I miti possederanno la terra

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

I miti possederanno la terra

Messaggio da Necche »

A tutti voi,
" i miti possederanno la terra" Ma di quale terra parlava Gesù? Ho bisogno di rinfrescarmi le idee dal momento che ho accettato uno studio biblico per poter parlare serenamente con loro, a casa e non per strada. Non ci casco, so troppe cose di loro ,grazie proprio a questo forum. Vi saluto
Necche
Utente Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Re: I miti possederanno la terra

Messaggio da Necche »

A voi tutti,
ho iniziato uno studio biblico alcuni giorni fa con due tdg, ma alla seconda lezione è terminato. Volevo solo confrontarmi tranquillamente a casa perchè per strada non si riesce a parlare in modo approfondito di certi loro argomenti. Abbiamo iniziato con l'opuscolo "Puoi vivere felice per sempre" e la prima lezione verteva sulla speranza. Nulla da ridire! Quando però è arrivata la seconda lezione ho chiesto:" Felici per sempre, quando, dove e con chi?" Sia le immagini che i versetti citati mostravano il loro paradiso terrestre. A questo punto ho citato 2Pietro 3,12;Isaia 51,16;Ebrei 1,10;Ap.21,1. La loro risposta è stata:" Non è vero che la terra finirà perchè Geova l'ha stabilita per sempre". Quindi i versetti da me citati dicono il falso! Inutile spiegare che quel" stabilita per sempre" indica solo finchè si avvicendano le generazioni(Dio non cambia la terra ad ogni generazione che passa). E quando mi hanno detto che le speranze sono due(i chiamati dallo spirito in cielo e tutti gli altri sulla terra) ho letto loro Efes.4,4 in cui si specifica che la speranza è "unica", cioè una sola! Ed anche questo non è vero per loro. Negano l'evidenza! Ho capito allora che non può esserci nessun dialogo oggettivo: sono veri i versetti da loro citati e falsi tutto il resto! Ci ho provato!Ringrazio Achille per il materiale che mi ha postato e saluto tutti.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7410
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: I miti possederanno la terra

Messaggio da Tranqui »

Ognuno la pensa come vuole
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Necche
Utente Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Re: I miti possederanno la terra

Messaggio da Necche »

Caro Tranqui,
è vero che ognuno è libero di pensare come vuole, ma se trovo scritto "è giorno" non posso dire che è notte. Molti versetti affermano che la terra finirà e, guarda caso, la scienza oggi lo conferma. Ammettere ciò sarebbe annullare quel desiderio che hanno di vivere su questa terra, preferendo il prodotto al Creatore. OK!, rispetto questo desiderio, ma sappiano almeno che è solo fantasia e non realtà. La terra nuova che verrà è fatta di cose che" occhi non videro mai, nè orecchie mai udirono" così come dice 1 Cor.2,9, le cui parole smontano quel paradiso terrestre dove si continua a coltivare, raccogliere frutti e via di seguito, azioni vecchie quanto il mondo! Ti saluto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti