La WTS predicatori di amore o di odio ?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La WTS predicatori di amore o di odio ?

Messaggio da Vieri »

Leggendo :
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1955481" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco quindi: Proprio come il “cherubino protettore” permise alla sua ambizione di cambiarlo da ubbidiente creatura spirituale in Satana il Diavolo; proprio come la scelta vigna d’Israele si permise di contaminarsi in una degenerata vigna selvaggia, così, anche, molti della congregazione cristiana, che cominciò come una pura e casta vergine, si lasciarono sopraffare da Satana il Diavolo e dal suo mondo, per diventare infedeli al loro Signore Gesù Cristo e produrre ogni specie di frutti cattivi, per venire quindi conosciuti come Chiesa Cattolica. Pertanto, invece di Cristo, è veramente Satana il Diavolo colui che istituì la Chiesa Cattolica. — Ger. 2:21; Ezech. 28:14-16.
Mentre il papa promuove la possibilità di un maggior dialogo interreligioso anche con l'ISLAM ed altre religioni non cristiane "questi" con una politica di odio sottolineando SOLO il periodo buio della chiesa dovuto non alla validità dei principi espressi ma all'USO POLITICO E DI POTERE CHE GLI UOMINI ne hanno fatto nei secoli concludono con queste parole:
Satana il Diavolo colui che istituì la Chiesa Cattolica
Potremo allora stare zitti a simili ingiurie che trascurano VOLUTAMENTE tutti i martiri, i santi e tutte le centinaia di opere di carità e le missioni sparse per il mondo?

A conclusione, vista l'onnipotenza del loro Comitato Direttivo, i notevoli investimenti finanziari e la SUPERBIA di considerarsi i soli salvati, senza prestare mai un vero e costante aiuto a nessuno, potremo solo concludere con una sola parola:
VERGOGNATEVI.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La risposta della Chiesa Cattolica ..

Messaggio da Vieri »

Loro affermano:
Satana il Diavolo colui che istituì la Chiesa Cattolica
Questa è la risposta rilevata dal sito:
https://www.culturacattolica.it/religio ... -la-chiesa" onclick="window.open(this.href);return false;
I Testimoni di Geova e la Chiesa
mercoledì 20 ottobre 2004
Curatore:Mangiarotti, Don Gabriele
Se c'è un'istituzione verso la quale i Testimoni manifestano senza ritegno la loro ostilità, fino all'insulto e alla calunnia, questa è la Chiesa.

La Chiesa è da essi identificata (chissà poi perché?) con l'antica Babilonia, contro la quale i profeti scagliarono imprecazioni e minacce per i peccati che in essa si commettevano (La verità, ecc., op. cit, pagine 131-136).

Quindi la Chiesa si merita il titolo di "prostituta" e di "adultera spirituale" (pag. 133); essa è l'erede delle "dottrine e delle pratiche babiloniche" (pag. 134) ed è perciò urgente abbandonarla se ci si vuole salvare: "Uscite di mezzo a loro e separatevi... cessate di toccare la cosa impura" (pag. 135) (Questo invito fu rivolto da San Paolo [2 Cor. 6,17] ai cristiani di Corinto, manco a dirlo, proprio perché restassero fedeli alla Chiesa e abbandonassero i vizi dei pagani. Il testo biblico significa cioè tutto il contrario di quanto pretendono i Testimoni di Geova!).

Lasciare la Chiesa, dunque; ma per andar dove? È chiaro: dai Testimoni di Geova!
"Soffermatevi e chiedetevi: quale gruppo è massimamente conosciuto perché proclama il nome di Dio come lo proclamò Gesù? (pag. 127)... In base all'evidenza non esitiamo a dire che sono i cristiani Testimoni di Geova" (pag. 130).
Davanti a queste allucinanti affermazioni, vero invito all'apostasia, non ci resta che ricordare quanto la Bibbia insegna:

GESÙ CRISTO È IL CAPO UNICO ED ETERNO DEL SUO CORPO MISTICO CHE È LA CHIESA.
Dal Nuovo Testamento risulta infatti che Gesù ha voluto associare a sé, come in un unico organismo vivente, i suoi fedeli. La similitudine della "vite e dei tralci" (Gv. 15, 1-11) ne è una chiara rivelazione. In tale rapporto con i suoi discepoli, Cristo resta tuttavia la "vite", cioè la sorgente della linfa vitale che fluisce nei "tralci".
San Paolo ha fatto eco a questa rivelazione adducendo la similitudine del corpo umano: "Egli (Cristo) è il capo del corpo (ossia) della Chiesa" (Col. 1,18; vedi anche Ef. 5,23). Chiesa (in greco "Ekklesìa") significa appunto "raccolta" dei fedeli con Cristo, dei quali Egli è il capo. Perciò la Chiesa è detta "Corpo Mistico" di Cristo.
MA DAI VANGELI RISULTA ANCHE CHE GESÙ per unire al suo Corpo Mistico gli uomini di tutti i tempi, fino alla fine del mondo, HA DATO ALLA SUA CHIESA UNA COSTITUZIONE GERARCHICA.

Infatti:

- Gesù diede agli Apostoli il mandato di continuare la sua missione: "Come il Padre ha mandato me, così io mando voi" (Gv. 20,21). Il parallelismo è perfetto e i poteri che loro conferisce sono i "suoi" poteri divini. Infatti prosegue: "...a chi rimetterete i peccati saranno rimessi..." (Gv. 20, 23).

- Gesù diede a Pietro il primato sugli altri apostoli, facendolo Capo della Chiesa tutta.
Glielo promise quando gli disse: "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa" (Mt. 16, 17-19); e glielo conferì quando gli disse: "Pasci i miei agnelli... pasci le mie pecorelle" (Gv. 21, 15-17).

- Gesù volle che a Pietro e agli Apostoli succedessero il Papa ed i Vescovi: diversamente la "sua" missione non avrebbe potuto continuare "fino alla fine del mondo" (Mt. 28,20).
Gli Apostoli, seguendo questa volontà di Gesù, trasmisero i loro poteri ad altri, per esempio Paolo a Timoteo e a Tito (1 Tim. 5,22; 2 Tim. 4,2-5; Tit. 1,5; 2,1).

Tale prassi della Chiesa primitiva ci è testimoniata dagli antichissimi scrittori ecclesiastici del I e II secolo, come Clemente Romano (Cor. 44,1-2) e Ignazio d'Antiochia (Sm. 8,1-2; 9,1).

Perciò ci chiediamo: come è possibile ignorare tutto ciò?

La storia dimostra che LA CONTINUITÀ APOSTOLICA C'È SOLO NELLA CHIESA CATTOLICA che è nata da Cristo ed ha proseguito ininterrottamente con gli Apostoli e con i loro successori, fino ai nostri giorni (Oltre ai documenti già ricordati, l'origine apostolica della Chiesa Cattolica è testimoniata dalla ininterrotta successione apostolica dei Vescovi di Roma, dei quali S. Ireneo ci dà la più antica lista, incominciando da San Pietro [Adv. haer. III, 3ss.]).

Ma i Testimoni di Geova quando sono nati? Nel 1876, dalla mente di Russel!

Come possono dire di essere loro il vero "gruppo che proclama il nome di Dio come lo proclamò Gesù Cristo"? (La verità, ecc. op. cit., pag. 130).

Alla stessa stregua chiunque può dichiararsi "ispirato" da Dio e inventare, abusando della Bibbia, una "nuova religione"!
Altri siti interessanti

TESTIMONI DI GEOVA? NON SONO UNA CONFESSIONE CRISTIANA
https://www.famigliacristiana.it/artico ... tiana.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché papa Francesco ha proposto di celebrare la Pasqua insieme a protestanti, anglicani e ortodossi e non ai Testimoni di Geova?

Le confessioni cristiane che accolgono la Scrittura e condividono i misteri della fede quali la Trinità e l’incarnazione sono chiamate a vivere in maniera ecumenica il loro credo, pur nel rispetto delle diversità e, se possibile, a celebrare nello stesso tempo i misteri della fede.
Non possiamo però ritenere i Testimoni di Geova una “confessione cristiana” in senso stretto, perché la loro interpretazione delle Scritture confligge spesso con quella delle Chiese in alcuni elementi dottrinali fondamentali: negano la dottrina della Trinità, Gesù è “Figlio di Dio” ma è stato creato, non generato. Sarebbe esistito nel cielo come prima creatura del Padre, prima di nascere come uomo. Non sarebbe risorto con il suo corpo terreno, ma avrebbe assunto un “corpo spirituale” in cielo.

Mi sembra quindi che i Testimoni di Geova non possano definirsi una “confessione cristiana”, sebbene predichino in base alle Scritture, spesso interpretate in maniera fondamentalista, e forse si farebbe torto al loro credo se si volesse integrarli in una visione che non appartiene loro.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri, ti dimentichi un piccolo particolare.
Per i TDG e la loro visione del mondo, esiste UNA SOLA religione vera....
non due, tre o mille.

Ad Harmaghedon, come nel Diluvio noetico, ci sono due gruppi.... quelli che fanno la volontà di Geova e si salvano, e tutti gli altri che muoiono...

Ora un tempo c'era una parabola che girava nelle congregazioni, narrata dai vari sorveglianti viaggianti.
Tale parabola serviva per far capire il punto di vista dei TDG sulla moltitudine delle religioni.

Sostanzialmente recitava cosi:

Ci sono due proprietari di negozi.
Uno è il signor Bianchi (Geova), che possiede un solo negozio.
L'altro è il signor Rossi (Satana), che invece possiede molti negozi di diverse tipologie.
Ora, mentre il signor Bianchi promuove i suoi articoli in una sola sede, cerca di far affluire al suo unico negozio, quanti più clienti possibile.
Da quell'altra parte, al signor Rossi non interessa se vai nel negozio-bar, o alimentari, o di auto, o di videonoleggio o di sexy shop e via dicendo.
L'importante è che entri e ti affezioni ad uno dei suoi negozi, ma soprattutto, che non entri nel negozio del signor Bianchi.

Quindi, questa parabola ti fa capire come non può esserci dialogo tra Vera Religione e false religioni (che poi verrebbero distrutte durante la Grande Tribolazione).

Ma esiste solo il fatto di far parte dei TDG e quindi salvarsi ad Harmaghedon ed entrare nel nuovo mondo di Geova, o far parte di tutte le altre religioni e venire distrutti.

Per i TDG, dal 1914, anno in cui l'umanità entra nei suoi ultimi giorni, non c'è più tempo per le indecisioni o per mantenere i piedi su due staffe, ovvero simpatizzare per i TDG ma non esporsi e quindi continuando ad essere una persona del mondo legata alla sua vecchia religione o altra filosofia umana sia essa politica, culturale, atea, agnostica e via dicendo.

Per salvarsi bisogna schierarsi con l'UNICA e la SOLA religione APPROVATA da Geova...

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Certo, tu dirai che il Papa promuove amore e via dicendo.
Ma i TDG ti diranno che il Papa, al capo della meretrice "Babilonia la Grande", promuove solo la promisquità religiosa, degna figlia del pensiero demonico...
Pensiero che nasce addirittura dalla Torre di Babebele, antenata di Babilonia, ovvero la madre (o scrofa) che partorirà tutte le teorie apostate relative allo spiritismo, all'immortalità dell'anima ed alle filosofie che sono alla base di tutte le religioni (del signor Rossi... :diablo: :diablo: :diablo: ), disapprovate da Geova e che saranno le prime ad essere distrutte.

Quando tu guardi il Papa, come fonte di ispirazione di amore, dialogo e via dicendo....
I TDG invece, vedono questo....

Immagine

Ovvero il riassunto della Grande Tribolazione..... (che la heavy metal band estrema degli Exhorder ha riassunto bene nella copertina suo cover album del 1990, molto probabilmente senza conoscere minimamente l'escatologia geovista di tale evento), ma, come direbbero i TDG (che approverebbero tale immagine biblica raffigurante la loro visione di Grande Tribolazione dove degli uomini vestiti stile servizi segreti e quindi braccio armato della politica, portano il Papa al patibolo), anche i demoni sanno e rabbrividiscono.... :diablo: :diablo: :diablo:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Deliver e buona domenica....

Messaggio da Vieri »

Vieri, ti dimentichi un piccolo particolare.
Per i TDG e la loro visione del mondo, esiste UNA SOLA religione vera....
non due, tre o mille.
Sono allibito alla fine di tale credenza quando ti suonano al cancellino tutti vestiti da agnellini covando in cuor loro un disprezzo per tutti quelli, specie cattolici che appartengono alla "falsa religione" scrivendo su jw.org.
Pertanto, invece di Cristo, è veramente Satana il Diavolo colui che istituì la Chiesa Cattolica
Si atteggiano tanto da "santaerellini" ma facendo finta di ignorare che l'idea di essere i "SOLI "SALVATI" fra 7 miliardi di individui li pone in assoluta posizione di SUPERBIA. Il primo e peggiore peccato dell'umanità e che sicuramente anche se in "buonafede" ma solo per alcuni, sarà alla fine considerato.....

Quando spesso dico di non andare a trovare il pelo nell'uovo con loro nel impossibile dialogo, vedete che partendo solo dal secondo comando: "amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" cade tutto il loro castello di carte.

PS, tra l'altro ci sono cose che non dimentico.
Un giorno mi suonano al cancellino, li riconosco e gli apro avvicinandomi al cancellino per aprirlo ovviamente per invitarli ad entrare-
Cosa fanno ? Mi richiudono lo stesso cancellino restando fuori e parlando tra le sbarre......
Ma i loro insegnanti di "marketing" non glielo hanno insegnato che rimane questo comportamento una grave offesa per chi ti invita ?
Avevano paura di "contaminarsi" ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti