Tdg che diventano cattolici

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
The Spirit of Nikopol ha scritto:Ci sono anche bellissime storie belle tra i TdG. Ma una buona azione non basta a cancellarne 100 di orrende. Altrimenti giustificheremo anche l'operato della WTS. O forse è così?
E' questo il segreto che conduce tutte le religioni a Dio? Mah...
a parte che ti ho detto che esistono delle storie belle (senza cancellare le 100 orrende) che a voi tdg nn racconteranno mai , scusami io conosco i tdg dal 1988 nn ho mai conosciuto una storia bella(esperienza mia personale) , se tu ne conosci qualcuna e mi vuoi rendere partecipe, :strettamano: giovanni
I TdG hanno salvato mio padre dalla droga dalla delinquenza e dall'alcolismo. Mi sembra un buon risultato. Ti racconto la mia, degli altri non mi fido.
è stato l'amore x la famiglia la torre di guardia nn centra niente, comunque dopo ti racconto la mia perchè degli altri nn mi fido :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
The Spirit of Nikopol ha scritto:Ci sono anche bellissime storie belle tra i TdG. Ma una buona azione non basta a cancellarne 100 di orrende. Altrimenti giustificheremo anche l'operato della WTS. O forse è così?
E' questo il segreto che conduce tutte le religioni a Dio? Mah...
a parte che ti ho detto che esistono delle storie belle (senza cancellare le 100 orrende) che a voi tdg nn racconteranno mai , scusami io conosco i tdg dal 1988 nn ho mai conosciuto una storia bella(esperienza mia personale) , se tu ne conosci qualcuna e mi vuoi rendere partecipe, :strettamano: giovanni
I TdG hanno salvato mio padre dalla droga dalla delinquenza e dall'alcolismo. Mi sembra un buon risultato. Ti racconto la mia, degli altri non mi fido.
io conosco persone con gli stessi problemi che si sono salvati senza i tdg, perciò tuo padre è stato salvato dalla sua famiglia la torre di guardia nn centra niente, comunque dopo ti racconto la mia storia perchè degli altri nn mi fido :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Caro Spirit,

la differenza fra la WTS e la CC che tu non cogli risiede nel fatto che la CC non ha mai insegnato come dottrina la superiorità morale della Chiesa rispetto alle persone di altre religioni. La WTS invece sì! Dicono che la loro organizzazione è diversa dalle altre perchè i frutti mostrati sono migliori. Ne fanno quindi una questione di superiorità morale, insegnando che la Chiesa si dovrebbe riconoscere in base ai frutti.
Invece i frutti dimostrano quali sono i veri cristiani e quali invece no, e non qual è la Chiesa giusta. Per valutare se una Chiesa è giusta e corretta bisogna valutarla dal solo punto di vista dottrinale e non dal livello comportamentale dei suoi aderenti (semplici aderenti o anche membri dei 'vertici').
La WTS ha diverse falle dal punto di vista dottrinale a mio avviso e inoltre insegna come dottrina la sua superiorità morale alle altre religioni. Questo le altre religioni non lo fanno (e se lo fanno compiono lo stesso errore che fa la WTS). Perciò non facendole non ha senso che vengano valutate con gli stessi parametri in cui è stata valutata la WTS.
E' parabola di nostro Signore Gesù Cristo la crescita del grano e delle zizzanie. Il grano si sarebbe mescolato nella Chiesa in maniera tale con le zizzanie che non si sarebbe potuto più distinguere l'uno dall'altra. Ma al tempo della mietitura (una chiara allusione al Giudizio Universale) il grano e le zizzanie verranno separate preparando le zizzanie per la condanna eterna. Perciò non c'è da stupirsi se nella stessa Chiesa di Cristo ci siano persone buone e persone malvage.
Non è in base a questo che si valuta la correttezza di una religione cristiana, a meno che essa non metta fra le sue dottrine fondamentali il fatto che i suoi frutti debbano essere migliori degli altri, allora in tal caso ci sarebbe un "problema" dottrinale.

Riguardo alla questione dell'Infallibilità mi pare evidente che è una questione di accettazione per fede, così come qualunque cristiano accetta per fede il canone delle Sacre Scritture (visto che l'elenco dei libri Sacri non è interno alla stessa Bibbia). Il cattolico, e l'ortodosso ovviamente, però si chiedono come si possa essere sicuri che l'elenco dei libri sacri del NT sia corretto senza passare attraverso l'autorità dell'infallibilità della Chiesa. Se la Chiesa è fallibile allora è fallibile anche quel Concilio in cui ha decretato quali libri dovevano entrare a far parte del NT e quali invece no e quindi non abbiamo più nemmeno un canone; diversamente allora il canone assume valore (questo il ragionamento cattolico e ortodosso). Come Agostino cattolici e ortodossi dicono "Credo la Bibbia perchè è la Chiesa che mi assicura che è ispirata da Dio" (le parole sono diverse ma il senso è quello).
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

The Red Baron ha scritto:Da Tdg a Cattolico

dalla padella alla brace :appl:
Mah! Cosa intendi per brace? Posso festeggiare i compleanni! Posso frequentare le feste! Posso decidere autonomamente se usare il profilattico o meno, posso contestare il Papa pubblicamente se per me disce una scemenza senza il terrore di venire disassociato. Posso parlare con gli ex cattolici liberamente! E in ultimo posso partecipare attivamente al Pasto Serale del Signore ogni volta che vado a messa senza dover aspettare una volta l'anno, come già si legge negli scritti dei padri apostolici del secondo secolo dopo Cristo.
Non devo partecipare a 5 adunanze la settimana; non devo uscire in predicazione per forza, soprattutto se non ho il dono di evangelizzazione ricevuto dallo Spirito Santo. Inoltre posso votare capendo che il Regno di Dio risolverà tutti i problemi dell'uomo ma che adesso c'è bisogno delle 'autorità secolari' che lo sostituiscono, il che significa che il mio voto non è una scelta contro Dio ma una scelta del governante politico temporaneo che farà meno danni.
Ultima modifica di Bicchiere mezzo pieno il 18/03/2010, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Ci sono anche bellissime storie belle tra i TdG. Ma una buona azione non basta a cancellarne 100 di orrende. Altrimenti giustificheremo anche l'operato della WTS. O forse è così?
E' questo il segreto che conduce tutte le religioni a Dio? Mah...
No no! Le azioni orrende non vengono affatto cancellate! Hai ragione! Quando saremo davanti a Cristo dovremo rispondere di tutte le azioni che abbiamo compiuto. Però il punto è che la giustezza o la non giustezza di una confessione cristiana non è valutabile a seconda del comportamento dei singoli (anche dei membri stessi dei 'vertici'). Quella è la valutazione di ogni singolo cristiano per vedere se è grano ozizzania.
La valutazione di una confessione cristiana va fatta invece in base agli insegnamenti dottrinali che professa, per valutare o meno la correttezza di tali insegnamenti.
Infatti siccome qualcuno afferma dottrinalmente che la Vera Chiesa (mentre in realtà nella Bibbia si parla di Veri cristiani e non di Vera Chiesa) si riconoscerà dai frutti, allora quel qualcuno, se non possiede frutti ottimi, in base ai suoi stessi paramentri, sta venendo meno dottrinalmente. Allora in questo caso ha senso vedere il comportamento dei singoli.
Diversamente no, giacchè ciò che conta è la valutazione delle dottrine e non il comportamnto personale dei singoli, tant'è che il fatto che ci saranno buoni frutti e frutti marci in una chiesa los appiamo già visto che Gesù stesso ha illustrato la parabola del grano e delle zizzanie.
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Da Tdg a Cattolico

dalla padella alla brace :appl:
esiste il tdg che crede in ciochè dice e pensa ,cè il cattolico che crede in ciochè dice e pensa ,e cè uno che nn è ne carne e ne pesce che nn ha le idee chiare ,(vedi che ti avevo avvisato in privato che ti remavo contro quando difendevi la tua "religione") :strettamano: giovanni
Ma la virtù non è nel mezzo :boh:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Dei... SINGOLI!? Ragazzi, spegniamo i PC, slacciamo le connessioni ed apriamo i libri di storia... io quitto la discussione perchè per me è un punto morto! Spiacente! :fiori e bacio:
Immagine
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:
Posso decidere autonomamente se usare il profilattico o meno
Ehm, a scanso di equivoci, visto che non sono sposato, sto parlando della possibilità di un cattolico all'interno del matrimonio e non di me. E' chiaro che al valore del matrimonio ci tengo e, come cristiano, sono contrario alla fornicazione.
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Dei... SINGOLI!? Ragazzi, spegniamo i PC, slacciamo le connessioni ed apriamo i libri di storia... io quitto la discussione perchè per me è un punto morto! Spiacente! :fiori e bacio:
La Chiesa è l'assemblea di tutti i cristiani credenti in Cristo. I libri di storia attestano gli errori del membri del clero, del Vaticano ma non della Chiesa, che è l'insieme di tutti i credenti dal primo fino all'ultimo. Dire che la Chiesa è maligna significherebbe dire che tutti i membri laici e tutti i membri del clero che ci sono stati da 2000 anni a questa parte sono stati tutti malvagi. Invce nella storia si legge di alcuni membri del clero, di alcuni papi, e non di tutti i membri del clero. Senza contare che qualora davvero si potesse dire che da 2000 anni a questa parte nessun membro del clero si sia mai comportato bene, non si potrebbe dire altrettanto per i laici, dei quali la storia non riporta tutte le gesta.
Inoltre, come ho detto precedentemente, la storia riporta solo gli avvenimenti che più colpiscono, che guarda caso sono quelli negativi. Anche la televisione fa lo stesso: se viene aperto un nuovo ospedale non fanotizia... ...se viene aperto un nuovo centro caritas non fa notizia... ...se vengono aperti centri di assistenza per gli nvalidi non fa notizia... Fanno notizia gli attentati... ...fanno notizia gli scontri fra fazioni politiche e religiose... ...fanno notizia gli assassini, e così via. Ma non perchè il positivo non c'è ma semplicemente perchè non interessa alla gente; le notizie negative invece portano allo scoop. Anche nella storia, se la chiesa apre degli ospedali, fa centri di ricovero per i bisognosi, apre università (e potrei continuare a lungo nell'elenco) non fa notizia. Come ho detto precedentemente "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce", ma la foresta cresce eccome.

La responsabilità è individuale perchè così sarà il Giudizio Universale, non sommario ma individuale, persona per persona. Non è sul comportamento degli altri che va valutata la nostra fede ma sul nostro personale comportamento tenendo conto della correttezza o meno degli insegnamenti che ci trasmettono.

Torno a ribadire che per poter essere cristiani non è necessario aderire a una specifica confessione cristiana giacchè le basi sono la fede in Gesù, il riconoscimento della Sua Divinità e la certezza della sua risurrezione fisica. Il mio scritto non vuole in alcun modo essere una catechizzazione a favore di una chiesa.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Red Baron ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Da Tdg a Cattolico

dalla padella alla brace :appl:
esiste il tdg che crede in ciochè dice e pensa ,cè il cattolico che crede in ciochè dice e pensa ,e cè uno che nn è ne carne e ne pesce che nn ha le idee chiare ,(vedi che ti avevo avvisato in privato che ti remavo contro quando difendevi la tua "religione") :strettamano: giovanni
Ma la virtù non è nel mezzo :boh:
ti devo confessare un segreto :nonostante tutto mi sei simpatico perchè nn prendi mai niente sul serio e sdrammatizzi tutto, mi dispiace ma io nn ci riesco :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Fa più rumore l'albero che cade di una foresta che cresce!!!! :quoto100:
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Per Giovanni Da Fasano

Mi fà piacere che un pò di simpatia te la faccio

La vita a già di suo un sacco di drammi, per cui nel ragionare, anche se non condivido certe cose, figurati se me la prendo più di tanto.

Avro un sacco di difetti, ma non sono un tipo che si lega le cose al dito, o che per una parola fuoriposto si scalda.

per contro magari a volte sono un pò provocarorio, ma nessuno è perfetto.

Mò mi hai incuriosito, ma Tu eri un TdG, qual'è la Tua esperienza??? :strettamano:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Vorrei fare un esempio
Supponiamo che abbiamo vissuto per 25 anni insieme a nostra madre, separata da nostro padre
Per 25 anni abbiamo creduto che nostra madre sia una santa donna..e così lei si è sempre descritta
In questi 25 anni ci ha parlato di nostro padre definendolo un farabutto, da cui è meglio stare alla larga ecc ecc ecc..
Dopo 25 anni ci accorgiamo che nostra madre non è la persona che ci ha fatto credere essere
Decidiamo quindi di non aver più a che fare con lei...e ci allontaniamo
Domada: continuiamo a credere a nostra madre riguardo a nostro padre o vogliamo dare a quell'uomo il beneficio del dubbio?
Resteremo dell'idea raccontata da nostra madre o andremo a cercare conferme e smentite riguardo a nostro padre?

Scusate l'esempio stupido...ma era per farmi capire
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

opepo ha scritto:Vorrei fare un esempio
Supponiamo che abbiamo vissuto per 25 anni insieme a nostra madre, separata da nostro padre
Per 25 anni abbiamo creduto che nostra madre sia una santa donna..e così lei si è sempre descritta
In questi 25 anni ci ha parlato di nostro padre definendolo un farabutto, da cui è meglio stare alla larga ecc ecc ecc..
Dopo 25 anni ci accorgiamo che nostra madre non è la persona che ci ha fatto credere essere
Decidiamo quindi di non aver più a che fare con lei...e ci allontaniamo
Domada: continuiamo a credere a nostra madre riguardo a nostro padre o vogliamo dare a quell'uomo il beneficio del dubbio?
Resteremo dell'idea raccontata da nostra madre o andremo a cercare conferme e smentite riguardo a nostro padre?

Scusate l'esempio stupido...ma era per farmi capire
Non è affatto un esempio stupido, anzi con molta semplicità rende bene ed efficace l'idea.

In effetti spesso si nota nei fuoriusciti TDG, che magari sono usciti dal geovismo molto disgustati con profonde e
terribile ferite provocate dalle malefatte geoviste e dall'ostracismo di cui sono oggetto, ancora un radicato odio verso il cattolicesimo, che poi non è tanto un sentimento privato, almeno non per tanti, ma continua ad essere il marchio a fuoco lasciato dagli insegnamenti e dagli incitamenti delle dottrine geoviste, che viene basato in profondità su questi sentimenti così astiosi principalmente contro la chiesa.
Sembra proprio che continuino così a fare gli interessi della Soc. Torre di Guardia, ......che naturalmente ringrazia.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
opepo ha scritto:Vorrei fare un esempio
Supponiamo che abbiamo vissuto per 25 anni insieme a nostra madre, separata da nostro padre
Per 25 anni abbiamo creduto che nostra madre sia una santa donna..e così lei si è sempre descritta
In questi 25 anni ci ha parlato di nostro padre definendolo un farabutto, da cui è meglio stare alla larga ecc ecc ecc..
Dopo 25 anni ci accorgiamo che nostra madre non è la persona che ci ha fatto credere essere
Decidiamo quindi di non aver più a che fare con lei...e ci allontaniamo
Domada: continuiamo a credere a nostra madre riguardo a nostro padre o vogliamo dare a quell'uomo il beneficio del dubbio?
Resteremo dell'idea raccontata da nostra madre o andremo a cercare conferme e smentite riguardo a nostro padre?

Scusate l'esempio stupido...ma era per farmi capire
Non è affatto un esempio stupido, anzi con molta semplicità rende bene ed efficace l'idea.

In effetti spesso si nota nei fuoriusciti TDG, che magari sono usciti dal geovismo molto disgustati con profonde e
terribile ferite provocate dalle malefatte geoviste e dall'ostracismo di cui sono oggetto, ancora un radicato odio verso il cattolicesimo, che poi non è tanto un sentimento privato, almeno non per tanti, ma continua ad essere il marchio a fuoco lasciato dagli insegnamenti e dagli incitamenti delle dottrine geoviste, che viene basato in profondità su questi sentimenti così astiosi principalmente contro la chiesa.
Sembra proprio che continuino così a fare gli interessi della Soc. Torre di Guardia, ......che naturalmente ringrazia.

Comunque a quanto pare non sono proprio eccezioni i TDG che si convertono al cattolicesimo.

Per esempio il primo fuoriuscito dei TDG che ho conosciuto, agli inizi della mia storia, era diventato un diacono di una parrocchia cittadina.
Me lo segnalarono durante una conferenza che si svolse riguardo ai pericoli delle sette,
Questo diacono era un relatore della conferenza.
Ci fece una esauriente Illustrazione di come i metodi, le tecniche e gli scopi delle Sette sono tutte uguali, e di come
anche il movimento religioso, il geovismo, a cui lui era appartenuto per molti anni presenta le stesse caratteristiche e gli stessi pericoli.
Parlando con lui, poi privatamente, mi esortò a continuare ad amare mio marito, anche se a quel tempo, il TDG, mio marito, nel suo acceso fanatismo, istigato dagli Anziani che lo guidavano in tutto e per tutto, faceva veramente del male a noi familiari.
Mi esortò anche a vedere i singoli TDG, come “fratelli” anche se erano nell’errore, ma soprattutto a ritenerli persone fragili che hanno bisogno di aiuto, anche se non lo vogliono ammettere..
Quindi tutto il contrario di quello che invece viene insegnato nelle Sale del regno, cioè l’odio viscerale per i cattolici e per il mondo cattolico.

A distanza di parecchi anni, mi sono resa conto di quanta ragione aveva questo ex TDG nel ritenerli bisognevoli di aiuto, e molto più proprio quelli che più marciano con le cattiverie e il desiderio spasmodico di avversare coloro che non la pensano come LORO.
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Comunque a quanto pare non sono proprio eccezioni i TDG che si convertono al cattolicesimo.

"Certa gente è sempre alla continua ricerca di qualcuno che dia loro degli ordini".
Immagine
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Comunque a quanto pare non sono proprio eccezioni i TDG che si convertono al cattolicesimo.

"Certa gente è sempre alla continua ricerca di qualcuno che dia loro degli ordini".
allora ha sbagliato indirizzo, meglio un'altra setta dove ti dicono pure quando è permesso respirare.
Nella Chiesa c'è troppa libertà da questo punto di vista....ma forse è meglio così
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

predestinato74 ha scritto:
allora ha sbagliato indirizzo, meglio un'altra setta dove ti dicono pure quando è permesso respirare.
Nella Chiesa c'è troppa libertà da questo punto di vista....ma forse è meglio così
Non era intesa così... ma probabilmente non cogli la mia citazione... sennò conosceresti la Chiesa di Fonzie. :risata:
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

shanina ha scritto:Dove potrei trovare ,delle notizie,testimonianze,di persone che hanno lasciato i tdg e sono diventati cattolici o ortodossi?

Qua si è arrivati al ridicolo,poichè si afferma che mai,un tdg ,lascerebbe la sua fede,per diventare un'idolatra cattolico o ortodosso.Al massimo,diventa evangelico. :inca:

Comunque Shanina per rispondere alla tua richiesta di notizie, hai potuto constatare che le menzogne dei TDG non si fermano di fronte a niente.
I TDG sanno benisimo che diverse persone si sono convertite al cattolicesimo, non lo vorrebbero sentir dire, ma
che ne abbiano grande rabbia o meno, non possono cambiare le realtà.

Torno a dire che l'odio per i cattolici è uno dei baluardi della W.T., non mi sembra però che questo odio che divora i poveri TDG Continuamente istigati da chi ne trae interesse, li faccia stare bene. CONTENTI LORO.
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

ma questo sito aiuta i fuoriusciti TdG a diventare Cattolici???
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Come è tuo solito Red, tu cerchi solo la RISSA !!!!!!!
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

X Red

" i tdg che diventano cattolici"

Questo è il tema...che c'entra il sito....che... ti brucia che qualche ex si sia accorto che la CC non è poi così satanica come l'hanno descritta?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

opepo ha scritto:X Red

" i tdg che diventano cattolici"

Questo è il tema...che c'entra il sito....che... ti brucia che qualche ex si sia accorto che la CC non è poi così satanica come l'hanno descritta?
Infatti, non vedo perchè ci si scalda tanto,

neanche fosse un'onta se i partecipanti a questo Forum aiutano a diventare Cattolici!

però il fatto che ve la prendiate tanto, mi desta perplessità :boh:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Io spero che questo forum aiuti a diventare uomini liberi.
Poi, acquisita o riconquistata la libertà ognuno sceglierà il percorso di vita che desidera
Questo sarebbe la cosa più bella che si possa fare per il nostro prossimo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:Caro Spirit,

la differenza fra la WTS e la CC che tu non cogli risiede nel fatto che la CC non ha mai insegnato come dottrina la superiorità morale della Chiesa rispetto alle persone di altre religioni.

[youtube][/youtube]



Grazie, mi serviva una risata! :appl:
Immagine
Avatar utente
Topsy
Utente Junior
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/07/2009, 17:58
Località: Italia - Israele
Contatta:

Messaggio da Topsy »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto: ….D'altro canto non è una novità che anche il popolo di Dio possa presentare atti efferati di disubbidienza totale alle leggi di Dio, di assassinio, ecc. Il popolodi Israele, popolo dalla dura cervige, non faceva altro che fare il contrario di ciò che la Legge di Mosè loro insegnava. Eppure non smisero di essere il popolo eletto. Smisero di esserlo nel momento in cui Dio adempì definitivamente la venuta del Messia portando a termine il progetto che aveva decretato fin dall'inizio, aprendo la strada al concetto di Israele Spirituale o Chiesa o Congregazione....
Già ma, L'antica "Teologia della Sostituzione" è stata da tempo superata.
… i doni e l’elezione di Israele sono irrevocabili: “Dio non ha ripudiato il suo popolo, che egli ha scelto fin da principio” (Rm 11,2).

Catechismo degli Adulti della CEI (1995)annotava : "Israele permane nella storia della salvezza... in quanto l’antica alleanza non è mai stata revocata... Gli ebrei, intimamente solidali con la comunità cristiana, rimangono popolo di Dio..."

L’idea secondo cui un popolo venga sostituito da una comunità religiosa nell’elezione divina, elezione che scaturisce da un Alleanza irrevocabile, non solo rendeva praticamente “nulle” le promesse divine nei riguardi di Israele(che non hanno trovato ancora alcun adempimento) privandole di fondamento e valore, ma si è dimostrata un vero boomerang, poiché ogni chiesa cristiana, che voglia giustificare se stessa , utilizza discorsi simili per delegittimare tutte le altre confessioni cristiane antagoniste .
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
Bicchiere mezzo pieno ha scritto:Caro Spirit,

la differenza fra la WTS e la CC che tu non cogli risiede nel fatto che la CC non ha mai insegnato come dottrina la superiorità morale della Chiesa rispetto alle persone di altre religioni.

[youtube][/youtube]



Grazie, mi serviva una risata! :appl:
Non è col sarcasmo che si cambiano le cose: la teologia cattolica insegna questo. Non è mai stato predicato che la correttezza o l'erroneità di una Chiesa fosse commisurabile a chi detenesse il primato morale. Io lo stacchetto del trio medusa lo metterei per chi dice che nella propria organizzazione certe cose non succedano e invece capitano lo stesso.

PS: e si vede che è anche una 'ca..ta' pure che il popolo di Israele era il popolo eletto visto che ne combinava di tutti i colori facendo suscitare sempre profeti da parte di Dio per condurli sulla retta via. :mrgreen:
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Topsy ha scritto:
Bicchiere mezzo pieno ha scritto: ….D'altro canto non è una novità che anche il popolo di Dio possa presentare atti efferati di disubbidienza totale alle leggi di Dio, di assassinio, ecc. Il popolodi Israele, popolo dalla dura cervige, non faceva altro che fare il contrario di ciò che la Legge di Mosè loro insegnava. Eppure non smisero di essere il popolo eletto. Smisero di esserlo nel momento in cui Dio adempì definitivamente la venuta del Messia portando a termine il progetto che aveva decretato fin dall'inizio, aprendo la strada al concetto di Israele Spirituale o Chiesa o Congregazione....
Già ma, L'antica "Teologia della Sostituzione" è stata da tempo superata.
… i doni e l’elezione di Israele sono irrevocabili: “Dio non ha ripudiato il suo popolo, che egli ha scelto fin da principio” (Rm 11,2).

Catechismo degli Adulti della CEI (1995)annotava : "Israele permane nella storia della salvezza... in quanto l’antica alleanza non è mai stata revocata... Gli ebrei, intimamente solidali con la comunità cristiana, rimangono popolo di Dio..."

L’idea secondo cui un popolo venga sostituito da una comunità religiosa nell’elezione divina, elezione che scaturisce da un Alleanza irrevocabile, non solo rendeva praticamente “nulle” le promesse divine nei riguardi di Israele(che non hanno trovato ancora alcun adempimento) privandole di fondamento e valore, ma si è dimostrata un vero boomerang, poiché ogni chiesa cristiana, che voglia giustificare se stessa , utilizza discorsi simili per delegittimare tutte le altre confessioni cristiane antagoniste .
Sono completamente d'accordo. Non esiste la revocabilità delle promesse fatte da Dio nei confronti del suo popolo eletto. L'elezione è un requisito che non si perde a seconda del comportamento corretto o meno del popolo stesso. Quando dicevo che il popolo di Israele 'perdeva' l'elezione intendevo dire che questi non era più il fulcro del disegno salvifico di Dio che si innescava con la morte, la risurrezione di Gesù e la fondazione della Chiesa, detta anche 'Israele Spirituale'. Chiaramente io parlo dal punto di vista cristiano e non dal punto di vista ebraico che non considera il canone del NT come Parola di Dio.
Ad ogni modo, tornando alla Bibbia, l'insieme dei canoni del VT e del NT, si legge dell'apertura di una Chiesa per adempiere al disegno salvifico di Dio e mai di una sostituzione di una chiesa con un'altra chiesa, nonostante l'apostasia.
Le porte dell'Ades non avrebbero prevalso sulla Chiesa (Matteo 16:18)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Red dice:
Infatti, non vedo perchè ci si scalda tanto,
Diciamo che lo vedi (sai) benissimo perchè qualcuno si scalda....è che fai lo gnorri per non pagare il dazio ...ti piace molto tirare il sasso e poi cascare dalle nuvole (tipico degli insegnamenti che ti ha inculcato la torre)
neanche fosse un'onta se i partecipanti a questo Forum aiutano a diventare Cattolici!
difatti non lo è...ma se c'è qualcuno che aiuta a capire il cattolicesimo, nulla vieta ad altri di spiegare altri credi ...e tutto ciòniente ha che fare col sito...penso che Achille,Mario e Gabriele te lo hanno già detto in tutte le lingue..ma mi sa che tu capisci solo la lingua della tdg...o anche li... gatta ci cova
però il fatto che ve la prendiate tanto, mi desta perplessità :boh:
Se qualche forista se la può prendere è solo per il fatto che....se qualcuno gli piscia sulla schiena...questo ci può anche stare... ma quello che non va giù è che.... poi gli vuol far credere che piova
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Red Baron ha scritto:
opepo ha scritto:X Red

" i tdg che diventano cattolici"

Questo è il tema...che c'entra il sito....che... ti brucia che qualche ex si sia accorto che la CC non è poi così satanica come l'hanno descritta?
Infatti, non vedo perchè ci si scalda tanto,

neanche fosse un'onta se i partecipanti a questo Forum aiutano a diventare Cattolici!

però il fatto che ve la prendiate tanto, mi desta perplessità :boh:
red fai il bravo senò ti facciamo il comitato giudiziario :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti