Fare o non fare i calcoli... questo è il problema!

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Fare o non fare i calcoli... questo è il problema!

Messaggio da Alba »

Se ho ben capito, la WTS invita a non fare calcoli per la venuta della fine di questo sistema di cose.
Però, mi chiedo, i calcoli che il CD ha fatto per affermare che nel 1914 Gesù si è "intronizzato", questi, sono sempre validi?
La risposta sarà sicuramente sì.... anche perchè, mentre è stato facile dimostrare che le varie date della fine erano false :mrgreen: , chi può dimostrare che Gesù è sul trono o meno ....
I tdg dovrebbero avere nelle orecchie almeno un "paio di pulci".... Se il CD ha "cannato" varie volte la data della fine, come possono essere CERTI che Gesù è sul trono dal 1914? Hanno la "RAGIONEVOLE" certezza che il CD sappia fare bene i CALCOLI :pc: ?
alba
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

Alba ha scritto:Se ho ben capito, la WTS invita a non fare calcoli per la venuta della fine di questo sistema di cose.
Però, mi chiedo, i calcoli che il CD ha fatto per affermare che nel 1914 Gesù si è "intronizzato", questi, sono sempre validi?
La risposta sarà sicuramente sì.... anche perchè, mentre è stato facile dimostrare che le varie date della fine erano false :mrgreen: , chi può dimostrare che Gesù è sul trono o meno ....
I tdg dovrebbero avere nelle orecchie almeno un "paio di pulci".... Se il CD ha "cannato" varie volte la data della fine, come possono essere CERTI che Gesù è sul trono dal 1914? Hanno la "RAGIONEVOLE" certezza che il CD sappia fare bene i CALCOLI :pc: ?
alba
Gesu e sul trono dal tempo de Suo "ascensione"
e a la Pentecosta i Suoi seguaci hanno trovato questa verita,

pero , Lui non regna ancora sulla terra (solo nei Cieli )
http://www.biblestudents.net/forum/inde ... pic=2882.0" target="_blank" target="_blank" target="_blank

La preghiera : "Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo. e ancora valida (in uso ).


rus virgil
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alba ha scritto:Se ho ben capito, la WTS invita a non fare calcoli per la venuta della fine di questo sistema di cose.
Però, mi chiedo, i calcoli che il CD ha fatto per affermare che nel 1914 Gesù si è "intronizzato", questi, sono sempre validi?
La risposta sarà sicuramente sì.... anche perchè, mentre è stato facile dimostrare che le varie date della fine erano false :mrgreen: , chi può dimostrare che Gesù è sul trono o meno ....
I tdg dovrebbero avere nelle orecchie almeno un "paio di pulci".... Se il CD ha "cannato" varie volte la data della fine, come possono essere CERTI che Gesù è sul trono dal 1914? Hanno la "RAGIONEVOLE" certezza che il CD sappia fare bene i CALCOLI :pc: ?
alba
Ma no, anzichè la pulce nell'orecchio questo è proprio uno dei punti di forza!
Un Testimone convinto ( e aggiornato) risponde:
ma i fondamenti non mutano: Gesù è sempre intronizzato nel '14. la Trinità non esiste, Gesù è un dio....
Come vedi non c'è modo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

rus virgil ha scritto: Gesu e sul trono dal tempo de Suo "ascensione"
e a la Pentecosta i Suoi seguaci hanno trovato questa verita,

pero , Lui non regna ancora sulla terra (solo nei Cieli )
http://www.biblestudents.net/forum/inde ... pic=2882.0" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

La preghiera : "Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo. e ancora valida (in uso ).
rus virgil
Accogliere Il regno di Dio che viene, a mio avviso, significa accogliere la parola di Gesù, in cui Dio Padre si compiace.
Perchè Gesù dice "Il regno di Dio è in mezzo a Voi"?
Non sarà forse Lui stesso il Regno di Dio? Non sarà la sua Parola, il Verbo, la Sua stretta relazione con Dio Padre, che si può conoscere solo attraverso di Lui, il Regno di Dio?
Perchè aspettare? Possiamo iniziare a vivere ora senza aspettare come morti un Paradiso, una Terra Promessa, un Regno di Dio che verrà. Una persona che vive attraverso Gesù, non morirà in eterno. L'esperienza della morte fisica non lo toccherà. La perla preziosa può essere cercata e trovata su questa terra e tutto il resto può essere venduto, perchè è un di più. Questo è solo il mio pensiero, che può certo non essere condiviso, ma è l'amore verso il prossimo senza condizioni che fa la differenza. Il resto può essere venduto. :timido:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti