LA RACCOLTA DEGLI "UNTI" IN BRASILE

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

LA RACCOLTA DEGLI "UNTI" IN BRASILE

Messaggio da ilnonnosa »

La risurrezione del “piccolo gregge”, cioè di una buona parte dei 144.000 avvenne nel 1918; gli altri appartenenti ai 144.000, che morranno dopo il 1918, ottengono un’istantanea risurrezione alla vita nello spirito con il loro Re. (Il Regno è vicino – 1944, p. 334) La “grande folla” invece vivrà per sempre sulla terra. Questa dottrina circa “le altre pecore” o la “grande folla” è molto recente; fu solo il 31/5/1935 al Congresso di Washington che la grande folla come tale, fu identificata e fatta conoscere alla classe degli “unti” cioè i 144.000 (Salvezza – 1939, p. 105). Che la “grande folla” vivesse per sempre sulla terra fu un’idea di Freytag che fu disassociato (Annuario 1975, p. 86). Se fu considerato apostata e la sua veduta era falsa, perché fu adottata in seguito come verità?

Dovrebbe essere imbarazzante per la Società Torre di Guardia di dover spiegare ai propri seguaci che nel 2008, il numero degli “unti” in Brasile è cresciuto del 33% a fronte di un aumento delle “altre pecore” presenti al memoriale. E’ sempre stato insegnato che avveniva il contrario.
Mentre nel 2007, l’aumento degli “unti” è stato del 6% e il numero dei presenti alla commemorazione è diminuito del 3%.
(Vedi Ministeri del Regno edizione Brasiliana del 8/07, 7/08 e 2009)

Nel 1978 gli “unti” che hanno partecipato alla commemorazione in tutto il mondo, furono 9.762 (Annuario 1979, p. 31). Nel 2008 gli “unti” che hanno preso gli Emblemi sono stati in tutto il mondo 9.986. In 30 anni invece di calare, sono aumentati di 224 unità.
Quando smetterà il geovismo della favola dei 144.000? Ma non sanno i capi della setta che alla favola dei 144.000 non crede nessuno, e i capi della setta non hanno forse inventato la favola dei 144.000 per mettersi gratuitamente in una classe privilegiata dalla quale poter comandare indisturbati e non contestati? Ma chi li ha fatti unti e santi?

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
liberopensatore
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2009, 23:42
Località: Lombardia
Contatta:

Re: LA RACCOLTA DEGLI "UNTI" IN BRASILE

Messaggio da liberopensatore »

Tirando le somme altro che 144.000 persone. Non si rendono conto che si tratta solo di un fenomeno di autosuggestione?!? Chissà col passare del tempo quale nuovo intendimento...


E io che credevo che la maggior parte degli unti fossero in toscana e ad Arma di Taggia in Liguria :risata:
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Re: LA RACCOLTA DEGLI "UNTI" IN BRASILE

Messaggio da Ancientofdays »

ilnonnosa ha scritto: (Vedi Ministeri del Regno edizione Brasiliana del 8/07, 7/08 e 2009)
Puoi postare le copie del Ministero del Regno ?
ciao
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Re: LA RACCOLTA DEGLI "UNTI" IN BRASILE

Messaggio da ilnonnosa »

Ancientofdays ha scritto:
ilnonnosa ha scritto: (Vedi Ministeri del Regno edizione Brasiliana del 8/07, 7/08 e 2009)
Puoi postare le copie del Ministero del Regno ?
ciao
Non sono capace di inserirlo.
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ecco qua:

Immagine

Davvero interessante. I presenti alla commemorazione sono diminuiti rispetto al 2007 ma gli "unti" sono cresciuti di alcune centinaia di unità.
E questo solo in Brasile.
Quest'anno, a livello mondiale ci sarà un nuovo massimo assoluto di "unti".
E più passa il tempo più la dottrina del numero letterale di 144.000 "unti" in tutta la storia del cristianesimo va a farsi benedire...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

A meno che in Brasile non ci siano influssi massicci di spirito santo, quest'anomalia geografica forse è giustificata dal diverso sentire religioso dei paesi sudamericani, proverbialmente più teso al mistico. Non mi sorprenderebbe che in un simile contesto più persone si sentano attratte dalla chiamata celeste che di suo ha un fascino meno prosaico della controparte terrena.
Sarebbe interessante avere a disposizione rapporti come questi ma per ogni paese (o per i paesi principali) per verificare fino a che punto il dato brasiliano si discosta dalla media mondiale.

In ogni caso, è palese quanto scricchioli questa dottrina che a distanza di un anno dalla mia dissociazione mi appare davvero fantascientifica.

Ciao

Davide
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Ecco perchè in un'altro 3D dicevo che l'ultima "veduta" della WTS sulla generazione era perfetta!

Con queste cifre tipo Wall Street, l'andamento "altalenante" gioca proWTS!!! :saggio:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Achille Lorenzi ha scritto: E più passa il tempo più la dottrina del numero letterale di 144.000 "unti" in tutta la storia del cristianesimo va a farsi benedire...

Achille
Questo incoerenza dottrinale dovrà presto essere riveduta dalla Watch Tower; i tempi ormai sono maturi.

Ma oltre alla classe dei 144.000 io credo che ci sia un altro problema che dovranno affrontare presto, e riguarda la "Grande Folla".
Appena ho tempo posto qualche spunto di riflessione, vorrei capire se anche altri condividono le mie perplessità, o se ne era già discusso in altri tempi.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Oramai è chiaro che la teoria sei 144.000 non regge-
Anche se internet è vietata le nuove generazioni ne traggono comunque informazioni e le "cellule grigie" si mettono in moto.
I tempi dell'ignoranza (nel senso di non sapere) acquiescente sono finiti e coloro che guidano la multinazionale WT, son certa, ne sono consapevoli.
I tempi sono lunghi, ma prima o poi cambierà anche questo intendimento.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
amico0405
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/09/2009, 20:10
Contatta:

contradizione biblica

Messaggio da amico0405 »

Non sono tanto bravo come "archivista di dati" (mi piacerebbe , confesso che a volte mi stanco,ma poi continuo a investicare) ma feci notare a un T.di G.da circa 30 anni nella società che il numero "chiuso" contradiceva decine e decine di versi biblici.( si amici miei del forum io cerco di "aiutare" ,con scarsi risultati, ma sempre con la speranza che aprano gli occhi con argomenti di contrasto biblico che, se s'è un po sinceri non si puo obbettare.Questa fu la mia considerazione intorno al numero chiuso dei 144000:"se i santi e i nati di nuovo e i figli di Dio sono solo tali ,tu quando leggi l'epistola ai corinti 1 e 2 in dirizzati ai santi di corinti; ai santi di roma epist. ai romni; ai santi in colosse , ai santi in efeso; l'apocalisse indirizzata alle sette chiese; cosi via tutta la scrittura ,specie il N.T.; e se tu- gli dissi- non sei figliolo di Dio non reciti nenache il Padre nostro? e altro ancora. La risposta ? silenzio assoluto ma non quello convinto.spero che ci ripensi.

Un saluto a tutti voi e spero che compriendate cosa ho voluto dire a quella creatura
amico0405
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Mi sa tanto che questi sono veramente unti...ma di olio!!!! :risata: :risata: :risata: :test: :test:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Io penso, che ormai hanno tanto imbrogliato le acque con i loro insegnamenti altelenanti che semplicemente non pubblicheranno più dati: né di unti, né di presenti, né di numero di proclamatori, cosi non si avrà più alcuna base per fare confronti! E non dovranno alcuna spiegazione a nessuno!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras, EdLogan e 9 ospiti