Un Unto, si sa, ha sempre un posto in prima fila ma...

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Salentino
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/12/2020, 11:44
Facebook: padre stefano greco
Contatta:

Un Unto, si sa, ha sempre un posto in prima fila ma...

Messaggio da Salentino »

...come conciliano, anche solo queste parole del Cristo, con la bislacca dottrina della Prima Classe, quella degli Unti che va in Cielo, e la Seconda destinata a restare sulla Terra?

Giovanni 14  TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO

«Il vostro cuore non sia turbato.  Esercitate fede in Dio, ed esercitate fede anche in me. 2  Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore. Se così non fosse ve l’avrei detto, perché vado a preparare un posto per voi. 3  E quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi accoglierò a casa presso di me, così che dove sono io siate anche voi…»
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Puoi cercare sulla loro biblioteca online, se vuoi sapere come inseriscono questo passo nella loro teologia. :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Salentino
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/12/2020, 11:44
Facebook: padre stefano greco
Contatta:

Si

Messaggio da Salentino »

ma al momento non ho trovato nulla!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mi sembra davvero strano che se cerchi, ad esempio, Giovanni 14:3 sulla biblioteca online jw non trovi nulla.
Potrei farlo io per te, ma al momento non ho tempo.
La risposta rapida, per i pigri :ironico: , è che Gesù in quell'occasione si stava rivolgendo agli apostoli, che fanno parte dei 144000, quindi sarebbero andati in cielo con lui. Comunque, per discorsi più ampi, c'è la loro biblioteca.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti