Ancora sulla cronologia geovista

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Ancora sulla cronologia geovista

Messaggio da Necche »

Ancora non riesco a capire come il CD sia giunto al 607, data della distruzione di Gerusalemme.So che sommano il 537(dove è stato preso questo numero?)con il 70. Il 70 secondo loro è la durata dell'esilio babilonese, da qualche parte invece ho letto che l'esilio babilonese è durato 50 anni per cui sommando il 537 al 50 verrebbe fuori il 587aC, data che tutti gli storici confermano. Il numero 50 dove è stato preso? Mi fermo qui perchè tutta l'impalcatura cade se cade la loro data d'inizio della cronologia. Vi ringrazio delle informazioni che mi darete e vi saluto
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

I 70 anni vengono presi da vari passi dei libri profetici.

Puoi vedere qui: https://jwanalyze.wordpress.com/sette-t ... i-70-anni/

Trattazione completa qui: https://jwanalyze.wordpress.com/sette-tempi-607-1914/
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Necche ha scritto:Ancora non riesco a capire come il CD sia giunto al 607, data della distruzione di Gerusalemme.So che sommano il 537(dove è stato preso questo numero?)con il 70. Il 70 secondo loro è la durata dell'esilio babilonese, da qualche parte invece ho letto che l'esilio babilonese è durato 50 anni per cui sommando il 537 al 50 verrebbe fuori il 587aC, data che tutti gli storici confermano. Il numero 50 dove è stato preso? Mi fermo qui perchè tutta l'impalcatura cade se cade la loro data d'inizio della cronologia. Vi ringrazio delle informazioni che mi darete e vi saluto
Vedi anche queste pagine:
https://www.infotdgeova.it/cronologie-errate.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

In ogni caso, dato che ricordo che la Watchtower ha abbandonato l'idea di tipi e antitipi, sarebbe interessante capire come la profezia di Daniele relativa a Nabucodonosor può essere ancora usata per calcolare il 1914.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma guarda necche, io direi proprio il contrario.
Si fregano con le loro stesse mani proprio se tutta questa loro cronologia storica fosse giusta.

Il problema maggiore nasce dal fatto che la cronologia dei TDG possa essere giusta, che le date bibliche riportano, partendo da quell'anno 607 A.E.V., e che dopo 2520 anni di profezie, si arriva proprio al 1914, in maniera precisa, perfetta, come da manuale del reame celeste.
Ma poi, dopo tutta questa attesa di 2520 anni, Dio o Geova che ti combina?

Proprio nel periodo storico definito dai TDG "Ultimi giorni", in cui deve portare qui sulla terra il suo regno celeste, con circa 7 miliardi di morti ad Harmaghedon (isto che tale evento atteso per il XX secolo non è avvenuto, aggiorniamo almeno i dati della popolazione mondiale al XXI secolo, sia mai che lo ricordi questo periodo storico), creando addirittura un gruppo di evangelizzazione profetica, quali i TDG che servono per annunciare tale momento storico per l'umanità, definito appunto "Ultimi Giorni", dal 1870 in poi, passando anche per il 1914, fa sparare al Corpo Direttivo dei TDG una marea di vaccate relative ad una fine imminente che però non viene....dopo 2500 anni di attesa.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ecco, questo è il vero problema.
Dal 607 A.E.V. al 1914 E.V. tutto perfetto.... tutta opera della volontà divina...poi il buio.... ma i TDG dicono, anzi affermano, che il loro movimento religioso nasce appunto per volontà divina, per annunciare la fine di questo sistema di cose umano non in un qualsiasi momento della storia umano, no, proprio in questo periodo storico chiamato Ultimi giorni.... che inizia nel 1914... a cui ci si arriva dopo aver atteso non un giorno, ma ben 2520 anni :mirror: :ciuccio:

Forse hanno un orologio che dovrebbe essere allineato con quello del reame celeste...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

A tutti voi
Di fronte a questi calcoli cervellotici per arrivare a dimostrare che il 1914 è l'anno della totale distruzione secondo Russell e l'anno dell'inizio di tale distruzione così come oggi afferma il CD, si dovrebbe chiedere al tdg il versetto in cui è contenuta questa data! Non c'è! E allora chiedere il versetto in cui Geova ordina al suo canale preferito di realizzare una cronologia per arrivarci(ricordo che qui non stiamo giocando alle parole crociate!).Non c'è! Chiedere poi di leggere il versetto in cui Gesù risponde a questo desiderio umano, a questa curiosità morbosa, con le parole"nessuno lo sa, solo il Padre"( e quindi non il CD!). Bastano questi tre passaggi per smontare tutta l'impalcatura costruita per tener soggiogati tanti creduloni, che nonostante le cannonate ricevute in questi ultimi anni ancora dormono sogni beati! Poi,se proprio vogliono iniziare a discuterne , fermarsi in partenza sulla data errata della distruzione di Gerusalemme, perchè, una volta crollata questa tutta l'impalcatura crolla! Vi saluto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti