamiche che muovono o con cui ragionano la stragrande maggioranza dei fedeli sono identiche. Poi ogni religione declina tali dinamiche nelle sue credenze specifiche.
Spiace che tu non te ne accorga, ma è normale, essendo immerso in tali dinamiche.
Solo osservando dall'esterno, o avendo una estrema onestà intellettuale, puoi rendertene conto.
Ma come fai a dire queste cose."avendo una estrema onestà intellettuale, puoi rendertene conto" ? :ironico:

Forse perchè essendone uscito da una organizzazione umana che ti aveva intortato fino ad oggi, e con queste tue esperienze negative, alla fine pensi seriamente di aver raggiunto la VERITA' ?

Ma per favore.....pensi allora che tutti credenti siano alla stessa stregua dei tuoi ex tdG ?

Io non mi reputo e non mi definisco con questi termini anche perchè COME TE e come tutti i mortali di questo mondo ragionano ed operano sempre in relazione alle proprie idee ed alle proprie esperienze di vita e pur sforzandosi, NON POTRANNO MAI DARE OPINIONI COMPLETAMENTE OGGETTIVE.

In breve, quello che chiami orgogliosamente:"estrema onestà intellettuale" NON POTRA' mai esistere.

Vuoi la semplice riprova ?
Non pensi che le tue opinioni religiose non siano state condizionate e ripeto condizionate, da precedenti negative esperienze?

Direi a questo punto di si, sicuramente ed allora non sei naturalmente obiettivo poichè condizionato dal tuo passato. Lapalissiano.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Tranquillo che non ci offendiamo con la solita storia della delusione wtjworg,solo apri la porta..

Messaggio da Ray »

Sempre le stesse cose tritate e rimacinate e ritritate ,Vieri e cambia la musica che ci hai
fatto la wuall ...a pizzaiola. :ironico:

“Le verità della religione non sono mai capite così bene come da quelli che hanno perso la capacità di ragionare.” (cit.)
57410737_2134296849938786_6758705346102951936_n.jpg
57410737_2134296849938786_6758705346102951936_n.jpg (36.32 KiB) Visto 1804 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma chi ha parlato di aver raggiunto la verità? Boh....
Ho solo detto che quando ti stacchi un attimo, riesci a vedere che tutte le religioni hanno moltissimi punti in comune.
E finché ero immerso in quel l'ambiente, pure io,come te, non me ne rendevo conto.
Non c'è nulla di offensivo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto: Ma come fai a dire queste cose."avendo una estrema onestà intellettuale, puoi rendertene conto" ? :ironico:

Forse perchè essendone uscito da una organizzazione umana che ti aveva intortato fino ad oggi, e con queste tue esperienze negative, alla fine pensi seriamente di aver raggiunto la VERITA' ?
"Verità"?
No, ma di sicuro ci hanno insegnato a riconoscere ciè che è FALSO.

Ti rendi almeno vagamente conto del livello delle cose che scrivi Vieri?
Ma pensi davvero che potremmo anche solo prendere in considerazione delle stupidaggini simili?
A volte sei davvero la miglior pubblicità anti-CC presente sul forum. :triste:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Uno come Vieri vale come dieci tdg che sbottano e rigurgitano le dottrine wtjworg.

Messaggio da Ray »

A volte sei davvero la miglior pubblicità anti-CC presente sul forum.
:ironico:

Ma no dai... fallo scrivere, e fatti i fatti tuoi. :risata: :risata:
:risatina: :risatina:
Aprite l'ombrello perché non si sa che cosa Vieri rigurgita . :pioggia:
:pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia:
:risatina:
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Caro Victor
Ammesso che 1Cor.15,28 e 1 Cor.2,9 siano metafore o licenze poetiche, mi spieghi che cosa significano per te? Sotto alla metafora o alla licenza poetica c'è sempre un significato, un messaggio che l'autore vuole darci, non sono mai fine a se stesse!Voglio una risposta da ateo e non da credente, una risposta oggettiva e non tergiversare, ho l'impressione che ancora sei dentro con la testa. Riconosci o no la manipolazione che c' è nella TNM del versetto 1 Cor.15,28, anche se non te ne frega niente è questo che vorrei da te, come dimostrazione che non sei più tdg. Ma ti rendi conto di ciò che vuol dire quel versetto manipolato? Dio diventato ogni cosa da distribuire a ciascuno di noi. Tutto per negare il vero messaggio: entrare a far parte della vita di Dio.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quando avete finito la "ricreazione" me lo dite......

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:
A volte sei davvero la miglior pubblicità anti-CC presente sul forum.
:ironico:
Ma no dai... fallo scrivere, e fatti i fatti tuoi. :risata: :risata:
:risatina: :risatina:
Aprite l'ombrello perché non si sa che cosa Vieri rigurgita . :pioggia:
:pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia:
:risatina:
:addio:
Quando avete finito la "ricreazione" me lo dite...... :risata: :risata: :risata:
ma sentili questi espertoni di teologia cattolica che mi devono dire cosa si deve intendere per "fede"....
Ma quand'è che "prendete i voti"...... :risata: :risata: :risata:
Ragazzi, il bello della vita e che mi fate restare attivo e rompere le balle al prossimo è sempre stata la mia specializzazione preferita..... :risata: :risata: :risata: :risata:
Alla prossima....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Necche ha scritto:Caro Victor
Ammesso che 1Cor.15,28 e 1 Cor.2,9 siano metafore o licenze poetiche, mi spieghi che cosa significano per te? Sotto alla metafora o alla licenza poetica c'è sempre un significato, un messaggio che l'autore vuole darci, non sono mai fine a se stesse!Voglio una risposta da ateo e non da credente, una risposta oggettiva e non tergiversare, ho l'impressione che ancora sei dentro con la testa. Riconosci o no la manipolazione che c' è nella TNM del versetto 1 Cor.15,28, anche se non te ne frega niente è questo che vorrei da te, come dimostrazione che non sei più tdg. Ma ti rendi conto di ciò che vuol dire quel versetto manipolato? Dio diventato ogni cosa da distribuire a ciascuno di noi. Tutto per negare il vero messaggio: entrare a far parte della vita di Dio.
Ma sono dentro con la testa a cosa? :risata:
Mi starebbe anche bene "entrare a far parte della vita di dio". Ma da qui a dire che significhi letteralmente che andrai a vivere presso dio, beh...
Può essere una tua interpretazione, legittima, come quella dei tdg. Ognuno.... Ma ergersi a possessori della vera verità assoluta rivelata, come fate tutti i credenti duri e puri, è un po azzardato.
Poi fate voi eh...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Caro Victor,
"sei dentro ancora con la testa" significa che sei ancora dentro al recinto geovista, cioè risenti ancora l'ndottrinamento geovista ed è normale per chi è stato per tanto tempo soggetto a questa setta, non credevo però che non l'avresti capito o fai finta di non capire? Lo dimostra quel "dio " lettera piccola che loro riferiscono a Gesù. Quando si parla di Dio, ci credi o no, va scritto con la lettera grande per rispetto almeno per chi ci crede. E poi lo dimostra il fatto che come tutti i tdg con i quali parlo, quando non si sa che rispondere ti dicono "è una tua interpretazione", così come mi hai risposto tu. Ma quale interpretazione!E' pure mia interpretazione "prenderemo dimora in Lui ?E' pure interpretazione mia quando Paolo dice" non so che desiderare,o morire e stare con il mio Signore,o rimanere qui con voi?E tanti altri versetti che non sto qui ad annoiarti. Non devi dire "Potrei anche pensare che Dio è in me" ma qui c'è scritto che "Dio sarà per sempre in me e io in Lui". Punto. Ognuno poi è libero de crederci o no .Ti saluto
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Guarda pensa quello che vuoi, figurati.
Ho l'impressione qui, però, e non sei il solo a darmi questa impressione, che appena si dubita delle vostre "certezze religiose" (un ossimoro) si attacca la litania delle esperienze passate, del sei rimasto dentro con la testa.
Per carità, possibilissimo. Certo che suona strano che un sintomo potrebbe essere il fatto che non credo al paradiso celeste. Bah...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Caro Victor,
ti rispondo per l'ultima volta, non ti ho chiesto di credere in ciò in cui credo, non sto qui per fare proseliti, ma solo per evidenziare i molti errori di traduzione che sono nella TNM che portano a capire una cosa per un'altra. Comunque sono contenta per te che sei uscito, anche se non credi più a niente, l'essenziale è l'essersi liberato da tutte quelle assurde catene che ti condizionavano la vita e soprattutto da quella di non trasfondersi che rimane sempre un obbrobrio davanti agli occhi di tutti e soprattutto davanti agli occhi di Dio per me che credo.Se un Dio esiste non può volere omicidi e suicidi solo per il gusto di voler vedere morire la gente, sarebbe un Dio sadico, un Dio che è meglio non esista.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Necche ha scritto:Caro Victor,
ti rispondo per l'ultima volta, non ti ho chiesto di credere in ciò in cui credo, non sto qui per fare proseliti, ma solo per evidenziare i molti errori di traduzione che sono nella TNM che portano a capire una cosa per un'altra. Comunque sono contenta per te che sei uscito, anche se non credi più a niente, l'essenziale è l'essersi liberato da tutte quelle assurde catene che ti condizionavano la vita e soprattutto da quella di non trasfondersi che rimane sempre un obbrobrio davanti agli occhi di tutti e soprattutto davanti agli occhi di Dio per me che credo.Se un Dio esiste non può volere omicidi e suicidi solo per il gusto di voler vedere morire la gente, sarebbe un Dio sadico, un Dio che è meglio non esista.
"Non credo più a niente"... di indimostrabile, dove mi viene richiesto esclusivamente un "salto" di fede, questo si.
Non credere a niente è una frase senza senso, buttata li. Credo sia impossibile "non credere a niente", qualsiasi cosa voglia dire.
Comunque non è che il tuo dio, se la metti su questo piano, ci fa una figura migliore eh. Ogni divinità, chissa perchè poi, ha richiesto o richiede dei sacrifici, oppure causa o lascia accadere (in base a quale narrativa si vuole favorire) delle atrocità. Solo che i fedeli/tifosi giustificano quelli della propria squadra... ops, divinità, accusando gli altri dei di essere sadici. Un po' come i torti arbitrali. Ci vorrebbe un VAR divino, forse!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Caro Victor
questa è proprio l'ultima risposta. "non credere a niente" intendevo nel campo religioso come per dire sei diventato ateo. OK! Rispetto il tuo modo di pensare. Non facciamo però di tutti gli dei "un'erba un fascio".Solo Geova e gli dei pagani vogliono sacrifici umani, non il mio Dio, per intenderci quello della Bibbia, non quello della TNM .Lui, Gesù, si è sacrificato per tutti noi, è Lui l'agnello immolato una volta per tutti perché potessimo entrare a far parte della sua vita divina e vederlo a "faccia a faccia così come Egli è". Gesù ha dato la sua vita per gli amici: non c'è amore più grande di questo! Non siamo noi a sacrificarci per Lui, ma è il contrario: Lui per noi! Tu mi dirai: questa è una favoletta! OK,ma me la tengo ben stretta perché non c'è favola più bella di questa. E' un'illusione? Anche questa mi tengo perché, se dopo la morte c'è tutto ciò a cui ho creduto durante questa vita è tutto di guadagnato, se poi non c'è un bel niente è tutto di guadagnato lo stesso perché ho vissuto bene con questa speranza, nella serenità e nella gioia nel prospettarmi questa meta che è al di sopra di tutte le altre perché una meta al di sopra di Dio non c'è. Ora ti saluto veramente
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Necche ha scritto:......Solo Geova e gli dei pagani vogliono sacrifici umani, non il mio Dio, per intenderci quello della Bibbia, non quello della TNM .Lui, Gesù, si è sacrificato per tutti noi, è Lui l'agnello immolato una volta per tutti perché potessimo entrare a far parte della sua vita divina e vederlo a "faccia a faccia così come Egli è". Gesù ha dato la sua vita per gli amici: non c'è amore più grande di questo! Non siamo noi a sacrificarci per Lui, ma è il contrario: Lui per noi! Tu mi dirai: questa è una favoletta! OK,ma me la tengo ben stretta perché non c'è favola più bella di questa. E' un'illusione? Anche questa mi tengo perché, se dopo la morte c'è tutto ciò a cui ho creduto durante questa vita è tutto di guadagnato, se poi non c'è un bel niente è tutto di guadagnato lo stesso perché ho vissuto bene con questa speranza, nella serenità e nella gioia nel prospettarmi questa meta che è al di sopra di tutte le altre perché una meta al di sopra di Dio non c'è. ....

:ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Necche ha scritto:Caro Victor
questa è proprio l'ultima risposta. "non credere a niente" intendevo nel campo religioso come per dire sei diventato ateo. OK! Rispetto il tuo modo di pensare. Non facciamo però di tutti gli dei "un'erba un fascio".Solo Geova e gli dei pagani vogliono sacrifici umani, non il mio Dio, per intenderci quello della Bibbia, non quello della TNM


Forse quello del Vangelo, quello della Bibbia in generale ne ha richiesti tanti. :occhiol:
Necche ha scritto:.Lui, Gesù, si è sacrificato per tutti noi, è Lui l'agnello immolato una volta per tutti perché potessimo entrare a far parte della sua vita divina e vederlo a "faccia a faccia così come Egli è". Gesù ha dato la sua vita per gli amici: non c'è amore più grande di questo! Non siamo noi a sacrificarci per Lui, ma è il contrario: Lui per noi!


E allora vedi che è sempre richiesto del sangue? Risolverla in altro modo no? No, sangue!
Necche ha scritto: Tu mi dirai: questa è una favoletta! OK,ma me la tengo ben stretta perché non c'è favola più bella di questa. E' un'illusione? Anche questa mi tengo perché, se dopo la morte c'è tutto ciò a cui ho creduto durante questa vita è tutto di guadagnato, se poi non c'è un bel niente è tutto di guadagnato lo stesso perché ho vissuto bene con questa speranza, nella serenità e nella gioia nel prospettarmi questa meta che è al di sopra di tutte le altre perché una meta al di sopra di Dio non c'è. Ora ti saluto veramente
Su questo non metto bocca. Ognuno è libero di credere a quello che vuole, ci mancherebbe. Fintanto che non si fa del male a nessuno...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Molti credenti non riescono non solo a comprendere ma neppure a concepire il pensiero di un ateo.
Il non "credere" a nulla é qualcosa che per loro non puó esistere, gli é talmente alieno che devono trovarsi delle giustificazioni all'interno della propria teologia ad una razionalitá che la nega.

Il fatto é che per noi le varie "verità" che percepite nelle vostre tasche non sono che ingenuitá che non possono più aver alcun senso nelle nostre menti.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti