Watchtower, le profezie che non si adempiono mai...

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Watchtower, le profezie che non si adempiono mai...

Messaggio da Socrate69 »

20190625_223020.jpg
20190625_223020.jpg (147.64 KiB) Visto 1101 volte
Ogni riferimento a pubblicità note è puramente casuale :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' stata l'ultima discussione che ho avuto con mia madre, come sempre schiantata dalla logica stringente, e prima di lei è toccato a sorveglianti, anziani, e chi più ne ha più ne metta.

Le chiacchiere stanno a zero, i fatti sono i seguenti:

1 - Una religione millenaristica come quella dei TDG che applica la bibbia alla lettera cosi da non contaminarla con altre filosofie extra bibliche,
2 - Che nasce per volere di Geova nel 1874 da pastor Russell che capisce che siamo in un periodo storico molto particolare chiamato ultimi giorni che inizieranno nel 1914, e che, si attribuisce a delle figure profetiche bibliche passate come Noè, Mosè, Daniele, Isaia ed altri personaggi biblici scelti da Dio (Geova) per annunciare dei messaggi celesti, in momenti storici particolari, proprio prima di un giudizio o enorme cambiamento geo politico portato per volere divino.
3 - Che nel 1919, sempre secondo i TDG, Geova li approva in maniera definitiva per la loro fede e per la loro "vera" interpretazione integrale dei testi biblici rispetto alle altre religioni della cristianità che invece si sono contaminate con paganesimo e filosofie demoniche.
4 - Che li incarica o che si auto incaricano di portare un messaggio di annunciazione che la fine è ormai prossima e che la loro religione è l'unica arca di salvezza per chi desidera fare la volontà di Geova capita dai TDG nella bibba attraverso la loro chiave di lettura.
5 - Che presto, molto presto verrà La grande tribolazione prima ed Harmagheddon poi....


Ma che tutto questo è perfetto fino a che si rimane alle letture della torre di guardia e svegliatevi, ma nella realtà non si avvera nulla e si sta aspettando inutilmente da 145 anni in attesa che qualcosa accada, qualche dubbio lo solleva.
Tanto più, che se Geova è lo stesso della bibbia a cui si ispirano i TDG, che lo spirito santo usa lo stesso modus operandi descritto nella bibbia a cui si ispirano i TDG.
Ora, tra i parallelismi biblici che si auto affibbiano i TDG e la realtà moderna, qualcosa è andato storto e le soluzioni sono tre...

1 - O nella bibbia i fatti narrati non sono cosi veri e parliamo di un libro fantastico, e quindi non esiste nuovo mondo, arca del diluvio, acque del mar rosso e via dicendo....
2 - O i TDG non sono quello che dicono e quindi il fatto che lo spirito santo non agisce con loro nella stessa maniera di come invece agì con Noè, Mosè, Daniele, Isaia e via dicendo...
3 - O peggio, entrambe le cose...
Scegliete voi....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti