Buonasera, dopo svariati scivoloni tra le varie tematiche che avvolgono le varie religioni, quella cattolica e quella del protestantesimo Testimoni di Geova, posso dire di essere arrivato ad una conclusione.
Ci sono tante diversità tra i Testimoni di Geova e i Cattolici, si tende sempre a scontrarsi sugli argomenti dottrinali, l'immortalità dell'anima, i santi, il sangue, la resurrezione dei morti, l'evangelizzazione ecc ecc.
Posso solo dire, che poco importa se l'uomo sia o meno immortale, il dono da conquistare più importante è la salvezza eterna, e questa avviene compiendo opere buone. In molti, si incamminano verso questa via e pochi sono quelli che riescono a percorrerla, compreso io, detto ciò tendo ad evidenziare, che qualsiasi ragione che il cuore impone di fare con naturalezza: un gesto, una carezza, la carità e l'aiuto verso gli ultimi quelli maggiormente colpiti da questo mondo, deve essere fatto con amore. Anche se delle volte, riesce difficile per svogliatezza, perché l'uomo tende sempre a pensare prima di fare e in quel frangente ci perdiamo.
La nostra mente, si annebbia spesso alla ricerca della verità, e spesso sorge spontaneo chiedersi: qual è la vera religione? Penso che quella vera, sia quella spirituale, nella ricerca e nel fare opere buone. Ovvio non è facile, certe volte abbiamo un freno nel dare o contribuire in qualcosa.
Capita anche, che nel farsi perdonare, cerchiamo forzatamente di fare del bene, allora a tal punto meglio non farlo, sarei semplicemente incoerente con me stesso. Non bisogna forzare l'amore per stare bene e fare un'opera buona in quel momento, in modo da estinguere un nostro debito o peccato fatto in precedenza, tutto questo l'ho sperimentato sulla mia persona. Si sta due volte peggio di prima.
Bisogna credere nel creato e nel Creatore di tutto, sarebbe inverosimile credere che tutto si sia autogenerato, le religioni portano a divisioni se non interpretano correttamente il messaggio universale dell'amore.
Qualsiasi membro appartenente a una fede religiosa, anche se diversa, se mette in opera il bene indistintamente, può guadagnare la vita eterna nell'evangelizzazione, facendo capire che solo nelle opere buone, una persona può ottenere la salvezza salvando se stesso e un'anima, non serve alcuna adesione, ognuno si salva, in base alle proprie opere e viene giudicato per quello che ha compiuto in questa vita terrena o non per l'appartenenza a una religione.
Cito questi due versetti che fanno da pilastro al discorso su riportato.
Matteo 7,16-20
16 Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; 18 un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. 19 Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. 20 Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere
Marco 9,38-40
38 Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demoni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri». 39 Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. 40 Chi non è contro di noi è per noi.
Ebbene concludo, ho molto peccato nella mia vita a volte ci casco ancora, ma sto cercando di migliorare e leggere di più i testi sacri da cui prendo ispirazione come modello di vita, difficile da attuare perché è vero si, ho paura a fare del bene, perché verrai criticato o magari non riconosciuto e nel momento che ti trovi in difficoltà nessuno e dico nessuno è pronto a fare lo stesso.
Però devo trovare la forza di non peccare più e cercare di fare del bene, mi ritengo di essere il più peccatore di tutti conoscendo in parte la verità della vita che porta alla salvezza.
Vi accenno un sogno l'ultimo risale a 16 anni fa, da allora nessun sogno.
Erano tre persone, due sedute su una roccia: ogni sera, il mio pensiero ero rivolto con il pensiero nella ricerca della verità, la persona centrale con un'autorità superiore alle altre due persone con una veste di lino bianchissima una luce splendida "possiamo dire stile Led", permettetemi, l'utilizzo di questo termine, disse: se non ti convertirai farai la fine di questi libri, erano delle Bibbie ammassate presero fuoco in un'istante, forse il fuoco in cui erano avvolte, erano le parole contenute nei testi sacri, consapevole forse di aver capito il vero concetto dell'amore universale di Dio.
Poi se ci sono suggerimenti sull'interpretazione sono curioso di sapere il vostro punto di vista.
Grazie a tutti.