Giorni di voto

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Giorni di voto

Messaggio da Necche »

E' questo un argomento trattato altre volte, ma ripetersi non fa male. Il credo geovista ha molte contraddizioni sia nel campo religioso che in quello comportamentale e il proibire di votare quando si è in cabina (possono andare fisicamente, ma sul dunque si astengono)è una di queste. Inculcano negli adepti l'idea che il mondo, fuori dall'organizzazione, è in mano a satana e a conferma di ciò basta guardare l'opuscolo in cui, in prima pagina, c'è un globo con una manaccia che lo tiene ben stretto.Quindi nulla a che fare con il fuori del recinto, dove tutto è satanico.OK! Credete in questo e mi sta bene, però, poi, usufruite di tutti i servizi che questo mondo satanico vi offre. Dicono: ma noi paghiamo le tasse! Ci mancherebbe pure che non le paghiate ed è qui la contraddizione! Dite che il mondo è marcio e poi contribuite ad ingrassarlo? Vi rendete conto di questo? Voi ingrassate satana con i vostri soldi allo stato! Come vi astenete dal votare vi dovreste astenere anche nell'ingrassare il mondo di satana con i vostri soldi! Chiedete al CD di organizzare per voi uno stato chiuso tutto per voi, adesso,senza aspettare Armaghedon, e vivete lì, incontaminati, felici e beati. E' ora che mettiate i piedi per terra ! Vi saluto
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma vedi Necche, la contraddizione dei TDG è proprio nella loro stessa natura.

Questo movimento nasce come una frangia millenaristica interna al mondo biblico, la quale crede che dal 1914 il Regno di Geova ha iniziato ad esistere in cielo grazie a Gesù, e che presto, interverrà realmente anche qui sul pianeta terra.
Tutta la loro filosofia interpretativa biblica, che vuole che il TDG ideale si separarsi dal mondo e quindi non si immischia negli affari politici umani, cosi come, separarsi dalle dottrine delle altre religioni (non festeggiando compleanni, natale, ed altre ricorrenze definite dai TDG come pagane), hanno un impatto non indifferente sulla vita quotidiana del TDG.
Infatti dalla scelta di non votare, di rinunciare a molte carriere lavorative, di anteporre molti interessi legali agli interessi teocratici, ruota intorno al fatto che dal 1914 il mondo è entrato, sempre secondo i membri del Corpo Direttivo, negli ultimi giorni.

Dove sta l'inghippo, che dopo 150 anni, da che Pastor Russell iniziò a scrivere nero su bianco la sua visione biblico-millenaristica, nel lontano 1876, sono passati appunto molti decenni, che hanno visto fare molte rinunce e sacrifici da parte dei TGD e delle loro famiglie, proprio perchè convinti che la fine di questo mondo fosse ormai prossima.

Ma questo ostinarsi a mantenere in piedi questi precetti, ogni anno che passa, ed ogni anno che ci si allontana sempre di più dal 1914, fanno diventare stucchevole questa religione che dimostra di non essere utile a niente.
Perchè se è vero che l'astenersi dal voto o dal partecipare ad eventi di altre religioni definite false dai TDG aveva un senso se veniva appunto Harmaghedon e la fine di questo sistema di cose, il fatto che ogni anno si debbano auto convincere che forse sarà l'ultimo (collezionando ben 150 anni di rimandi e rinvii per la fine), dimostra che tale loro visione millenaristica è solo nella testa del Corpo Direttivo e basta.

Quindi, che senso ha non votare se poi Harmaghedon non viene?
Che senso ha non far parte del mondo se poi il mondo non finisce?

Sembrano più rituali superstiziosi utili a mantenere viva una speranza che presto verrà la fine, ma che questa aspettativa è viva solo perchè i TDG continuano a tenere in vita questi divieti.
Quindi, è tutta una buffonata astratta senza capo ne coda.

Ma soprattuto, la domanda finale è, quanti altri anni o decenni dobbiamo ancora aspettare, prima di dire definitivamente, ed al di là di ogni ragionevole dubbio, che tutta l'impalcatura geovista basata sul 1914 è totalmente sbagliata?
Che non viviamo negli ultimi giorni, e che Harmaghedon non verrà?

Dobbiamo attendere il 2034 (120 anni dopo il 1914, proprio come il tempo che Dio stabilì prima di portare il Diluvio?)...
Dobbiamo attendere il 2114....?

Sti ultimi giorni, pè capisse, quanto durano...?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Continuo con il ragionamento.
La cosa inquietante dei TDG, è quella di non far parte del mondo (proprio come Cristo disse nei vangeli), ma di uscire da esso.

Questo comporta dei profondi controsensi.

Il primo è che se fosse cosi, allora il mondo da chi dovrebbe essere amministrato, visto che il regno di Geova, retto da Cristo, latita alla grande?

Ahh, si, Geova permette l'esistenza dei governi umani "pro tempore", fino a che non verrà il suo regno a sostituirli...

Peccato che questo "pro tempore" dura solo da 2000 anni....
O forse di più.... meglio non andare a scavare che poi ci si rimane male.

Ma anche rimanendo alla storia recente, se è vero che Pastor Russell nel lontano 1876, individuò il 1914 come data fondamentale per l'umanità, ovvero l'anno in cui il Governo celeste di Gesù ha iniziato a regnare, comunque, sono passati 106 anni, periodo in cui, a differenza del fantastico mondo spirituale, i governi umani hanno continuato a governare questo mondo...

Ahh, si, in questo tempo hanno fatto due guerre mondiali ed altre cosucce del genere, che alla fine della fiera, ha comportato cosa.... 100 milioni di morti?
200 milioni di morti?

Capirai, Harmaghedon, ne farà oltre 7 miliardi.....di morti....
Ahh si, quelli sono giustificati perchè giustiziati da Geova...mica dall'ultimo str...o degli uomini.... :mirror: :mirror: :mirror:
Come sempre il nostro amorevole Creatore è più sanguinario dei demonici governi del mondo... :ok: :balla:
E' lo so, sono cose che capitano....nessuno è perfetto... oops, Geova si.... :boh: :boh: :boh:

Comunque, al netto di questi dettagli (miliardo di morti in più, miliardo di morti in mento), io so solo che in millenni di storia umana, le chiacchiere del governo spirituale sono rimaste sono fantasie bibliche, ed il "Nuovo Mondo" un'astratta speranza futura che viene sempre rimandata....(dai rappresentanti terreni di tale governo, che ad oggi sono quelli del Corpo Direttivo).

Poi però, a mandare avanti la carretta di questa sciagurata razza umana, anno dopo anno, decade dopo decade, secolo dopo secolo, c'è sempre l'imperfetto mondo politico dell'uomo.
Che è ampiamente condannato dalla bibbia, ma che però, rimanda sempre la sua sostituzione...
Forse qualcuno ha capito male qualcosa... o nello scrivere i passi biblici, o nell'interpretarli, o peggio, entrambe le cose... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma noi siamo fiduciosi, il nuovo mondo è ormai alle porte, è questione di qualche anno, i segni profetici lo dimostrano (lo diceva anche Pastor Russell nel lontano 1876).... :ciuccio: :mirror: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite